Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Ash Breeze

Con Liriel e Rugdush @shadyfighter07 @Darakan

Prima che l'elfa possa rispondere vedo una sola guardia , sembra quel novellino di Salter, per di più assonnato come una vecchia al sole. Comincio a pensare a cosa fare quando dietro di noi arriva anche Rugdush

Birbante di un mezz'orco , non hai resistito a seguirci eh ? gli sussurro con un sorriso, felice che anche lui sia venuto. Se potessimo incentivare il suo sonno in qualche modo...altrimenti potremmo distrarlo mentre apriamo la porta. Liriel, come stai messa a corteggiamento ?

Domando alla druida, opzionando una soluzione. Tutto questo mentre non stacco gli occhi dalla casa e dalla guardia

• Risposte 282
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Rodrigo del Fiore

Per puro caso mi accorgo della porta. L'istinto prende il sopravvento sulla lussuria, più o meno. Senza fermarmi sussurro nell'orecchio del fiore che sto cogliendo. C'è qualcuno all'ingresso. Meglio controllare cosa succede. Qualcuno potrebbe avermi seguito dalla locanda dopo aver visto che eravamo carichi di monete d'oro o magari è solo suo padre. Stai tranquilla.

Odio questo tipo di interruzioni ma è meglio star sicuri. Mi stacco a fatica, prendo martello e scudo e mi avvio silenziosamente verso l'ingresso per controllare. Il fatto che sia del tutto nudo non mi preoccupa troppo, anzi. Se chi è entrato ha cattive intenzioni sono armato con ben due mazze. Se invece è il padre di Dalia, bhe, i prossimi 5 minuti saranno molto interessanti.

Modificato da Melqart

Rugdush Vulag

Guardo Ash, ero venuto a farvi vedere questa bellezza e indico la spada e non vi ho trovati, per fortuna ho visto dalla finestra che vi stavate allontanando dalla locanda e vi ho seguiti.

Per quanto riguarda lui indico la guardia conosco un solo modo per metterlo a dormire.
Ditemi voi come vogliamo fare, sono curioso di entrare in quel negozio, anche se penso che oramai le cose interessanti non ci siano più

Liriel Thalavar

Con Ash @Ard Patrinell e Rudgush @Darakan

Vedo arrivare Ash, ma l'arrivo di Rugdush è del tutto inaspettato, non per questo necessariamente una cosa negativa.

"Metterlo a dormire significherebbe colpirlo e potrebbe fare rapporto." rispondo, metabolizzando solo un attimo dopo l'altra richiesta. Stringo gli occhi.

"Dubito che un umano possa trovarmi attraente. Ma anche se riuscissi a distrarlo, come fareste a forzare l'entrata principale senza essere visti?"

Rifletto.

"Dobbiamo provare ad entrare dal retro. Proviamo a fare il giro largo, non mi sembra molto sveglio, ma se dovesse accorgersi di qualche movimento sospetto allora proverò ad usare il mio... charme."

Ash Breeze

Con Liriel e Rugdush

Dal retro non ci sono entrate, l'unica è quella davanti...e per quanto riguarda il trovarti attraente bhe, credo che ti sbagli !!!

Le faccio un sorriso di intesa, dopodiché mi rivolgo a Rugdush

Prepara i tuoi arnesi, non so quanto tempo avremo e se funzionerà! Proverò ad usare una magia.

Teminati i miei bisbigli al mezz'orco mi concentro richiamando quel potere interiore che, anche se apparentemente silente, vortica nei meandri del mio essere.

Luce! Scandisco in direzione della guardia, proiettando il mio potere.

DM

Faccio apparire una luce verde acido , malsana, sulla testa della guardia. Mantenendo la concentrazione la sposto provando ad allontanarlo dalla casa

Modificato da Ard Patrinell
Cambio spell

• Autore

@Ard Patrinell @Darakan @shadyfighter07

Chi va là? La giovane guardia esclama, non appena sente la voce provenire dall' oscurità. Impugna la sua lancia con entrambe la mano adesso, rivolgendo la punta verso il globo di luce che ha iniziato a fluttuare a pochi metri da lui.

Quando lo vede allontanarsi da qualche passo incerto per seguirlo, ma non si allontana dalla porta. Rivelati, chiunque tu sia! Per ordine della guardia di Collebreccia! Ripete, con voce un po' tremante. È chiaro che non si aspettava la possibilità di fronteggiare un vero pericolo.

@Melqart

Riesci a trovare un angolo in cui nasconderti, martello in mano e pronto a colpire, quando finalmente riesci a scorgere gli intrusi. Si tratta di un gruppo di uomini ben vestiti, 4 umani e un nano. In uno di loro noti una discreta somiglianza con Dalia. Due di loro stanno portando in mano bottiglie di vino, altri due barilotti di birra, mentre un' altro ha un cesto pieno di cibarie varie.

Ahahha comunque Adam ti volevo ancora ringraziare per aver messo a disposizione il negozio. Se mia moglie mi becca in taverna di nuovo finisce che rimango single dice il nano con una risata profonda.

Figurati risponde un uomo dai capelli castani, alquanto somigliante alla donna con cui ti stavi intrattenendo poco prima. Mi ricompenserai ampiamente dice, mostrando un mazzo di carte da gioco. Credici! Replica il nano.

Liriel Thalavar

Con Ash @Ard Patrinell e Rudgush @Darakan

"Maledizione! Il piano non ha funzionato."

Un leggero sbuffo.

"Forse è più sveglio di quello che sembra. Provo a farlo allontanare dalla porta, voi cercate di coglierlo alle spalle. Una botta in testa per stordirlo, niente di più."

Esco dal rifugio e mi muovo verso la guardia.

"Oh, grazie al cielo c'è qualcuno!" mi avvicino. "Stavo cercando la locanda del Barilotto quando questa luce mi ha come... catturata. L'ho seguita e temo di essermi persa."

Guardo il ragazzo negli occhi, fingendomi smarrita.

"Vorrebbe essere così cortese da accompagnarmi? Queste strade di città mi sembrano tutte uguali."

Rodrigo del Fiore

Torno cautamente da Dalia e lascio la porta della camera socchiusa alle mie spalle. Mi avvicino e le sussurro all'orecchio. Non era niente, tuo padre con un po' di amici che sono venuti a giocare a carte. Dovremo continuare più silenziosamente ora. Le faccio un'occhiolino e la bacio con dolcezza. Sembra una ragazza intraprendente, c'è la possibilità che il rischio di essere scoperta la ecciti ancora di più. Posso forse perdermi un'occasione simile? Assolutamente no! Le cose stanno per farsi ancora più interessanti.

La prendo per le cosce e sollevandola di peso la appoggio con la schiena al muro proprio vicino alla porta con uno spiraglio di luce che arriva dal corridoio. La prendo in quella posizione baciandole collo e seni di tanto in tanto e quando è vicino al climax faccio del mio meglio per strapparle quell'urlo di troppo che potrebbe farci scoprire. Anche se rimango pronto a tapparle la bocca per soffocare il rumore. Voglio correre la linea sottile del farci sgamare per farle battere forte il cuore fino alla fine e rendere l'esperienza veramente indimenticabile.

• Autore

@shadyfighter07 @Darakan @Ard Patrinell

La giovane guardia, che ora riconosci essere Carl, quello che ti ha accolto per la prima volta all' ingresso della città. si irrigidisce per un attimo quando ti vede arrivare, prima di tranquillizzarsi. Oh, signorina Liriel. E' un piacere vederla. Ti dice, evidentemente sollevato. Pensavo che questa luce fosse stata creata da qualche balordo... Dice, guardando la piccola sfera luminosa ancora vicino a lui.

Quando sente che ti sei persa ti guarda un attimo sorpreso, prima di rimettersi in posizione composta, sistemarsi un attimo i capelli con un gesto veloce della mano e dirti "Ehmm...ma certo" posso accompagnarla. Il Barilotto di Cayden non è lontano da qui. Solo, non lo dica ai miei superiori, ok? Non dovrei allontanarmi da questa casa. Ti dice, col tono di chi non vede l' ora di farlo.

@Melqart

La ragazza ti guarda un po' sorpresa dalla tua intraprendenza, ma è chiaro che in questo momento nessuno dei due è guidato dalla razionalità. Anzi, l' idea della segretezza imposta sembra farle piacere. Riuscite anche a mantenervi silenziosi.. almeno per un po'. Presi dalla foga, non vi rendete conto che vicino a voi c'è una scrivania con sopra attrezzi per il cucito e tessuti da tagliare. Quando ti appoggi un attimo lì con la mano dopo l' apice del piacere fai scivolare un pezzo di tessuto appoggiato lì sopra, che si porta dietro tutti gli attrezzi in un grande fragore metallico.

La reazione dei giocatori è immediata. Temendo un ladro, vengono immediatamente a controllare nel retrobottega...e trovano te e Dalia in una posizione a dir poco compromettente.

Per un attimo restano tutti attoniti. Vedi il padre di Dalia farsi rosso in viso, fino ad arrivare quasi al viola. Tu...Tu... punta un dito tremante verso di te mentre vedi le vene sulle sue tempie pulsare e ingrandirsi. Gli amici che sono con lui sembrano incerti su cosa fare, ma li vedi mettersi al fianco di Adam, se per trattenerlo o dargli manforte è difficile dirlo. Dalia è assolutamente mortificata, e rapidamente prende il tessuto caduto a terra per coprirsi alla bell'è meglio Papà io...lui... Balbetta, respirando ancora a fatica, gambe molli per quanto stava succedendo poco prima.

Ash Breeze

All'ombra del mio riparo guardo la scena tra Carl e Liriel mentre mantengo la luce ancora un po' prima di farle fare un giro intorno alla guardia e farla poi sparire in una viuzza laterale. Mi giro verso Rugdush bisbigliando piano

Liriel non ha il metro della sua bellezza, il suo ascendente ha avuto la meglio. Appena si saranno allontanati, andremo alla porta: quanto puoi impiegare per aprirla?

Domando al mezz'orco per una questione tecnica: il calcolo dei tempi è di un eventuale fuga

Rodrigo del Fiore

Nel momento più bello commetto un errore fatale. Prima ancora di poterlo realizzare la stanza è invasa dal padre di Dalia e i suoi amici.

4 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Papà io...lui... Balbetta

Abbiamo intenzioni molto serie. Cerco di rassicurare l'uomo con una bugia bianca. Ho l'impressione stia per avere un infarto o uno scatto omicida. Entrambe sarebbero un guaio. Rodrigo del Fiore, cavaliere e da poco eroe di Collebraccia. Gli tendo la mano con naturalezza nonostante il coso mi penzoli libero tra le gambe. Ma la ritiro subito. Oh ehm... forse non è appropriato conoscersi così. Un istante. Vado a mettermi le braghe al volo poi torno a tendergli la mano. Avrei voluto conoscerla in circostanze differenti. Dico con fare innocente.

Lo guardo dritto negli occhi con sicurezza e assumo una posa che metta in risalto la mia fisicità e retaggio.

Vorrei provare un tiro di società come a dire tra le righe "Sono un uomo importante e un ottimo partito per tua figlia. Le circostanze sono insolite ma non ti è andata male alla fine." per rassicurarlo in qualche modo molto contorto.

Rugdush Vulag

Dipende dalla serratura dico sottovoce ad Ash, ma senza andare li è difficile dirlo..

Prendo degli stracci o delle bende, copriamoci il viso, stiamo pur sempre commettendo un reato, se qualcuno dovesse vederci almeno siamo al sicuro, o almeno spero

Dopo essermi coperto come posso mi avvicino alla porta una volta che la guardia è abbastanza lontana per provare ad aprirla

Liriel Thalavar

Ash @Ard Patrinell e Rudgush @Darakan

Quando sento pronunciare il mio nome ho un fremito. Spero impercettibile. Il mio sguardo si indurisce per un attimo, ma quando osservo meglio il giovanotto e lo riconosco il mio volto si illumina in un sorriso.

"Giovanotto. Che piacere incontrarti di nuovo. Forse è il destino." indugio un attimo con lo sguardo nei suoi occhi.

"Non temere, sarà il nostro piccolo segreto." esclamo con tono di voce complice.

"E se me lo concedi, appena giunti in taverna sarò lieta di esprimerti il mio ringraziamento offrendoti una bevanda che ti terrà sveglio, affinché tu possa tenere gli occhi aperti per tutta la notte."

Con un cenno del capo gli faccio segno di andare.

• Autore

@Darakan e @Ard Patrinell

Rugdush riesce ad aprire la finestra senza emettere un suono, e in men che non si dica siete dentro. Ash riconosce il negozio in cui è entrato appena l' altro ieri, gli stessi scaffali di libri rari ordinatamente esposti per genere e autore, ma adesso è completamente vuoto. Oltre la scrivania dietro cui Voz accoglieva i clienti potete vedere una porta con su scritto "Riservato al personale", mentre sulla sinistra un breve corridoio finisce in un' altra porta chiusa, stavolta senza alcuna indicazione sopra.

@shadyfighter07

Oh...davvero..io...grazie..cioè...non deve...Balbetta il giovane mentre ti accompagna in taverna, diviso tra la gratitudine per quello che gli stai offrendo e lo sforzo di continuare a guardarti negli occhi mentre ti accompagna verso la taverna. Per sua fortuna effettivamente il Barilotto di Cayden non è lontano, e in quella decina di minuti che vi separano dalla taverna la giovane guardia si dimostra sorprendentemente sciolta nella parlantina , superato l' imbarazzo iniziale. Fin troppo sciolta.

E quindi credo che mi abbiano messo lì perché sono nuovo sa? Tutti gli incarichi che nessuno vuole fare li danno sempre a me. A volte è un po' difficile, però la paga è buona e mia madre ci teneva tanto che facessi questo lavoro per continuare la tradizione di famiglia e....

L' insegna del Barilotto di Cayden ti appare come un' ancora di salvezza in questo momento, appena svolti l' angolo.

@Melqart

Alle tue parole il padre di Dalia ti guarda sorpreso, bocca semiaperta. Puoi praticamente vedere le rotelline del suo cervello girare lentamente. Poi sembra riprendersi un attimo, e lancia un urlo che scuote le finestre FUORI DAL MIO NEGOZIO,DISGRAZIATO! Per il momento sembra mantenere ancora abbastanza controllo di sé da non saltarti addosso, ma a giudicare dallo sguardo omicida che ti sta lanciando probabilmente è meglio non attardarsi.

Dalia, da canto suo, si è fatta rossa come un peperone, prima di rifugiarsi dietro una paratia per rivestirsi. Puoi sentire un mormorio che sa di bestemmie indistinte provenire da là dietro. Il nome di Calistria, dea della lussuria, appare più volte.

Rodrigo del fiore

Corro a rivestirmi e prendere le mie cose. Nel mentre le bestemmie di Dalia nei confronti di Calistria e l'insperato contegno di suo padre mi fanno pensare che cosa può aver combinato quella ragazza. Che le piace divertirsi non c'è dubbio ma è possibile che la mia mazza sia diventata uno strumento di vendetta divina? No, no, sembra innocente dopotutto. Sicuramente starà maledicendo la sua lussuria. Il che è un vero peccato, spero di divertimi ancora con lei in futuro.

Me ne vado il prima possibile senza espormi ancora, non voglio rovinare la grazia che mi è stata accordata. Torno alla mia locanda di fiducia per riposare la notte e il giorno seguente per prima cosa cerco un tempio o altarino di Calistria alla quale fare un'offerta. Non si sa mai con queste divinità capricciose. Non l'ho bestemmiata io ma sono parte della causa. E' pure una di quelle divinità che mi piace. Meglio non trascurarla, giusto per stare sicuro.

Liriel Thalavar

Al Barilotto di Cayden

Cammino piano, quasi fluttuando nella mia leggerezza per lasciar che il tempo scorra il più lentamente possibile, ma la taverna del Barilotto di Cayden è molto vicina.

Ascolto con vivido interesse le parole del giovane, o almeno è quello che lascio intendere, sembra che abbia superato la timidezza iniziale e ora non smetta più di parlare. Sento i suoi occhi addosso, la cosa non mi turba, mi accade spesso con gli umani.

"Tua madre sarà certamente orgogliosa di te e fare qualcosa che allieta qualcuno a cui tieni è un gesto nobile." la mia mano si posa affettuosamente sulla sua guancia, un tocco morbido quasi materno.

"Siamo arrivati." esclamo sorridendo. Temendo che possa scappare per tornare al posto di guardia gli afferro la mano.

"Entriamo!" lo dico con dolcezza ma allo stesso tempo con un tono di voce che non ammette obiezioni e apro la porta della taverna.

Ash Breeze

Con Rugdush @Darakan

Batto una mano sulla spalla di Rugdush quando riesce ad aprire la finestra in un batter d'occhio .

Sei una forza amico mio !

Entriamo e riconosco il negozio, osservo l'ingresso riservato al personale e una porta dopo un breve corridoio. Istintivamente vado verso quest'ultima e con estrema attenzione provo ad aprirla

Rugdush vulag

Sorrido ad ash quando si complimenta

Forse una di queste due è lo studio di cui parlava il piromane, meglio controllare anche se da quello che vedo Voz ha già ripulito tutto

Mi avvicino prima ad una poi all'altra porta per cercare di aprirle, partendo da quella del personale

Modificato da Darakan

• Autore

@Darakan @Ard Patrinell

Andate ad aprire le rispettive porte, allontanandovi momentaneamente l' uno dall' altro mentre esplorate i due lati opposti del negozio.

La porta di Ash si apre senza problemi, rivelando un salottino in disordine, come se qualcuno avesse preso delle cose senza curarsi di mettere a posto dopo. Il letto è disfatto, il guardaroba è mezzo vuoto e una piccola scrivania nell’angolo è occupata da vari effetti personali: guanti da archivista, occhiali da lettura ammaccati e diverse palline di garza, fin troppo grosse per essere normali. Vicino al letto in disordine c’è un piccolo comodino su cui è poggiato un libro dal titolo "Collebreccia, Avamposto della Libertà" insieme a diversi fogli di carta sciolti

Rugdush, dal canto suo, riesce sì a aprire la porta chiusa a chiave, ma non appena la apre lo aspetta un' amara sorpresa. Un ingegnoso meccanismo a molla nascosto nel telaio della porta fa emergere spunzoni acuminati che attraversano il mezz'orco da parte a parte, dilaniandone le carni. Le sue urla di dolore arrivano fino a Ash, prima di interrompersi di botto.

@shadyfighter07

La guardia sembra esitare per un momento. Io veramente dovrei tornare a fare la guardia... dice, ma il tocco gentile sulla sua guancia e il tuo tono deciso sembra spegnere sul nascere tutte le sue obiezioni. Ti segue docilmente dentro, come un cucciolo scodinzolante. Con la coda dell' occhio, grazie ai tuoi acuti sensi elfici, puoi scorgere Rodrigo che si avvicina alla taverna. Non indossa armatura e ha i capelli completamente disfatti e sudati, come se fosse appena tornato da un duro allenamento

@Melqart

Torni rapidamente alla locanda, e quando stai per entrare noti una scena curiosa. Sei abbastanza sicuro di vedere Liriel fuori con quella che ti sembra una guardia cittadina. I due parlano brevemente fuori la porta della locanda, e Liriel allunga la mano con un gesto affettuoso, prima di entrare.

Modificato da Theraimbownerd

Ash Breeze

Con Rugdush @Darakan

Arrivo alla porta a fine corridoio e la apro con cautela. Non succede nulla e il respiro che avevo trattenuto esce fuori in uno sbuffo di sollievo. La stanza è palesemente in disordine, è evidente che chi la occupava l'ha lasciata di fretta e furia. Ci sono delle palline di garza che vorrei analizzare meglio, un libro che vorrei prendere per leggere e dei fogli sciolti che probabilmente sono appunti...ma prima che possa fare alcunché mi arriva l'urlo di dolore di Rugdush.

Sgranò gli occhi e mi affaccio nel corridoio ma non vedo né sento altro allora mi dirigo di corsa verso la porta dove armeggiava il mezz'orco e lo trovo riverso a terra, sanguinante, colpito da una trappola con spuntoni di ferro.

Non mi aspettavo questo: di fretta e furia prendo l'occorrente dalla borsa medica e cerco di fermare l'emorragia ma non sono lucido abbastanza da riuscirci per bene.

DM

1 azione movimento + 2 azioni admister First Aid con risultato 14 su CD 15

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.