Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Ash Breeze

Avremo premura di essere rispettosi della legge nelle nostre investigazioni.

Rassicuro la consigliera, prendendo lo scrigno e consegnandolo a Rugdush al quale aggiungo poche parole

Non so perché ma ho la sensazione che tu sia il più bravo a gestire le nostre finanze.

Concludo con un sorriso , dopodiché mi avvio fuori dal quel che resta del municipio e nel farlo rispondo a Liriel.

No no dobbiamo andare ora, stai dicendo il giusto. Non dobbiamo perdere altro tempo, faccio strada.

E con fare sicuro di chi conosce la città mi avvio verso nord ovest, verso la libreria di Voz

• Risposte 282
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Rugdush vulag

Guardo ash e faccio di si con la testa

Ti ringrazio della fiducia, farò in modo che sia ripagata.

Guardo poi tutti, sono pronto quando volete, alla fine avete fatto bene a dissuadermi dalla mia idea!

Rodrigo del Fiore

Guardo lo scrigno con un ghigno soddisfatto. Non solo quelle monete torneranno utili ma questo significa che ufficialmente la questione dei Goblin è risolta. Non sono più legato ai Baldibombi in alcun modo. E' un peso che se ne va alleggerendomi le spalle. Anche se devo riconoscere che Warbal alla fine è stata molto utile al campo e di sicuro è differente rispetto al resto della sua gente.

Prima di lasciare il consiglio preciso l'ultima cosa, un po' per rassicurarli, un po' per pararci il culo nel caso siamo sulla pista sbagliata. Ovviamente non stiamo accusando Voz. Come Calmont afferma sta studiando la stessa cosa che cercano i Cultisti, questo elemento da solo è piuttosto debole... ma siamo sicuri che parlarle può chiarire molti dei nostri dubbi sia sulla sua innocenza che sull'oggetto bramato dai Cultisti che hanno rotto l'equilibrio della vostra pacifica cittadina.

20 monete d'oro sono un piccolo tesoro e la leggerezza con cui Ash le affida alle mani di Rugdush mi sorprende. L'orco ha un'aria affidabile e mi piace ma comunque è un perfetto sconosciuto. Fino a 2 giorni fa le nostre strade non si erano mai incontrate prima. Quale uomo da la sua fiducia così facilmente? Non deve conoscere malizia e questo rende il nostro passato molto differente. Anche se mi mette a disagio sapere che le mie 5 monete d'oro sono nelle tasche di qualcun altro lascio correre. C'è tutto il resto del bottino da dividere e poi sono sicuro che non sia stata la chiamata degli eroi a farci incontrare, ma il destino. Andrà tutto bene.

Ci sono molte cose di cui devo occuparmi, ma Voz ha sicuramente la precedenza. Mi incammino seguendo Ash.

flashback @Theraimbownerd

8 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Per un attimo il suo sguardo si fa serio Stai attento con lei. La sua magia è utile e potente, ma non potrai mai essere certo che sia sempre al tuo fianco. La loro fedeltà va sempre prima alla natura selvaggia. Ti dice, con quella che sembra genuina preoccupazione cameratesca.

Il suo monito mi colpisce, ma non per il contenuto. Certo, non avevo mai pensato a Liriel sotto questa luce, ma quello che mi sorprende è la sua preoccupazione nei miei confronti. Peccato che molto probabilmente se ne tornerà a casa una volta che avrà recuperato l'anello che cerca. Sarebbe potuto essere un fidato compagno d'arme. Faccio un cenno di si con la testa per fargli intendere che le sue parole sono state ascoltate ma poi sorrido e decido di sdrammatizzare. Con quell'aspetto sono pronto a perdonarle molte cose amico mio!

Modificato da Melqart

• Autore

@Melqart

Ahahahah posso capirti. Ci sono casi in cui la natura selvaggia non è poi così male... ti fa un occhiolino, prima di tornare con te al campo, con la tua nuova armatura come ricco bottino.

Vi congedate dai consiglieri per arrivare davanti al negozio di Voz, accompagnati da un paio di guardie cittadine che vi fanno da scorta, per assicurarsi che le vostre indagini si svolgano effettivamente nel rispetto della legge.

Quando arrivate davanti al negozio di Voz, La Fidata Compagnia del Libro, lo trovate chiuso. Un grosso cartello "Chiuso" campeggia sulla porta principale, chiusa a chiave, e anche le finestre sono state sbarrate, le luci magiche dell' interno spente. Non sentite alcun rumore provenire dall' interno.

Ash Breeze

Arrivati al negozio di Voz ho un tuffo al cuore: la speranza che ci fosse, che i sospetti venissero dipanati sfuma davanti alla porta chiusa e le finestre sbarrate. Provo lo stesso ad aprire la porta, sbircio tra le confessure delle finestre ma niente...e l'ombra del dubbio che effettivamente ci sia un collegamento tra lei e quello che abbiamo scoperto diventa più grande.

Mi giro verso i miei compagni con la preoccupazione in volto, dopodiché parlo alle guardie Avvisate il Consiglio che Voz non è reperibile e che il suo negozio è chiuso, decideranno loro come procedere in tal senso.

Poi bisbiglio ai miei compagni Dobbiamo entrare e indagare, credo che le capacità di Rugdush cada a puntino. Concludo con un sorriso furbo.

Liriel Thalavar

La speranza di trovare subito delle risposte facili svanisce quando arriviamo davanti al negozio di Voz. Aggrotto la fronte.

Chiudere a chiave una porta è qualcosa che non concepisco, ma sono consapevole che nelle città funziona così, soprattutto se dentro ci sono oggetti di valore o misteri da nascondere.

"Aspettate. Intendete forzare la porta per entrare? Siamo in pieno giorno." dico a bassa voce.

"Controlliamo prima se c'è un altro accesso più nascosto. Magari il negozio è chiuso ma l'abitazione è aperta."

Rodrigo del Fiore

Annuisco alle parole di Liriel. Cerchiamo altri ingressi. Nel mentre... Mi avvicino alla porta e inizio a bussare forte. Voz! Abbiamo bisogno di parlarti per una questione urgente che riguarda il tuo apprendista. Anche se temo non sia in casa.

Modificato da Melqart

Rugdush vulag

Si facciamo il giro

Forse sarà anche più facile entrare dal retro se serve.. ma considerando come è messa la struttura non penso che troveremo nessuno, forse ha deciso di partire subito dopo di noi?

• Autore

Le guardie parlottano un po' tra di loro quando Ash gli chiede di avvisare il consiglio, e uno di loro si allontana per farlo, mentre l' altro rimane con voi. Le parole di Rodrigo hanno solo il silenzio come risposta, e il vostro giro intorno alla casa vi rende solo assolutamente sicuri che l'unica porta di ingresso è quella anteriore. Ci sono anche tre finestre, una per ogni lato dell' edificio eccetto il davanti, ma anche quelle sono chiuse.

Ash Breeze

Fatto il giro intorno alla casa ed appurato che l'entrata sia solo quella, mi rivolgo ai miei compagni

Eh niente, è tutto chiuso e di certo non entreremo in una proprietà senza permesso. -poi mi rivolgo alla guardia rimasta - Il tuo collega ritornerà per comunicarci le decisioni del Consiglio ? in caso contrario porterei gli Eroi in taverna, per ingannare l'attesa

Liriel Thalavar

"Forse sarebbe il caso che un paio di noi rimanga qui, nel caso Voz ritorni. Possiamo alternarci, se volete. Non credo sia andata lontano."

Osservo le guardie.

"Suppongo abbiate del lavoro da svolgere. Non ha senso che rimaniamo tutti qui."

Rodrigo del Fiore

Concordo a pieno con Liriel, non dovremo lasciare questo posto scoperto. Sarà considerata una selvaggia perché abituata a vivere lontano dalla società però mi sembra una persona molto ragionevole. Per quanto vorrei rilassarmi in taverna credo ci siano parecchie faccende da sbrigare. Ad esempio a vendere quello che non ci serve più... comunque, mi faccio volentieri il primo turno di guardia. Chi rimane con me?

Rugdush vulag

Se per voi non è un problema provo a modificare questa spada utilizzando l'arco, sono un pò arrugginito quindi non garantisco

Faccio il secondo turno

Me ne vado pensieroso su come sistemare la runa

• Autore

La guardia rimasta vi guarda con un sorriso bonario sotto i folti baffi. Non dovete assolutamente preoccuparvi, fare la guardia è il nostro lavoro. Sono certo che, visto la scomparsa della libraia, il mio collega tornerà con l' ordine di piantonare il negozio per un suo eventuale ritorno. Non avete bisogno di trattenervi qui, se ci dovessero essere novità vi avviserò io stesso. E, chiaramente, se Voz dovesse tornare verrà debitamente interrogata. Qui si pratica la libertà di culto, ma certe fedi vanno comunque attenzionate. Dice in tono grave.

Quindi se volete tornare in taverna, fatelo pure a cuor leggero. Vi assicuro che niente entrerà o uscirà da questo negozio senza che lo sappiate. Dice, sicuro di sè.

Ash Breeze

Il discorso della guardia baffuta non fa una grinza. Lancio uno sguardo agli altri, interdetto.

Per questo Collebreccia è stata sempre sicura: la guardia cittadina è pronta e bene addestrata. - dico a tutti, poi mi rivolgo solo al baffone - Conto su di voi e mi raccomando, fate MOLTA attenzione: se quanto scoperto da noi, gli Eroi, è vero, Voz potrebbe essere un'empia maga e chissà cosa potrebbe farvi o in cosa potrebbe trasformarvi... la mia voce è lucubre, seria...ma seria solo per impressionare la guardia.

Vi aspetto al Barilotto di Cayden quando avrete finito le vostre commissioni. Troverete Bryenne affascinante !!! Ora devo andare.

Senza preamboli o avvisi agli altri, li lascio sul posto per avviarmi a sud. Devo entrare in quel negozio e lo farò in un modo o nellaltro.

Liriel Thalavar

Scrollo le spalle e sorrido.

"Grazie per la vostra gentilezza e disponibilità."

Il nostro tentativo di far allontanare le guardie per avere libero accesso alla libreria fallisce miseramente. Guardo gli altri, lasciando intendere che è inutile insistere oltre.

"Io vorrei trovare un armaiolo e barattare il mio arco con una balestra. Almeno quella la so usare. Ci vediamo più tardi in taverna."

OFF-GAME

Se il GM me lo concede vorrei cambiare arma a distanza da arco a balestra.

Rodrigo del Fiore

Avrei preferito smaltire acquisti e vendite di gruppo insieme ma tutti hanno qualcosa da fare. Liriel cerca qualcuno con cui barattare il suo arco. Ash vuole andare in locanda. Rugdush deve lavorare sulla runa dell'arco di Calmont per spostarla sulla sua spada. Promettendo di pensare io agli oggetti che non ci servono più e chiedo se non vogliano tenere qualcosa prima di separarci.

Per prima cosa passo dal fabbro. Ho bisogno di un nuovo scudo di metallo e provo a vendergli la mia vecchia armatura ad anelli. Ha preso brutti colpi ieri ma è ancora funzionale.

Poi impiego tutto il tempo necessario per vendere tutto il resto.

La prossima tappa sarà la Pellicceria Bosco Cremisi. Sicuramente spero di incontrare Dalia ma devo anche farmi fare un vestito. Ora che ho qualcosa da spendere devo dare dignità alla mia figura con abiti di buona qualità da usare quando sono qui in città.

L'ultima tappa è il tempio di Shelyn. Devo trovare qualcuno in grado di disegnare il mio stemma sul nuovo scudo di metallo e sugli spallacci dell'armatura. Magari, con un pizzico di fortuna, incrocio anche Marigold.

Finite tutte le commissioni raggiungo Ash al Barilotto di Cayden. Mi sono trovato bene alla Grazia del Mago e un po' mi dispiace cambiare alloggio ma Ash sembra in confidenza con la proprietaria e poi è meglio rimanere uniti.

Riepilogo loot

50 monete d' argento a testa, 2 pozioni guaritrici minori (Healing Potion Minor), 1 antipiaga (antiplague lesser) e 1 antidoto minore (antidote lesser). Ottenute subito dopo l'incendio, 2 pozioni bevute da Rodrigo. Antipiaga e Antidoto prese da Ash.

lesser tanglefoot bag, a lesser flask of bottled lightning, minor healing potion, wolf fang talisman two flasks of holy water and a wooden shield. Tesoro Bugbear. Talismano e scudo di legno presi da Rodrigo. Acqua santa presa da Ash.

2 fiale di arsenico, 1 antidoto, 1 pugnale d' argento, 20 monete d' argento. Stanza segreta con trappola. Arsenico e antidoto presi da Ash.

Charlatan's Gloves, 31 ma Scrigno. Guanti presi da Rugdush.

arco corto +1 (20 frecce), armatura di cuoio, pozione guaritrice inferiore (2), pugnale, strumenti da scasso Equip Calmont. +1 preso da Rugdash, 2 pozioni di cura prese a Rodrigo

Hellknight plate Offerta da Alak a Rodrigo.

20 monete d'oro. Chiamata degli erori e taglia Calmont.

Totale cassa gruppo: 20 monete d'oro + 101 argento

Oggetti che propongo di vendere: (tot: 60 monete d'oro, 4 monete d'argento)

-lesser tanglefoot bag (3 mo)

-lesser flask of bottled lightning (3mo)

-pugnale d'argento (40 mo)

-arco corto (3mo)

-20 frecce (2ma)

-attrezzi da scasso (3mo)

-Armatura di cuoio (2mo)

-pugnale (2 ma)

-chainmail di Rodrigo (6mo)

Modificato da Melqart

• Autore

E' una giornata di compere e di lavoro per tutti voi, che vi tiene impegnati a lungo dopo aver salutato le guardie al negozio di Voz.

Liriel, Ash e Rodrigo si dedicano alle compere, vendendo il bottino duramente conquistato, prima di tornare tutti nella taverna indicata da Ash, il Barilotto di Cayden. Liriel ha una nuova balestra, decisamente più semplice da usare per lei rispetto all'arco, mentre Rodrigo ha il borsello decisamente più pesante, oltre a un nuovo scudo metallico per sostituire quello frantumato dalla trappola della cittadella.

Solo Rugdush sembra non essere contento. La runa si è dimostrata più riottosa del previsto, e nonostante i suoi sforzi il mezz'orco non è riuscito a spostarla sull' arma come desiderava. Di fronte al rischio di perdere irrimediabilmente l' incanto con un trasferimento affrettato, è stato costretto a rinunciare.

@Melqart

Quando arrivi alla pellicceria è proprio Dalia ad accoglierti "Buongiorno Sir Rodrigo! Ho sentito della vostra impresa, sapevo che avreste avuto successo. Come è stato esplorare la cittadella? Ti dice con un sorriso a 32 denti, chiaramente contenta di vederti.

Quando vi ritrovate in locanda vedete che c'è anche Alak e, a sorpresa, Helba. I due stanno parlando davanti a un boccale di birra, e sembrano avere un' aria concentrata, come se stessero discutendo di qualcosa di importante. Quando vi notano, Helba vi sorride con i suoi denti affilati. Venite, io e Alak abbiamo una proposta da farvi.

Ash Breeze

Mi muovo deciso verso sud, verso il Municipio, con passo sapiente di chi conosce la strada e le scorciatoie. Io ci abito a Collebreccia e sapere che Voz possa essere una cultista di Norgorber ha la mia assoluta priorità

Arrivo al municipio e chiedo di essere ricevuto da Greta Gardania e dopo una breve attesa mi viene concesso di vederla

Consigliera, credo che siate già a conoscenza del fatto che il negozio di Voz risulti chiuso. Negli anni che ho vissuto a Collebreccia questo non era mai accaduto. Converrete con me che la correlazione con quanto accaduto con Calmont sia forte...molto forte.

L'elfa del gruppo degli eroi, Liriel, ci ha spiegato bene chi è Norgorber e cosa fanno i suoi cultisti. Il timore e la paura che ci ha trasmesso erano tangibili. Non possiamo tergiversare, deve darci il permesso di entrare nel negozio ed indagare. Come potete vedere seguo le regole e la legge e sto chiedendo il permesso al Consiglio. Non lasciate inattesa la richiesta degli Eroi, ne va del bene e della pace di Collebreccia.

Concludo con voce greve, preoccupata ed è un sentimento facilmente evincibile. La mia pena è reale e non faccio nulla per nasconderla. Guardo la consigliera, aspettando il suo responso.

Dm

Diplomazia, al dado 10

Modificato da Ard Patrinell

• Autore

@Ard Patrinell

Greta ti guarda, sembra riflettere per un attimo alle tue parole, poi ti sorride.Comprendo la tua preoccupazione, ma qui a Collebreccia abbiamo una guardia cittadina bene addestrata appositamente per situazioni come questa. È il motivo per cui la Chiamata degli Eroi esiste dopotutto, per permettere alla guardia di focalizzarsi su quello che sta succedendo in città.

Ma puoi stare sicuro che tu e i tuoi compagni sarete tenuti al corrente delle indagini. Se dovessero emergere novità importanti sarete i primi a saperlo tu dice con un sorriso sincero

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.