Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Rugdush vulag

La mia faccia parla da sola sulla mia incapacità di trasportare la runa nella mia arma

Arrivati in locanda rimango sorpreso nel vedere Alek seduto con Helba

Non avrei mai pensato di vederli allo stesso tavolo se non strettamente necessario

Ordino una bevuta e mi seggo al tavolo

Sentiamo, sono curioso di sapere cosa state tramando , faccio un sorso e aspetto la risposta

• Risposte 245
  • Visualizzazioni 5,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Al Municipio

Rifletto sulla risposta di Gardania, poi rispondo con evidente disappunto

Capisco le vostre motivazioni. Dobbiamo solo sperare che questa pausa nelle indagini non ci porti guai. Attendo vostre notizie, mi raccomando Consigliere.

Vado via dalla piazza e mi dirigo verso nord est, verso la taverna che è anche la mia casa. Arrivo ed entro, leggermente trafelato, guardo i tavoli e trovo quello dove sono seduti i membri della mia compagnia. Li raggiungo e mi siedo anche io, appoggio un braccio sul tavolo e con l'altro poggio il viso sulla mano, con espressione contrariata. Sono così concentrato su me stesso che neanche mi accorgo che Alak sia con Helba.

Sono andato da Greta Gardania a chiedere il permesso di investigare, ma mi ha negato la facoltà di entrare nel negozio di Voz. Ha detto che se ne occuperà la guardia cittadina e ci avviserà se ci saranno novità...ma io volevo entrare, uffa.

Concludo con tono scocciato , guardando gli altri sul serio per la prima volta dal mio arrivo.

Liriel Thalavar

Reperire una balestra non è stata un'impresa difficile, l'armaiolo era abbastanza concorde nello scambio. Mi ha anche proposto di aggiungere delle monete per la differenza che puntualmente ho rifiutato. Lo scambio è qualcosa che reputo sempre migliore rispetto alla compravendita, forse perché nei boschi le cose funzionano così.

Completo le mie orazioni vicino a una grande quercia che, nonostante siamo in città, sembra aver preservato le sue origini. Sotto la pietra del selciato, dopotutto, c'è ancora terra dove mettere radici.

Ritorno alla taverna. Mi sorprende vedere Alak e Helba allo stesso tavolo, ma quello che non mi sorprende è la risposta che ha ottenuto Ash in municipio.

"Capisco. Non vogliono che mettiamo il naso in affari che potrebbero rivelarsi delicati e dubito vogliano approfondire. Mi sembra di capire che questa Voz sia molto rispettata in città... mi chiedo il perché."

Quando Helba ci convoca ho un attimo di esitazione e guardo gli altri cercando consenso, poi mi avvicino.

"Quale proposta?" chiedo con sguardo duro. Non scortese, non sospettoso. Semplicemente lo sguardo di uno spirito selvaggio quale sono.

Rodrigo del Fiore

Torno in locanda soddisfatto per gli acquisti fatti nel pomeriggio. Finché ho vissuto al castello non ho mai avuto ricchezze veramente mie e il borsello pieno che porto alla cintura mi riempie d'orgoglio e buon umore. Sono pronto a dividere i frutti delle vendite con i miei compagni ma Alak ed Helba hanno macchinato qualcosa. Vedere i due darsi confidenza in questo modo è insolito e guardo il cavaliere con curiosità. Stupiteci. Mi siedo e chiedo un boccale di birra quando Ash sconsolato ci racconta del suo colloquio.

46 minuti fa, shadyfighter07 ha scritto:

"Capisco. Non vogliono che mettiamo il naso in affari che potrebbero rivelarsi delicati e dubito vogliano approfondire. Mi sembra di capire che questa Voz sia molto rispettata in città... mi chiedo il perché."

Non riesco a capire se si tratta di semplice prudenza o ci sfugge qualcosa, in ogni caso al momento non possiamo farci nulla. Propongo di finire di sistemare il nostro equipaggiamento. Guardo Rugdush senza nominare il mancato progresso con la runa. E tornare alla fortezza. Magari nel frattempo cambia qualcosa.

Dalia

Sorrido alla giovane bellezza e dico con finta noncuranza. Una passeggiata, ho rischiato di morire solo un paio di volte. Poi facendo tintinnare il borsello pieno di monete aggiungo. Vederti è un piacere per gli occhi e sono sicuro potrai aiutarmi a spendere al meglio quest'oro duramente guadagnato. Ho bisogno di un nuovo vestito. Qualcosa di elegante e pregiato che metta in risalto la mia figura. Dicendolo alzo le braccia in una posa che metta in risalto la mia muscolatura scultorea.

Per ora vorrei solo commissionare un vestito su misura lasciando un acconto. Mi assicuro che sia lei a prendere le misure e passo tutto il tempo a pasturare. Ovviamente, se ci sta, approfitto dell'occasione.

• Autore

Io e Helba stavamo discutendo della situazione della fortezza Altarein e dei Baldibombi inizia Alak. Credo abbiate notato tutti lo stato pietoso in cui versa la fortezza. Anche se è stata abbandonata, è triste vedere quello che una volta era un baluardo di ordine e civiltà in quello stato. Infestata da mostri di ogni tipo.

Mostri che mettono in pericolo la mia gente dice Helba Warbal era seria quando diceva che tutto ci vuole uccidere qui. Avremmo bisogno di un posto sicuro da chiamare casa, un modo per proteggere il mio popolo a lungo termine.

Ed è qui che abbiamo pensato a una soluzione singola a entrambi i problemi. Ritorna a parlare Alak, un luccichio di soddisfazione negli occhi. Se qualcuno si prendesse la briga di riprendere il possesso della cittadella i goblin potrebbero firmare un regolare contratto di affitto per il nuovo proprietario, offrendo il loro lavoro per aiutare a rimetterla a posto in cambio di protezione e il diritto ad abitare lì. E' una soluzione perfetta! I Baldibombi non dovrebbero più guardarsi le spalle in ogni momento, e il nuovo proprietario avrebbe una forza lavoro già pronta e motivata per rimettere in sesto la struttura.

Ovviamente i dettagli del contratto andrebbero stabiliti insieme si affretta ad aggiungere Helba ma l' idea è solida. Tutto quello che serve è l' atto di possesso della cittadella. E Alak ha una buona idea di dove possa essere.

Credo si posa trovare nei sotterranei Dice il cavaliere. Gli stessi che probabilmente custodiscono l' anello della mia famiglia. Sarei andato da solo ma, visto che a quanto pare in quei sotterranei sono arrivati recentemente dei cultisti, a quanto diceva l' halfling, temo che l' impresa si sia fatta...più pericolosa del previsto. Dalla smorfia sul suo volto, capite quanto gli costa ammetterlo Perciò ho pensato a voi. Dice "voi", ma il suo sguardo è solo su Rodrigo Se andassimo insieme in quei sotterranei, oltre ai tesori che sicuramente potremmo trovare, potreste riportare alla luce l' atto di proprietà della cittadella, e diventarne i legittimi eredi. Avreste una fortezza tutta per voi!

@Melqart

Cosa?! Sei quasi morto?!? Delia sembra allarmarsi per un attimo quando le menzioni della dura realtà della vita di un avventuriero, ma al tuo tono scherzoso sembra tranquillizzarsi Devi stare attento... c'è molto ancora che ti puoi godere in questa città sai? Ti dice, con un piccolo sorriso, che ne mette in luce le piccole fossette sulle guance.

Quando menzioni il vestito poi ti fa Capisco...sei abituato all' armatura certo, ma vuoi un tocco più...delicato sulla tua pelle. Credo di avere esattamente quello che fa per te. ti dice, accarezzandoti lievemente i bicipiti per condurti vicino a un grande specchio.

Una cosa è certa. Le misure le prende con grande accuratezza. Non c'è centimetro di pelle su cui la sua mano delicata non si posi. Per poter fare il lavoro migliore possibile, chiaramente. Il vestito calzerà alla perfezione. Specialmente la zona cavallo.

Sai, a volte sono l' ultima a uscire dal negozio la sera...capita che rimanga tutta sola qui...con la porta sul retro che non si chiude bene...mi sentirei molto più sicura se un cavaliere grande e forte come te venisse a riaccompagnarmi a casa... ti dice con fare civettuolo.

Modificato da Theraimbownerd

Rodrigo del Fiore

Un brivido freddo mi percorre la schiena facendomi fare un movimento inconsulto sulla sedia. Per poco non casco. L'idea di vivere con dei Goblin mi schifa. Sono bravi a distruggere, non a costruire. Alak... da te non mi aspettavo un'idea simile. Come ci si può fidare di quelle calamità alte un metro e un barattolo. Però devo ammettere che è un'idea estremamente pratica e sensata. Helba... Se troviamo quell'atto di proprietà sarebbe comunque un problema gestire questi Goblin. Se li cacciamo potrebbero ritrovarsi a fare ancora più danni in giro per Isger. Qui almeno, avrebbero uno scopo. L'idea, stranamente, mi piace. Ma rilancio con un contratto di servitù* piuttosto che di affitto. Guardo la capa Goblin dritta negli occhi. In questo modo lavorereste per noi a tutti gli effetti. Il fatto è che mantenere un posto simile richieda tantissimo lavoro e in questo modo avremo motivo di tenervi con voi anche dopo la fine della ricostruzione. Voi guadagnate una stabilità a lungo termine più solida, noi dei collaboratori di cui fidarci. Nel tempo... dopo averli istruiti a dovere magari. So già che mi faranno impazzire.

*Servitù inteso come rapporto tra datore di lavoro e dipendente in chiave medioevale.

@Theraimbownerd flashback

La bella Delia è pronta per essere colta. Che cavaliere sarei se non aiutassi una così bella dama in difficoltà. Tornerò a farti da saldo bastone d'appoggio lungo la via di casa. Le prendo la mano e mi chino a baciarla. Poi sposto le labbra un po' più su, sul polso, e continuo ad imprimere le mie labbra ad intervalli regolari lungo tutto il braccio fino ad arrivare al collo che bacio con delicatezza. Aspettami qui. Le dico con un'occhiolino prima di andare.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.