Vai al contenuto

Libro 1- La collina dei cavalieri Infernali

Risposte in primo piano

Rodrigo del Fiore

Ringrazio Helba e Warbal con un gesto del capo e poi ascolto il racconto di Calmont tra il divertito e lo sconfortato. Questo tizio è un'idiota. Non voglio dire che la sua Capa faceva bene a maltrattarlo ma credo di capire quanto deve essere frustrante averlo intorno tutto il giorno.

La reazione di Liriel mi stupisce. Tutto un tratto qualcosa sembra preoccuparla. Chi è questo Norgorber? Comunque non saltiamo a conclusioni affrettate. Voz potrebbe non centrare nulla con questa storia ma in ogni caso una volta in città dovremo fare un salto da lei. Se è un'esperta dell'anello di Alseta e i cultisti lo stanno cercando ne dobbiamo sapere di più.

Poi mi rivolgo allo sfortunato prigioniero. A tal proposito. Quali sono le informazioni che volevi vendere? Non ci farai nemmeno una moneta di rame a darle a noi, ma sono sicuro che il consiglio cittadino considererà la tua collaborazione con favore quando dovrà decidere della tua punizione.

• Risposte 282
  • Visualizzazioni 6,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

5 Lamashan-4179 AR Collebreccia, Isger Rodrigo Del Fiore @Melqart Ash Breeze @Ard Patrinell Liriel Thalvar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore @Melqart Liriel Thalavar @shadyfighter07

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Ash Breeze @Ard Patrinell Lieriel Thalavar @shadyfighter07 Rugdush Vulag @Darakan Rodrigo del Fiore. @Melqart

Immagini pubblicate

Rugdush Vulag

Penso che sei l'halfling più stupido che abbia mai visto, ti bastava unirti alla chiamate degli eroi e andare a cercare l'anello anche da solo dopo essere arrivato qui.

In ogni caso la tua posizione è solo che peggiorata, hai confermato di aver appiccato l'incendio e qui hai creato altri problemi, come dice Rodrigo dicci tutto quello che sai e potresti avere qualche vantaggio in termini di sconti..

Ash Breeze

La reazione di Liriel mi sembra molto animosa, inoltre quando si nomina questo Norgorber lei ha una palese reazione. Mi alzo in piedi e mi avvicino all'elfa, poggiandole delicatamente le mani sulle spalle e tirandola indietro, allontanandola dall'halfling.

Voz è una mezzelfa, la proprietaria del negozio la fidata compagnia del libro. Per spezzare una lancia in favore di Calmont - guardo l'halfling e gli faccio un cenno di intesa - in effetti è una donna spocchiosa e...pedante. Però se stava studiando in merito all'anello di Alseta andare a chiedere proprio a lei potrebbe essere un'arma a doppio taglio, dobbiamo essere cauti nel caso decidessimo di interrogarla.

Tolgo le mani dalle spalle di Liriel e ritorno a sedermi, meditando su tutte le informazioni che abbiamo avuto da Calmont

Liriel Thalavar

Guardo negli occhi Ash quando mi scosta dall'halfling temendo che io perda il controllo.
Gli accarezzo la guancia come per tranquillizzarlo che non sono una pazza sanguinaria, ma sono solo un po' minacciosa quando voglio ottenere qualcosa.

"Norgorber è il dio dei segreti, dei furti e degli assassini. I suoi adepti sono tutt'altro che brave persone. Se questa mezzelfa è seguace del suo culto non aspettiamoci di avere davanti qualcuno di collaborativo e se stava cercando l'Anello di Alseta per la setta prepariamoci al peggio"

Parlo con lui ma il tono della mia voce è abbastanza alto affinché tutti sentano.

La mia attenzione torna sull'halfling. Non c'è da aggiungere altro a quanto chiesto dagli altri. L'unica speranza è che il mezzuomo sia ragionevole ed ascolti i consigli per avere una pena ridotta.

Rodrigo del Fiore

Le parole di Liriel non sono rassicuranti. Potrebbe semplicemente essere una di quelle studiose precisine che fanno attenzione alla pronuncia di ogni sillaba. Non mi sorprenderebbe dalla descrizione che ne fa Ash. Comunque le tue preoccupazioni sono legittime, non possiamo fidarci.

Guardo Calmont in attesa che inizi a parlare riguardo la domanda precedente e aggiungo. Mai notato comportamenti strani da parte della tua capa? Classiche cose da cultisti magari: riunioni a tarda notte, stanze inaccessibili e ben custodite, strani incontri in incognito. Cose di questo tipo insomma.

• Autore

Calmont si ritrae spaventato davanti alla rabbia di Liriel. Io..io non so chi sia Norgober...so solo che lei aveva alcuni libri in cui si parlava di lui e ci teneva molto...credo sia un dio...io non so niente di più, lo giuro. Volevo solo riuscire a trovare questo Anello di Alseta e capire come funzionasse. Così avrei potuto vendere le informazioni a qualcuno e liberarmi finalmente da Voz...una rete di portali funzionante potrebbe valere tantissimo per le persone giuste. Però fino ad ora so solo che si trova qui sotto e che permettono un trasporto istantaneo in tutto il mondo.

Quando ascolta la domanda di Rodrigo sembra riflettere per un attimo prima di dire. Effettivamente c'era una stanza dove non mi faceva mai entrare, il suo studio personale...diceva che mi avrebbe staccato la pelle di dosso se fossi entrato là...ma non sapevo cosa facesse lì, e non teneva riunioni di nessun tipo, quello ve lo posso giurare!

Ash Breeze

Ripasso la mano sulla guancia accarezzata da Liriel, quell'elfa ha compiuto un gesto affettuoso e uno scatto d'ira nel medesimo momento, questo mi fa pensare. In ogni caso le sorrido, dopodiché prendo parola

Direi che dobbiamo passare da Voz obbligatoriamente. Avviserei il Consiglio e andrei lì con delle guardie cittadine, per rendere la cosa ufficiale e non un'impresa personale. Io resto dell'opinione di restare qui a dormire: se partissimo ora arriveremo di notte,sarà difficile andare a perquisire il negozio di Voz e la notizia dell'arresto di Calmont potrebbe essere diffusa. Arrivare domattina darebbe meno vantaggio a Voz di prepararsi o fuggire.

Rugdush, conserva con cura quella mappa: credo che noi tutti qui siamo ansiosi di usarla, ma sarai tu il nostro navigatore.

Guardo il mezz'orco con un sorriso, gli faccio un cenno della testa ad indicare Alak e poi un occhiolino mentre il sorriso diventa più ampio, quasi una risata sommessa

Rodrigo del fiore

Annuisco alla proposta di Ash. Bene. Sto imparando ad apprezzare sempre di più il guaritore mingherlino. Mi dispiace per lui non abbia un filo di muscoli sulle ossa, deve essere dura affrontare il pericolo senza un corpo vigoroso. Eppure è sempre pronto a compiere il prossimo passo, ammirevole. E' ora di riposare. E ne ho veramente bisogno.

Mi rintano nel mio angolo di accampamento, tolgo l'armatura e la ripulisco del sangue perso durante la giornata. Richiudo gli anelli che posso ancora recuperare e la olio per non farla arrugginire. In tutto una buona ora di lavoro. Infine cerco un posto dove fare un bagno e fermarmi a riflettere.

Non mi immergo nell'acqua, sono pieno di ferite fresche e rischio di farle infettare. Spugno via sudore e sangue evitando oculatamente i bendaggi di Ash. Nel mentre non posso far altro che pensare a come mi sono procurato tutte queste ferite. In una singola giornata di avventura sono arrivato sulla soglia della morte ben tre volte. Quando ho lasciato il castello di mio padre, pieno di sogni di gloria, non mi immaginavo di certo che sarebbe stata questa la mia vita andando avanti. Sapevo che la via del cavaliere era fatta di dolore e sangue ma questo supera le mie aspettative. Significa che devo stringere i denti, sopportare e superare il mio limite. Come ho sempre fatto da quando ho iniziato il mio addestramento fisico a 6 anni. Non c'è spazio per dubbio o ripensamenti. Se il dolore è quello che il futuro ha in serbo per me, lo accoglierò e lo conquisterò. O morirò tentando. Questa è la via del Cavaliere.

Mi riunisco al gruppo solo quando è il momento di cenare. A differenza della giornata precedente non sono troppo allegro. Tra la pelle che pizzica per le ferite in corso di guarigione, l'aver combinato poco in battaglia e l'essere circondato da Goblin non vedo l'ora che arrivi domani.

Rugdush Vulag

Faccio cenno ad ash e prendo la mappa allungando la mano verso Alek

Però non me ne vado subito a riposare, invece io sarei per andare da Voz di notte, non si aspetterà il nostro ritorno immediato e potremmo prenderla di sorpresa, se ha davvero qualcosa da nascondere se ci vede di giorno può farlo sparire, e purtroppo non penso abbiamo delle prove da presentare alla guardia cittadina

Ha uno studio in cui non fà entrare nessuno.. non mi sembra niente di grave, o almeno non sembrerà grave alle guardie e al consiglio, soprauttto se l'accusa viene dal piromane mi giro per accennare un sorriso a Calmont

Non abbiamo nessuna prova , e se veramente è una seguace di qualche dio oscuro le dobbiamo ottenere, dobbiamo andare da lei di notte ed entrare in quello studio, nella speranza che non sia li.

Liriel Thalavar

Ascolto impassibile le nuove rivelazioni di Calmont.

Il possedere libri che parlano di Norgorber non significa necessariamente che sia una sua cultista, ma di certo c'è qualcosa di losco. Se qualcosa ha da nascondere, lo si capisce dal fatto che neanche il suo collaboratore poteva entrare nel suo studio personale.

"Concordo con Rugdush. Dobbiamo agire quanto prima e prenderla di sorpresa. Se attendiamo domani e perdiamo tempo per ufficializzare la perquisizione, potremmo allertare Voz. Se davvero venera quel..." esito un istante, non osando pronunciare di nuovo quel nome ad alta voce "...potrebbe avere delle spie ovunque."

Rodrigo del Fiore

Scuoto la testa, l'idea non mi piace affatto. Non abbiamo alcuna autorità per fare quello che proponi. Prima di perquisire quel posto abbiamo bisogno di passare prima ad informare il consiglio cittadino o non saremo diversi da comuni ladri di strada. Non mi pare il caso di correre in città con l'intento di violare la proprietà privata di una persona che potrebbe benissimo essere innocente. Stiamo lavorando su mere supposizioni. Inoltre se è veramente coinvolta è probabile che se la sia già svignata o abbia già nascosto tutte le prove. Ha già avuto a disposizione due giorni interi. Rugdush sembra un tipo affidabile, non mi aspettavo una proposta tanto azzardata. Mentre non mi stupisce affatto che Liriel, con la sua irruenza, abbia subito accolto il piano.

Modificato da Melqart

Ash Breeze

Guardo dapprima Rugdush, poi Liriel

Capisco il vostro punto di vista e non lo dico tanto per dire, ha senso. Ma cerchiamo di ragionare analiticamente. Non conosco Voz così bene, ma quel che so per certo che non è una sprovveduta, né una stupida. Avrà già saputo del coinvolgimento di Calmont quindi avrà due scelte: la prima, se non ha nulla da nascondere, è quella di restare lì dove è ed eventualmente negare ogni coinvolgimento. Che Calmont sia l'autore del misfatto non coinvolge direttamente lei. La seconda è quella di scappare, se crede o pensa che il coinvolgimento di Calmont possa ledere i suoi interessi, quindi sarà già scappata, ha avuto due giorni per farlo. Costringere noi stessi a viaggiare di notte, dopo una giornata del genere e con Rodrigo con le ferite fresche non porterà giovamento in nessun caso.

Prendo un respiro, una pausa Sto parlando ai miei compagni? Si , ma anche a me stesso, il mio è un ragionamento ad alta voce.

C'è da considerare anche che è molto legata al suo negozio e ai suoi libri quindi, a meno che non abbia usato una magia per stiparli o trasportarli, difficilmente si separerà da quelli. Per questo vi dico di fermarvi, mangiare e riposare per bene. Alle prime luci dell'alba saremo in viaggio. Ma se insistete, preparo i miei bagagli e partiremo subito

Concludo, bevendo subito dopo dalla mia sacca d’acqua. Ho parlato troppo, tanto da seccarmi la gola.

Rugdush Vulag

Quello che dite è vero guardo sia Ash che Rodrigo non abbiamo ne l'autorità ne le certezze, ma era per questo che intendevo fare tutto subito, e per me andare in città a "denunciare" una persona totalmente estranea ai fatti non porterà a nulla se non allarmare quella persona.
Mi gratto leggermente la barba, c'è anche una terza opzione dico ad Ash può tranquillamente pensare che uccideremo Calmont o che sia già morto, o semplicemente che non sappia o che non parli con noi, o ancora che Calmont menta anche se non ne avrebbe motivo, o che ci stiamo facendo dei pensieri sbagliati...

In ogni caso non mi rimangio quello che ho detto prima, questo gruppo è forte se rimane unito, se non ve la sentite vi seguirò domani all'alba, ma volevo portare il mio punto di vista

• Autore

Alla fine decidete di rimanere accampati sulla collina per oggi, riposandovi e curando le vostre ferite prima di rimettervi in viaggio alle prime luci dell' alba per tornare in città. Warbal e Helba colgono l' occasione per aggiornarsi su quanto successo da quando Warbal è tornata in città. Calmont, dal canto suo, è silenzioso, quasi come se sperasse che non attirando l' attenzione vi poteste dimenticare di lui.

@Melqart

Durante il pomeriggio, quando ti dedichi alla cura della tua armatura, vedi Alak avvicinarsi a te, apparentemente intenzionato a fare lo stesso. Ha preso dei bei colpi oggi. Posso vedere che te ne prendi cura come si deve, un' armatura mal tenuta non avrebbe retto alla giornata di oggi. Ti dice, iniziando ad affilare la lama della sua Alabarda. Sai, credo di aver visto dei pezzi di ricambio ancora integri tra le armature dell' entrata se ti dovessero servire. Non tutto lì è rotto o arrugginito, forse potresti addirittura trovare qualcosa per proteggerti meglio. La tua armatura mi sembra un poco...leggera, per il tuo stile di combattimento. Ti dice con accenno di sarcasmo.

Mentre si dedica anche lui alla cura della sua armatura, togliendosela di dosso per oliarne per bene le giunture ti guarda con la testa lievemente inclinata, come se stesse cercando di capire qualcosa prima di scuoterla e dirti direttamente. Sai, è da un po' che ci penso, ma proprio non riesco ad arrivarci. Come ti sei ritrovato in una compagnia come questa? Non fraintendermi, posso vedere l' utilità di associarti alla druida o al mezz'orco, la loro magia è uno strumento prezioso. Ma come ha fatto un cavaliere a incontrare una barbara come lei e convincerla a viaggiare insieme?

La notte trascorre tranquilla, e il giorno dopo riuscite a tornare in città senza problemi. Venite accolti da una guardia, una donna di mezza età che sgrana gli occhi quando vede Calmont Lo avete trovato davvero! Venite, vi accompagno subito dalla signora Gardania. vi dice, accompagnandovi fino al municipio, insieme al vostro prigioniero. Alak rimane fuori, in quanto non fa formalmente parte del gruppo, ma vi dice che vi avrebbe aspettato alla locanda più vicina.

Entrando da una porta secondaria in delle sale fortunatamente risparmiate dalle fiamme, trovate i consiglieri ad attendervi con trepidazione. Eccellente avventurieri. Vedo che siete riusciti a catturare vivo quel criminale. Diteci, cosa è successo? Siete riusciti a scoprire il movente del suo attacco? Vi chiede subito Greta.

Ash Breeze

Dopo il pasto e qualche chiacchiera con Warbal, con Rugdush e Liriel, passo la restante parte del pomeriggio a leggere il libro acquistato ( BEN DUE MONETE D'ORO !!!!! ) e poi a riposare, anche abbastanza bene, durante la notte. Alle prime luci dell'alba, come promesso, sono in piedi e pronto ed appena lo sono anche gli altri, partiamo per Collebreccia. Giunti in presenza della Consigliera Gardania, prendo la parola raccontando quanto avvenuto e riportando quanto appreso dallo stesso Calmont. Prima di lasciare parola agli altri Eroi, aggiungo con tono serio

...E sarebbe il caso, Consigliera, di darci il benestare di indagare nel negozio di Voz. Come ho spiegato, è di vitale importanza escludere il suo coinvolgimento in questa faccenda. Una negligenza ora potrebbe esporre Collebreccia e la sua popolazione a pericoli di gran lunga peggiori di un incendio !

DM

Diplomazia tiro al dado 13

Liriel Thalavar

"Forse mi avete frainteso." dico sospirando. L'idea di casa, tetto e mura non è qualcosa che concepisco fino in fondo, ma comprendo che in una città le cose funzionino diversamente.

"Non intendevo irrompere nella proprietà di Voz e perquisirle la casa, ma parlarci. Magari non in modo troppo diretto, per capire cosa sa sul culto e sull'anello."

Tuttavia il ragionamento di Ash è giusto e lecito. Qualora dovesse manifestarsi un pericolo, stanchi e feriti non potremmo fare molto.

Mi appoggio al tronco di una grossa quercia e trascorro la notte in meditazione per recuperare le forze.

Il viaggio di ritorno non presenta difficoltà né minacce e arriviamo a Collebreccia nei tempi stabiliti. Una volta al cospetto del consiglio rispondo, dicendo solo mezza verità.

"L'halfling non ci ha detto molto. Ma lasceremo a voi l'onore di farlo parlare. Riguardo a Voz, confermo quanto detto dal mio compagno. È di vitale importanza farle qualche domanda. Potrebbe sapere qualcosa di molto pericoloso che Calmont ha trascurato di dirci."

Rugdush Vulag

Rimango in silenzio guardando i miei compagni sperando che riescano a convincere la consigliera

Se riescono a convincerla forse abbiamo una possibilità...

Rodrigo del Fiore

Ash racconta la nostra impresa degnamente e non credo ci sia da aggiungere altro al riguardo. Però c'è un argomento che mi preme e non è stato ancora toccato. Dal momento che abbiamo già portato a termine gli incarichi assegnati chiediamo anche il compenso. Dico impassibile. Come potete ben immaginare sarà molto utile per continuare a far luce su questa situazione. Aggiungo con un largo sorriso e il tono più morbido.

flashback @Theraimbownerd

18 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

La tua armatura mi sembra un poco...leggera, per il tuo stile di combattimento. Ti dice con accenno di sarcasmo.

Rido di gusto. E' vero, è vero. Ammetto alla fine. Ma, lo sai, quello che conta più di tutto per un cavaliere è un cuore saldo.

La proposta di riciclare pezzi di armatura dei cavalieri infernali mi rallegra subito. Fatta da un membro di quello stesso ordine suona alle mie orecchie come una lusinga, oltre che un'idea molto pratica e ragionevole. Se non mi avessi invitato tu non avrei mai indossato un'armatura forgiata per un ordine al quale non appartengo... ma con il tuo invito mi sento legittimato. Ti ringrazio, sarà un onore farmi scudo con quell'acciaio brunito.

18 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ma come ha fatto un cavaliere a incontrare una barbara come lei e convincerla a viaggiare insieme?

Scrollo le spalle Lo so... sospiro. Viaggiare con un Goblin dopo quello che la sua gente ha fatto alla mia terra. Ancora non ci credo nemmeno io ma lei è la committente. Mi viene da ridere. Com'è strana la vita delle volte. Tornando serio aggiungo. Non vedo l'ora di concludere l'incarico.

Poi alzo lo sguardo per guardare i compagni in lontananza, indaffarati nelle loro cose. Ho conosciuto tutti quanti ieri, alla chiamata degli eroi. In un certo senso siamo stati uniti dal fato. Faccio lentamente cenno di "si" con la testa. Sono sicuro che non sia una pura casualità.

Visto che c'è ancora tempo se Alak mi accompagna andrei a recuperare quei pezzi di armatura che ha visto.

• Autore

Il consiglio ascolta con preoccupazione le parole di Ash, e potete vederli parlottare tra di loro, chiaramente turbati. Ma alla fine è sempre Greta a prendere la parola. Le vostre accuse sono gravi, ma è giusto che vengano investigate, e attualmente siete le persone più capaci di farlo. Non ci saremmo mai aspettati una cosa del genere, la nostra è una città tranquilla...di solito. Dice con un sospiro.

Ma quello che è necessario è necessario. A tal proposito, avete svolto la vostra missione in maniera esemplare, quindi ecco a voi la ricompensa. Vi dice, donandovi un piccolo scrigno contenente 20 monete d' oro.

Potete andare adesso, le guardie si prenderanno cura di Calmont. Dice, lanciando all' halfling una occhiataccia gelida.

Flashback @Melqart

Riuscite a recuperare abbastanza pezzi integri da creare una sorta di armatura. Una persona familiare con i cavalieri infernali non potrebbe mai confornderti per uno di loro, i pezzi sono spaiati e di decenni fuori ordinanza, ma sono funzionali, e le piastre ti forniscono una protezione decisamente superiore alla tua cotta di maglia.

Quando ti sente parlare Alak ridacchia si, Warbal è stata una sorpresa piacevole. Ci sono persone come lei, che riescono a elevarsi al di sopra degli istinti basilari del loro popolo per unirsi alla civiltà. Un po' come il tuo amico mezz'orco. Personalmente lo trovo ammirevole. Ma non era a lei che mi riferivo.

La druida è quella che mi preoccupa. Gli ordini druidici sono tra i più acerrimi nemici dell' Ordine del Chiodo. Loro venerano la barbarie che cerchiamo di combattere, ostacolano il progresso della civiltà con ogni mezzo. Onestamente sono sorpreso abbia deciso di aiutare la cittadina in primo luogo. Per un attimo il suo sguardo si fa serio Stai attento con lei. La sua magia è utile e potente, ma non potrai mai essere certo che sia sempre al tuo fianco. La loro fedeltà va sempre prima alla natura selvaggia. Ti dice, con quella che sembra genuina preoccupazione cameratesca.

Liriel Thalavar

Anche se non detto esplicitamente, sembra che abbiamo avuto il consenso del Consiglio per andare a interrogare la bibliotecaria. Ignoro completamente lo scrigno con le 20 monete d'oro. Il denaro è qualcosa che non mi interessa minimamente.

"La mia parte potete donarla ai bisognosi."

Mi alzo in piedi e guardo gli altri.

"Andiamo ora a parlare con Voz o avete faccende personali da sbrigare?"

Lo chiedo, ma dal tono della voce lascio capire chiaramente che sarebbe meglio andare subito. Come direbbe un fabbro, meglio battere il ferro finché è caldo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.