Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - IV - Fratello contro fratello

Risposte in primo piano

Moggo Adnur

Mi avvicino alla carcassa, poi grugnisco. Mi guardo attorno. Questa bestia avrà lasciato delle tracce, da qualche parte.

DM

• Sopravvivenza: 18

• Risposte 93
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Procedete, Moggo sempre in testa a farvi da apripista, avanguardia e sentinella allo stesso tempo. Non ci vogliono che poche ore per trovare il luogo indicatovi. Il sottobosco è stato calpestato da di

Chazia

Quindi in questi boschi c'è qualcosa dico guardandomi attorno o qualcuno vuole solo farcelo credere...

Andr Ruhn

Non mi sembra una morte normale: penso che possa proprio essere ciò che stiamo cercando. Dico a Chazia e Moggo dopo aver guardato il corpo, cercando intanto una posizione sicura in cui rifugiarsi. Questa notte dovremo fare turni di guardia e prendere precauzioni: evidentemente si spinge fino a qui per cacciare.

Master

Sopravvivenza 28 per cercare un riparo sicuro per la notte.

Chazia

Io posso fare il primo annuisco cercando anche io un posto facile da difendere in caso di attacco

Survival 19

• Autore

Vi mettete a cercare tracce, impronte, ma sembrano del tutto assenti. C'è da dire che l'animale morendo deve aver creato un po' di confusione attorno a sé, e sembra morto da almeno un paio di giorni. Guardandovi attorno in cerca di qualche altro indizio trovate alcuni leggeri graffi sulla corteccia di un albero, e poi anche su uno dei rami. Abbastanza vicino al cervo morto da poter essere stato usato per balzargli addosso.

Trovate un buon rifugio a qualche centinaio di metri e montate l'accampamento.

Chazia

Mentre fai la guardia non noti nulla di strano, salvo che i tuoi due compagni sembrano avere un sonno molto agitato.

Andr Ruhn

Aiuto i miei compagni a montare il rifugio, offrendomi poi per il secondo turno di guardia: quando sarà più buio, proverò a preparare una piccola trappola per fermare questo demone e darci tempo di svegliarci.

Master

Vorrei usare Song of Creation quando sarà più buio, a metà del turno sostanzialmente, per creare un'ampolla decorata circondata da campanelline, in maniera tale che suoni appena dovesse essere afferrata o mossa. La creazione dura 3 ore e può valere un massimo di 100 mo.

Chazia

Resto di guardia e anche se niente sembra accadere percepisco che c'è qualcosa di strano in quella foresta. Quando è il turno di Andr lo sveglio, cercando di non essere troppo brusca hai fatto brutti sogni? Il vostro sonno sembrava piuttosto agitato

• Autore

Andr

Non ricordi bene cosa, ma hai sognato qualcosa che ti ha lasciato una brutta sensazione addosso.

Andr Ruhn

Annuisco a Chazia dopo essere stato svegliato: il mio sonno non è stato assolutamente tranquillo. Non saprei dirti cosa abbia visto, però. Deve essere quello di cui parlavano i contadini. Le dico, preparandomi quindi a fare il mio turno di guardia.

• Autore

La notte trascorre senza interruzioni. L'esca di Andr non attira niente e nessuno. Avete tutti e tre la sensazione di aver fatto un sonno disturbato da incubi, ma non li ricordate minimamente. Siete comunque riusciti a riposare le stanche membra.

Al mattino la foresta non si sveglia come dovrebbe, però: è mortalmente silenziosa.

Moggo Adnur

"Non mi piace" ormai è diventata la mia frase preferita. Questo silenzio mi dà fastidio per due motivi: uno, mi fa sentire isolato dal resto del cosmo, circondato da un mondo all'apparenza normale ma che senza suoni risulta surreale e inquietante. Due, perché il silenzio mi fa sentire i miei pensieri e, c'è da fidarsi, nessuno vorrebbe passare così tanto tempo nella mia testa.

Essersi svegliati con quel fastidio dietro gli occhi, tipico di un post-sbornia, non aiuta.

Andr Ruhn

Non è normale. Dico al risveglio, concordando con la sensazione di Moggo: un bosco silenzioso è completamente innaturale. Procediamo verso la zona che ci ha indicato la ragazza: vorrei evitare altre notti come questa.

• Autore

Procedete, Moggo sempre in testa a farvi da apripista, avanguardia e sentinella allo stesso tempo.
Non ci vogliono che poche ore per trovare il luogo indicatovi. Il sottobosco è stato calpestato da diverse persone, che giacciono sparse qui e là su una superficie di qualche centinaio di metri quadri. Sembra che stessero fuggendo un po' in tutte le direzioni, ma che siano state uccise relativamente in fretta una dopo l'altra.

Alcune hanno ossa rotte, per lo più il collo, e l'assenza di animali ha lasciato i corpi pressoché intatti. Altre vittime hanno subito lo stesso trattamento del cervo: asciugate, ma altrimenti intatte.

Tutti i cadaveri appartengono ad uma vestiti come viaggiatori/abitanti della foresta, non diversamente dalla ragazza che avete incontrato. Uno però indossa abiti più elaborati, un mantello scuro con cappuccio, una leggera armatura di maglia. Al fianco porta una spada e poco lontano c'è il suo bagaglio, e vicino un bastone elaborato. Un ultimo corpo giace poco distante, impossibile da identificare: è come esploso dall'interno, la cassa toracica spalancata, il collo squarciato, la testa spaccata in due dal mento alla fronte, le viscere sparse sul terreno. Sembrava un qualche uma ben vestito, ma con abiti luridi per gli agenti atmosferici e la mancanza di cura. Anche questo corpo è relativamente intatto perché nessun animale si è avvicinato.

Andr Ruhn

L'atmosfera nella radura è tetra, ancora più che il resto della foresta, e il macabro spettacolo mi fa stringere le spalle e portare una mano all'accetta. Proviamo a studiare quello che ha fatto a quei poveri uma: i suoi attacchi potrebbero darci un'idea di cosa sia. Propongo ai miei compagni mentre mi avvicino circospetto ai corpi. Poi potremo provare a tendergli una trappola. È attirato dalla magia: tutti noi ne possediamo molta, ma dovrebbe essere meno di quella di una creazione runica. E io posso creare qualcosa di simile, anche se solo per qualche ora. Spiego, aggiungendo Ho provato a fare qualcosa di simile questa notte per poter avere modo di non essere sorpreso nel sonno. Fortunatamente non è entrato in funzione, ma penso che il concetto sia corretto.

Master

Vorrei studiare i corpi per capire come funzioni la magia della creatura. Non so che prova possa servire (Arcano?)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.