Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - IV - Fratello contro fratello

Risposte in primo piano

Andr Ruhn

Mi dispiace per la tua perdita. Non avremmo dovuto avere così poco tatto. Dico sincero alla ragazza, riflettendo poi su quello che ci spiega.

Il buio non dovrebbe essere un problema. O almeno credo. E ci farebbe comodo avere qualche dettaglio sia sulla sua abilità di "mangiare la magia", come ti ha chiesto il mio compagno, sia sul piano che avevate ideato per fermarlo: presumo che tu e il tuo gruppo aveste in mente qualcosa prima di mettervi sulle sue tracce.

• Risposte 73
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

"Non sapevamo molto, e non ci siamo messi a dargli la caccia. Abbiamo incontrato questo mago, ci ha detto che c'era questo essere... lo ha chiamato lui demone" rabbrividisce "e poche ore dopo al calar delle tenebre ci ha attaccato, uccidendo il mago e gli altri. Nel frattempo lui ci ha detto qualcosa, ma vai a capire se era vero oppure no... alla fine è morto pure questo sapiente di città, mi pare evidente che non ne sapeva poi così tanto. Ma ha detto che il fuoco non serve, visto che è un demone" sembra concentrarsi e pensare a qualcosa "L'ho sentito dire che avrebbe cercato di avvelenare un'esca, per intossicarlo e indebolirlo. Ma non so come intendesse fare"

Andr Ruhn

Guardo Chazia quando la ragazza parla della scarsa efficacia del fuoco, aggiungendo E perché avete deciso di agire? Avevate percepito la presenza di questo demone anche prima che arrivasse il mago? Viaggiare alla cieca nel suo territorio non può essere una tattica.

• Autore

"No, noi non eravamo a caccia del demone. Se quel mago non lo avesse portato fino a noi forse non avremmo saputo della sua esistenza... invece abbiamo accolto quell'uomo, e ci siamo trovati invischiati nella sua situazione"

Chazia

Non mi sembrano chissà quali informazioni sbuffo decisamente delusa dalla piega che hanno preso i fatti tu ci hai capito qualcosa di più? domando ad Adnr

Andr Ruhn

Scuoto la testa alla domanda di Chazia: le informazioni della ragazza sono confuse e non mi aiutano a trovare delle risposte chiare. Aspetta un momento... Prima che arrivasse quel mago non sapevate nulla di quel demone? Non aveva neanche attaccato il villaggio? Chiedo per approfondire questo aspetto.

• Autore

"E che ne so? La mia gente abita la foresta, anzi le foreste. Ci spostiamo. Non passavamo da queste parti da tempo" spiega irritata "poi abbiamo incontrato il mago, ci ha parlato del demone, il demone lo ha raggiunto la sera e ci ha aggredito. Io sono sopravvissuta scappando. Quello che ho sentito dal mago, e quello che ho visto, ve l'ho raccontato. Il resto non lo so. Posso dirvi dove è avvenuta l'aggressione, ma non vi ci porterò"

Andr Ruhn

Potrebbe essere un'informazione utile. Dico alla ragazza: abbiamo più informazioni su questo pericolo, ma non sappiamo ancora come affrontarlo. Il mago vi ha mai spiegato da dove arrivasse e come abbia percepito questo demone? Devi scusare l'insistenza, ma c'è qualcosa di strano nell'ordine degli eventi.

Chazia

Quando sei scappata il mago era ancora vivo? domando intuendo che cosa sta pensando Andr

• Autore

"No, sono abbastanza sicura che abbia ucciso lui e poi tutti gli altri. Cosa non capisci, nano?" chiede direttamente ad Andr "è stato quel mago a tirarsi dietro il mostro che stava cacciando, è diventato la sua preda. E ha portato la morte sulla mia gente"

Chazia

Descrivi esattamente cosa hai visto, non tralasciare nessun particolare

Andr Ruhn

La questione è molto semplice, ragazza: il mago non conosceva la tua gente o questo villaggio, ma sapeva che il demone viveva qui in zona. Tu e i tuoi compagni non l'avete mai incontrato, ma non sappiamo se il demone avesse già attaccato il villaggio. Dico alla ragazza, spiegando i miei dubbi. Ciò che non mi torna è come abbia fatto il mago a sapere di questa creatura. Se poteva percepirne la presenza da lontano, allora non avrebbe potuto esserne sorpreso. Il mio sospetto è che le tue parole siano corrette, anche più di quanto credi: forse questo mago ha liberato il demone ed era in fuga da lui. E, quindi, il demone si trovava già qui in zona, presumibilmente, anche se intrappolato o dormiente. Non credo che la terza ipotesi abbia senso: il mago non può essere in combutta con il demone. La tua gente non aveva delle storie o delle leggende su una creatura simile o su un pericolo nascosto in queste terre?

• Autore

"No, abbiamo storie di demoni... come tutti, credo. Ma per quello che ne so io il pericolo di questa zona erano i banditi e i nani" risponde senza vergogna. "Per quel che vale il mago mi sembrava sinceramente spaventato e preoccupato, ma non ho parlato direttamente con lui. Mi sa che ora è tardi per chiederglielo..."

Andr Ruhn

Capisco: temo che non riusciremo a scoprire molto altro rimanendo qui a parlare. Dico ai miei compagni dopo le ultime parole della ragazza: non ho trovato conferme alla mia teoria, ma non mi sento neanche di scartarla completamente. Dove vi ha assaltato il demone?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.