Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - IV - Fratello contro fratello

Risposte in primo piano

• Autore

"Il demone è attratto dalla magia... dalla vostra, almeno" indica Moggo "la sua arma" aggiunge. Non accenna a scendere dall'albero, ritenendosi al sicuro "Da sola una persona svelta può attraversare la foresta senza pericolo, ma voi nani siete rozzi e rumorosi e girate sempre in gruppo"

• Risposte 59
  • Visualizzazioni 980
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Andr Ruhn

E cos'è questo demone? Chiedo alla ragazza, che sembra avere troppe informazioni per essere una semplice figlia di contadini. Anche perché non parlerebbe così ai suoi signori. E posso chiederti chi sei veramente? Non sei una degli abitanti del villaggio. Concludo, chiedendomi intanto perché il demone sia attirato proprio dalla lancia del fu re Urvald.

• Autore

"Abito qui, vengo da est. Di certo non sono del villaggio" risponde asciutta "Non siete anche voi qui per il demone? Di solito i nani che vedo sono contadini, voi no. Siete armati, con l'Arte. Lo vedo anche solo dall'arma di quello grosso" indica Moggo "Pensate che solo i nani sappiano dell'Arte?"
Scuote il capo e comincia a scendere, guardandosi attorno con attenzione e scrutando le cime degli alberi "Non so se abbiamo tempo... ero per la mia via, nessuno mi avrebbe disturbato" sposta lo sguardo su Moggo con freddezza "o così credevo. Da soli è facile sfuggire all'attenzione del demone... in gruppo è davvero difficile. Non è un demone, comunque. La gente lo chiama così perché la gente non sa le cose, è ignorante"

Modificato da Pippomaster92

Moggo Adnur

Più parla più ho voglia di alzarle le mani. Quanta saccenza, quanta arroganza. Mi rivolgo ai miei compagni in nanico: "Possiamo usarla come esca, basta romperle un ginocchio e poi vediamo come scappa dal demone..."

Chazia

Tu ci capisci qualcosa? chiedo ad Andr

Cos'è l'Arte? e tu sai che cos'è che la gente chiama demone? chiedo alla ragazza

Andr Ruhn

Ha troppe informazioni, Moggo. Dico al dwir, fulminandolo con uno sguardo dopo la proposta. Credo che con l'Arte si riferisca all'iscrizione del korthrune e al potere che siamo in grado di usare. Ma non ne sono certo. Rispondo poi a Chazia, sentendo ancora una volta la mancanza di un sapiente come Snorri.

E se tornassimo rapidamente in un posto più sicuro dove parlare? Poi ti lasceremo andare a est, ovunque sia la tua casa. Propongo alla ragazza, sperando di venirle incontro.

• Autore

"Non fingere, tu la conosci l'Arte" risponde a Chazia squadrandola da capo a piedi. Sul "demone" tace, ma risponde alla proposta di Andr "Una casa non ce l'ho; ma la vostra è sicura? Non penso ci sia davvero un luogo sicuro nelle vicinanze. Sarebbe il villaggio fuori dalla foresta?"

Chazia

Intendi la magia? le chiedo aggrottando la fronte si il villaggio indico la direzione del villaggio da cui siamo venuto siamo venuti qui per affrontare il demone o qualunque cosa sia

Moggo Adnur

Ancora una volta siamo troppo indulgenti con gli uma. Faccio spallucce, ormai rassegnato alla piega che prendono sempre queste situazioni; il villaggio avrà una nuova ospite stasera, ma le terrò gli occhi addosso per tutto il tempo. Questa tipa non mi convince per niente.

Andr Ruhn

Effettivamente è stato colpito, ma credo sia più sicuro della foresta. Di certo è più semplice da controllare. Dico alla strana uma, che sebbene scettica sembra voler accettare la nostra proposta. E' chiaro che sa qualcosa: non possiamo farla fuggire via.

• Autore

"Pensate di poter controllare ciò che accade?" risponde l'uma, scettica. Scuote il capo "Quelli come me non sono bene accetti nel vostro villaggio, non voglio seguirvi per poi essere presa a pietrate e bastonate" aggiunge ricambiando l'occhiataccia di Moggo.

Chazia

Più di quanto non possa fare tu rispondo piccata all'uma ora vieni con noi al villaggio, nessuno ti prenderà a pietrate, ma dobbiamo risolvere questa questione e se tu hai informazioni devi farcele, basta perdere tempo

Andr Ruhn

Posso chiederti nuovamente chi tu sia? Non ho mai visto gli uma del villaggio accogliere qualcuno con le armi in pugno. Chiedo alla ragazza, il cui atteggiamento non sta certamente aiutando il mio tentativo di mediare tra lei e, soprattutto, Moggo. Se tu conosci un luogo più sicuro, siamo pronti ad ascoltarti. Il villaggio non sarà certamente perfetto, ma è meglio della foresta, come ha detto Chazia.

• Autore

"Non ve l'ho detto perché non mi andava di farlo" ribatte la ragazza "Sono una delle ultime abitanti dei boschi, ma vengo da lontano. Quelli come me non piacciono alle persone sedentarie... ma sia, se facciamo in fretta vengo con voi e vi dico quello che so. Mi ripagherete con cibo e un alloggio finché ne avrò bisogno, qualche giorno"
Detto questo si appresta a seguirvi.

Tornate al villaggio piuttosto in fretta. I braccianti guardano la vostra nuova conoscenza con curiosità, i dwir con diffidenza. Da come è vestita sembra in effetti una vagabonda. Ella si ferma all'ingresso del villaggio, per la prima volta la vedete meno sicura di sé, tentenna, poi finalmente si fa coraggio e vi raggiunge. Trovate un posto appartato per parlarle e farle domande.

"La foresta è diventata la dimora di un demone. Oltre a mangiare gli animali e forse anche le persone, si nutre dei loro sogni e del loro... come lo dite voi... del potere magico. Non so da dove venga, ma so che ha già ucciso dei sacerdoti e un mago uma che gli dava la caccia. Forse è qui per restare nascosto" scrolla le spalle "ma sicuramente ha fame, e prima o poi attaccherà persone comuni. Tutti o quasi hanno potere magico, nell'animo. Questo villaggio è troppo vicino alla foresta e prima o poi verrà preso di mira. Io non voglio essere qui quando accadrà"

Modificato da Pippomaster92

Chazia

Non sono molte informazioni dico un po' delusa dove risiede questo demone?

Andr Ruhn

Questo spiega molti dei misteri legati a questa storia. Dico alla ragazza dopo la sua spiegazione: non abbiamo ancora tutti gli elementi, ma almeno ora sappiamo perché gli abitanti siano afflitti da quegli incubi. Vorrei anche chiederti come sei riuscita a scoprire questo demone e se conosci qualche suo punto debole. Questa gente, sia gli uma che i dwir, è sotto la nostra protezione: non possiamo permettergli di crescere indisturbato.

• Autore

"Mi ha dato la caccia, ecco come faccio a saperne così tanto. Mica giravo da sola da tutta la vita!" risponde irritata dalle domande "Eravamo un gruppetto, e ne sono uscita viva solo io credo. Vi ho pur detto che ha ucciso dei sacerdoti, ero un'accolita del loro gruppo. Io però non sono abile con la magia e non ho potuto che scappare... immagino, però, che siccome è un demone si possa esorcizzare"

Moggo Adnur

Accarezzo la lancia di Urvald e ridacchio: "So io come esorcizzarlo..." ma qualche attimo dopo perdo l'entusiasmo e mi rimangio la minaccia. Cos'è che aveva detto prima, la uma? Riguardo al nutrirsi di magia...? "Aspetta, aspetta: se quel demone" c'è una punta di terrore, un brivido, ogni volta che pronuncio questa parola "si nutre di magia, significa che può assorbire i poteri della mia lancia? O intendi che deve...mangiarla?"

Mi chiedo se sia saggio a questo punto portarla in questo scontro; è un cimelio a cui tengo parecchio, sia per il suo potere devastante, sia come simbolo della vittoria di Kel Kadhar. "Non ho nessun problema a riprendere in mano un'ascia da taglialegna, se la situazione lo richiede."

Chazia

Lo chiami demone, ma l'hai visto? domando incrociando le braccia sotto al seno

• Autore

"Di sfuggita. Era grande, ma molto veloce, e sembrava avere anche delle ali... almeno, è caduto dal cielo sopra di noi, poi ci ha inseguito al buio tra gli alberi. Quando beve la magia si illumina un po', ma non mi sono fermata a guardare"

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.