Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - IV - Fratello contro fratello

Risposte in primo piano

Andr Ruhn

Con Chazia

Dobbiamo seguirlo: non possiamo lasciarlo in mezzo al bosco da solo. Dico a Chazia, cercando quindi delle impronte per evitare di girare a vuoto. Spero solo che questo posto non gli riporti in mente quella crisi...

Master

Sopravvivenza +8 per trovare le tracce di Moggo e seguirlo

Modificato da Ian Morgenvelt

• Risposte 59
  • Visualizzazioni 984
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Chazia

Con Andr

Sbuffo annuendo certo che potrebbe non essere così impulsivo dico mentre cerco le tracce del nano

DM

Survival a 6 per cercare le tracce di moggo

• Autore

Moggo

"Il demone ti prenderà, se resti qui" sibila lei, guardando la lancia con una certa apprensione. Ma non scende, né accenna a farlo.

Andr, Chazia

Moggo è sicuramente forte, ma furtivo? No, e Chazia trova in fretta le tracce. Sembra che abbia inseguito qualcuno o qualcosa addentrandosi verso l'interno della foresta.

Chazia

Con Andr

Di qui dico indicando le tracce lasciate da Moggo fortuna che è un bisonte

Moggo Adnur

DM

"Troverà anche te, cretina"

Mi passa un brivido sulla schiena. Magari dice cavolate per farsi lasciare in pace, ma devo riconoscere che abbattere l'albero è una mossa stupida, soprattutto senza nessuno che mi copre le spalle. Va bene, se la pietra non cade a valle...

Rimetto la lancia dietro la schiena e prendo una breve rincorsa: forse riesco ad arrivare al ramo più basso e da lì risalire fino a lei.

• Atletica: 19

Modificato da Bellerofonte

Andr Ruhn

Con Chazia

Sembra che stia seguendo qualcosa. Commento quando Chazia mi indica le impronte, muovendomi assieme a lei. Deve essere qualcosa di grosso: è impulsivo, ma non sciocco.

• Autore

Moggo

Riesci a salire sull'albero, fino a raggiungere un ramo vicino a quello dove sta la ragazza. Sei pesante, ma stando vicino al tronco dovresti evitare la caduta. Ti trovi a poche spanne da lei, che ti guarda con apprensione. "Quella lo attirerà qui, vattene" dice, indicando la lancia sulla tua schiena.

Moggo Adnur

DM

"Va bene spilungona, allora è meglio se inizi a parlare. Oppure posso portarti al villaggio con le cattive." Se non l'ho ancora spinta giù dall'albero è tutto merito dei miei compagni; il Moggo pre-Kel Kadhar non ci avrebbe pensato due volte. Sono molto fiero di me...ma altrettanto impaurito. Che razza di mostro vuole rubarmi la lancia? Qualcuno affamato di reliquie? O di magia? O di potere?

Modificato da Bellerofonte

• Autore

Moggo

"Ma tu non sei uno dei nani del villaggio" dice lei, dopo averti guardato bene "non ti credo, sei un bugiardo. Un brigante, forse"

Altri

Dopo un poco vi sembra di sentire, in lontananza, una voce. Quella di Moggo? Sembrerebbe parlare con qualcuno.

Andr Ruhn

Con Chazia

Ma quella... È la voce di Moggo. Esclamo sorpreso, chiedendomi con chi stia parlando: nella foresta non dovrebbe esserci nessuno. E quella creatura, qualsiasi cosa sia, non sembra disposta a parlare. Avviciniamoci con cautela: meglio osservare la situazione prima di uscire allo scoperto. Propongo a Chazia.

Moggo Adnur

DM

"Brigante...a ME?" grugnisco, e qualcosa nel profondo mi riporta al mercante decapitato, all'ira cieca e folle che ho perso venendo a Kel Boldar. "Sono un nano Adnur, venuto per proteggere voi schifosi uma dal mostro nella foresta! Forse dovrei lasciarti qui invece-" ma non parlo sul serio. Quella spilungona sa qualcosa, il mio fiuto non mente.

A proposito di fiuto: sporgo il naso e aguzzo i sensi. C'è davvero qualcosa nei dintorni?

• Percezione: 11

Chazia

Con Andr

Annuisco speriamo che non si sia cacciato in qualche guaio

• Autore

Moggo

Non senti odori animali, bensì uno strano e vago odore di erba tagliata da poco, di rametti verdi spezzati... e dwir. Non distanti da voi vedi spuntare Chazia e Moggo.

La situazione è strana, ma non la più strana che vi sia capitata. Moggo si è arrampicato su un albero, intento a parlare con una ragazza uma che sembra abbastanza spaventata da lui e si tiene lontana quanto glielo concedono i rami. Anche lei nota l'arrivo degli altri due dwir.

Chazia

Incrocio le braccia al seno quando vedo Moggo sull'albero con una Uma lui e la sua passione per le uma... Si può sapere cosa ci fai li? domando seria

Andr Ruhn

Aggrotto le sopracciglia quando vedo la scena. Gli uma erano terrorizzati dal bosco: cosa ci fa qui una delle loro giovani?

Moggo, sapresti spiegarci cosa stia succedendo? Chiedo al nostro compagno dopo Chazia, rivolgendomi quindi alla giovane uma. Non preoccuparti, ragazza: non vogliamo farti del male. Anzi, se scendi dall'albero possiamo riaccompagnarti al villaggio.

Moggo Adnur

"Andr! Chazia!" alzo un braccio per salutarli e per poco non perdo l'equilibrio. "Questa sgualdrina nasconde qualcosa"

• Autore

"Altri? Non avete capito che dovete andarvene? C'è un demone nella foresta, e ci prenderà tutti per colpa vostra" sibila la ragazza, in malke, e anche se chiaramente non capisce le parole dwir di Moggo ne intuisce forse il tono.

Andr Ruhn

Ringrazio il fatto che la ragazza non sembra comprendere il nostro linguaggio, ma le parole della ragazza mi mettono in allerta. Aspetta un attimo, ragazza: perché dici che la nostra presenza attirerà un demone? Cosa sai su di lui? Chiedo tranquillo in malke, sperando di calmarla. Non preoccuparti: siamo qui per aiutare e liberare la foresta. Puoi fidarti di noi.

Chazia

Potete scendere dall'albero? domando a Moggo e magari andiamo a parlare in un posto diverso

Moggo Adnur

Grugnisco, guardo la ragazza in cagnesco e balzo maldestramente da un ramo all'altro finché non sono a terra. "Non me la racconta giusta..." mormoro nella lingua dei nostri antenati.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.