Vai al contenuto

Triduum tenebris gioco di ruolo in stesura basato sull'apocalisse di Giovanni

Risposte in primo piano

Moltissimi bei "Character Concepts" nel Manuale sono Legati o al Combattimento o all'Occultismo; Mi son reso conto che pensando a "Ex Cecchino Forze Speciali, Ora Convertitosi In Esoterista Religioso" ne inflaziono davvero parecchi, restringendo le Opzioni Originali x altri Players. . .

Potrei pensare ad una Idea Leggermente differente (ispirata ad alcune Iterazioni di Cainiti Brujah che giocavo in "Vampire The Masquerade"):

"Cantante-Chitarrista Heavy Metal" (se il PG son Allineati alla "Forze Celestiali Della Luce" e' specializzato in "WHITE Epic Metal") che, senza rendersene Conto ma Istintivamente, inserisce "Brani Enochiani" e "Liriche Angeliche" saccheggiate da Rimasugli di Manoscritti Antichi e Tomi Sacri Apocrifi che colleziona. . .

Per il resto e' il Tipico STEREOTIPO del "Heavy Metal Biker" (Harley Truccata Custom, Cuoio Borchiato, Catenazze Cromate, Pugnale Da Stivale, Pistola Nel Cinturone, Shotgun Nella Sella, Cicatrici, Brutto Carattere) che sa menare le mani, incassare botte e restituirle triplicate. . .

Un Personaggio in grado di SFUGGIRE alla Apocalisse. . . . . . .almeno sino a che ha Carburante nel Serbatoio e Strada Asfaltata davanti a Se. . . . .!!!

• Risposte 131
  • Visualizzazioni 4,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Credo l'ideale siano 3 gruppi di Blintester (ossia master e giocatori, che provano aimpostare un'avventura o una campagna, con la sola interpretazione del manuale) e un gruppo (come ne ho discusso con

• CreepyDFire
    CreepyDFire

Ho finito di recuperare le descrizioni date da @Tianos. Potrei dire che sono molto tentato dal proporre un personaggio studioso dell'occulto, con un forte convinzione religiosa che non è quella delle

• Steven Art 74
    Steven Art 74

Moltissimi bei "Character Concepts" nel Manuale sono Legati o al Combattimento o all'Occultismo; Mi son reso conto che pensando a "Ex Cecchino Forze Speciali, Ora Convertitosi In Esoterista Religioso"

Immagini pubblicate

• Autore
12 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

"Cantante-Chitarrista Heavy Metal" (se il PG son Allineati alla "Forze Celestiali Della Luce" e' specializzato in "WHITE Epic Metal") che, senza rendersene Conto ma Istintivamente, inserisce "Brani Enochiani" e "Liriche Angeliche" saccheggiate da Rimasugli di Manoscritti Antichi e Tomi Sacri Apocrifi che colleziona. . .

Hahaha saresti nell'occhio del ciclone tra risvegliati e cultisti. Il tuo primo concerto con tali testi creerebbe sicuramente una zona di caduta nell'oltremondo, per contrappasso tutte le creature oscure verrebbero attratte per fermarti, il tecnico delle luci che urla, a quello degli impianti elettrici "non arriva più corrente ai fari, Perché diavolo si stanno spegnendo tutte le luci?", sarebbe un ottimo spunto per l'inizio d'una campagna in cui oltre al chitarrista pochi altri sopravvissuti alla caduta nell'abisso capiscono che è meglio non giocare con certe cose, senza saperle come gestirle. Spettacolare sicuramente perché i tuoi fan ti si prostrerebbero ai piedi mentre avvolto da una luce rimani l'unico faro in mezzo alle tenebre.

Modificato da Tianos

11 ore fa, Tianos ha scritto:

Credo l'ideale siano 3 gruppi di Blintester (ossia master e giocatori, che provano aimpostare un'avventura o una campagna, con la sola interpretazione del manuale) e un gruppo (come ne ho discusso con @CreepyDFire ) una volta finito l'impaginazione iniziale, tramite FGU sotto il mio masteraggio (anche per vedere cosa dò per scontato io rispetto a chi legge il manuale la prima volta, infatti ho appena fatto una aggiunta all'abilità di espulsione per sapere la distanza di efficacia degli incantesimi).

Il mio ideale di numero è sempre stato 4, ho portato anche gruppi di numero ben più grande (fino a 8) ma pur avendo sempre avuto la fortuna di trovare giocatori appassionati, qualcuno, in numeri grossi rimaneva in disparte, indietro, mentre lo stesso giocatore con un massimo di 4 riusciva ogni tanto a finire sotto i riflettori.

Io concordo con l'approccio. Ho alcuni amici cui potrebbe interessare giocare la tua ambientazione e regolamento. Li provo a risentire in questi se sono disponibili per una campagna.

Concordo con il fatto di tenere il numero di giocatori fra 3-4, in quanto si può andare anche molto avanti con la narrazione e permette a tutti di esprimersi almeno senza comportare che altri sono tenuti in disparte.

11 ore fa, Tianos ha scritto:

Aggiungo per gli amanti:

Libro di Enoch...

aging terry crews GIF by Team Coco

• Autore

Triduum tenebris

Aggiornato il pdf impaginato ora nell' ultimo capitolo sono presenti le classi di avanzamento.

@Tianos . . .

Se per caso, QUI sul Dragonforum siamo SOLO Io e @CreepyDFire a volere testare "Triduum Tenebris" potrebbe avere senso che si faccia magari 2 (o persino 3) PG a Testa (se un Player è interessato ovviamente; a Me ha sempre divertito ma per altri NON è una Esperienza GDR Divertente o Utile, e preferiscono Super-Focalizzarsi su un UNICO Personaggio). . . . .!!!

Così magari posso EVENTUALMENTE fare SIA il Cecchino Religioso Cappellano Militare (o magari uno SWAT Tiratore Scelto che viene da una Famiglia di Poliziotti MOLTO Religiosa, tipo Italoamericani o "Irishfolk Of New York"). . .??

. . . . .

A Proposito della Grande Mela, non so perchè come Mai ma come "Locazione Terrestre Mondana" appena ho letto il Manuale al Link Mi è venuta in mente NY colpita da un "Prodromo Della Apocalisse" in una Data Storica (Capodanno del 1999>2000 con "Millennium Bug" o la Fine del Calendario Maya del 2012) ma ovviamente QUALUNQUE Location và benissimo. . . . .!!!

• Autore

Non è impossibile io ho già fatto una campagna con 2 personaggi per giocatore. (namelessland, su storia fallout, tanto che i miei giocatori mi han detto poco tempo fa che parte della storia, amazon me l'aveva fregata^^)

• Autore

Nel frattempo che continuo con l' impaginazione, chiedevo a chi fosse interessato, anche solo all'argomento, l'opinione sulle classi: Ne ho molte negli appunti, e ho deciso per le 12 presenti alla fine del impaginato aggiornato, la scelta che ho fatto è stata giusta o cambiereste una di quelle con una di quelle negli appunti? (voglio tenere il numero 12 sia per non estendere troppo la scelta sia per il numero esoterico): LE classi hanno ancora vecchie abilità e poteri, e non li ho bilanciati, e sono meno della metà, ho tenute quelle più iconiche, potrebbero in ogni caso rendere l'idea :

Collezionista: Il Cacciatore di Reliquie Perdute

Il Collezionista è un mercante navigato, un risvegliato mosso dall’ossessione di recuperare gli oggetti degli espiritus sparsi nel mondo. Con un occhio attento e un istinto infallibile, non perde mai un’asta di oggetti rari e antichi, né disdegna i mercatini delle pulci dove tesori dimenticati possono riaffiorare. Abile nel decifrare le tracce empatiche e nel tessere reti di influenze, il Collezionista trasforma ogni reperto in una storia da possedere. Per i risvegliati di Triduum Tenebris, è un viaggiatore tra i mercati oscuri e le rovine, ma la sua avidità può attirare l’ira di chi custodisce tali segreti.

• 1° Livello: Possiedi una proverbiale sensibilità nel percepire le tracce empatiche negli oggetti, anche le più lievi. Senza Occhio Esterno o Sesto Senso, un test di Istinto a difficoltà moderata (15) ti rivela se un oggetto ha qualità differenti da quelle comuni, un dono che guida la tua caccia.

• 2° Livello: Ottieni un bonus permanente di +1 in Intelligenza e +1 in Astuzia o Sapienza (Umanistiche), affinando la tua mente e il tuo ingegno.

• 3° Livello: Con un test di Sapienza (Umanistiche) moderato (15) riuscito, scopri informazioni sul precedente possessore di un oggetto o sui probabili acquirenti, svelando i fili del suo passato.

• 4° Livello: Acquisisci una predisposizione in Carisma, oppure i tiri di Commerciare (Astuzia) riusciti ti garantiscono un vantaggio del 10% sul prezzo di acquisto o vendita di un oggetto, cumulabile con l’addestramento Mercante Esperto, un guadagno astuto.

• 5° Livello: Ottieni +1 in Influenza. I test di Influenza riusciti per questioni di commercio ti forniscono tutte le informazioni disponibili su un oggetto, aprendo porte nascoste tra i mercanti.

• 6° Livello: Guadagni +1 a i test di Istinto per individuare un oggetto specifico tra molti o cogliere dettagli rilevanti (es. Scoprire falsi, simboli nascosti o nascondigli), affinando la tua abilità di cacciatore.

• 7° Livello: Tutti i test sociali basati sull’acquisto o vendita di un oggetto possono essere ritirati se lo desideri, ma il secondo tiro deve essere accettato, anche se peggiore, un rischio calcolato per perfezionare il tuo affare.

Sciamano: La Voce della Natura

Lo Sciamano è un risvegliato che cerca la simbiosi con gli spiriti della natura, stringendo patti di mutuo soccorso per difendere i nodi energetici della terra e i luoghi di potere. Con un’anima intrecciata agli elementi, vigila affinché varchi verso l’oltremondo non si aprano, ascoltando il sussurro degli spiriti che danzano tra fiumi, rocce e venti. Per i risvegliati di Triduum Tenebris, lo Sciamano è un guardiano primordiale, un ponte tra il mondo materiale e lo spirituale, ma il suo legame con gli spiriti lo espone ai loro capricci e alle loro richieste.

• 1° Livello: Sussurro degli Spiriti. Senti costantemente la voce degli spiriti della natura. Puoi effettuare test di Sesto Senso per percepire gli elementi principali – fiumi, incendi, sacche d’aria, vene minerarie – e rilevare la presenza di varchi o l’uso di magia alchemica. Durante un Viaggio Astrale (Occhio Esterno), gli spiriti proteggono il tuo corpo: con un test Sesto Senso standard (12), ottieni una protezione che abbassa la comparsa di spiriti di uno step per ogni grado (3 punti) di successo.

• 2° Livello: Ottieni un bonus permanente di +1 in Spirito, rafforzando il tuo legame etereo. Aggiungi +1 ai test di Incanalare, e puoi usare questa abilità al contrario per ridurre il mana di un avversario a portata di vista, un equilibrio di potere e sottrazione.

• 3° Livello: Tutti i test per resistere all’influenza di spiriti, inclusi incantesimi alchemici diretti, possono essere ritirati, dandoti una seconda chance contro le forze eteree.

• 4° Livello: Acquisisci una predisposizione in Anima, legandoti profondamente alla parte spirituale degli uomini, oppure stringi un patto con uno spirito che si incarni in un animale, diventando un famiglio protettivo. Diversamente dagli stregoni, questo spirito cercherà in ogni modo di difenderti, un alleato fedele.

• 5° Livello: Piante, rocce e animali rispondono al tuo richiamo. Con un test Incanalare moderato (15), ti connetti al loro spirito: più alti i gradi di successo, più turni durerà il legame. Senti vibrazioni, passi e voci negli oggetti inanimati, movimenti d’aria e suoni nelle piante, e possiedi tutti i sensi amplificati dell’animale posseduto. Per mantenere il contatto, ripeti il tiro alla fine dell’effetto; in caso di fallimento, dovrai riprovare il turno successivo se lo desideri.

• 6° Livello: Ottieni un bonus di +1 a Lucidità Mentale e Convincere (Addestrare), affinando la tua mente e il tuo controllo sugli spiriti alleati.

• 7° Livello: Se tu o un PNG finite sulla tabella Spiriti Inquieti per qualsiasi motivo, puoi tirare anche tu sulla tabella e scegliere di sostituire il tuo risultato a quello precedente, assumendo il controllo del destino spirituale.

Spiritista: Il Mediatore degli Elementi

Lo Spiritista è un risvegliato che ha sondato i segreti degli spiriti elementali e della natura, affinando l’arte di scendere a patti con essi. Con un legame profondo con le forze eteree, protegge i nodi spirituali e negozia con le entità che danzano tra i piani, un mediatore tra il mondo materiale e l’oltremondo. Per i risvegliati di Triduum Tenebris, lo Spiritista è un alleato mistico e un guardiano dei confini spirituali, ma il suo potere dipende dalla volontà degli spiriti, esponendolo ai loro capricci.

• 1° Livello: Lo Spiritista può disturbare gli spiriti con la sua presenza. Un test di Incanalare standard (12) abbassa il mana di tutti i presenti, escluso se stesso, di 1 per ogni grado di successo (3 punti) per quel round, un’onda di soppressione eterea.

• 2° Livello: Ottieni un bonus permanente di +1 in Spirito, rafforzando il tuo legame con gli spiriti. Guadagni +1 a Occhio Esterno, che diventa sempre attivo come azione gratuita, attirando l’attenzione di fantasmi e spettri consapevoli del tuo dono.

• 3° Livello: Lo Spiritista può divenire filatterio per un defunto, permettendo allo spirito di possedere parzialmente il suo corpo. Con un test Incanalare standard (12), aumenta una caratteristica di 1 punto per ogni grado di successo. Questo è un prestito temporaneo; alla fine della connessione, acquisisce punti Fatica pari al bonus guadagnato, richiedendo una notte di riposo per riprendersi.

• 4° Livello: Acquisici una predisposizione in Volontà, oppure stipula un piccolo patto con uno spirito elementale con un test Incanalare moderato (15). In base al margine di successo, lo spirito esaudirà un favore (es. perlustrare una zona, fungere da ambasciatore), restando sul primo piano spirituale o più profondi, senza manifestarsi materialmente o attaccare salvo comandi alchemici.

• 5° Livello: Lo Spiritista può effettuare un test Espulsione, infliggendo 1d6 danni moderati per ogni dado usato nel raggio di 1 metro per dado (seguendo le regole di superamento del mana degli stregoni, con rischio di finire sulla tabella Spiriti Inquieti se fallisce). L’attacco costa 3 PA e riduce il mana di 1 per il resto della giornata.

• 6° Livello: Grazie alla tua profonda conoscenza degli spiriti, ottieni un bonus di +1 a tutte le abilità sotto il seme dell’Acqua usate in contrapposizione agli spiriti elementali, un dominio fluido contro le entità eteree.

• 7° Livello: Gli spiriti obbediscono allo Spiritista. Con un test Reazione sotto Incanalare contrapposto all’Espulsione di un alchimista, se il tuo tiro è uguale o superiore, gli spiriti ignorano la chiamata dell’alchimista, vincolandoli alla tua volontà.

ne metterò altre 3 prossimamente

• Autore

Le altre tre dalla sezione degli appunti:

Esorcista: La Barriera Sacra

Innumerevoli sono i tentativi di demoni e diaboli di ascendere al piano materiale, spesso possedendo oggetti, animali o persone nella loro eterna ricerca di dominio. L’Esorcista è la barriera che ricaccia queste entità nelle profondità da cui sono emerse, un risvegliato consacrato alla purificazione attraverso la fede. Con rituali antichi e un’anima indomita, combatte l’invasione infernale, ma il suo ruolo lo espone a un costante confronto con il male, rischiando di logorare il suo spirito. Per i risvegliati di Triduum Tenebris, l’Esorcista è un baluardo di luce in un mondo avvolto dall’oscurità.

• 1° Livello: Un test di Fede moderato (15) riuscito permette di eliminare un risultato di doppio o triplo 6 in qualsiasi test, considerandolo solo fallito. La Fede si abbassa di 1 punto per il resto della giornata, un costo per mantenere la purezza.

• 2° Livello: Ottieni un bonus permanente di +1 in Anima, rafforzando il tuo spirito. Guadagni +1 fisso in Fede (non sacrificabile) e, con un test standard (12), infliggi punti Fatica (+1 per ogni grado) a un demone o diabolo che possieda un corpo o un oggetto. Se la Fatica supera il bonus di Volontà del demone, lo costringe ad abbandonarlo (salvo legami da maledizioni o rituali, richiedendo la distruzione della fonte), restituendo il controllo al proprietario per quella giornata.

• 3° Livello: Per resistere al peccato, l’Esorcista può effettuare due test – uno sotto Resistere al Peccato e uno sotto Fede – sommando i risultati per determinare quanto peccato passa, un duplice scudo contro la corruzione.

• 4° Livello: Acquisisci una predisposizione in Spirito, oppure l’aura di Fede dell’Esorcista infligge danni ai demoni e diaboli come se fosse santa, un’arma divina contro l’inferno.

• 5° Livello: L’Esorcista può tentare di bandire un demone o diabolo da un piano non originario con il rito canonico romano di esorcismo, opponendo un test di Fede alla Volontà del demone. Se vince, il demone rivela il suo nome; ogni successo riduce la Volontà del demone di 1, e a 0 lo costringe a tornare all’inferno o al terzo strato. In alternativa, può “incatenarlo” riducendo un’altra caratteristica, ma non bandirlo. Ogni round infligge 1 punto Fatica all’Esorcista.

• 6° Livello: Ottieni un bonus di +1 in Anima, elevando ulteriormente la tua forza spirituale.

• 7° Livello: Con un test di Espulsione contrapposto alla Volontà, l’Esorcista infligge 1d6 danni moderati per ogni dado usato a un demone nel raggio visivo, al costo di 1 punto Fede per dado (recuperabile solo col riposo), un’esplosione di potere sacro.

Chirurgo Spiritico: Il Guaritore dell’Anima

L’arte suprema della medicina si fonde con lo spirito nel Chirurgo Spiritico, un risvegliato che usa la propria proiezione astrale per diagnosticare e operare, curando malattie e danni fisici o scacciando possessioni e maledizioni spirituali. Con un bisturi forgiato dall’aura e un’intelligenza acuta, esplora i recessi dell’essere, ma il suo legame con l’oltremondo lo espone a rischi spirituali. Per i risvegliati di Triduum Tenebris, è un salvatore unico, un ponte tra corpo e anima, ma la sua dualità lo rende vulnerabile ai mali che combatte.

• 1° Livello: I test per Curare ottengono un bonus di +1, applicabile anche come danno contro spiriti colpiti con un attacco mirato dal Chirurgo. La sua proiezione astrale può cambiare dimensioni a piacimento, senza effetti pratici oltre l’aspetto, permettendogli di entrare nel corpo del paziente per esplorarne i mali interiori.

• 2° Livello: Ottieni un bonus permanente di +1 in Intelligenza, affinando la tua mente. Con Spada Spiritica, guadagni +1 in Competenza Armi; puoi trasformare un arto in una lama d’aura che infligge +1d6 danni più il bonus di Spirito, con danni critici, efficace solo contro entità spirituali. Usata nell’immersione, scaccia maledizioni e possessioni, un’arma unica contro gli intrusi.

• 3° Livello: Con un test Incanalare moderato (15), il Chirurgo può curarsi 1d6 ferite di qualsiasi entità una volta al giorno, un atto di auto-guarigione che sfida la mortalità.

• 4° Livello: Acquisici una predisposizione in Intelligenza, oppure con un test Occhio Esterno standard (12), puoi osservare l’aura di un’anima, rivelandone la vera natura e individuando eventuali intrusi spirituali.

• 5° Livello: I test per Curare cancellano completamente 1 punto critico invece di declassarlo, un miracolo che ristabilisce l’equilibrio perfetto.

• 6° Livello: Ottieni +1 in Occhio Esterno; il Viaggio Astrale ha una connessione più profonda col corpo, modificando la tabella di distanza a tuo vantaggio di 1, un legame più saldo con la tua essenza.

• 7° Livello: Il Bisturi Spiritico ora danneggia anche l’anima e lo spirito di creature viventi, trasferendo il danno ai loro corpi. Ignora armature e resistenze fisiche, ma è assorbito dal bonus di Livello Peccato o Fede, a seconda di quale sia più alto, un’arma che colpisce l’essenza stessa.

Medium: Il Ponte tra Mondi

Il Medium è un risvegliato che funge da ponte naturale tra gli spiriti defunti e il mondo reale. Contattare questi spiriti, portatori della scintilla divina, è pericoloso, poiché la loro forza può sopraffare. I Medium comuni cercano spiriti ascesi per informazioni o guarigioni, ma i risvegliati osano raggiungere gli antichi spiriti dell’oltremondo, rischiando la propria mente e anima. Per i risvegliati di Triduum Tenebris, il Medium è un canale mistico e fragile, un tramite per segreti celesti e infernali.

• 1° Il Medium può effettuare un test Incanalare standard (12) per entrare in contatto con uno spirito defunto affine, solitamente un asceso che sceglie di comunicare. Durante la possessione, lo spirito controlla il corpo del Medium agendo al suo posto, interrompendo la trance se il Medium è in pericolo. Il Tessitore decide lo spirito custode (o lo lascia casuale) in base al background. La trance richiede 10 minuti di meditazione, ridotti di 1 minuto per ogni punto in incanalare (maestria = 3 punti). Le abilità medianiche non possono combinarsi con altre evocazioni.

• Dottore: Lo spirito medico cura danni sotto il seme dell’Aria (Anima, Spirito, Volontà) come un medico normale, con Medicina 3 + maestria, usando il bonus di Intelligenza del Medium.

• Santo: Usa Occhio Esterno, Sesto Senso e Fede a 3 + maestria, con il bonus di Anima del Medium.

• Spirito Guida: Usa Istinto, Orientarsi e Trappole a 3 + maestria, con il bonus di Percezione del Medium, per navigare l’oltremondo.

• 2° Livello: Il Medium ottiene +1 a Fede e +1 a Sesto Senso, affinando il suo legame spirituale e la sua percezione eterea.

• 3° Livello: Creazione Ectoplasmica. Durante la trance, il Medium genera nebbia, liquido o sostanza semisolida da orecchie, bocca, naso o ombelico. Può trasformarla in un simulacro di un oggetto spirituale; l’ectoplasma brucia creature viventi (vedi Ectoplasma) e danneggia spiriti materializzati come se un varco fosse aperto. Un contenitore spirituale dissolvendosi può portare un oggetto materiale nel mondo degli spiriti.

• 4° Livello: Acquisisci una predisposizione in Anima, oppure senti sempre le voci degli spiriti elementali, concedendo un bonus di +1 a tutti i test di abilità sotto Intelligenza riguardanti l’oltremondo.

• 5° Livello: L’ectoplasma ricopre il Medium, formando un’armatura con 1 punto di protezione per ogni grado di successo sopra un test Incanalare moderato (15), riducendo danni da spiriti, armi eteree o demoni, sommato all’ aura della fede.

• 6° Livello: Ottieni +1 a Sesto Senso e +1 a Occhio Esterno; queste abilità restano perennemente all’erta, attirando rapidamente l’attenzione di demoni e spiriti.

• 7° Livello Avatar di Sé Stesso: Le abilità medianiche possono ora combinarsi, e attivarne tutte insieme richiede un unico test Incanalare. L’uso riduce la Lucidità Mentale di -2 per 1 ora, riflettendo lo sforzo di gestire molteplici spiriti.

@Tianos , @CreepyDFire

Volevo discutere qui di alcuni dettagli ed ipotesi di PG, PNG, Locations (sia "Reali-Mondane" che "Esoteriche-Spirituali") e Tematiche x la Campagna di Prova di "Triduum-Tenebris". . .

Poi pero' Mi son reso conto che "Appesantirebbero" inutilmente questa Discussione che e' principalmente una presentazione informativa, filologica e propedeutica al SISTEMA ed allo STILE di questo GDR. . .

Che ne dite se apriamo magari un "Thread Di Reclutamento" nella Sezione Apposita del Dragonforum x mettere li tutte le Discussioni Specifiche individuali sulla Impostazione di una Eventuale Campagna. . .??

Una cosa comunque da fare con calma perche' non Mi sembra che Nessuno di Noi debba correre a preparare tutto di fretta (Io poi in particolare ho un po' di Problematiche RW da prioritizzare in questo Periodo, x evitare il Rischio che si aggravino). . . . .!!!

• Autore

@Steven Art 74 , Non è una cattiva idea, se non erro @CreepyDFire stava contattando un gruppo di amici per fare Blindtest, avere una sezione per raccogliere gente interessata è funzionale.

P.s. ricordo che se qualcuno fa avventure tramite la piattaforma di Fantasy grounds unity, io ho già le schede automatiche sul modulo xcore (sistema base per gli rpg custom). Piattaforma che consiglio caldamente visto che gli strumenti che ti permette di utlizzare ti simulano una partita con carta, penna e dadi quasi meglio che dal vivo 😁

@Tianos , @CreepyDFire

Qui sul Dragonforum, nella Sezione "Cerco Master / Giocatori Via Forum", la Discussione su Campagna, Personaggi, Locations ed Ambientazione Specifica per far si che GM e Players Potenziali si accordino su tutti i Dettagli volete che la apro Io o fate Voi. . .??

Può essere anche Parallela o Gemellata ad altre Strutture Informative che potremmo considerare su altri Forums, su Discords specializzati in GDR, RPGNewsletters e simili. . .

. . . .

Non ho idea se si possa pensare ad una Quickstart od Avventura Introduttiva per "Triduum Tenebris" in tempi brevi, ma se il Playtesting funziona bene potrebbe anche evolvere spontaneamente in quella direzione ed i PG che creeremo fungere da Nucleo Base per dei Pregens. . . . .!!!

• Autore

@Steven Art 74, come detto almeno fino al prossimo anno non mi metterò in gioco come master, poi preparerò una campagna (ho sempre costruito le mie campagne su degli ottimi finale, in modo da avere una struttura di base su cui basarla, e questo richiede un paio di mesi solo per quello), io quasi tutte le miei campagne online le ho fatte tramite Discord,,quindi anche cercare li altri giocatori potrebbe essere una buona pista.

Da autore mi auguro fortemente che un'avventura iniziata si trasformi in una campagna, non solo per l'opera che ho creato ma perché sono le esperienze più belle e durature (si ci affeziona persino agli npg)

Se poi vuoi valutare tutto il resto del manuale (prima che finisca di impaginarlo) basta che mi mandi richiesta dal link Triduum docs e Guerra. (non vedo l'ora di sentire @CreepyDFire che lo sta analizzando)

Modificato da Tianos

18 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Che ne dite se apriamo magari un "Thread Di Reclutamento" nella Sezione Apposita del Dragonforum x mettere li tutte le Discussioni Specifiche individuali sulla Impostazione di una Eventuale Campagna. . .??

Una cosa comunque da fare con calma perche' non Mi sembra che Nessuno di Noi debba correre a preparare tutto di fretta (Io poi in particolare ho un po' di Problematiche RW da prioritizzare in questo Periodo, x evitare il Rischio che si aggravino). . . . .!!!

Io avevo in mente la stessa cosa e anche io sto avendo alcune priorità che mi stanno drenando del tempo in maniera non indifferente.

1 ora fa, Tianos ha scritto:

@Steven Art 74, come detto almeno fino al prossimo anno non mi metterò in gioco come master, poi preparerò una campagna (ho sempre costruito le mie campagne su degli ottimi finale, in modo da avere una struttura di base su cui basarla, e questo richiede un paio di mesi solo per quello), io quasi tutte le miei campagne online le ho fatte tramite Discord,,quindi anche cercare li altri giocatori potrebbe essere una buona pista.

Intanto proporrei di fare il gruppo dedicato nella sezione di reclutamento. Poi, ci potremmo anche mettere d'accordo per delle one-shot per avere un idea della tipologia di regolamento, di come questo fila e di farti fare le ossa con la creazione del personaggio e del contenuto che andrà sui manuali stessi (noi dobbiamo imparare a giocare, ma anche te devi imparare a dosare quello che vai a proporre @Tianos )

1 ora fa, Tianos ha scritto:

Se poi vuoi valutare tutto il resto del manuale (prima che finisca di impaginarlo) basta che mi mandi richiesta dal link Triduum docs e Guerra. (non vedo l'ora di sentire @CreepyDFire che lo sta analizzando)

Come ho già scritto nei vari commenti sparsi per il documento @Tianos, alcune cose bisogna rivalutarle, ma bisogna farlo chiacchierando, eviscerando e proponendo alternative. Alla fine siamo tre master qua, numero perfetto, e si può arricchire un opera che ha decisamente bisogno di essere smussata in alcuni suoi punti (l'ultimo esempio è l'invecchiamento per i nuovi PG).

Io rimango a disposizione per chiarimenti e consigli come sempre.

Sinceramente

D.

Modificato da CreepyDFire

Vista la Rilevanza del "Cavaliere Dal Destriero Scarlatto" (Guerra) nella Iconografia Apocalittica, e comunque il fatto che il Sistema di Combattimento e' fondamentale in ogni "Action GDR", non appena saro' in grado pensavo ad un Playtesting e "Chargen Pregenerati" che fosse utile anche a testarne Caratteristiche, Regole Specifiche, Opzioni e "Punti Deboli Eventuali". . .

Magari "Mini-Avventure Strategiche" con all'inizio con dei PG Inconsapevoli del Risveglio Sovrannaturale, ma in cui gia' si inizia a "Percepire Qualcosa Che Non Va'. . . . . .!!!"

Idee come Agenti SWAT della Polizia Metropolitana in un Raid Antidroga (contro Narcogangers che usano eccessiva Iconografia Satanica, Pagana o Voodoo), od un Team Federale di Recupero Ostaggi (un Operazione contro una Setta Avventista Apocalittica Rurale che ha rapito "Bambini Benedetti-Maledetti") od anche Forze Speciali Militari Elite che si trovano a Braccare dei Terroristi in un Tempio Sotterraneo Paleolitico che NON avrebbe dovuto trovarsi li'. . .

All'inizio potrebbero essere PG "Umani Standard" contro Avversari "Mondani Standard" (magari Cultisti Pazzi male armati, o Fauna Locale che si comporta in modo strano) anche x testare le Regole Base senza troppe complicazioni. . .

Poi, mentre le cose si fan sempre piu' strane, ed i PG iniziano a "Risvegliarsi" (grazie a Visioni Mistiche, recupero Reliquie e Tomi Ancestrali, Eventi Misteriosi senza spiegazione logica) tutto si complica (Kamikaze "Drogati" che non van giu' neanche smitragliati, Cadaveri Nemici che scompaiono come "Si Fossero Alzati Da Soli", Ombre Illogiche che agiscono stranamente, Eventi Metafisici Pericolosi) e va' via via peggiorando. . . . .!!!

• Autore

@CreepyDFire ovviamente, sto cercando dei blind tester proprio per quello.

• Autore
9 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Magari "Mini-Avventure Strategiche" con all'inizio con dei PG Inconsapevoli del Risveglio Sovrannaturale, ma in cui gia' si inizia a "Percepire Qualcosa Che Non Va'. . . . . .!!!"

@Steven Art 74 Gli hook narrativi da inizio campagna sono molteplici, io li preferisco più sul classico: vacanza tra amici in paesino desolato per allontanarsi dal caos della città, e ritrovarsi circondati da paesani molto strani / trovarsi a pestare i piedi a un riccone della propria cittadina e scoprire che i soldi li ha fatti con metodi non proprio consoni, e scoprire tramite un vecchio negoziante che si è stati "marchiati" da un malocchio/ a un rave party in cui gira parecchia roba, parte un ondata di allucinazioni e violenza e dopo essere saltati fuori dalla nottata "mentalmente stabili" un poliziotto si rivolge al gruppo "se sentite di aver bisogno di una mano..." passando un biglietto da visita di uno psicoterapeuta ma che sul retro ha l'indirizzo di una via sottolineata tre volte.

@Tianos

Sembra SUPER Specifica come Descrizione di Avventura; è la "Sinossi Basica" di un Quickstart Playtesting che stai provando con Amici e Conoscenti. . .??

Per le Mie Tre Idee (NYPD SWAT versus Cult-Narcos; FBI-STARS versus Redneck Sect; Black-Ops Special Forces versus "Tempio Ancestrale") forse avrebbe senso raggrupparle in una Linea Coerente e Precisa, collegata per episodi. . .??

Quanto sono Organizzati i Risvegliati tra di Loro, prima che la Società Mortale inizi a collassare per i Segni dell'Apocalisse. . .??

Senza troppo rubare a Delta-Green di Chtulhu magari un Risvegliato nel Governo Federale Americano sta cercando di Organizzare tra Loro quelli che si trovano nelle Forze Armate, nei Corpi di Polizia Metropolitani, nella Guardia Nazionale o nelle Agenzie Investigative Federali per provare a almeno RALLENTARE l'Incombere dell'Armaggeddon. . .

Ovviamente se l'idea puramente Statunitense non è interessante si potrebbe pensare a dei Risvegliati nascosti nell'Interpol Europea, anche perchè di Reliquie Apocalittiche e "Chiese Gotiche Costruite Sopra Siti Enochiani" nel Vecchio Continente ce ne sono DAVVERO Tanti rispetto al Nord-America. . .

. . . . .

So che molti qui sul Dragonforum prediligono se possibile delle Campagne di GDR Real-Horror-Action che spostino la tipica Ambientazione Filmica USA nel Belpaese; anche solo per localizzare più sensatamente un Ambito Geograficamente Localizzato una Campagna che INIZI a Roma, con dei Risvegliati nelle Forze Armate, Carabinieri, Polizia di Stato, Finanza che collaborano con la Inquisizione Vaticana potrebbe avere senso per una Campagna basata dove sono DUEMILA Anni che vengono raccolte Reliquie, Tomi, Resti di Santi, Oggetti Misteriosi che possono tutti essere legati alle Visioni Profetiche di San Giovanni Apostolo. . .

Ed anche PRIMA della Fondazione della Chiesa Cattolica sia i Romani Latini, che gli Etruschi, che i Galli Cisalpini avevano una Tradizione di investigare e neutralizzare "Gli Orrori Del Mondo Antico", sigillandoli in Cripte e magai costruendoci sopra dei Cerchi Megalitici, Basiliche, Mausolei e Tombe; questo giustificherebbe Investigazioni e Spedizioni in tutta la Penisola. . .!!

E la Terrasanta, con la Collina di Megiddo, e la Riviera Marina da dove tecnicamente dovrebbe sorgere la Bestia dalle Sette Teste Coronate, per essere cavalcata dalla Meretrice di Babilonia, non sono molto lontane dall'Italia. . . . .!!!

@Tianos

I Link che hai segnalato NON Mi funzionano per la Richiesta; alcuni Mi dicono "Nel Cestino Del Proproietario" quindi forse hai cambiato qualcje impostazione. . .??

O magari preferisci usare le Mail Standard, anche per il fatto he il PM del Dragonforum ha uno spazio molto limitato (quindi magari ci serve solo per scambiarci Indirizzi E-Mail in Privato). . . . .???

• Autore
11 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Quanto sono Organizzati i Risvegliati tra di Loro, prima che la Società Mortale inizi a collassare per i Segni dell'Apocalisse. . .??

Non sto a citare qua le organizzazioni dei cultisti che sono di più di quelle dei risvegliati (dopo il demonomicon ci sono le varie associazioni, ma anche i risvegliati hanno organizzazioni che va dalla piccolo gruppo segreto, alla gorssa società, a volte si "fan guerra anche tra di loro " ma mantengono una linea di contatti sempre attiva quando avvengono eventi specifici e pericolosi:

15.3 Paese che vai, usanza che trovi

A seconda delle tradizioni e della cultura del luogo, i risvegliati e i cultisti si incontrano in modi diversi, le sfumature non sono nette, ma in ogni caso esistono delle abitudini perpetuate a volte con orgoglio.

In Europa i cultisti e i risvegliati si incontrano in società segrete, esistono eccezioni come l’inghilterra dove si formano dei club o società di ricerca e naturalmente l’Italia, dove il vaticano opera alla luce del sole (anche se non sempre) esorcismi e caccia ai demoni. Le città esoteriche più conosciute sono Torino, Lione e Praga.

In America gli operatori dell’occulto si riuniscono in bar e locali che trattano l’argomento, molti, del resto, lo considerano solo un business, esiste persino un museo dell’occulto nel Connecticut e una via di negozi completamente dedicata all’esoterismo e New Orleans, città tra le più famose per l’esoterismo. San Francisco è la città più famosa per la magia nera.

In Asia, La spiritualità è molto più sentita e profonda tanto da divenire consueto richiedere il supporto di un tempio per tutto quello che riguarda l’esorcismo di demoni. La triade porta una profonda radice di esoterismo.

triduum docs

Guerra

Strano abbia cambiato link. dovrebbero funzionarti.

Ottimo Grazie, molte. . .!!

Come detto ho aperto una altra Discussione Gemellata a questa nella Sezione "Ricerca Players / Giocatori Via Forum" così questa la riserviamo a Regole, Esempi Manuale, Brainstorming del Sistema e simili. . .

Ed in quella potremo rispondere agli Eventuali Players Interessati del Dragonforum su specifiche di Campagne Playtesting e Personaggi Giocanti. . . . .!!!