Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

Arthur Hornraven

Sono dentro la testa del mio famiglio, il sole è intenso ma non accecante, dopotutto è una creatura celestiale, non un semplice animale. Con i sensi avuto vedo subito il grosso granchio risalire la ripida scarpata come fosse piana. Elyndra!!! Penso preoccupato.

Il mio famiglio ed io siamo una cosa sola, ci precipitiamo sbattendo velocemente le piccole ali alla spalle del mostro e cerchiamo di distrarlo per fornire aiuto ai nostri compagni.

Ritorno in me, un frammento di secondo sbalordito per il cambio di visuale.

Estraggo il diamante sfaccettato dalla tasca facendolo ruotare nella mano per fargli prendere la giusta rifrazione della luce. Recitò l'incanto,piego indice e mignolo della mano destra e faccio saettare un globo di fulmine sulla grossa creatura.

Globo cromatico +5 tpc 3d8 danni da fulmine. Se riesco dico urlando in gigante al Goliath che risale la parete, Noi Amici Parlare. Se richiede un azione aspetto che il granchio non sia più una minaccia. Prova Conoscenza Arcane ( o storia, ma non credo), per capire che anomalia della natura sia (da master 3.5 direi un Chull, ma non so come siano i mostri in questa edizione e non vado a leggerli)

@Fandango16 @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 post editato modificato

Modificato da Monkey77

• Risposte 47
  • Visualizzazioni 897
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ELYNDRA DRUIDA Una domanda secca, forse fuori luogo ma talmente diretta che mi lascia di stucco. Perchè chiedere delle mie abitudini alimentari? Un attimo di confusione, mi gratto la testa, segue una

• Monkey77
    Monkey77

Arthur Hornraven Sono lì fermo davanti all'albero, mi sento demoralizzato, mi sento le gambe flosce, mi giro e mi siedo con la schiena appoggiata sul tronco guardando verso Grimstone. Vedo Elyndra ve

Immagini pubblicate

ELYNDRA - DRUIDA

Non credo ai miei occhi quando vedo quell'enorme creatura emergere dalla scarpata.

Rimango paralizzata, un misto di terrore e curiosità, come può la natura aver partorito qualcosa di simile?

Sicuramente è opera di qualcosa di malvagio.

La voce di Thurin mi desta, mi muovo per dargli spazio, forse dovrei ascoltarlo e scappare, guardo Arthur.

"Andiamocene!" ma lo vedo come imbambolato.

Non posso ritirarmi non ora.

Strappo il ramo di un rovo, lo stringo, le mani mi sanguinano ma il rovo si trasforma in una lunga frusta di spine, alzo il braccio e la sferzo verso il muso del mostro che sembra la parte piu' molle, piu che sperare di ferirlo cerco di distrarlo.

AZIONE

Mi muovo in T6 per rimanere entro una portata di 9mt

Casto Frusta di spine:

TxC: 1d20+5 - Risultato: 13

Danni se colpisce: 1d6 - Risultato:1

Eryn - Paladina

Sono concentrata e pronta a lanciare il giavellotto sulla creatura che sta scalando la voragine che ha inghiottito la strada, ma all'improvviso, seppur preannunciata da rumori di pietre spezzate, una enorme creatura compare alla mia sinistra dal crepaccio lungo cui si snoda il sentiero.

Per un momento rimango sorpresa dalla comparsa del granchio grande come un elefante ma, fortunatamente, Thurin gli si avventa contro con il suo martello riuscendo a creparne il carapace e dà modo agli altri di riorganizzarsi e reagire prima che le chele della bestia possano tentare di colpirci.

Mentre mi riparo dietro lo scudo per modificare la posizione e cercare un varco per colpire la creatura vedo sfrecciare dalle mie spalle un piccolo globo crepitante di scariche elettriche che impatta sul muso molle del grosso granchio scaricandogli addosso la potenza di un piccolo fulmine. Dalla sua bocca vedo fuoriuscire delle bolle mentre si impenna per il dolore ed è proprio in quel momento che, cambiando impugnatura sul giavellotto per usarlo a mò di lancia, mi slancio in avanti in un potente affondo, trovando un varco nella corazza e penetrandola in profondità.

Con la cuspide dell'arma nel ventre della creatura invoco in sostegno il potere divino: "Che la Sacra Luce di Helm ti respinga nell'abisso!" Dalla ferita vedo sprigionarsi un bagliore intenso, segno che le mie parole sono state ascoltate e che la punizione divina di Helm si è abbattuta sul mostro dinanzi a noi.

"State attenti alle sue chele! Ely, Arthur riparatevi dietro di noi, ci pensiamo noi a coprirvi!" grido mentre spalla a spalla con il nano incalziamo la bestia per tenerla lontana dai nostri compagni più esposti.

Meccaniche

TC contro granchione: 12+5=17

Danni (1d6+5) + Punizione divina (2d8): 5+5+4+1=15 danni

• Autore

Il granchio barcolla sotto l'urto della vostra coordinata controffensiva.

Thurin non gli lascia spazio per respirare: il nano mulina il suo martello con una foga sovrumana, vibrando due colpi devastanti in rapida successione. È uno sforzo che lo lascia visibilmente affaticato, ma i rintocchi del metallo sul carapace risuonano come campane nella gola.

Elyndra tenta di avvolgere la bestia con una sferzata di spine magiche, ma le liane verdi scivolano via sulla corazza senza trovare presa.

Proprio in quel momento, il Goliath balza oltre il bordo della voragine. Con un ringhio di sfida, rotola sul sentiero e si rimette in piedi impugnando una lunga lancia sporca di fango.

Nel frattempo, la Civetta di Arthur plana con precisione sul muso della creatura, artigliando l'aria davanti ai suoi occhi peduncolati. La distrazione è perfetta: Arthur ne approfitta per scagliare una sfera di elettricità che esplode contro il ventre del mostro, percorrendo le giunture della corazza con scariche azzurrine.

Dopo aver scagliato la sfera elettrica, urla con voce gutturale verso il goliath: "Vi venn snakk!".

Il gigante, nonostante la concitazione del combattimento, lancia un'occhiata sorpresa verso l'umano. Senza smettere di impugnare la sua lancia, risponde con un grugnito profondo, una sequenza di suoni duri che per il gruppo è solo rumore incomprensibile: "Blod-vor-urd."

Anche Eryn non resta a guardare: il suo giavellotto fende l'aria, risplendendo di una luce pura e accecante nell'istante in cui penetra la carne del mostro, sprigionando il vigore del suo sacro giuramento.

Ma la creatura è ancora furiosa. Ignorando le ferite, apre le sue massime tenaglie e scatta verso i due combattenti più vicini. Con un movimento fulmineo, le chele si serrano con un rumore metallico su Thurin ed Eryn. Il sangue macchia la roccia mentre il granchio stringe la presa, tentando di sollevare entrambi i guerrieri da terra per stritolarli.

Meccaniche

@Landar @Rafghost2 @shadyfighter07 @Monkey77
Thurin, Eryn e Arthur (grazie al vantaggio della civetta!) colpiscono. Elyndra no, ma si sposta in T6 , entro l'area minacciata, quindi non prendi ADO. Se andrai oltre potresti prendere un ADO. Il mostrone ha colpito sia Thurin che Eryn, facendo rispettivamente 12 danni al nano e 7 alla paladina. Quelli della paladina diventano 4 grazie al talento che riduce i danni. Dovete però fare una prova di Atletica CD14 per non essere afferrati dalle chele. Se venite afferrati, dovrete fare anche un TS CD13 contro veleno per non essere avvelenati e paralizzati. Nel caso peggiore, siete avvelenati per 1 minuto (svantaggio a TXC e a prove di caratteristica) e paralizzati. Per la condizione paralizzato è consentito un TS al termine di ogni vostro turno. Se lo superate non siete più paralizzati, ma rimanete avvelenati.
Se Arthur vuole provare a memorizzare le parole dette dal goliath per poi cercare di tradurle, deve usare la sua azione per una prova di intelligenza CD10, ma poi può solo fare azioni bonus (se ne ha) e movimento.

Riepilogando iniziative e PF:

17 Thurin -12PF (vediamo come vanno le prove e i TS per assegnare eventuali condizioni)
15 Elyndra
13 Civetta
13 G
8 Arthur

6 Eryn -4PF (vediamo come vanno le prove e i TS per assegnare eventuali condizioni)
2 CR
-49PF

Tocca di nuovo a Thurin dopo le prove di atletica ed eventuale TS.

Modificato da Fandango16

Thurin Nano Guerriero

Il bestione dal carapace "tenero" aveva invece una morsa di acciaio. Un affondo tremendo. Mi stordisce per il dolore. Lui non pago, io non pronto. Finisco nella sua ferrea morsa. Mi dibatto, mi dimeno... alla fine grazie anche alla mia forza, forgiata a suon di martellate sull'incudine, disarticolo le sue chele riuscendo a togliermi da una bruttissima situazione.

Prendo un profondo respiro. Riapro i polmoni compressi dalla stretta del mostro. Le costole scrocchiano, ritornando forse in asse.

Sollevo il martello in direzione del granchione, vorrei minacciarlo ma non trovo nessuna parola che immagino lui comprenda.
"Ti spolpo!" solo allora vedo l'enorme uomo gigante dalla pelle grigia emergere dal crepaccio. Non avevo mai visto... un goliath 'Sì. Deve essere un goliath quello.' "Vieni qui! Massacriamo questo gamberone!" Non mi comprende forse. Dei goliath ho sentito solo brutte cose, ma anche leggende sulla loro incredibile forza in battaglia. Io non intendo farmi nemici. Gli unici miei nemici sono quelli che stanno causando tutto questo terrore.

Master @Fandango16

mi libero dalla morsa
recupero 6 punti ferita con second wind pronto a prendere altri sganassoni.
nessun movimento, rimango lì piantato. al limite mi piazzo meglio per non cadere nel crepaccio senza però rischiare di causare AdO

Arthur Hornraven

La civetta (cui devo scoprire come si chiama visto che se lo merita di essere chiamata con nome proprio) continua con la sua azione di disturbo, poi con una mossa molto azzardata vola via dall'area minacciata dal mostro con il suo volo strambo imprevedibili e difficile da colpire.

Arthur

Il Goliath mi risponde qualcosa, non so cosa però... Tentare di tirare fuori il dizionario mi sembra stupido con un mostro gigante davanti... Però le informazioni sono importanti.

Guardo Elyndra e la decisione è subito palese. Dobbiamo eliminare la minaccia prima che possa ferirla...

Traccio nuovi simboli in aria con le mani Seth Rav Kalai! Esclamo deciso e tre dardi di pura energia mistica partono dai punti toccati nell'aria colpendo in maniera inevitabile il grosso granchio.

Il famiglio usa l'azione per aiutare gli alleati e i movimento per uscire dall'area minacciata provocando l'AdO che però consuma la reazione del mostro (in teoria) poiché è una civetta che vola stramba il nemico ha svantaggio per colpirla quando esce dall'area minacciata. Arthur... Lanciò dardo incantato sul granchio 3d4 +3 da forza.

@Fandango16 @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 post modificato..

Modificato da Monkey77

ELYNDRA - DRUIDA

Una serie di colpi travolge il granchio gigante, ma la mia frusta si spine accarezza soltanto il carapace della bestia.

Rimango immobile, ho la roccia alle mie spalle e fare un passo in più potrebbe voler significate finire tra le tenaglie di quell'essere.

Sento un scavare dietro di me, mi volto di scatto, come se temessi che un altra creatura potesse attaccarci alle spalle.

Spalanco gli occhi e tiro un sospiro di sollievo vedendo che è solo un tasso spaventato che sta cercando di scavare una buca per mettersi al sicuro, i nostri sguardi si incrociano per un attimo, vedo una luce strana nei suoi occhi ed improvvisamente sento il mio corpo fremere.

Una sensazione animalesca mi inonda, sento i miei arti ispessirsi e coprirsi di una pelliccia grigiastra, non riesco più a stare in posizione eretta.

In pochi secondo dove c'era Elyndra è apparso un tasso gigante che ringhia, le zanne e gli artigli sguainati.

download.jpg

AZIONE

Spendo 1 azione Forma Selvatica per trasformarmi in tasso gigante:

Bestia Media, senza allineamento

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

13 (+1)

10 (+0)

15 (+2)

2 (-4)

12 (+1)

5 (-3)

Classe Armatura 10

Punti Ferita 13 (2d8 + 4)

Velocità 9 m, scavo 3 m

Sensi scurovisione 9 m, Percezione passiva 11

Linguaggi –

Sfida 1/4 (50 PE)

Olfatto Affinato Il tasso ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.

Azioni

Multiattacco. Il tasso effettua due attacchi: uno con il morso e uno con gli artigli.

Artigli. Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 6 (2d4 + 1) danni taglienti.

Morso. Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 4 (1d6 + 1) danni perforanti.

Eryn - Paladina

Nonostante i potenti colpi ricevuti e le evidenti ferite che segnano lo scuro carapace del granchio troppo cresciuto che stiamo affrontando, questo reagisce facendo scattare le sue poderose chele verso la nostra prima linea di combattimento. Con un movimento preciso affonda con le chele.

Sono pronta a reagire. Frappongo lo scudo fra me e la parte sinistra della chela, ma l'impatto scuote lo scudo e riverbera sul braccio che si contrae dolorosamente. Fortunatamente avevo messo in conto l'impatto e uso il giavellotto come puntello per evitare che la chela si chiuda su di me, riuscendo a uscire dalla pinza letale.

Approfittando del momento, scarto leggermente a destra estraendo nel contempo la spada dal fodero con un movimento fluido e un suono argentino, per poi piantarla di punta nel muso del crostaceo per una buona metà della lama.

La bestia lancia un verso di dolore e fiotti di sangue scuro zampillano dalla nuova ferita, mentre concludo l'affondo estraendo la lama con un suono di risucchio disgustoso e mi riposiziono in guardia, pronta alla possibile reazione.

Meccaniche

Attacco con Spada +5: TC 11+5 = 16

Danni Spada +5: 4+5 = 9

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.