Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

Arthur Hornraven

Sono dentro la testa del mio famiglio, il sole è intenso ma non accecante, dopotutto è una creatura celestiale, non un semplice animale. Con i sensi avuto vedo subito il grosso granchio risalire la ripida scarpata come fosse piana. Elyndra!!! Penso preoccupato.

Il mio famiglio ed io siamo una cosa sola, ci precipitiamo sbattendo velocemente le piccole ali alla spalle del mostro e cerchiamo di distrarlo per fornire aiuto ai nostri compagni.

Ritorno in me, un frammento di secondo sbalordito per il cambio di visuale.

Estraggo il diamante sfaccettato dalla tasca facendolo ruotare nella mano per fargli prendere la giusta rifrazione della luce. Recitò l'incanto,piego indice e mignolo della mano destra e faccio saettare un globo di fulmine sulla grossa creatura.

Globo cromatico +5 tpc 3d8 danni da fulmine. Se riesco dico urlando in gigante al Goliath che risale la parete, Noi Amici Parlare. Se richiede un azione aspetto che il granchio non sia più una minaccia. Prova Conoscenza Arcane ( o storia, ma non credo), per capire che anomalia della natura sia (da master 3.5 direi un Chull, ma non so come siano i mostri in questa edizione e non vado a leggerli)

@Fandango16 @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 post editato modificato

Modificato da Monkey77

• Risposte 42
  • Visualizzazioni 775
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ELYNDRA DRUIDA Una domanda secca, forse fuori luogo ma talmente diretta che mi lascia di stucco. Perchè chiedere delle mie abitudini alimentari? Un attimo di confusione, mi gratto la testa, segue una

• Monkey77
    Monkey77

Arthur Hornraven Sono lì fermo davanti all'albero, mi sento demoralizzato, mi sento le gambe flosce, mi giro e mi siedo con la schiena appoggiata sul tronco guardando verso Grimstone. Vedo Elyndra ve

Immagini pubblicate

ELYNDRA - DRUIDA

Non credo ai miei occhi quando vedo quell'enorme creatura emergere dalla scarpata.

Rimango paralizzata, un misto di terrore e curiosità, come può la natura aver partorito qualcosa di simile?

Sicuramente è opera di qualcosa di malvagio.

La voce di Thurin mi desta, mi muovo per dargli spazio, forse dovrei ascoltarlo e scappare, guardo Arthur.

"Andiamocene!" ma lo vedo come imbambolato.

Non posso ritirarmi non ora.

Strappo il ramo di un rovo, lo stringo, le mani mi sanguinano ma il rovo si trasforma in una lunga frusta di spine, alzo il braccio e la sferzo verso il muso del mostro che sembra la parte piu' molle, piu che sperare di ferirlo cerco di distrarlo.

AZIONE

Mi muovo in T6 per rimanere entro una portata di 9mt

Casto Frusta di spine:

TxC: 1d20+5 - Risultato: 13

Danni se colpisce: 1d6 - Risultato:1

Eryn - Paladina

Sono concentrata e pronta a lanciare il giavellotto sulla creatura che sta scalando la voragine che ha inghiottito la strada, ma all'improvviso, seppur preannunciata da rumori di pietre spezzate, una enorme creatura compare alla mia sinistra dal crepaccio lungo cui si snoda il sentiero.

Per un momento rimango sorpresa dalla comparsa del granchio grande come un elefante ma, fortunatamente, Thurin gli si avventa contro con il suo martello riuscendo a creparne il carapace e dà modo agli altri di riorganizzarsi e reagire prima che le chele della bestia possano tentare di colpirci.

Mentre mi riparo dietro lo scudo per modificare la posizione e cercare un varco per colpire la creatura vedo sfrecciare dalle mie spalle un piccolo globo crepitante di scariche elettriche che impatta sul muso molle del grosso granchio scaricandogli addosso la potenza di un piccolo fulmine. Dalla sua bocca vedo fuoriuscire delle bolle mentre si impenna per il dolore ed è proprio in quel momento che, cambiando impugnatura sul giavellotto per usarlo a mò di lancia, mi slancio in avanti in un potente affondo, trovando un varco nella corazza e penetrandola in profondità.

Con la cuspide dell'arma nel ventre della creatura invoco in sostegno il potere divino: "Che la Sacra Luce di Helm ti respinga nell'abisso!" Dalla ferita vedo sprigionarsi un bagliore intenso, segno che le mie parole sono state ascoltate e che la punizione divina di Helm si è abbattuta sul mostro dinanzi a noi.

"State attenti alle sue chele! Ely, Arthur riparatevi dietro di noi, ci pensiamo noi a coprirvi!" grido mentre spalla a spalla con il nano incalziamo la bestia per tenerla lontana dai nostri compagni più esposti.

Meccaniche

TC contro granchione: 12+5=17

Danni (1d6+5) + Punizione divina (2d8): 5+5+4+1=15 danni

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.