Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

Thurin Nano Guerriero

La spiegazione di Elyndra non mi convince del tutto "Beh allora significa che sono due branchi. Due lupi due branchi. Certo io difficilmente condividerei la preda al posto loro."
Aggrotto la fronte. Gratto la barba. Aspetto che la druida esegua tutti i suoi trucchetti. Quando ulula massaggio la barba con ancor più vigore per non ridere.

"Chissà quanti chili di carne servono per sfamarli. Che ci fanno con queste strisce di razioni." afferro l'ascia e imbraccio lo scudo "Senti digli che se pensano che noi siamo il loro cibo rimarranno davvero in pochi a pasteggiare." ringhio di rimando guardando i lupi. Per nulla impaurito. Probabilmente rendendo difficile ogni altro tentativo di approccio.

• Risposte 150
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

Mentre Eryn finisce di imbracare il mulo, Thurin sale in cima allo sperone insieme al Goliath. Anche la paladina si affida alle sue doti fisiche per la scalata e, nonostante una caduta, riesce senza f

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

• shadyfighter07
    shadyfighter07

ELYNDRA DRUIDA Una domanda secca, forse fuori luogo ma talmente diretta che mi lascia di stucco. Perchè chiedere delle mie abitudini alimentari? Un attimo di confusione, mi gratto la testa, segue una

Immagini pubblicate

• Autore

Al gesto ostile del nano, che imbraccia lo scudo e stringe l'ascia, i lupi interrompono il ringhio. Abbassano la testa e appiattiscono le orecchie contro il cranio, arretrando di qualche passo per evitare lo scontro.

Non appena le strisce di carne secca colpiscono il fango, la fame vince sulla prudenza. Con uno scatto fulmineo, i due lupi si avventano sulle razioni, afferrandole con i denti.

Senza mai staccare gli occhi gialli dalle armi spianate, indietreggiano guardinghi di diversi metri inghiottendo il cibo. Poi, voltano le spalle e spariscono rapidi tra la vegetazione.

Il silenzio torna a regnare sul canale. La via del guado ora è libera.

Elyndra

L'ultima sensazione che ti lasciano, non è di gratitudine, ma di astio.

Arthur Hornraven

Guardo i lupi andarsene... Non sembrano scodinzolare... Forse non gli è piaciuto il ringhio di Thurin? O forse non gradiscono la carne secca e vogliono quella fresca...tipo la nostra.

Heem... Se posso permettermi... Io tenterei la via del tunnel... Sta facendo sera ...ci fermeremo e non ho voglia di essere assalito nella notte da un branco di lupi cui abbiamo offerto un assaggino.

Meglio una via in cui non sappiamo se ci sono pericoli...di una dove sappiamo per certo che presenta una minaccia. Non è conoscenza delle terre selvagge ma logica ( dove se x corrisponde ad un pericolo noto e y ad un per un pericolo che...)

Ci mancherebbe che l'unico momento che ho per riposare e studiare Incantesimi mi tocca fuggire inseguito dai lupi...

Modificato da Monkey77

ELYNDRA - DRUIDA

Mi giro verso il nano e lo fulmino con lo sguardo.

"Non è buona cosa mostrare le armi a delle bestie feroci ed affamate"

Un attimo poi la mia attenzione ritorna sui lupi, li vedo prendere il cibo e ritirarsi, ma un senso di disagio mi fa fremere.

Mi rialzo in piedi e lentamente "Possiamo andare! Non credo ci attaccheranno, ho percepito che temono la nostra superiorità numerica e non credo ci siano due branchi! Si sarebbero sbranati per la fame, gli animali non tendono a condividere il cibo tra branchi diversi. Ma se temete che ci possano attaccare procediamo per altre via. Io vi seguirò!"

Thurin Nano Guerriero

Guardo prima Elyndra senza dire nulla. Ma l'espressione la dice lunga. Non avrei mai mostrato sottomissione o paura di fronte a delle bestie feroci... figuriamoci se mi interessa della loro gratitudine. L'istinto avrebbe preso il sopravvento su qualunque altro sentimento se mai sono in grado di averne. Meglio il timore.
Poi però la mia più grave espressione viene dedicata ad Arthur "Fammi capire Hornraven... preferisci affrontare una minaccia sconosciuta che una conosciuta?" la domanda è retorica ed è evidente che io non intenda riattraversare il fiume per prendere il cunicolo.

Arthur Hornraven

La frase di Thurin @Landar mi mette in difficoltà

Si.. Hem No... Cioè intendo.. Nei cunicoli non è detto che ci sia una minaccia... Forse.. Qui c'è di sicuro un numero maggiore di uno lupi...

Siete voi le guide decidete voi.. Ho solo pensato a voce alta! D'altronde che ne so io di come va il mondo... È la prima volta che esco dalla Regione sotto la protezione di Neverwinter...

Mi allontano verso il retro della fila imbarazzato per la fallacità del mio ragionamento.

Devo imparare a stare zitto per ciò che non mi compete! Dico tra me e me scuotendo la testa.

Modificato da Monkey77

Thurin Nano Guerriero

"Ora non fare la vittima." dico con tono severo ma evidentemente con un impercettibile, anche per me stesso, senso di colpa.

"Ognuno può pensare e dire quello che vuole. Di certo pensare qualche istante in più prima di dire aiuterebbe nei frangenti che ci permettono di farlo." allargo le braccia "Sui libri sicuramente questa roba la si trova." alzo lo sguardo al cielo ora pensieroso "Ricordo che da ragazzino lessi un racconto di formidabile guerriero del mio popolo..." il protagonista era un giovane Bruenor Battlehammer (che sicuramente molti conoscono). Inizio a raccontare la storia di un lungo viaggio di un nano. Una missione per il suo re. Durante il quale incontra amici di ogni popolo e specie. Affronta battaglie epiche e di astuzia, enigmi e imprevisti sentimentali. Il tutto mentre mi accingo a entrare nella vegetazione.

Eryn - Paladina

Guardo Thurin leggermente stizzita prima di iniziare a mia volta ad avviarmi nel bosco.
"Coraggio ragazzo, è tutto a posto. In queste terre fuori dal controllo della Guardia le minacce possono essere ovunque. Non c'è nessuna garanzia nè qui nè nei cunicoli di passare senza problemi, qui però almeno ci vediamo bene... andiamo." incoraggio Arthur con un sorriso rassicurante. Ho visto molte reclute mettersi in dubbio o aver paura di fare scelte dopo essere state riprese energicamente dai sergenti. Alcune hanno mollato, altre, anche promettenti, sono diventate timorose, finendo per essere semplici guardie invece di ciò a cui potevano aspirare. "Non voglio che a questo ragazzo succeda lo stesso, avrà già la sua dose di difficoltà solo per aver deciso di seguirci."

Mi accosto un momento al nano prima di riprendere il mio posto nella retroguardia e sussurrando affinchè nessun altro senta gli dico: "Zuccone di un nano, sai che esistono altri modi oltre a martellare ogni cosa? Un paio di lupi non sono certo un problema, ma lasciandoli gestire a chi ha più esperienza ci saremmo potuti risparmiare di avere un paio di creature ostili nei paraggi. Con il tuo gesto hai aumentato il rischio per tutti, ti invito a riflette. D'altronde:

Ognuno può pensare e dire E FARE quello che vuole. Di certo pensare qualche istante in più prima di FARE aiuterebbe nei frangenti che ci permettono di farlo. (citazione 😁)"

Uhm, dov'è che ho sentito queste parole? Non ricordo..." concludo scoccando un'occhiata d'intesa al nano, senza giudizio ma con una punta di divertimento, mentre rallento il passo per farmi superare dagli altri e tornare in cosa al gruppo.

Passando vicino a mia sorella: "Hei sorella, resta in ascolto della foresta e nel caso percepissi qualcosa avvisami subito. Non sono convinta che con i lupi sia finita qui, una bestia affamata non sempre segue l'istinto e non mi stupirei se ce li ritrovassimo di nuovo davanti...o dietro." allungo una mano verso la sua e la stringo: "Ho fiducia in te... lo sai vero?"

Tornata in coda al gruppo, per essere sicura che non continui a rimuginare sul suo errore e ad essere distratto, dico al giovane mago:
"Hornraven, occhi aperti tutto intorno... non solo sotto la cintura di mia sorella." con un sorrisetto complice qualora si girasse a guardarmi, anche se dal rossore delle orecchie credo che preferisca nascondere l'imbarazzo.
"Preparati al peggio, così qualsiasi cosa accada sarai pronto a reagire." concludo tornando seria.

"Dovrebbe aver funzionato, direi."

ELYNDRA - DRUIDA

Ascolto il battibecco tra Thurin ed Arthur, non posso fare a meno di sorridere.

Metto un dito in verticale davanti la bocca e sibilo "SHHHHHHHHHH! Fate più rumore di una mandria di cavalli!"

Mi avvicino ad Arthur e con fare malizioso gli sussurro all'orecchio "Non fare caso ai nani! Brontolano come pentole di fagioli ma danno la vita per proteggere gli altri" gli schiocco un bacio sulla guancia e mi muovo per andare in testa al gruppo ma mi intercetta mia sorella.

"Eryn! Quando ci sei tu uso sei sensi per fare in modo che niente ti accada!" la guardo negli occhi "Mi farei sbranare da un lupo piuttosto che vederti soffrire!"

Suppongo lei sappia che ogni parola nei suoi confronti nasca dal cuore e dall'amore che provo per lei.

Mi posiziono davanti a tutti ed avanzo, occhi e orecchie aperti mentre cerco la strada giusta per proseguire.

AZIONE

Se occorre tiro Survival +5

Modificato da shadyfighter07

Arthur Hornraven Il mago

La paladina mi raggiunge nella retroguardia fornendomi un supporto morale scrollandomi dal mio rimuginare e borbottare .

Riesco a dire solo un grazie sincero .

Elyndra invece mi sconvolge con quel sorriso accattivante che fanno subito accettare le sue parole , comunque sagge e vere. Thurin è un brontolone.. ma non metterei mai in dubbio la sua bontà né il suo valore.

Il bacio sulla guancia è il colpo finale che mi fa imbambolare... rimango a fissarla mentre riprende la guida del gruppo accanto al nano.

Sono talmente al Settimo cielo che non mi accorgo che il Capitano di Neverwinter è tornato in fondo al gruppo e sussulto diventando rosso come un peperone quando allude al fatto che fisso il fondoschiena della sorella maggiore.

S si! Cioè... Anzi no io n non guardo.. Si signore occhi aperti tutto intorno...i lupi potrebbero ritornare. Tengo la balestra carica. Ho un ottima mira sai?

Rispondo preso alla sprovvista. Poi cerco di stare con i sensi acuti pronto ad individuare eventuali minacce, anche se ogni tanto mi ritrovo con la testa persa nel vuoto pensando alla bella druida.

Anche da dietro sento il Nano alcuni metri avanti che racconta di un nano di nome Bruenor  Battlehammer .

Dal fondo della fila dico ad alta voce in modo che mi senta.

Conosco anch'io la storia di Re Bruenor Battlehammer Nono re di Mitrhal Hall. E dei suoi due figli adottivi umani. Di come abbia sconfitto il drago d'ombra che aveva preso la fortezza del sottosuolo... E di quanto sia un nano di valore ligio alla tradizione ma aperto alle altre razze. Che Moradin gli sorrida sempre.

Il racconto del nano mi commuove , lo conosco già, le sue gesta sono già state trascritte e ne ho comperato un libro da un mercante proveniente da Sundbar... Però il modo con cui Thurin trasmette l'ammirazione per questo personaggio mi risuona dentro più di qualunque lettura.

Osservo da dietro le spalle possenti del burbero nano e son felice di averlo conosciuto... Compresi i suoi modi bruschi , meglio persone così che ti dicono subito quello che pensano piuttosto che quelle che tramano dietro un sorriso.

Modificato da Monkey77

• Autore

Riprendete la marcia e il sentiero ricomincia a salire, costeggiando il fianco della montagna lungo un tracciato stretto, ma non troppo fangoso.

Dopo un breve tratto di cammino in costante salita, decidete di concedervi una breve sosta per riprendere fiato e bere dalle borracce. Il mulo, attirato da un ciuffo d'erba particolarmente verde che spunta poco più avanti lungo il sentiero, si incammina da solo superando una strettoia della roccia.

Nessuno ci fa troppo caso, finché un sordo scricchiolio non rompe il silenzio.

Il peso del mulo è la goccia che fa traboccare il vaso su un terreno già devastato dalle piogge. Sotto gli zoccoli dell'animale, una grossa sezione del sentiero frana di schianto, precipitando nel vuoto con un boato spaventoso di terra e sassi.

Quando la polvere si dirada, vi trovate davanti a uno scenario critico: una voragine profonda e larga diversi metri recide completamente il sentiero. Al di là del baratro, tremante ma miracolosamente illeso, c'è il mulo. E con lui, tutte le vostre preziose borse da viaggio.

meccaniche per prova di gruppo

ORE 16:15 – IMPREVISTO DI TIPO 2

Il sentiero è interrotto da una voragine improvvisa. Al di là del vuoto, su uno spiazzo isolato, si trova il mulo con tutto le sue borse. (vedi file excel equipaggiamento)

• Descrizione tattica: Il baratro è lungo 9 metri. Circa 30 metri più in basso scorre il fiume in piena. Chi precipita subisce 10d6 danni da caduta. In caso di miracolosa sopravvivenza, si verificheranno le conseguenze del trascinamento nelle acque del torrente.

• OPZIONI:

• Abbandono e Ritirata: il gruppo decide di non rischiare, abbandona il mulo (e tutto il carico) e torna sui propri passi. L'Esagono 47 diventa permanentemente ROSSO (inaccessibile/bloccato) e il gruppo deve ripiegare e pianificare una nuova rotta partendo dall'Esagono 39. L'orologio rimane fermo.

• Idea Creativa: trovate un'idea per affrontare l'ostacolo in modo intelligente. In questo caso azzerate o riducete o vi date vantaggio alle prove di atletica necessarie alla "Prova di gruppo".

• Prova di Gruppo: vi affidate al puro sforzo fisico e fate una scalata in "cordata" (ovvero legati insieme); si effettua una Prova di Atletica di Gruppo (CD 12) calcolando la media dei risultati.

• SUCCESSO DI GRUPPO (Media pari o superiore a 12): L'ostacolo è superato e il mulo è salvo. Chi ha superato la CD: Non subisce alcun danno. Chi ha fallito la CD subisce 1d6 danni per escoriazioni/urti, ma viene tratto in salvo dai compagni. L'orologio va avanti dei consueti 15 minuti previsti per l'esagono verde.

• FALLIMENTO DI GRUPPO (Media inferiore a 12): Il tentativo fallisce disastrosamente. Tutti i personaggi che non hanno superato la CD subiscono 1d6 danni a causa di crolli e scivoloni. L'orologio avanza di 30 minuti, l'esagono 47 diventa rosso, perdete il mulo e tornate al 39.

Modificato da Fandango16

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.