Vai al contenuto

Capitolo 2 - Il risveglio del vulcano

Risposte in primo piano

ELYNDRA - DRUIDA

Mentre gli altri sono occupati a preparare il campo per la notte, io prendo il mulo e lo faccio foraggiare. Lo accarezzo e gli striglio la criniera, sussurrandogli dolci parole per farlo rilassare.

"Hai camminato molto? Sei stanco?"

Dopo essermi occupata dell'animale, raccolgo foglie e rami per preparare dei giacigli e do una mano ad accendere il fuoco.

Il momento in cui ci si prepara al riposo mi rende sempre allegra. Forse perché è quel momento della giornata in cui ci si siede attorno a un fuoco e si parla: a volte si ride, a volte si raccontano storie. Ho però anche la consapevolezza che la notte potrebbe portare brutte sorprese, ma non voglio pensarci ora.

Annuisco ai presenti.

"Se siete d'accordo, farò il primo turno di guardia! Il posto che ci ha indicato Thurin sembra ottimo e, vedendo quello che ci circonda, un eventuale pericolo potrebbe solo venire da quella direzione."

Indico l'ovest.

"Saggia idea, sorellina, quella di mettere dei campanelli!"

• Risposte 183
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Fandango16
    Fandango16

Mentre Eryn finisce di imbracare il mulo, Thurin sale in cima allo sperone insieme al Goliath. Anche la paladina si affida alle sue doti fisiche per la scalata e, nonostante una caduta, riesce senza f

• Thurin Nano Guerriero Sembro dubbioso alla proposta fatta dalla druida. Ci penso a lungo. "Sperò sarà una storia divertente da narrare ai futuri nipotini." dico borbottando mentre mi preparo a questa

• Fandango16
    Fandango16

L’aria nello stanzone è carica di una tensione che toglie il fiato. La grande finestra è spalancata verso la piazza, dove decine di nani restano col fiato sospeso. Al tavolo siedono i membri di diritt

Immagini pubblicate

Arthur Hornraven

Con le gambe doloranti per la lunga camminata, e un dolore penetrante alla 7ª vertebra cervicale per il continuo trasportare lo zaino con i miei preziosi e pesanti libri. Mi libero volentieri dai pesi che mi zavorrano, con un intenso senso di liberazione . Osservo Thurin ed Eryn confrontarsi su come disporre il campo nella maniera più strategica possibile. Io prendo appunti mentalmente, portando l'attenzione a ciò che non avrei considerato, come la scelta della posizione del fuoco o i campanelli con dei fili.

Aiuto a raccogliere legna per il fuoco e mi accingo a preparare il mio giaciglio, faccio la gentilezza di approntare anche quello degli altri, avendo l'accortezza di posizionare quello di Elyndra accanto al mio, con la speranza che abbia piacere di ricevere le mie carezze quantomeno sulle braccia.

A me va bene fare l'ultimo turno prima di ripartire. Dico prendendo l'ultimo turno non ancora prenotato. Da una parte sono contento così avrò modo di preparare nuovi incantesimi per la giornata, dall'altra se accade qualcosa nei turni precedenti rischio di trascorrere la notte in bianco...idea che non mi piace affatto.

Modificato da Monkey77

Eryn - Paladina

Quando finalmente giungiamo in un posto idoneo a fermarci per riposare iniziamo ad approntare il campo. Le due pareti di roccia fanno al caso nostro per ridurre il rischio di attacco da più lati e rendere il riposo più sicuro ma comunque prendiamo delle altre precauzioni come il fuoco in posizione più avanzata e un semplice sistema d'allarme. Finalmente posso mettere a frutto il sottile filo e i campanellini presi a Grimstone. Lo tendo fissandolo a dei rametti usati come picchetti per tenerlo a circa 20cm dal suolo in modo che sia scarsamente visibile ad eventuali nemici in avvicinamento e che non rischi, casualmente, di essere scavalcato senza toccarlo.

Data un'occhiata nei dintorni e finito di approntare tutto ritorno al bivacco per mangiare qualcosa prima di riposare. La carne secca e il formaggio delle razioni non sono niente male anche se stanno iniziando ad andarmi un po' a noia, ma almeno ci garantiscono qualcosa di nutriente a fine giornata.

Quando iniziano i turni di guardia, prima di coricarmi, vado a sedermi al fianco della mia sorellona per scambiare qualche parola:

"Come stai Ely?" chiedo per aprire il discorso prima di passare all'argomento focale.

"Che mi dici di lui?" indico il giovane Hornraven con un cenno della testa e un leggero sorrisetto "Mi sembra che ti piaccia, o sbaglio?" Ascolto la sua eventuale condivisione con reale interesse e vicinanza poi la guardo fissa negli occhi e poggio una mano sulla sua: "Sono felice per te ma mi tocca fare la "Sorella Maggiore". Sai cosa sto per dirti, vero? ... ... Non è il momento migliore per innamorarsi sorella. Resta lucida e in guardia, è giusto proteggersi a vicenda ma il cuore non sempre è il miglior consigliere."

"Lo dico per esperienza. Sai quanto ti amo e sai che non esiterei un istante a sacrificarmi per proteggerti, ma quel ragazzo è molto, molto giovane. Lodo il suo impegno ma è ancora molto acerbo e rischia di trascinarti in qualche situazione pericolosa. Ti prego, sta attenta!" la stringo in un abbraccio fraterno e, quando mi stacco, le do un bacio sulla fronte, un ultimo sguardo e poi mi volto per raggiungere il mio giaciglio.

Mentre mi sistemo lancio un'occhiata ad Arthur, uno sguardo intenso carico di significato, sposto gli occhi verso Elyndra e torno a guardarlo per un altro momento. "Buona notte ragazzo. Mastro Thurin, svegliami quando tocca a me. Buon riposo a tutti e che la Sacra Luce vegli su tutti noi."

Dopo aver sistemato lo scudo sul lato sinistro del giaciglio, quello esposto all'esterno, e la spada sganciata dalla cintura sul destro, sistemo il cuscino e ci piazzo sotto un pugnale pronto all'uso, anche se confido che non ve ne sia necessità.

ELYNDRA - DRUIDA

Mentre sono seduta a riposarmi prima della cena vedo mia sorella avvicinarsi, la accolgo con un sorriso, dopo la prima domanda di convenevole però il discorso si sposta subito su un tema toccante, arrossisco all'inizio e cerco di rispondere farfugliando qualcosa ma quando il discorso arriva al succo mi colpisce come una lama.
Abbasso la testa, rifletto, so che ha ragione ma so anche che non posso cambiare la mia natura.

"Non è colpa sua se faccio sciocchezze, ma sono io ad essere probabilmente sbagliata, farei scudo con il mio corpo per proteggere chiunque chi si trovi in difficoltà, anche quel brontolone del nano se fosse necessario. Non è l'amore a farmi fare follie, anche perché le ho sempre fatte e questa è la prima volta che mi piace qualcuno"

Pronuncio queste parole con gli occhi bassi, guardandomi i piedi ma subito alzo lo sguardo negli occhi di Eryn.

"Starò attenta! Te lo prometto!"

Mi sciolgo nel suo abbraccio, vorrei non finisse mai, gli occhi mi diventano un po' umidi, commozione? Tensione? O forse il cercare di controllare qualcosa che non è controllabile.

"Non ho fatto una scelta sorella, questa cosa è semplicemente nata da sola, a volte brucia ma mi fa stare bene!"

La stringo a me, forte, per farle capire che quello che provo per lei è un qualcosa di così potente da essere indistruttibile.
Lentamente tutti cadono nel sonno e io mi sposto al posto di guardia, la notte scorre, tranquilla, silenziosa, rotta soltanto dal frusciare delle foglie mosse dal vento e dal canto di qualche uccello notturno.
Vorrei girare la testa ogni tanto per guardare Arthur, ma il dovere mi impone di stare con gli occhi aperti e vegliare per tutti.
Prendo dei fili d'erba e li intreccio per far scorrere il tempo e lentamente nelle mie mani prende forma un bracciale che mi metto al polso.
Finisce il mio turno di guardia, non ho sonno e potrei proseguire ma desidero raggiungere il mio giaciglio ed accoccolarmi addosso ad Arthur.
Mia sorella ha ragione, è giovane, inesperto ed a tratti anche ingenuo! Perché si porta dietro tutti quei libri poi?
Però forse è proprio questo che mi piace di lui.

Mi alzo in piedi e mi avvicino a Thurin, russa come un temporale estivo, mi chino su di lui, appoggio delicatamente una mano sulla sua spalla e lo scuoto dolcemente sussurrando.

"Thurin! Sveglia, l'alba è ancora lontana ma è il tuo turno di guardia!"

Modificato da shadyfighter07

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.