Vai al contenuto

Ryan Dancey dice la verità sull’IA e AEG lo scarica: il problema non è l’algoritmo, è l’ipocrisia

Risposte in primo piano

1 ora fa, Aranar ha scritto:

ed a proposito di AI, visto anche l'apprezzamento di @firwood e @MattoMatteo, chi si è accorto che il mio precedente post in realtà è stato scritto da Gemini? 🤣

I post scritti pieni di elenchi puntati sono spesso frutto di IA. Mi sembrava brutto infierire, ma mi ero accorto 😅

• Risposte 21
  • Visualizzazioni 378
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Dato che ci lavoro Partiamo dalle basi, perché nella discussione ci sono alcune imprecisioni tecniche che vale la pena chiarire. I moderni sistemi di IA generativa, i cosiddetti Large Language Models,

• Questa è la mentalità "corporate" che pervade ogni strato del lavoro oltre oceano. L'individuo conta poco, o nulla, e deve essere perfettamente integrato (leggi supinamente asservito) alle regole dell

• Il licenziamento è stato esagerato? Forse. Ma in un mercato crudele come quello americano, una persona delle alte sfere non può permettersi un faux pas del genere, perché magari conoscerà pure il merc

49 minuti fa, firwood ha scritto:

Trovo invece che pecchi di pigrizia chi usa l'IA per scopi per i quali non serve: un artista, se davvero è tale, dovrebbe fare da sé la sua opera, e non dare input ad una IA per ottenere un risultato. Quello lo posso fare pure io che di artistico non ho nulla. Questo per ma vale per tutte le opere dove è necessaria la creatività. Ci sono già in circolazione molti libri creati dall'IA, magari saranno anche carini da leggere. Ma un lavoro autoriale non deve, a mio avviso, affidarsi ad un pc che sputa fuori un risultato già fatto e finito.

Non me lo dire! in tempi non sospetti acquistai un libro su Amazon che aveva una grammatica molto discutibile, poi nei commenti successivi mi sono accorto che era stato scritto con l'AI (e pure male, ma era il 2021)

11 minuti fa, SNESferatu ha scritto:

I post scritti pieni di elenchi puntati sono spesso frutto di IA. Mi sembrava brutto infierire, ma mi ero accorto 😅

Buono a sapersi, non avevo presente gli schemi ripetitivi delle AI