Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

• Autore

Vi ricompattare, controllate i cadaveri e prendete ciò che ritenete possa esservi utile , dal cultista pazzo ( ditemi voi cosa volete farne).ancora svenuto prendete l'equipaggiamento. Arya solleva il cadavere di Torea e se lo carica in spalla Non la lascerò alla mercé di chicchessia. Domani la seppelliro nel suo santuario! Esclama convinta.

Vi dirigete verso il campanile al centro della città e lungo le strade trovate due guardie smembrate Arya si incupisce ulteriormente ...Li conosco da anni, erano bravuomini...mormora tristemente.

Arrivate al campanile, i segni della battaglia sono evidenti, il vostro nuovo quartier generale è stato preso di mira. Vedete dei corpi riversi a terra,ma tirate un sospiro di sollievo quando notate che sono dei Grimlock vestiti di cenci. C'è silenzio la battaglia si deve essere conclusa prima del vostro arrivo.

Sammus vi nota dall'alto delle scale e vi viene incontro sollevato.

Signore!..State bene sia lode a Tiamat! Sembra che la città sia piena di combattimenti, abbiamo temuto per voi tutti. Anche noi siamo stati attaccati , gli uomini stavano facendo i turni di guardia,ma chi era in pausa giocava a dadi con l'halfling ,quando quest'ultima è sbiancata nel vedere qualche segno nei numeri che uscivano. Ci ha fatto preparare ad uno scontro durissimo, ed abbiamo deciso di ascoltarla ,meglio essere pronti per un nonnulla,che impreparati di fronte a un pericolo. Difatti Dopo circa mezz'ora abbiamo sentito queste creature guidate dal topo mannaro che era sfuggito avvicinarsi di soppiatto. Li abbiamo fatti avvicinare ed appena a portata li abbiamo colto di sorpresa. Abbiamo avuto dei feriti ma li ho già curati, voi invece vi vedo provato, lascia che la fede di Tiamat rigeneri il vostro corpo (cura ferite moderate 18 pf curati). Scende anche Triss con calma come se non ci fosse la città in subbuglio. Sono lieta di vedere che state bene, in particolare tu Saxam sei stato abbastanza intelligente da startene lontano dai guai vedo. Purtroppo questo posto non è più sicuro,troppo centrale, troppo visibile, sanno dove siamo dobbiamo spostarci.

@Darakan @Melqart @Ard Patrinell a voi...

Kaelen conosci una casa vuota di un tuo contatto, a 15 minuti a piedi da lì. È di un nobile eclettico che non sopporta i mercanti,nuovi arrivati opportunisti , e se ne è andato nella villa in campagna per non vivere la città durante la fiera. C'è un maggiordomo,ma ti conosce e nutre quasi più affetto per te che per il suo padrone.

Modificato da Monkey77

• Risposte 240
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

• Darakan
    Darakan

Nydrian Guardo la scena e quasi ignoro le guardie, voglio soltato fare la parte del buono come sta facendo Lavinia verso i popolani Siete fortunati, Tiamat ci ha mandato e vi abbiamo salvato, la benev

Immagini pubblicate

Nydrian

Si , sto bene , più o meno , il nemico si è rivelato più forte di quello che pensavo, dobbiamo stare molto attenti.

Si per ora possiamo abbandonare la posizione, ma non possiamo finire di combattere , la città è ancora sconvolta dagli attacchi , bisogna colpire Bane finchè è qui!

Voi due indico due dei miei uomini, prendete il corpo della paladina.

Arya ci servi combattiva , terranno la tua maestra al sicuro.

• Autore

L'ora è assai tarda, siete stanchi per la festa ed il combattimento.

Intorno a voi le urla sono cessate, le luci delle case sono spente e gli scuri Ben chiusi, anche se potete immaginare che ben pochi dormano.

Triss prende parola, Dove vorresti andare Nydrian? Io e Sammus abbiamo usato buona parte dei nostri poteri ed immagino che anche Saxam non sia un fiorellino, anche se non vedo neanche un graffio. Non andrei a casaccio per la città, i tuoi nemici saranno qui anche domani, non organizzano un simile colpo per poi abbandonare la posizione, colpiscono forte per conquistare. Ma gli effetti li potremo vedere solo domani. Non credo che sarà la stessa città. Ma se vuoi buttarti subito nella mischia posso provare ad individuare Daros, so com'è fatto, e forse mi è sufficiente, se non è protetto contro lo scrutamento. Io cercherei in posto dove riposare tranquilli senza temere attacchi a sorpresa.

@Darakan @Melqart @Ard Patrinell a voi.

Kaelen ricordo che tu sai dove andare

Modificato da Monkey77

Kaelen

Arriviamo alla torre e ascolto le vicende accadute , sia la versione di Sammus sia le considerazioni di Triss.

Appena la discussione si spegne, intervengo inserendomi nel gruppo

Posso portarvi in un posto sicuro a pochi minuti di cammino da qui. C'è un mio contatto nella casa che acconsentirebbe a farci acquartierare li. Nessuno saprebbe la nostra posizione e se saremo discreti, potremmo restare a lungo per le nostre necessità. Ovviamente bisognerà ungere i cardini...

Dopodiché attendo in silenzio la reazione alla mia proposta. Il vecchio Geremia, maggiordomo della casa, ha una schiera di nipotini da fare crescere. Un discreto gruzzolo in monete d'oro e l'affetto che prova per me ci garantiranno adesso e permanenza

Saxam

Alzo i palmi delle mani aperti come a dire "Aspettate un momento".

Siamo tutti stanchi e disorientati ma fermiamoci un istante a ragionare.

Indico il campanile. Questa non è solo la nostra base. Volevamo trasformarla nel tempio di Tiamat, questo è il simbolo del nostro potere ora. Se la abbandoniamo dimostriamo a tutti che non siamo in grado di difendere casa nostra. Chi ci prenderebbe più sul serio quando continuiamo a presentarci come i protettori della città? E il progetto di prenderne il controllo? Se abbandoniamo la nostra base possiamo anche dichiararci sconfitti e abbandonare l'impresa per quanto mi riguarda. I nostri obbiettivi sono ambiziosi, come pensiamo di poterli portare a termine se difendere casa nostra è fuori portata. Scuoto la testa con rammarico. Io dico di rimanere qui. Per dimostrare agli altri e anche a noi stessi che l'impresa è alla nostra portata.

Guardo tutti i miei compagni negli occhi uno ad uno. Ma non è solo una questione di principio. Se veramente abbiamo un bersaglio sulla schiena. Indico la strada. Credete veramente che basti una breve passeggiata per fermare i nostri nemici? Questo posto è al sicuro tanto quanto qualunque altra casa in questa città.

Incrocio le braccia. Inoltre, per quanto sono superbo, non credo proprio che tutti i seguaci di Bane stiano cercando noi in questo momento. Ci sono gli avventurieri e le autorità della città e chissà chi altro che devono affrontare. Noi abbiamo già vinto la nostra battaglia e dando per scontato che abbiano altro da tirarci addosso richiamo di abbandonare il campo e dichiararci sconfitti quando non c'è alcun pericolo da affrontare.

Libero le mani e fingo di tirare fuori qualcosa da sotto la manica. In realtà non c'è niente. E' solo un gesto simbolico. Sono un Mago, uno ambizioso per giunta. Non posso fermarmi al primo scoglio. Sorrido tra me e me. Se ci aspetta un nuovo assalto sono più che pronto a spezzarlo con i miei incantesimi. Ho ancora molto da dare.

Torno serio. Dico di provare a difendere questo posto per il momento. Prima di fuggire vediamo come si mettono le cose.

Nydrian

Guardo Saxam e faccio di si con la testa

Hai ragione, non avrei abbandonato il campanile , il giorno dopo sarei tornato, ma è una scelta errata, dobbiamo far capire chi comanda qui e sicuramente non è Bane.

Dimostriamo a questi invasori che hanno scelto il posto sbagliato.

Non sono al massimo della forza ma posso respingere un altro attacco come l'altro, e se siamo organizzati posso fare anche di meglio.

Prepariamo il campanile e appostiamoci, quando saranno qui li spezzeremo!

Kaelen

Prendo atto della decisione degli altri con un cenno della testa.

Molto bene, allora prepariamoci al peggio...e se il peggio è già passato, meglio per noi.

Comincio a rovistare nelle armi che abbiamo recuperato e seleziono delle cose che posso usare .

Ho bisogno di recuperare qualche fiala di fuoco alchemico e qualche fiala di acido, se qualcuno può aiutarmi sarebbe una manna dal cielo. Prenderò questi veleni presi ai nemici e questo stocco, mi sembra migliore del mio...e Saxam, c'è questa perla che sembra magica, ti spiace se la tengo io? Nel frattempo vi invito ad entrare nella torre e a fortificare il piano terra. Farò io da ronda e da Guardia

E sotto i loro occhi, mi trasformo nel macellaio grasso e brutto . Faccio un occhiolino e un sorriso furbo

• Autore

Arya storce il naso quando si parla di conquistare la città , ma non può fare altro se non aggregarsi a voi se vuole avere qualche possibilità di combattere i numerosi nemici che si sono infiltrati nella sua città. Si affida alle vostre strategie di difesa e si ritira in un angolino con il corpo di Torea ed inizia le preghiere per la tutela dell'anima in passaggio.

Passa la notte e dopo aver sbarrato la porta e messo Sentinelle in cima alla torre fate turno di riposo anche per studiare e pregare.

Triss in particolare lancia i suoi presagi,ma l'esito è incerto e non da un risultato attendibile.

Giunge l'alba... Od almeno credete, è troppo presto. Dalla cima della torre vedete una colonna di fuoco partire da una cupola del quartiere religioso.

Quella è la chiesa dell' Alba sacra a Lathander ,il signore del mattino e del sole. Cosa sta succedendo?

@Melqart Saxam tu invece non hai dubbi ... Quello è un portale verso il piano degli inferi.

Dopo circa mezz'ora viene giorno, il cielo coperto dal fumo generato dal portale ne oscura la luce ,generando una grigia luce diffusa , variegata solo dai riflessi infuocati della colonna infuocata in lontananza.

Dopo un altra ora,sentite squillare delle trombe stanno passando dei banditori che annunciano che il barone tra un ora vuole parlare alla città e farà il suo discorso dal suo torrione .

Triss dice possiamo andate lì per vedere cosa succede o possiamo aspettare che passino di nuovo i banditori. Dopo che avrà fatto il discorso, girerenno per la città a ripeterlo.

Se andate al maniero ad ascoltare il discorso

Una folla si è formata fuori dal maniero del barone intorno alla torre nord est. Meno della metà dei quasi cinquemila abitanti si è riunito qui , ma la folla sembra enorme... e agitata . Il cielo è coperto dal denso fumo nero e blocca la luce del sole.

La folla rumorosa si fa quieta quando squillano le trombe degli araldi, e una figura che deve essere il barone appare su un alta balconata , vicino alla cima della torre. Sembra alto più di 1,8m, vestito con una tunica bianca e un mantello porpora, e sfoggia una barba nera tagliata molto corta.

Solleva le braccia e tutti Fanno silenzio.

Il discorso del barone

Brava gente di brindigford, mi rivolgo a voi quest' oggi con un grave peso sul cuore , vedendo il caos in cui è sprofondata la nostra città. L'illegalità e il disordine hanno regnato sin dall' inizio di questa fiera, e anche gli sforzi di un eroica banda di avventurieri non sono riusciti a mettere la parola fine a questa follia. Mentre celebravamo questi eroi e facevamo festa in loro onore, degli assassini complottavano per ucciderli.

Questa notte le guardie della nostra bella città sono state decimate. Le strade non sono più sicure durante la notte.

Quindi,mi trovo corretto a istituire una nuova forza di legge,una forza che riporterà l' ordine a Brondingford.

Sia messo agli atti che io, Barone Euphemes Secondo, ho oggi decretato i seguenti editti.

La fiera è terminata,con effetto immediato. Tutti i carri devono essere rimossi dalla strada prima del tramonto. Qualsiasi carro o bancarella trovato sulla strada dopo il tramonto verrà distrutto.

Le porte della città vengono chiuse , nessuno dovrà entrare o uscire da Brindingford fino a Nuovo ordine.

Indossare armi in città è proibito. Chiunque venga trovato con un arma sarà immediatamente arrestato.

Il tempio di Lathander, il cui dio non ha ritenuto opportuno difendere la nostra città, è chiuso, e i suoi sacerdoti sono dichiarati fuorilegge. Do l'ordine di arrestare il Sommo Sacerdote Forgrim di Lathander e la campionessa del sole Marith, così come tutti gli accoliti che hanno servito nel tempio. Fuorilegge sono dichiarate le campionesse di Torm: Arya e Torea sono ricercate per tradimento e associazione a cultisti di divinità crudeli e malvage con l'aspetto di draghi a cinque teste. Il culto di Tiamat è perseguito e condannato.

Dichiaro il culto di Bane l'unico autorizzato, i cui devoti portavoce si occuperanno di organizzeremo un controllo della legge rigido e efficace. Ringraziamo i loro sacerdoti di esserci venuti in supporto in un momento tanto bisognoso di ordine e disciplina.

Richiamo tutti i cittadini nel pieno delle forze che si arruolando nella milizia. Dovranno fare rapporto alla caserma immediatamente. Chi non si presenta all'arruolamento verrà arrestato

Che le forze maligne che vogliono soverchiare la legge, sappiano che non tollereremo più questo comportamento. La resistenza sarà punita con la morte, e la giustizia verrà messa in atto senza indugio.

Mentre il barone termina il discorso appare una creatura sul tetto della torre. La creatura è umanoide, alta 2,7m ,ma scarna al punto di apparire scheletrica. Una coda simile a quella di uno scorpione oscilla dietro di essa, pungendo l'aria minacciosamente.

Il barone si volta senza aggiungere altro scomparendo all' interno dells torre.

Modificato da Monkey77

Saxam

Sono invidioso. Qualcuno sta aprendo un'enorme portale per un altro piano e non sono io. Deve essere una magia potente e vorrei tanto studiarla. Sono nervoso tutta la mattina. Non dico una parola al rifuardo però rimpiango il mancato accordo con gli emissari di Bane. Chissà quanta conoscenza magica gli avrei potuto rubare con la semplice osservazione. Sempre se ci sono loro dietro all'evocazione. A poco importa! Commento ad alta voce camminando in cerchio avanti alla finestra. Una volta sconfitti studierò tutti i loro documenti e capirò come hanno fatto.

Ed ecco che arriva Triss che porta notizie interessanti. Alla chiesa dell'Alba sacra evocano un portale per gli inferi per cui credevo che i seguaci di Bane avessero vinto. Ma il Barone controlla ancora la città. Il destino di questo posto è ancora in bilico. Che dite andiamo a sentire?

Kaelen

Dopo aver passato il mio turno di guardia durante la notte, mi ero trovato un angolino nella torre ed avevo riposato. Al mattino vengo svegliato dai seguaci di Nydrian e guardo preoccupato la colonna di fuoco che si staglia dalla chiesa di lathander. Sono rammaricato come Saxam, ma non per lo stesso motivo.

Mi preparo per una nuova giornata campale. Sistemo stocco, arco e frecce. Preparo i veleni e le altre piccole armi nella sacca. Controllo la daga d'argento. Sistemo la spilla a forma di orologio.

Andiamo a sentire

Rispondo a Saxam, è l'unica cosa ragionevole da fare al momento

Saxam

Il discorso del Barone è chiaro. I seguaci di Bane hanno vinto, controllano la città, e lui è con loro o controllato da loro. Male, molto male.

Il portale al tempio di Lathander, dobbiamo chiuderlo. Qualunque cosa stiano facendo lì prima la fermiamo e meglio è. Dobbiamo essere veloci prima che Bane stringa ancora di più la presa sulla città. Concordate?

(Devo modificare la lista degli incantesimi giornalieri preparati, lo faccio in serata)

Nydrian

Faccio un cenno a Saxam e faccio in modo che mi senta anche Arya è evidente che il barone ha venduto la città, si è piegato per la sua salvezza. queste parole non hanno senso. Si dobbiamo chiudere il portale ma al contempo dobbiamo dare forza ai cittadini. devono sapere che c'è qualcuno che combatte , qualcuno che non si è piegato a Bane e questi siamo noi.

Direi che possiamo continuare come due squadre operative come ieri, noi 4 includo anche Arya andremo a vedere il portale. Sammus, gli uomini e Triss cercheranno di reclutare più gente possibile per la resistenza a 5 teste!

Cosa ne pensate?

Kaelen

L'ha venduta oppure è minacciato. Avete notato la creatura sul tetto? Forse non ha avuto scelta e i seguaci di Bane avevano bisogno di legittimare la loro presenza agli occhi del popolo

Dichiaro a voce bassa, ad appannaggio solo del mio gruppo . Annuisco alle parole di Nydrian, dobbiamo assolutamente tagliare il ponte che da potere al culto di Bane, quel portale va chiuso.

Dobbiamo prepararci adeguatamente, ho bisogno di comprare delle cose ...oppure Triss può aiutarmi a procurarmele. Il tempismo è la nostra arma migliore.

• Autore

...Rientrate alla base (a meno che non vogliate stuzzicare il diavolo d'ossa sul tetto a 11 metri sopra di voi) ed aggiornate gli altri. Arya scuote la testa alle parole di Nydrian No! Il barone no avrebbe mai accettato una cosa simile, non è malvagio, è sempre stato giusto nei confronti dei cittadini, al massimo favori a la classe aristocratica a scapito della borghesia, ma è sempre stato un fervente adoratori del culto Della Luce. Sei mesi fa ha fatto giustizia re suo cugino, che sedotto dal fascino di Cyric si era macchiato di crimini orrendi in segreto. Quando lo abbiamo smascherato il barone, seppur con estremo dolore e stato ferreo e giusto nel condannare il suo parente.

Deve essere sotto coercizione magica, o qualcuno deve averne preso le fattezze con la magia... Non ho altre spiegazioni. Dobbiamo salvarlo, o smascherare chi ha preso il suo posto. Ma sono d'accordo con voi che prima dobbiamo chiudere il portale prima che gli eserciti del Baator I vadano Il nostro piano. Saxam, correggimi se sbaglio, ma per chiudere quel varco serve che si incanali energia positiva. E credo di essere l'unica dei presenti che può farlo. Però non sono un sacerdote, e devo recuperare dell'equipaggiamento a santuario. Solo così posso avere qualche possibilità di riuscita.

Fuori sentite di nuovo squillare Le trombe

Lungo la via

17733104051141930542598.jpgI

Modificato da Monkey77

• Autore

@Darakan Nydrian

Sammus Appena può ti si avvicina, Signore, io non credo che dovremo permettere che il portale venga chiuso. Usiamo la paladina con le sue capacità perché ci aiuti a sbarazzarsi dei diavoli seguaci di Bane, Poi una volta preso possesso del tempio con Saxam disegniamo Un cerchio magico vincolante attorno al portale che consente il passaggio solo ai servitori di Tiamat E tramite di esso convochiamo gli Abhisai suoi servitori dagli inferi. Con essi inizieremo la nostra opera di conquista del regno di Tiamat. È la nostra occasione Nydrian, non lasciamola sfuggire.

Kaelen

Rientriamo alla base e si cominciancia a predisporre il piano di azione. Io mi metto leggermente in disparte, seduto...e traffico qualcosa su un tavolo mentre gli altri parlano. Ascolto Arya e annuisco alle sue affermazioni, mentre continuo a lavorare e ci sono suoni di vetro, sughero e acqua. Ogni tanto avviene uno sbuffo di vapore verdastro, la mancina che entra ed esce dalla borsa haversack. Una candela è accesa vicino al mio lavoro e di tanto in tanto passo sulla fiamma una fiala con del liquido verde dentro.

Possiamo entrare con la forza...o con l'inganno. Potrei entrare io per studiare il portale e capire se è aperto da un oggetto magico o hanno corrotto la struttura del tempio. Ci darebbe un enorme vantaggio.

Nel frattempo ho preparato queste, se Triss o qualcuno dei suoi riesce a procurarci della polvere d'argento e se Arya le benedice, possiamo produrre delle fiale di acqua santa, da usare contro i demoni.

Inoltre sto producendo fiale di veleno, ma non tante quante ne servirebbero.

Concludo, prima di scoccare un'occhiata a Sammus che parla a Nydrian in privato.

Sul tavolo ci sono 15 fiale di acqua pura chiusa da un piccolo sughero. Se si procura la polvere d'argento diventeranno un'arma. In più un tot di fiale di acido

Dm

Alchimia

1d20+20 ( mod int 6 + rank alchimia 6 + cunning knowledge 8)

Costo materie prime 1/3 del normale prezzo di acquisto

In base al risultato il DM dovrebbe dirmi quante fiale di acido riesco a produrre.

Per l'acqua santa c'è bisogno di argento e benedizione, quindi non rientra nel tiro di dado

Modificato da Ard Patrinell

Nydrian

Ascolto le parole di Sammus

Non ho competenze al riguardo, ma potrebbe essere un piano valido, parlane con Saxam prima voglio sapere cosa ne pensa

Mi fermo per un istante

E condividi l'informazione anche con Kaelen, si è dimostrato degno di fiducia

Saxam

Ascolto pensieroso le parole dei miei compagni. I portali sono una materia complicata e con tante varianti. I miei ad esempio non c'entrano nulla con l'energia negativa o positiva. Dovremo prepararci ad ogni possibilità ma datemi qualche minuto per fare mente locale.

Conoscenze Arcane +17 (quando avrò aggiornato la scheda al liv 8)

Conoscenze Piani +15 (non so ancora se verrà alzata al liv 8)

Vorrei capire se quello che dice la paladina è plausibile e nel caso se è veramente l'unico modo per chiudere il portale o ci sono alternative.

Mi allontano di qualche passo e rifletto guardando fuori dalla finestra guardando passare i nuovi banditori.

Conoscenze anche su quel tipo di creature.

Nel mentre vengo a sapere dell'idea di Sammus. Faccio finta di nulla se non per un semplice cenno di assenso con il capo.

Aspetto le prove delle conoscenze per capire meglio la situazione.

Tra un pensiero e l'altro commento. Quelli sono diavoli, sono astuti e sanno usare la magia. Dubito saremo in grado di raggiungere il portale di soppiatto. Qualunque strada scegliamo dobbiamo prepararci per uno scontro all'ultimo sangue.

• Autore

Sammus in privato lontano dalle orecchie di Arya, condivide l'idea che ha escogitato per trarre il massimo vantaggio dalla situazione. Evita anche Triss, non si fida di lei pur riconoscendole l'indubbia utilità.

• Autore

Ho una scorta di acqua santa in un nascondiglio del santuario facciamo prima a recuperare quella, e anche polvere d'argento per il futuro.

Inoltre ho frecce e quadrelli benedetti. E qualche spada lunga d'argento. Le pergamene di consacrare.

Quando usciremo rischieremo DI scontrarci con I miliziani. LORO NON DEVONO MORIRE, SONO STATA CHIARA. Non sono una minaccia per noi, colpi non letali e ci concentriamo sul diavolo che li guida.

Nydrian sei d'accordo con me giusto?! Il nemico è il Male non i cittadini la cui unica scelta è tra subire o morire, anche se si ribellassero sarebbe un suicidio.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.