Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

Thorne e Leschur entrambi attaccarono lo stesso nemico: il primo ingaggiato in corpo a corpo, il secondo con la fionda entrambi lo colpirono. Pareva molto ferito.

I tre spiriti attaccarono

L'avversario di Tanith lo continuò ad ingaggiare mentre questi retrocedeva: finché uno dei suoi compagni non l'avesse aiutato difficilmente sarebbe riuscito a liberarsene. Ilpo di lancia andò a segno ferendolo ancora.

Gli attacchi contro Rollo e Thorne andarono invece a vuoto

@all

Tanith subisce 1 pf e deve fare un'altro ts contro veleno

Iniziativa

• Tivrin 10

• Tanit 13

• Rallo 15

• Leshur 7

• Thorne 8 e nemico 8

Mappa ( per i pg con il nome che inizia per T uso la seconda lettera del nome)

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD7p85thf2nRYOn29P1MdAzAQhw-B9lNQYbSH-jAYgt9x4?e=J4vQfn

• Risposte 360
  • Visualizzazioni 9,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• Pentolino
    Pentolino

Rollo "La gamba sta bene, il chierico mi ha curato sono tornato come nuovo." rispose all amico "Un nano parte a testa bassa per definizione...se partisse a testa alta sarebbe il nano piu' alto del mon

• Tivrin Sentendosi tirato in causa, lo gnomo si fermò, voltandosi verso Tanith. Ripensando al percorso fatto, considerò alte le probabilità che il bivio fosse stato creato da un semplice pilastro di ro

Immagini pubblicate

Tivrin

Lo gnomo si fece ancora più indietro, e scagliò la freccia contro l'avversario di Tanith, che sembrava il compagno maggiormente in difficoltà.

Dadi

Arco corto. Dextery 14. Thac0=20.

Due frecce:
Colpire: 15 e 7
Danni: 6 e 5

Modificato da PietroD

Rollo

I loro avversari erano duri a morire, isfruttando la copertura del suo amico fraterno, Rollo provo' un nuovo affondo riuscendo a penetrare le difese di uno dei loro assalitori.

Azioni

HP

5/10

txc su 3 : 12

Danni 6

Modificato da Pentolino

• Autore

Tivrin riuscì a colpire con una freccia l'avversario di Tanith, il quale ne approfittò per colpire a sua volta con un colpo di spada corta il nemico e abbattendolo.

Più in là Rollo colpì il proprio avversario abbattendo anche questo

Rimaneva un solo avversario ingaggiato da Thorne

@all

Iniziativa

• Tivrin 10

• Tanit 13

• Rallo 15

• Leshur 7

• Thorne 8 e nemico 8

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD7p85thf2nRYOn29P1MdAzAQhw-B9lNQYbSH-jAYgt9x4?e=J4vQfn

Tanith

Prese coraggio dopo l' aiuto di Tirvin e smettendo di indietreggiare scoccò un colpo di punta con la spada corta, mettendo fine al nightshades

Grazie amico, mi hai salvato !!!

Esclamò verso lo gnomo, tenendosi le ferite doloranti e sanguinanti.

Rollo

La fortuna sembrava aver girato lo sguardo verso il gruppo di avventurieri, solamente un avversario era ancora in piedi a bloccare loro la via, un problema che il giovane nano era intenzionato a risolvere.

Con lo scudo alto avanzo' portando un nuovo colpo.

Azioni

HP 5/10

txc 6

Thorne

"Tanith, stringi i denti, ti cureró.." sentivo che dovevo fare qualcosa e in cuor mio lo slancio di aiutare l'elfo era forte, ma il nemico davanti a me? Attaccai

Tuttavia non ero concentrato abbastanza: era bastato uno sguardo verso Tanith per mancare il bersaglio che nemmeno aveva grandi capacità da combattente.

Ero io ad essere stupidamente distratto.

"..appena mi libero di questa scocciatura"

• Autore

Mentre Thorne cercava di colpirlo, Leshur prese la mira con un sasso prese in pieno la testa del nemico che crollò a terra.

Lo scontro pareva finito.

@all

Tanith

Si sedette a terra, poggiando la spada a terra vicino a sé. Si teneva la ferita al fianco, mentre il secondo colpo sul braccio era poco più di un graffio.

Diede uno sguardo all' amico Leshur, ammirando la sua capacità di fromboliere, per poi annuire a Thorne, aspettando in silenzio nel suo dolore.

Modificato da Ard Patrinell

Tivrin

Lo gnomo era lieto che Tanith fosse libero dal suo nemico e, senza nemmeno reagire ai suoi ringraziamenti, si voltò per ripetere i tiri contro gli altri nemici. Per fortuna non furono necessari.

Con una freccia di nuovo pronta, si avvicinò al nemico che aveva colpito per recuperare le frecce scoccate.

• Autore

Ormai lo scontro era finito: a terra giacevano i cadaveri dei tre nightshades. Davanti a loro la foresta di funghi era immobile

Dalla caverna di dipartivano altre tre uscite: non si udiva alcun rumore.

@all

Rollo

Terminato lo scontro, il guerriero si chino' sui cadaveri dei loro avversari alla ricerca di indizi. Finito di controllarli, si diresse verso la foresta di funghi curioso di capire cosa stessero protegendo con tanto fervore.

Thorne

"..ma chi diamine sono questi tizi? O 'cosa' sono.. forse è meglio.." chiesi agli eruditi del gruppo, una volta che le creature cedettero il passo di fronte ai colpi. "E tu.." rivolto a Tanith "..vieni che ti rattoppo quella ferita che non mi piace per niente. Fammi controllare che qualche benda ce l'ho ancora qui nello zaino, memore della sventura di Rollo"

Curai la ferita dell'elfo come potevo, dopotutto in quel posto non avevo a disposizione un ospedale da campo!

Tiro per curare

risultato 14. PF curati=2

"Bene, questo dovrebbe tenere, anche se non sei proprio in forma almeno puoi continuare.. nelle retrovie" raccolsi la torcia che avevo lanciato e mentre ne controllavo l'integrità mi rimisi lo scudo nell'altra mano libera, pronto a seguire.. come sempre.. Rollo.

Tanith

Ti ringrazio Thorne !!! Erano nightshades, spiriti della natura legati ad erbe o luoghi.

Esclamò il mezzelfo dopo aver ricevuto le cure dall' amico. Non si sentiva in piena forma ma meglio di prima. Prese la spada e la ripose nel fodero, dopodiché arco in mano chiuse la fila del gruppo, tenendosi in coda

Tivrin

Lo gnomo osservò quegli esseri, parevano umani un po' rozzi, talmente da aver dimenticato la civiltà. Non potevano essere semplici mendicanti rifugiatisi nel mondo al di sotto della città. La spiegazione di Tanith giunse a chiarire i suoi dubbi, e sorrise al compagno in muto ringraziamento.

Vedendo muoversi alcuni degli altri, si diresse nella stessa direzione per mantenere una distanza tale da non perderli di vista e poter intervenire con il suo arco in caso di ulteriori attacchi.

Leshur elfo mago

Lo scontro era stato rapido e relativamente brutale.

Non avendo a disposizione molto potere arcano, l'elfo cominciò a scagliare pietre con la sua fionda.

Non era un abile guerriero, ma l'occhio elfico fece la sua parte, e mise a segno un paio di colpi buoni.

"Stiamo tutti bene? Procediamo?"

Chiese a tutti e a nessuno in particolare

• Autore

Mentre Thorne si occupava delle ferite di Tanith, Rollo si avvicinò alla foresta di funghi. Non vi era nulla lì dentro, solo alcuni funghi il cui gambo era stato modellato per essere delle copie degli esseri che avevano appena ucciso.

Le creature non avevano addosso nulla se non una pelliccia e portavano armi di legno con la punta di bronzo.

Tanith ricordò a tutti quello che sapeva: i Nightshades erano spiriti dei boschi, spiriti elementali di piante velenose come il vischio, la cicuta, la digitale e la belladonna. Ne aveva letto come di creature molto rare e solitarie che vivevano in foreste e caverne oscure.

Tivrin

«In pratica, difendevano i loro simili».

Lo gnomo guardò i funghi con un rispetto diverso nello sguardo.

«Non credo siano stati loro il problema per il tempio, lasciamo stare i funghi e cerchiamo ancora».

Tanith mezzelfo bardo

In piedi dietro agli altri, il mezzelfo si rivolse a tutti

Se andiamo nel corridoio di destra saremo alle spalle della sala d'ingresso, se l'orientamento non mi ha abbandonato.

Poi si rivolse allo gnomo

Ma non possiamo essere negligenti e lasciare le spalle scoperte. Tivrin, te la sentiresti di esplorare velocemente il corridoio di sinistra? Sei il più silenzioso e veloce di noi

Concluse con un occhiolino di intesa

Tivrin

Sentendosi tirato in causa, lo gnomo si fermò, voltandosi verso Tanith.
Ripensando al percorso fatto, considerò alte le probabilità che il bivio fosse stato creato da un semplice pilastro di roccia intorno al quale passavano due semplici sentieri.

Mise in spalla l'arco e lo sostituì con uno dei pugnali che portava con sè.
Con l'altra mano prese la torcia, non potendo vedere al buio.
Si mosse lungo la parete e provò a esplorare dove gli era stato indicato.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.