Vai al contenuto

01. La rovina di Daggerdale

Risposte in primo piano

Tanith mezzelfo bardo

Poi si fermò a pensare brevemente, scandendo poi i suoi pensieri a voce alta

Magari dopo che abbiamo completato lesplorazione, ci vorrà un po' di tempo per eliminarli tutti con spade e asce.

Concluse, indirizzando la torcia ai tunnel inesplorati

• Risposte 393
  • Visualizzazioni 11,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Rollo “No grazie, con la fortuna che ho l unguento mi cura la ferita ma mi secca i gioielli…il prete andra’ benissimo” Rispose

• Pentolino
    Pentolino

Rollo "La gamba sta bene, il chierico mi ha curato sono tornato come nuovo." rispose all amico "Un nano parte a testa bassa per definizione...se partisse a testa alta sarebbe il nano piu' alto del mon

• Tivrin Sentendosi tirato in causa, lo gnomo si fermò, voltandosi verso Tanith. Ripensando al percorso fatto, considerò alte le probabilità che il bivio fosse stato creato da un semplice pilastro di ro

Immagini pubblicate

Thorne

"Va bene, come desideri, spirito" poi quando tornammo sui nostri passi ripensai a quello che mi aveva detto.. e chiesi apertamente ai miei compagni, forse peccando di un po' di ignoranza "Scusate.. ma.. gli spiriti non sono incorporei? Eppure quella ragazza mi sembrava che un corpo ce lo avesse, o ho avuto le traveggole?"

Zivrin

Lo gnomo sgranò gli occhi, e sospirò.

«No, no, un corpo ce lo aveva, eccome. Ma anche questi altri, erano spiriti dei funghi ed erano corporei».

Tirò nuovamente su l'arco, cercando di ritrovare la concentrazione e dimenticare le forme della nixie.

«Da che parte esploriamo, ora?».

• Autore

16 Tarsakh 1356 - Mattina [primavera, sereno ventoso]

I compagni optarono per l'uscita a sinistra della caverna: questa dava accesso ad un tunnel che scendeva verso il basso.

Dopo un decina di metri vi era un primo salto di 3 metri, seguito più avanti da altri tre salti analoghi.

Nel tratto di corridoio appena dopo il primo salto si vedeva lo scheletro di una delle creature uncinate viste poco prima, ma di dimensione circa doppia.

@all

Mappa ( per i pg con il nome che inizia per T uso la seconda lettera del nome)

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD7p85thf2nRYOn29P1MdAzAQhw-B9lNQYbSH-jAYgt9x4?e=J4vQfn

Tanith mezzelfo bardo

Arrivò insieme ai suoi compagni in quella parte di corridoio ancora non esplorata. Vedendo i salti verso il basso, si ritirò indietro

Non vado laggiù neanche se mi pagate l'intera ricompensa della missione.

Poi guardò gli altri, soprattutto Leshur

Propongo di tornare indietro ed esplorare il corridoio a destra, presumo manchi poco prima di completare l'intero dedalo.

E senza aspettare gli altri, si avviò ripercorrendo la strada appena percorsa, illuminandola con la torcia

Thorne

"Concordo con te, laggiù è escluso.. torniamo indietro e valutiamo. Certo che è qualcosa alla quale non ero preparato.. dico il trovarmi di fronte a così tante.. stranezze" e seguii Tanith verso l'altro cunicolo

Rollo

Il nano si affaccio' per osservare la strana struttura cercando di capire a cosa servissero quei strani salti ma quando senti i suoi compagni decidere di allontanarsi torno' sui suoi passi.

DM

Provo a capire se i salti sono naturali o artificiali e quale sia il loro scopo

• Autore

Mentre i compagni decidevano sul da farsi, Thorne e Tanith decisero di recarsi immediatamente all'altro passaggio.

@Non Thorne e Tanith

Rollo osservò i salti: alla sua conoscenza da nano era chiaro che fossero figli di eventi naturali, come un terremoto, che avevano fatto crollare il passaggio a faglie

@Thorne e Tanith

I due raggiunsero velocemente l'altro varco.

Al di la vi era una grotta di cui si vedeva solo una parte: a metà era chiusa da una parete che di rami acuminati e spinosi di rovi intrecciati. Qualcosa si udiva muoversi dal lato opposto

@all

Mappa ( per i pg con il nome che inizia per T uso la seconda lettera del nome)

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQD7p85thf2nRYOn29P1MdAzAQhw-B9lNQYbSH-jAYgt9x4?e=J4vQfn

Thorne

"mmmm" borbottavo tra me e me "Ed io che pensavo che ci sarebbe stata una strada lastricata, pulita e con le torce appese ai muri laterali" risi da solo del sarcasmo improvvisato "Come passiamo di là?"

Tanith

Guardò il chierico con un mezzo sorriso sulle labbra

Avevamo immaginato la stessa strada, che coincidenza !!! Appiccare il fuoco potrebbe darci lo stesso problema dei funghi, non ci resta che tagliarli a fil di spada.

Poi tese l'orecchio , attendendo qualche istante in silenzio

E pare ci sia qualcosa o qualcuno dall'altro lato

Disse indicando a Thorne oltre le spine, per farlo ascoltare

Thorne

"Ah si?" chiesi con velato imbarazzo "non ho sentito una fava.. sto già diventando vecchio come un nano?" e feci per sporgermi meglio cercando di percepire meglio cosa mi stava dicendo Tanith

Rollo

Una vokta accertatosi della natura di quel passaggio, il guerriero si affretto’ a tornare dal suo amio fraterno. Vedendolo fermo accanto a Tanith domando’ curioso

“Tutto bene?”

Si Rollo, va bene...ma abbiamo trovato questa barriera di spine e dai rumori che ho sentito sembra ci sia qualcosa o qualcuno dietro di essa. Io e Thorne stavamo considerando come eliminarla, escludendo le fiamme ovviamente

Rispose di buon grado al nano sopraggiunto

• Autore

I compagni studiarono alla parete di rami ispidi: con le armi da taglio si sarebbe potuto con discreta facilità aprire un varco, stando poi attenti ad attraversarla.

Al di là in ogni caso si udivano rumori.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.