Vai al contenuto

Razza per un gerriero ;)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! è il primo topic che scrivo, quindi perdono tutti gli errori che farò ;-)spero mi perdoniate...;-).

Tornando al perché del topic: martedì sera devo fare personaggio nuovo, pensavo un bel guerriero, a meno che i tiri per la creazione del personaggio non mi inducano a cambiare opinione :-D.

Insomma personaggio di 3 livello, locazione Neverwinter, quindi Faerun,....io pensavo un bel nano artico...ma ci sto ancora riflettendo su....vi ringrazio già da subito se vorrete darmi i vostri buoni consigli :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io direi che c'è guerriero e guerriero... come lo vorresti?

corazzato con alta costituzione? Consiglio il Nano

Due armi o arco e alta destrezza? Consiglio l'Elfo

Brutale con arma a due mani? Consiglio il mezz'orco

In caso non sai decidere l'umano è sempre ben accetto ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano Guerriero è un classico,vai assolutamente sul sicuro.

Ma forse in questi giorni abusati,i Nani guerrieri ormai stanno diventando troppi.

Se vuoi fare qualcosa di diverso,qualcosa anche di esteticamente godibile (con tutto il rispetto per l'estetica nanica)puoi buttarti su Razze meno collegabili con il guerriero...

Ad esempio io una volta ho provato un Barbaro Elfo Selvaggio,non era per niente male.

Che ne dici di un elfo Selvaggio?

Oppure niente Elfi,e siccome ti trovi in un luogo abbastanza cosmopilita del Faerun magari un mezzelfo,o andando sul classico ma sempre sul sicuro un bell'umano...

Ti dico tutto e non ti dico niente,devi anche e soprattutto vedere cosa calza con i tuoi gusti personali.

Con il guerriero vai sul sicuro,è come il nero per i vestiti,sta con tutto...o quasi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

io per picchiatori consiglio sempre un bel umano Ferino: talento extra come l'essere umano, aumento caratteristiche come i vari +4 alla for +2 cos -2 sagg - 2 car ...guariguione rapida di 4 e quel talenmto straordinario che si chiama Balzo: quando sei in carica fai tutti i tuoi attacchi..

Diciamo che combinato all'attacco poderoso diventeresti un carro armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però a livello di interpretazione diciamo che un ferino lo vedo poco per un guerriero... se vuole proprio uscire dalla norma si potrebbe fare un bellissimo gnomo, che poi potrebbe prendere livelli nella classe di prestigio ''Uccisore di Giganti''.

Oppure ancora un'halfing che poi potrebbe prendere la classe di prestigio dell' ''Avanguardia Halfing''.

Entrambe si trovano sul Perfetto Combattente.

Direi che se lo consulti ci trovi molte idee interessanti per qualsiasi razza.

L'Halfing potrebbe anche diventare un buon balestriere, che si potrebbe in tal caso combinare col ladro o in futuro divenire Assassino (se in campagna malvagia).

Se puoi utilizzare l'Assassino però consiglio il Tielfing che ha un bonus di +2 all'Intelligenza per il Colpo Mortale... poi boh... vedi te ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello del Guerriero é che si adatta a quasi ogni razza. Dovresti decidere in base a quello che vuoi interpretare. Ma ti dico che il classico nano guerriero và più che bene. Bere ettolitri di birra, trucidare orchi a suon di asciate, e avere poco senso dell' umorismo? Cosa c'é di meglio:rock:?

O magari un bello Gnomo Barbaro/Berserker Furioso:evilhot::evilhot:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io una volta ho provato un Barbaro Elfo Selvaggio,non era per niente male.

mmm....barbaro elfo selvaggio...sai che nn ci avevo pensato??...e chi mi stanno aprendo secenari nuovi :-p

Si anche lo gnomo che mi consiglia Zodiark non è affatto da scartare :cool: potrei diventare il "piccolo" più cattivo del mondo :lol: magari proprio contro i giganti iniziando in seguito la prestige class consigliata da Sekiho!

mmm...grazie per i consigli che mi fa balenare in mente nuove pazze idee:-D sono sempre aperto a nuovi consigli ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....barbaro elfo selvaggio...sai che nn ci avevo pensato??...e chi mi stanno aprendo secenari nuovi :-p

Si anche lo gnomo che mi consiglia Zodiark non è affatto da scartare :cool: potrei diventare il "piccolo" più cattivo del mondo :lol: magari proprio contro i giganti iniziando in seguito la prestige class consigliata da Sekiho!

mmm...grazie per i consigli che mi fa balenare in mente nuove pazze idee:-D sono sempre aperto a nuovi consigli ;-):bye:

Riguardo allo gnomo, un utente sta giocando in un PbC a cui partecipo proprio uno gnomo warmage che non è niente male. ;-)

Fondamentalmente in questo caso va a sopperire alla mancanza di forza bruta che le razze di taglia Piccola ovviamente non possono avere molto sviluppata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero alternativo (e a Neverwinter può starci, vista l'originalità della gente che ci passa): Goliath!

Trovi la razza su Razze di Pietra e, a grandi linee, a parte un +4 a For, +2 Cos, -2 Des, ha un enorme pregio.

E' considerato di una taglia superiore e può impugnare armi di taglia grande.

Inoltre tratta di martello da guerra goliath come arma da guerra.

Quello di taglia grande fa 3d6, critico x4.

Una delle migliori armi a disposizione nel circuito!!!

Impugnato ovviamente a due mani, senza alcuna penalità perchè il goliath è grande, già dai primi livelli fai una media di 16-18 danni ad attacco.

E via così.

Se il master ve ne da l'accesso, i talenti del PHB II sono l'ideale per potenziarlo a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci siamo:

Mezzo gigante(lep 1) con jovar enorme(4d6 18-20 *2) ovvero mezzogigante come il goliat impugna armi di una taglia più grande e ci metti sopra presa di scimmia, teoricamente così puoi fare 4d6 al 2°livello.....senza contare un arma con bonus vari....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci siamo:

Mezzo gigante(lep 1) con jovar enorme(4d6 18-20 *2) ovvero mezzogigante come il goliat impugna armi di una taglia più grande e ci metti sopra presa di scimmia, teoricamente così puoi fare 4d6 al 2°livello.....senza contare un arma con bonus vari....

La capacità razziale di powerful build di goliath e mezzo-gigante non è cumulabile con presa della scimmia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa da cosa deduci che non sono cumulabili?in nessuna delle 2 regole parla di non cumulabilità, addirittura sulla regola powerful build sottolinea che cumula con poteri che aumentano la tua taglia....

Il goliath è di taglia media, e grazie alla sua capacità razziale può impugnare armi come se fosse di una taglia superiore alla sua senza penalità.

Il talento presa della scimmia permette di utilizzare armi di una taglia superiore alla propria con una penalità di 2 al TxC. Quindi, consentirebbe ad un goliath (taglia media) di utilizzare un'arma pensata per creature di taglia grande (una taglia in più del goliath) con una penalità di -2.

La capacità razziale di powerful build si somma con gli effetti di "poteri, capacità ed incantesimi che cambiano la categoria di taglia del soggetto", ma presa della scimmia non cambia la taglia del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spadone a 2 mani ma il critico è 18-20 *2, la differenza da quello normale non sembra enorme ma affilato o con critico migliorato si fa sentire.....lo trovi sul Planar handbook

Visto. Non so, penso convenga un falchion: non richiede il talento di competenza ed ha già lintervallo di 18-20. Ragionando per danni medi, il jovar ne infligge 7 a colpo, mentre il falchion 5. Insomma, mi pare un beneficio così grande da giustificare un talento.

Poi se piace a livello estetico, il discorso è totalmente diverso. ^^

a dimenticavo, cosa è un ferino? mi basterebbero lep e manuale...:-p

Ferino è un archetipo pensato per D&D 3.0 (anche se non ci sono problemi nel convertirlo): lo trovi su Specie Selvagge, a pag. 122. Ha un modificatore di livello di +1.

A proposito, se la prossima volta usi il tasto [MODIFICA] invece di creare due post, i mod sono più contenti. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti....probablmente ne vale la pena solo per PG paladini o simili come immaginario, se no ti bruci un talento....

Per il ferino, molto bello, peccato per il LEP +1, il mio master non me lo concede...

C'è qualche altro modo per avere guarigione rapida? credo che per un PG da corpo a corpo sia sempre una scelta interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io consigliavo un goliath per un guerriero di quelli pensati, ma se il tuo master non concede un lep di +1 (che è ben misera cosa) il goliath non lo puoi fare.

OT:

non mi sembrava che il goliath potesse usare il goliath greathammer come arma da guerra, sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...