Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Mahrh

L'arrivo all'ingresso allo Stalagos è una sequela di sorprese.

La prima: è che l'ingresso è ben diverso da come ce l'aveva presentato Eeridick, al quale scocco un infuocato sguardo.

La seconda: abbiamo avuto una defezione e una fuga di notizie e nessuno se n'è accorto. Troverò più tardi a chi dare la colpa.

La terza: nani. Sapevamo fossero qui, ce li aspettavamo attrezzati, solo non in questo modo.

Mi faccio avanti, senza mostrare alcun timore. Questi pezzenti ci saltano addosso come cani rognosi se fiutano la paura.

Io sono Padre Mahrh Onnow, guida spirituale delle mie genti. Avete posto dettami e condizioni senza la consapevolezza di tutto il contesto. Avete reclamato queste sale, parlate di onestà, ma altro non siete che ladri di polli: dove mettete piede con la pretesa che sia vostro.

Non risponderò ad altre domande poste in questi termini e toni. Dí a Borick che se vuole trattare, dovrà farlo a pari condizioni e di persona. Fino ad allora, Rerrid resterà nostro ospite. Quanto a Thandain, dipende da quanto tempo ci mettete a rinsavire dalla vostra arroganza. Il tempo non è clemente con i cadaveri.

• Risposte 363
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Khargash

La battaglia finisce. Rimango in piedi. La lancia è ancora stretta nella mano. Guardo ciò che resta davanti a me. Non sono stato io. Non ho spezzato nulla. Non ho abbattuto alcun cancello. Non ho aperto alcuna porta. Rimango in silenzio. Un silenzio pesante, quasi innaturale persino per me. Forse la chiave è arrugginita. Forse il cancello era più grande. Non dico nulla. Lascio che siano gli altri a parlare. Le rivelazioni arrivano una dopo l'altra. Nuovi nomi. Nuovi volti. Nuove alleanze. Li osservo senza commentare. Uno lo riconosco. Strano. Molto strano. Ma affidabile. Una chiave storta può aprire una serratura dritta. Gli altri non li conosco. Li studio. Uno alla volta. "Chiavi." È tutto quello che dico. Poi arrivano i festeggiamenti. E il cibo. Mi siedo. Prendo la ciotola. Fagioli. Li guardo e sorrido appena. Mangio lentamente e con dignità che mi contraddistingue. Poi più velocemente. Molto più velocemente. Il silenzio della battaglia comincia a sciogliersi. Forse una vittoria è pur sempre una vittoria. Un'altra cucchiata.

Quando decidiamo di partire verso le Stalagos, mi muovo senza esitazione. Subito pronto.

Il viaggio non mi pesa. Le parole degli altri nemmeno. Tengo la mano vicino alla lancia. Ogni tanto la sento vibrare. Non so perché. Apri. Mi fermo per un istante. Guardo avanti. "Lo so." Riprendo a camminare. Giunti davanti all'ingresso delle Stalagos, il nano ci accoglie con minacce e arroganza. Rimango immobile. Non conosco ancora tutti i dettagli di ciò che accade qui. Non conosco tutte le ragioni. Ma conosco le porte. E conosco chi sta cercando di tenerle chiuse. Padre Mahrh parla. Pone le nostre condizioni. Io ascolto. Poi faccio un passo avanti. L'asta della lancia tocca appena il terreno. Annuisco lentamente. "La Voce ha parlato." Guardo il nano. "Noi abbiamo ascoltato." Stringo lo scudo.

Una pausa.

Il mio sguardo passa dall'ingresso al nano. "Un cancello può essere custodito." Inclino appena la testa. "Può essere chiuso." Un sorriso sottile. "Può perfino essere difeso." Stringo la lancia. "Ma non può impedire per sempre a una chiave di girare." Rimango al fianco di Mahrh. Silenzioso. Pronto. Questa volta... ...non resterò dietro al cancello. Lo aprirò, anche se non sarà subito.

tutti

perdonate la lunga assenza. dovevo riprendere bene il filo del discorso

Burt Fukk'Naar

Il rifiuto di Persimmon mi lascia in parte dispiaciuto, sebbene le sue motivazioni possano essere comprensibili...forse da qualcun altro.
Dovremo annientare questo signore del fuoco...Tharizdun è l'unico signore degli elementi, gli altri possono solo sottomettersi a lui

L'arrivo all'ingresso dei tunnel ci rivela una sorpresa per nulla gradita...i nani si sono preparati.
Le parole dell'Ayatollah sono più che esaustive, sebbene non so quanto i nani saranno realmente disposti a trattare.
Qualunque sia la vostra decisione non cercate di fregarci o la pagherete cara. Non sareste i primi, ma come gli altri non vedreste la prossima luna. aggiungo solo per lasciar intendere che non siamo di certo al livello della tribù della Mano Verde, sebbene qualche loro membro sia qui con noi oggi.

• Autore

DM

I goblin di Boggerton e della Mano Verde si mostrano sicuri e ciò porta Yoric a gonfiare il robusto petto, mentre egli passa in rassegna lo sguardo tra i presenti Voi accusate me di fare la voce grossa, ma pure voi goblin non scherzate rimbecca. L’unico a mostrarsi più sottomesso è Eeridick il quale, fulminato dallo sguardo di Mahrh, si fa piccolo piccolo.

E’ comunque proprio il sacerdote l’unico a presentarsi e questo, se non altro, pare smorzare l’iniziale slancio del guardiano in vista Padre Mahrh Onnow ripete, lanciando un’occhiata alle feritoie Beh, almeno un nome lo abbiamo. E da quello che dici sei una guida spirituale? Buono a sapersi commenta Però il tuo empio dio stavolta non ti darà quello che vuoi. Borick non può gestire tutto da solo e per questo ha scelto me per farlo in vece sua. Un portavoce, se preferisci. Ed è un concetto che pure voi preti dovreste capire, siete voi stessi portavoci delle oscure entità per le quali pregate, no? E allora vedi questa situazione come un incontro tra portavoci! lo incalza.

Se non è tuo interesse trattare sentiti libero di farlo, puoi girare i tacchi e andartene. Magari voi goblin troverete un altro buco da occupare, questo lo hanno già reclamato quelli che voi chiamate “ladri di polli”! spiega Yoric Abbiamo acqua in abbondanza tra la caldera e il fiume che viene giù dal laghetto. E abbiamo anche noi un nostro prete che può creare ostie, così come possiamo macellare gli squig ancora dentro le miniere. Non è roba buona, ma riempie la pancia e così possiamo resistere più di quanto non vi crediate spiega.

Però potete uscirne comunque con qualcosa. Potete tenere Rerrid e Thandain o farci qualcosa. Se almeno lui è vivo e in buone condizioni, possiamo offrire 250 monete d’oro in cristalli di diamanti puri per la consegna sua e della salma di Thandain dichiara Yoric, la voce tesa. E’ quello l’unico argomento sul quale egli sembra tentennare per la prima volta da quando lo hanno incontrato Se non vi va bene, vi basta tornare sui vostri passi.

x tutti, come funziona l'incontro con Yoric

Yoric non è simpatizzante per i goblin, ma non intende nemmeno lasciare dei suoi fratelli nelle grinfie dei pelleverde. Un pg può tentare una prova per cercare di sbloccare eventuali nodi sulla trattativa. Più pg non possono occuparsi della stessa prova (una volta fallita è fallita) ma ci si può dividere i compiti o lasciare che un solo pg effettui tutti i tiri.

NOTA BENE: specificate prima del tiro la prova, visto che ci sono CD diverse.

Una volta effettuati i tiri il gruppo potrà decidere se accettare le condizioni risultanti.

ARGOMENTO 1 - SOLDI

Yoric offre 250mo in diamanti. Con una prova di Persuasione CD16 è però possibile alzare la proposta a 450mo, mentre con una prova che arrivi a 21 egli dà fondo a tutto ciò che ha a disposizione, con una offerta di 650mo in diamanti.

ARGOMENTO 2 – INGRESSO NELLO STALAGOS

Yoric non farà entrare nessuno senza una buona ragione (o scusa). Dato che le motivazioni dei goblin non sono prettamente accettabili, è necessaria una prova di Inganno CD18 per convincere il nano a VALUTARE la possibilità dell'ingresso dei goblin all'interno delle miniere. La reazione sarà valutata anche in base alla motivazione presentata in gioco.

ARGOMENTO 3 – INFORMAZIONI

Come guardiano dell'ingresso, Yoric può sapere cose che i goblin non sanno. Una prova di Inganno con CD 17 può spingerlo a parlare più del dovuto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 settembre per le azioni/discorsi dei pg. E’ utilizzabile anche la versione veloce su discord. Role libera.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.