Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Barf

Ascolto il racconto della nostra guida spirituale rimpiangendo il non aver potuto partecipare a cosi tante battaglie. Poco male, molte altre sono all orizzonte e mi daranno l opportunità di gloria e bottino.

Dannati barbe lunghe, sempre li a contare soldi e scavare buche.”

Sputo a terra disgustato

• Risposte 309
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

• Autore

DM

Vi è molto da fare alla luce di quelle novità ed è Donkey a spezzare l’empasse circa il problema più urgente: il pranzo. I fagioli, fonte di fibre elementari e pasto famoso nella cultura contadina, non possono essere così difficili da cucinare nemmeno per uno come Yarew e le sue donne di servizio, no? Per questo l’assassino, forse spinto dall’esperienza in fatto di veleni, decide di dare fiducia al taverniere e mostrare anche a Khargash e Barf il loro luogo di ritrovo preferito.

Mentre i goblin spingono la porta cigolante della Loggia Grigia, vengono accolti dal solito caldo umido e dall’odore denso di fumo, sudore stantio e cibo bollito troppo a lungo. L’interno della taverna è esattamente come lo ricordavano: buio, opprimente, illuminato solo da poche lanterne fumose e dal debole bagliore del camino centrale, un luogo talmente cupo da rivaleggiare con i più tetri cunicoli di Boggerton. Yarew, il taverniere di mezza età sempre pronto a farsi gli affarit altrui è ora di nuovo dietro il bancone. Notandoli sorride, li saluta con un grugnito e un cenno del capo. Le due donne al suo servizio, magre e dall’aria esausta, stanno già portando ciotole sbeccate verso i tavoli. I goblin si dirigono verso lo stesso tavolo libero usato due sere prima, posto in un angolo, rozzo e segnato da coltellate e macchie vecchie. Le panche sono dure e instabili. Quando si siedono, una delle serve posa davanti a ognuno di loro, con malagrazia e un Tiè, mangiate e non rompete! una ciotola di zuppa di fagioli: un brodo acquoso in cui galleggiano pochi fagioli molli e qualche pezzo di pane raffermo. Il tutto ha un aspetto triste e poco invitante, più acqua che sostanza, con un velo oleoso in superficie e un odore che sa di stantio.Il pasto è esattamente ciò che ci si può aspettare a Rastor: caldo, ma senza sapore, abbondante solo nella quantità di brodo. Intorno a loro, gli altri avventori mangiano rumorosamente, curvi sulle loro ciotole, intenti a risucchiare quella brodaglia con lo stesso sguardo spento di chi sa che domani sarà uguale. Di tanto in tanto alcune conversazioni portano a liti furiose, qualche schiaffo e della zuppa tirata in faccia, offrendo uno spettacolo aggiuntivo a quel bucolico pasto.

Fagioli con fagioli (e pane) alla Loggia Grigia

zuppa-di-fagioli-alla-loggia.jpg

Ben presto però essi vengono raggiunti da Yarew, a quanto pare l’unico a rendersi conto che qualcosa è cambiato in quella combriccola Alcuni di voi non li conosco commenta Non c’è più quello con la mandria di sgorbi che cagavano e mordevano e nemmeno quell’altro che stava sempre zitto dice, aguzzando lo sguardo Affari vostri, immagino. Ad ogni modo c’è un bel parapiglia con tutto questo discorsone di Rerrid che… HEY, OTTONE! GUARDA CHE LA ZUPPA LA PAGHI ANCHE SE LA TIRI VIA! IL MIO E’ UN LOCALE DI CLASSE! dichiara, afferrando una sedia e tirandola addosso a Ottone, un grasso e depresso contadino. Dopo quello sfogo, e dopo aver minacciato qualche altro avventore di tagliargli la gola, Yarew si rivolge ai goblin Brandoleo sta reclutando gente, Rerrid potrebbe assumerli presto per aiutare con le indagini e… ah, dopodomani impiccano Persimmon! Sarà uno spettacolo, mi sa! Verg e Unaret sembrano tesi, come se aspettassero qualcosa… guardateli là! I due cacciatori sono seduti ad una sedia a bere birra. Gli orchi notano i goblin e rivolgono loro un cenno del capo Secondo me volevano trastullarsi con lei, ma con Thandain come cane di guardia… a proposito, non l’ho più vista, voi ne sapete qualcosa? Perché sembrate… OH, PORCO C***O OTTONE ORA VENGO LI’ E TI AMMAZZO!! Esclama, dopo che Ottone ha fatto cadere a terra le proprie posate.

X tutti

Checkpoint confermato nella notte tra il 15 e il 16 luglio. Role libera.

Donkey

Quando avrò il mio castello le cucine non dovranno essere accudite in questo modo. Ma porco di quel grassone, ma fare una cosa del genere con i fagioli era davvero piuttosto semplice. Oh è riuscito a rovinare pure sta roba.
Persimmon dobbiamo liberarla stasera, E se effettivamente Thandain non si vede in giro allora possiamo agire. Cominciamo da lei mentre mandiamo indietro Verg e Unaret per avvertire Maruldu!
Faccio segno quindi agli orchi di avvicinarsi al nostro tavolo, quello più appartato mentre dico all'oste di farsi i c***i suoi per un po' altrimenti gli ribalto sto posto schifoso.
Compagni, è arrivato il momento di cambiare i connotati a sto posto degradato. Tornate da Maruldu e avvertitelo di venire subito qui in forze, è ora di allargare gli orizzonti. Vi aspetteremo al limite del paese per coordinarci, ma fate presto.

Khargash

La porta geme quando la attraversiamo. Bel suono. Lascio che gli altri entrino per primi. L'aria della locanda è pesante. Calda. Odora di fumo, sudore, birra rancida che probabilmente nemmeno c'è e cibo bollito troppo a lungo. Respiro profondamente. Accogliente. Le tane migliori hanno sempre l'odore di qualcuno che non se ne vuole andare.

Mi guardo lentamente attorno perché non sono mai entrato qui. Ho visto Rastor da lontano durante il mio pellegrinaggio, ma nessuna voce mi aveva mai chiesto di attraversarne le soglie. Fino a oggi. Mi accomodo sulla panca senza parlare. Osservo la ciotola che la donna lascia davanti a me con malagrazia. La fisso. Ne raccolgo lentamente un cucchiaio. Assaggio. Resto immobile qualche istante. Poi annuisco "Buona." Ne assaggio ancora. "I fagioli hanno rinunciato a essere duri." Un'altra cucchiaiata.

Continuo a mangiare con tranquillità. Molto meglio delle radici. Molto meglio della corteccia. Ma non meglio della carne anche quando non si sa da quanto è morta. Le urla. Le sedie che volano. L'oste che minaccia di ammazzare qualcuno. Gli avventori che litigano. Osservo tutto con una calma quasi soddisfatta. Bel posto. Le serrature fanno sempre molto rumore quando stanno per cedere. Ascolto senza interrompere. Persimmon. Thandain. Brandoleo. Rerrid. Nomi. Manca l'altro... Eeridik.

Volti che ancora non conosco. Chiavi che ancora non distinguo. Lascio che Donkey finisca di parlare agli orchi. Solo allora pulisco lentamente il cucchiaio con il pane raffermo e mi volto verso il sacerdote. Mi soprende Donkey si rivolta in questo modo a due orchi belli grossi. Li guardo. Sono deboli forse. Poi abbasso appena il capo e la voce "Padre Mahrh, Voce dell'Anonimo." la mano sinistra sfiora distrattamente la pesante chiave di ferro appesa alla cintura. "Noi siamo giunti da poco sul vostro sentiero. Io ho bazzicato poco queste terre anche se siamo nati qui dietro in pratica. Conosciamo ancora meno gli uomini e le donne di cui avete parlato." Inclino lentamente la testa. Come se stessi ascoltando qualcosa che gli altri non possono udire. "La maga e quell'uomo." non faccio nomi per non rischiare di essere udito. Guardo Mahrh negli occhi. Non c'è diffidenza. Solo attesa. "Noi non domandiamo perché." Una breve pausa "Le chiavi non interrogano la mano e nemmeno la voce." Stringo appena la chiave alla cintura. "Ma ogni porta che il Senza Nome ci indica..." Il sorriso è appena accennato. Quasi sereno. "...custodisce altre porte. Se quella donna è una chiave... allora noi apriremo la sua serratura. Se quell'uomo è il chiavistello... noi lo spezzeremo." Resto in silenzio per un istante. Poi torno alla mia zuppa. "L'Ultimo Cancello non si apre in un solo giorno. Ma ogni soglia attraversata ricorda al mondo che nessuna porta è eterna." annuisco di nuovo. Certo che lui mi abbia compreso.

Modificato da Landar

Mahrh

I fagioli di Jarew placano la fame e ci permettono di rrivare la giorno dopo, e questo è quanto mi basta. Non siamo qui per indugiare nei piaceri del palato, tantomeno per ingrassare come fottùti halfling.
Per ora è sufficiente che guardi e ascolti, Pasdar Khargash lo rassicuro mentre interpreto la sua lingua. La fede nell'Occhio ti guiderà nella scelta della chiave giusta per la topa giusta... Toppa, volevo dire toppa.

Nel frattempo Donkey si premura di mobilitare Verg e Unaret.
Come vanno le cose al campo? Aggiungo studiando attentamente la reazione dei due, soprattutto del primo. La sua fedeltà a Kreugna era cosa nota, dovrà doppiamente provare di aver accettato il recente cambiamento.

DM

Mahrh insight 18 per studiare le reazioni dei due

Barf

Il discorso del nano ha scatenato un vespaio. Non mi e’ ancora ben chiaro cosa ma e’ evidente che qualcosa stia per accadere. Donkey, saranno stati i fagioli, rompe gli indugi, prende l iniziativa ed inizia ad abbaiare ordini. Anch io, come gli altri, attendo di vedere la reazione dei due orchi per capire la prossima mossa da fare.

• Autore

DM

La dieta recente di Barf e Khargash è stata talmente terribile da rendere perfino i fagioli con fagioli (e pane) di Yarew apprezzabili, segno dello stato di disperazione vissuto dai due. Mahrh riepiloga a loro alcune informazioni necessarie, vero e proprio cicerone per i due. Donkey invece decide di rivolgersi direttamente a Verg e Unaret. Verg aggrotta la fronte, ma il cipiglio dura poco quando anche Mahrh lo raggiunge Il campo attende con ansia novità. Maruldu ci tiene uniti e ci dice che la Terra presto rimbomberà dei nostri passi contro i nemici e altre cose… parla tanto, sapete… commenta Unaret, il quale rimane deliziato dalla richiesta di Donkey E’ l’ora? Finalmente! Spero potremo trastullarci un po' con alcune popolane, che ne dite ayatollah? Verg annuisce. Il suo sguardo è serio, di chi è conscio di non poter fare più nulla. Ma anche di chi mostra un certo apprezzamento per il trastullarsi.

Yarew ritira i piatti Bene, vedo che qualcuno che apprezza la mia cucina allora c’è! Ah! Sono due monete d’oro, amici verdi! E quando volete ripassare magari i piatti li pulisco pure, stavolta. HAWK TUAH!

hawk-tuah.gif

dichiara, sputando in direzione di Ottone, riverso a terra e con un occhio nero.

X Mahrh il tesoriere

-2mo per il pasto alla Loggia Grigia

Mentre Verg e Unaret si preparano a tornare frettolosamente al campo e avvisare Maruldu dell’imminente attacco al potere, per i goblin la giornata è ancora lunga e proficua. Una delle tappe fondamentali per i goblin è il ritorno da Fachish e Tal Chammish, i due fratelli spacciatori di Tanbrosh e loro potenziali alleati sia dal punto di vista della conquista di Rastor che dell’espansione del culto dell’Anonimo, essendo essi stati notati dall’Anonimo stesso come potenziali portatori della parola del Vento.

Ed è proprio un vento quello che soffia dall’interno della casa di Fachish e Tal quando essi bussano con discrezione alla porta della baracca dove vivono SGROBROOOOT!!! un peto talmente possente da sospingere la porta ad aprirsi e permettendo ai goblin di rientrare in quell’ambiente chiuso, puzzolente, stipato di alambicchi, becker e provette, dove il grassissimo e sporco Fachish è intento a rimestare quel poco di Tanbrosh rimasto. In un angolo, il magrissimo fratello Tal sorride affabile notandoli tornare Ayatollah! Pasdaran! E’ un piacere rivedervi! e il piacere è ancora più grande per i due quando scoprono che la via per il Tanbrosh è di nuovo aperta e che Grukash e i suoi potranno ben presto riportare il prezioso fiore nelle loro mani Che lieta novella, la droga tornerà a circolare più che mai tra le strade di Rastor! Esclama Tal, battendo le mani. Fachish si alza, per poi aggirare il tavolo e chinarsi con un sono SGROBROOOOT!!! che per poco non fa volare via il figlio minore. Fachish quindi bacia le vesti di Mahrh e cerca una stretta di mano sorprendentemente delicata con ognuno dei goblin Voi siete i veri vicari dell’Anonimo! Sempre sia lodato! esclama Quando il tempo verrà, il vento ci condurrà per fondare la chiesa del Vento a vostra protezione SGROBROOOOT!!!

Le parole di Fachish risuonano come una benedizione nei cuori dei goblin. Essi sono consci di ciò che hanno compiuto o per chi, come Khargash e Barf, consci di essere giunti al cospetto delle persone giuste. Un disegno cosmico che sembra prendere forma sempre di più e che, come Tharizdun stesso ha promesso, è pronto a portare generose ricompense a coloro che perorano la sua causa.

X tutti i pg, IMPORTANTE

Tutti i pg sono saliti al livello 7

E, proprio come successo dopo aver confrontato Kreugna e risolto i guai peggiori per gli orchi, Mahrh crolla a terra, tremante sbavante e anche un tantino in preda a qualche peto liberatorio, forse frutto della zuppa di fagioli di Yarew.

Nella mente di Mahrh

Mahrh viene inghiottito dal buio.

Si ritrova per la seconda volta su quella pianura di terra nera e crepata. I quattro antichi pilastri di pietra si ergono dal suolo. Il primo, color terra, è avvolto da tentacoli scuri. Un volto orchesco è impresso sulla pietra e la terra risponde tremando.

Il secondo pilastro brucia ancora di fiamme nere. Tra le fiamme appare una vaga figura di una umana dai capelli corvini con punte rosse, incatenata a un muro, circondata da mura.

Il terzo pilastro è sempre semisommerso in una pozza di acqua scura. Riflesse nell'acqua vagano figure simili a rane bipedi, armate di tridenti, intente ad adorare quella che sembra una figura tozza e immobile.

Il quarto pilastro è invece cambiato. La nebbia sempre più leggera, le figure sono sparite, lasciando solo le risate chiocce che ora egli riconosce come quelle degli gnoll. Un odore acre simile al bruciato proviene dal totem sul quale è impresso un volto umano, il vento che spira più forte ogni volta che lo sguardo del sacerdote ricade su di esso.

E’ a questo punto che per la seconda volta il terreno si spalanca. In fondo alla voragine appare lo Stalagos: Mahrh vede il lago al centro del cratere e, in mezzo a esso, un’isola minuscola su cui si erge una torre nera obliqua, conficcata nella roccia come un frammento caduto dal cielo.

L’intera visione pulsa di un’unica, schiacciante urgenza.

Ma pure quando egli si riprende, vi è molto da fare. La giornata, forse aiutata dall’intervento dell’Anonimo, sembra durare di più quel giorno. E forse per i goblin vi è davvero modo di sistemare tutte le questioni possibili prima di vedere che cosa riserberà il loro futuro.

Mini missioni pre-nottata

Di seguito vi elenco alcuni compiti che i goblin possono compiere. Per ogni compito elenco le prove necessarie e quante ne servono, oltre al periodo in cui è valido il tiro e il post per compierlo. Le tempistiche non sono scelte a caso, servono per tenere il ritmo solito. Quando si indica un periodo, si intende dalle 00:00 del primo giorno alle 24:00 dell'ultimo. A parte questo siete liberi di postare quanto volete per parlarvi e consultarvi (anche su chi debba agire).

Vendetta contro la vecchia – Da giovedì 16 a domenica 19

Griselda è furiosa quel primo pomeriggio e accoglie i goblin a colpi di saggina, dato che zombie-Kreugna ha sbranato i suoi pochi animali nella stia. Ma non è l’unico motivo di tensione per lei. Con poche dosi rimaste e l’impossibilità di rifornirsi (Tal ha smesso di darle il Tanbrosh come d’accordo) ella sta economizzando le proprie scorte. Un pg che voglia spingerla alla disperazione può compiere una prova di Furtività con CD 13 per intrufolarsi in casa sua e rubare le ultime dosi per mandarla in astinenza prima del previsto. Un solo pg può tentare la prova e non è ripetibile.

Questioni tra mercenari – Da lunedì 20 a mercoledì 22

Quel pomeriggio inoltrato Brandoleo e i suoi uomini stanno avendo trattative con Rerrid per essere assunti come milizia aggiuntiva in città. Dato che Donkey ha stabilito rapporti amichevoli con i mercenari, è possibile convincerli ad aspettare per la proposta abbastanza da non rimanere coinvolti nell’attacco a Rastor. Questo richiede una prova di Persuasione con CD 15 dato che i mercenari sono piuttosto bisognosi di lavoro. E’ possibile però disporre di vantaggio alla prova se un altro pg riesce ad aiutarli, convincendo alcuni contadini indecisi ad unirsi alla sua compagnia di ventura. Questo richiede una prova di Persuasione con CD10. Possono quindi agire fino a due pg per questa missione, che non è ripetibile.

Guardie fastidiose – Da giovedì 23 a domenica 26

E’ il tramonto e Tal è riuscito a far schierare delle guardie più collaborative per la guardia a Eeridik in vista della sua prossima liberazione. Tuttavia questi due prescelti hanno cominciato ad alzare un po' troppo la cresta, avanzando richieste economiche per il loro silenzio, riassumibili con il nome di tangenti. Essi vanno rimessi in riga e ciò è possibile solo con il pugno di ferro e una prova di Intimidire con CD12 per rimetterli a più miti consigli. Un solo pg può tentare la prova e non è ripetibile.

Attacco dall’interno – Da lunedì 27 a mercoledì 29

La notte è calata su Rastor, ma un aiuto in più per Maruldu e i suoi può far sempre comodo. Alcune delle guardie sono corrotte, ma altre no e queste sono il bersaglio di un attacco degno dei goblin. Tre pg sono chiamati ad attaccare dalle ombre, sia ciò tramite una prova di Furtività con CD 13 o una prova di Atletica con CD 13 per raggiungere un punto sopraelevato (ognuno sceglie la prova che più gli aggrada). Ognuno dei tre pg prescelti può effettuare una sola volta la propria prova.

Il segnale – Da giovedì 30 a sabato 1

Comunque vada, nel cuore della notte è giunto il momento di dare un segnale, uno rivolto agli orchi in attesa, un avviso dalla distanza che è il momento di agire. Viene data piena libertà ai pg di come agire. In caso di azioni che possano sembrare difficoltose e non imeddiate, si effettui una prova a scelta con CD12, purchè essa sia a tema con il segnale deciso. Tutti i pg possono tentare, l’importante è riuscirci!

X tutti

Checkpoint “generale” nella notte tra l’1 e il 2 agosto, che sancirà la ripresa della storia. Role libera nei limiti del possibile (io non posso rispondervi, ovviamente) e ho indicato in testo eventuali tempistiche e mini missioni.

Donkey

ascolto le parole del prete ma anche dei due orchi. confido sempre nella loro sete di vendetta, prete. E alla fine quando gli proponi di conquistare, razziare e trastullare, andiamo sempre sul sicuro.

Tutti i meccanismi e gli ingranaggi cominciano a incastrarsi nel posto giusto e la macchina è avviata. Ora serve freddezza, precisione, e sangue freddo. Proprio quello che mi manca quando provo a rubare le ultime scorte della vecchia. Quando però comincia a sbraitare senza sosta, torno dalla nostra guida spirituale. Ascolta, lo avevo già proposto in passato, lo ripropongo ora con motivazioni decisamente più valide per far conoscere all'Abominio questa fantomatica e stellare rottura di c***o. E sono sicuro che nel momento in cui viene a contatto con ella, mi rimproverà per non aver agito prima. Lo zombie si è mangiato i suoi animali? torniamo al nostro mantra principale... kikazzenefrega no? dai ci metto poco, due colpi, uno qui e indico la gola, l'altro qua e indico vicino al cuore e vedrai che non urla nemmeno, non ne avrà il tempo. basta solo una parola, dinne solo una, un accenno con la testa, un occhiolino, un sospiro e agisco, in nome dell'Abominio stesso, e di tutte le persone così sfigate come noi che l'hanno incontrata.

dm

prova di furtività con la vecchia 12 su cd 13

Modificato da Killua

Mahrh

Pian piano i risultati del duro lavoro profuso per estendere l'influenza dell'Anonimo su Rastor cominciano ad arrivare. Gli orchi sono pronti a mobilitarsi per noi, mentre Fachish esulta alla notizia del riavvio del commercio dei suoi fiori tossici. La visione, poi, conferma la bontà del nostro operato, ma soprattutto l'urgenza di non mollare il colpo ora che siamo così vicini alla meta.
Al cicciole flatulento consegno quindi una collana dell'aria, a suggello del nostro patto e in attesa del suo ultimo compito: preparare il terreno per la liberazione di Eeridick.

L'appello di Donkey per risolvere alla radice la questione della vecchia bisbetica mi trova tutto sommato favorevole, almeno in principio.
E sia, se lo ritieni così importante, puoi risolvere il problema alla radice: se mi assicuri, sotto tua solenne promessa, che questo non avrà ripercussioni negative sul nostro operato e sul grande disegno dell'Anonimo. Tua la proposta, tua la vendetta, tua la responsabilità delle conseguenze rispondo al Pasdar, imponendo su di lui uno scracco benedicente.
Le parole hanno il loro significato, Pasdar, così come i gesti, i rituali, le azioni. Rivolgiti all'Anonimo con i termini che gli spettano, Abominio non è tra questi, è ciò che direbbero i miscredenti, risulta offensivo.

DM e Killua

Blessing of the trickster su Donkey per la prova 1

Khargash

Stringo con forza la mano di Fachish. Più forte. Molto più forte di quanto lui sembri aspettarsi. Annuisco. "Il Vento soffia. Le porte ascoltano ma lo fermano." Lascio andare la sua mano. Un rumore sordo risale dallo stomaco "...e i fagioli combattono valorosamente." Un peto cupo rompe il silenzio. Tocca anche a me. Resto perfettamente serio. Una battaglia è una battaglia. Non bado a quello di Fachish. Siamo uomini di fede. Succede. Ascolto il nuovo strano soggetto. Ascolto il Vento. Ascolto...

Apri. Aggrotto appena la fronte. Rimango immobile. Apri. Lentamente abbasso lo sguardo. La mia mano si posa istintivamente sull'elsa della spada. La sento... Calda. Non molto. Appena abbastanza da sembrare viva. Resto in silenzio. Apri. Stringo la presa. Poi la lascio. ...troppi fagioli. Annuisco fra me. Sì. Troppi fagioli.

Quando Padre Mahrh cade a terra, non provo paura. È successo anche a me di fronte alla porta del santuario. Forse ho idea di cosa gli stia accadendo. Le visioni arrivano a chi ascolta davvero in verità. Io... Apri. Mi volto di scatto. Nessuno. Solo il crepitio degli alambicchi. I fagioli sono peggiori del previsto. Sembravano tanto buoni. Espiro lentamente. Forse Yarew usa spezie strane. Quando Padre Mahrh si rialza, porto il pugno al petto. "L'Anonimo ha parlato?" Non aggiungo altro ...Apri. La mano torna inconsciamente all'elsa. La allontano quasi infastidito. Basta. Dopo passa.

Lascio che Donkey esponga il proprio piano. Lo ascolto. Con attenzione. Quando termina, rimango qualche istante in silenzio. "Noi apprezziamo il coltello." Annuisco. "Taglia molto bene." Sfioro distrattamente il pomo della spada. Apri. Le dita si irrigidiscono. Le allontano. Dannati fagioli. "Ma una gola chiusa..." Pausa "...non urla più." Guardo Donkey "Una gola disperata..." un lieve sorriso "...chiama aiuto."

Mi volto verso Padre Mahrh. "La Voce conosce il momento in cui un cancello deve cadere. Noi possiamo aspettare." Abbasso lentamente gli occhi. Le serrature marciscono meglio quando credono di essere sole. Annuisco ancora. Quella frase... non ricordo di averla mai pensata.
Vi sembro ancor più strano del solito dopo quella zuppa di fagioli.

Più tardi. Mentre ci avviamo verso la casa della vecchia. Rimango qualche passo indietro. Osservo il villaggio. Le finestre. Le porte. Le persone. Apri. Socchiudo gli occhi. Questa volta la voce è diversa. Più profonda. Come pietra che sfrega contro altra pietra. Per un istante mi sembra che provenga dalla lama. Solo per un istante. Poi il metallo torna freddo. Sbuffo. "I fagioli di questa città sono pericolosi." Lo dico con assoluta convinzione. Mi massaggio la pancia, l'elsa della spada ballonzola lì vicino. Guardo Barf. Serissimo. "Mangiane pochi." Riprendo a camminare.

Davanti alla casa di Griselda non estraggo la spada. Non ancora. Mi fermo a osservare la porta. Le assi. I cardini. Il legno marcio. Apri. Scuoto appena la testa ma mi lascio sfuggire un ringhio di rabbia. No. Prima la donna. Poi la porta. Mi volto verso Padre Mahrh. "Noi crediamo che questa donna abbia già perduto quasi tutto." Una pausa. "Quasi." Sorrido. È un sorriso gentile. Forse il più inquietante che abbia mai mostrato. "Le ruberemo anche la speranza." Abbasso lentamente lo sguardo. "Quando ogni luce si sarà spenta..." Stringo inconsciamente l'elsa. Apri. Un brivido. "...noi busseremo." Guardo Padre Mahrh. "E le mostreremo che il Vento entra più facilmente nelle case senza finestre." riprendo le parole di Fachish ora. Poi annuisco tra me, convintissimo. La zuppa di fagioli era davvero buona. Forse... però ne ho mangiata troppa.
[Se Donkey riesce nel furto della droga visto che può usufruire di un vantaggio interagisco così]
Entriamo, poche parole furiose contro una certa Kreugna. Zombie? Oh io conosco le porte della morte. La guardo dritta negli occhi senza dire niente. Nella furia cerca qualche cosa che non trova più. Vedo Donkey tornare vicino a Padre Mahrh. Un movimento impercettibile. Quando vedo lei ormai è terrorizzata, disperata e senza via d'uscita, in cerca di cose che non trova, cambio completamente espressione.

Non più minaccioso. Quasi paterno. Quasi misericordioso. Ed è questo a fare paura. Mi avvicino a lei. Alzo la mano per calmarla. La guardo negli occhi. "Cosa cerchi?" una pausa sufficiente ad attirare la sua attenzione "Posso aiutarti." indico Padre Mahrh dietro di me "La Voce può mostrarti il sentiero per trovare qualsiasi cosa cerchi. Noi ne apriremo cancelli e porte. Non avere paura di aver perduto l'unica cosa preziosa. Le mani vuote stringono le chiavi meglio di quelle piene." Donkey aveva accennato all'idea di rubarle la droga, ho capito "Qualche cosa ti ha aiutato a dimenticare i problemi e... il dolore. Noi ti aiuteremo ad amarlo." porto la mano all'elsa della spada "e... se vuoi, ti aiuteremo anche per quel problema con gli animali e Kreugna."

Master @Bomba

tiro persuasione sulla vecchia 17. per convincerla a disperarsi ma poi a fidarsi di noi.

Modificato da Landar

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.