Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Thorek

Lo scontro sembra volgere a nostro favore. Sebbene la cosa mi renda felice, so anche che, in queste situazioni, la fortuna puo' voltarci le spalle in ogni momento. La cosa che mi preoccupa di piu' e' come gestiremo il risultato di questo grave incidente tra i due casati.

Azioni

Danny su c2: 11

Thorek su c2

txc1 : 9

txc2: 14

reazione: shield

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 71

CA 20

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

DannyD3Vito

HP 17/46

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.

Actions

Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it.

Reactions

Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.

Modificato da Pentolino

• Risposte 415
  • Visualizzazioni 9,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

0C34N

Sentire quel nome mi blocca per un istante. Non so se è suggestione o realtà, ma tanto basta per perdere l'attimo: uno dei cavalieri mi ferisce pesantemente e i primi attacchi successivi su Leopold non sono efficaci.

Per fortuna recupero un po con la lama incastonata nel braccio.

Bastar*i!

@DM

TS per concentrazione Favored Foe -> successo

Azione -> Attacco Leopold con la primaria (arma magica)

Primo txc: manco

Secondo txc: manco

Azione bonus -> Attacco Leopold con la secondaria (conta come magica)

TxC: 25 - Danni 14 (9 arma + 3 sciame + 2 Favored Foe)

I danni su Leopold sono mirati a stordire più che uccidere.

PF: 48/65 - CA: 19

TS: FOR +2 / DES +8 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

• Autore

DM

La risalita dei membri del Circolo è meno incisiva del previsto, i sei (contando Danny) forse provati da quell’assalto dei cavallerizzi. Tuttavia OC34N riesce comunque a distinguersi e un colpo con il piatto della lama colpisce al coppino Leopold, un granchio che rimane ostinatamente attaccato al suo elmo con una delle chele LEOPOLD! esclama il cavaliere a fianco a lui, vedendolo stramazzare al suolo.

I tre rimasti, persa la loro guida, sono ben presto costretti a una fuga repentina. Il cavaliere a fianco a Leopold sprona il cavallo, chinandosi sulla sella abbastanza da afferrare il bavero dell’armatura e sollevare con uno sforzo notevole il cavaliere, issandoselo sulla sella dietro di lui. Il cavallo di Leopold, dal par suo, viene ben presto preso in consegna da colui che stava affrontando Thorek e Danny Non rimarrò qui a farmi sforacchiare! grida, stringendo le redini. L’ultimo, a piedi, rifila una sventola con la propria arma, abbastanza da far scricchiolare le ossa del collo di Elisette, la quale rimane in piedi per miracolo, mentre il cavaliere si allontana a piedi di corsa.

Se non fermati, i quattro si sarebbero infine dati alla fuga, la forza dei loro avversari sufficiente a far riconsiderare loro l’idea di attaccare briga per un forgiato e un amico.

Mappa, Iniziativa e Azioni

Mappa-di-combattimento.png

Si ricorda che le azioni di Elisette non sono automatiche, ma vanno gestite dal gruppo (può postare uno chiunque integrando le sue azioni). Leopold è sul cavallo di Cavaliere 1

Iniziativa

Nix (24)

Thorek & Danny (19)

OC34N (14)

Zalabirus (10)

Leopold e Cavalieri del Casato Cannith (10)

Elisette (7)

Elisette perde il turno

Nix perde il turno

Danny movimento

Danny e Thorek attaccano Cavaliere 2, ma lo mancano

OC34N attacca Leopold. Lo colpisce una volta infliggendo un totale di 14 DANNI

Leopold è stordito e cade da cavallo

Zalabirus perde il turno

Cavaliere 1 “raccoglie” Leopold da terra

Cavaliere 1 movimento

OC34N ottiene un attacco di opportunità contro Cavaliere 1

Cavaliere 1 movimento

Cavaliere 2 movimento

Danny ottiene un attacco di opportunità contro Cavaliere 2

Cavaliere 2 sale sul cavallo di Leopold

Cavaliere 2 movimento

Cavaliere 3 attacca Elisette. La colpisce con un critico per un totale di 17 DANNI TAGLIENTI

Cavaliere 3 movimento

Elisette ottiene un attacco di opportunità

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 giugno per le azioni di tutti i pg o per la loro role libera, qualora decidano di concedere la fuga agli avversari.

Zalabirus

La nostra intenzione era lasciare in vita Leopold.. Abbiamo preso delle belle legnate, io li lascerei andare via, a conferma del fatto che non c'è intenzionalità nel metterci contro il loro casato. Non so perché ma tutto questo mi puzza di una rogna così grossa che conviene metterci nella miglior condizione possibile.
mentre dico queste parole rilascio l'incantesimo di invisibilità per ricomparire di fianco ai miei compagni. Mi avvicino quindi ad Elisette. Stai bene? Grazie per avermi coperto, sei stata provvidenziale.
Abbiamo fatto bene ad accettare questa missione, dobbiamo coordinarci e imparare.
Raggiungo il carro e gli animali per capire se stanno bene o se hanno riportato delle ferite per capire se possono continuare. Conviene anche che mettiamo più tempo e spazio tra noi e i rinforzi delle guardie, no?
Risalgo con difficoltà sul carro cercando di tappare le ferite riportate dall'ultimo scontro... Oc34n, ma quello che ha detto Leopold può essere vero?

DM

Se riprendere il tragitto e stare sul carro mi permette di fare un riposo breve, tirerei 6 dadi vita per recuperare i pf.

Modificato da Killua

Thorek

Danny cerca di allungare un uktimo scapaccione al cavaliere in fuga mentre io ki concentro sull altro fuggitivo.

Estratto il moschetto faccio partire un colpo

Te sei bravo a parlare solo quando ce’ da scopare o quando i giochi sono fatti! Perché non hai provato a negoziare con quei bastardi?”

Rispondo frustrato e dolorante

Azioni

Danny txc su C2 16

Danni 9

Thorek

Azione gratuita prende il moschetto

txc su C1 19

Danni 9

Modificato da Pentolino

Zalabirus

sapevo che i nani hanno la memoria corta ma non così tanto.. se non ti ricordi ti ho spalleggiato poco fa ma è evidente che non sia servito no? il pippone lo avevi già fatto tu. Ma tanto ora che hai sto gingillo non vedi l'ora di usarlo no?
mentre osservo con ostinazione come il nano si accanisce contro i fuggitivi..

0C34N

La mano si muove in automatico non appena vedo il cavaliere raccogliere Leopold e tentare di allontanarsi.

Dove vai?! Grido cercando con un balzo di piazzargli una pomolata alla sua nuca per stordire anche lui.

In un attimo però, sono di nuovo calmo e "presente".

Forse meglio lasciarli andare... Dico. Non possiamo inseguirli tutti e non credo nemmeno abbia senso. Meglio allontanarci il prima possibile.

Poi mi rivolgo a Zal. Non lo so, sinceramente. Io non ho ricordi della mia vita prima del risveglio sul fondo del mare, quindi...boh... Allargo le braccia. ...tutto può essere. A quanto avevo letto le capacità di questo Omega 1 corrispondevano con le mie, ma da qui ad averne certezza, ce ne passa.

Mi avvicino a Thorek. Calma, non litighiamo tra di noi. Non serve a nulla.

Non so cosa voglia esattamente il Casato e se è veramente per colpa mia, mi dispiace. Ma davvero non ne avevo e non ne ho idea...

Quello che so eè che da adesso in poi dovremmo guardarci bene le spalle a vicenda e non è il momento di litigare.

@DM

AdO su C1:

TxC 23 - Danni 8 sempre per stordire

PF: 48/65 - CA: 19

TS: FOR +2 / DES +8 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

• Autore

DM

Gli Esploratori rifilano alcuni colpi che strappano ultime grida di dolore ai cavalieri, i quali però riescono a fuggire, lo sparo della pistola di Thorek l’ultimo frastuono a testimoniare quello scontro, mentre gli zoccoli dei cavalli si allontanano dal teatro di quella battaglia che i membri del Casato Cannith ha perso.

Il bilancio dello scontro vede i membri del Circolo feriti, ma con sollievo di Zalabirus il carro e i pony sono ancora al loro posto, sebbene le bestie siano piuttosto agitate. Anche Elisette, nonostante i colpi subiti, sembra in grado di reggersi in piedi senza sforzo Sto bene, è più l’orgoglio ad essere ferito. Non c’è bisogno di ringraziare risponde l’elfa allo stregone Siamo membri della stessa gilda e dovremo formare una squadra affiatata.

Neanche il tempo di dirlo, che Thorek e Zalabirus iniziano a battibeccare sul tavolo diplomatico fallito con Leopold e i suoi scherani, i due che non se le mandano a dire mentre il gruppo cerca di risalire sul carro e ripartire, con l’elfa che si mette alla guida, stavolta, dando il tempo allo stregone di potersi mettere comodo sul retro e riprendere fiato Ha ragione OC34N commenta, facendo partire il carro e lasciando dietro di sé il tratto di strada teatro dello scontro E’ vero che Zalabirus ha quella faccia da schiaffi che potrebbe vendere acqua salata ai pirati dei Principati di Lhazaar, ma anche l’idea di Thorek di rivolgersi da membro di un casato all’altro aveva senso la donna scuote la testa Ma alla fine è andata com’è andata, è inutile recriminarci su. Magari questa può essere l’occasione per poterci coordinare meglio, in futuro.

L’argomento passa quindi sul motivo dell’attacco Leopold si ricorderà di questo incontro commenta l’elfa Però almeno non saremo conosciuti dal Casato Cannith come assassini, è già qualcosa. Ciò che mi interessa di più è una cosa che hai detto ella volta appena la testa per osservare di lato il forgiato Hai detto che non hai memoria prima di un tuo risveglio in fondo al mare, giusto? Domanda, incuriosita Che cosa intendevi?

Il viaggio verso nord procede senza intoppi per buona parte della giornata del 18 di Vult. Il cielo rimane grigio e pesante, ma per fortuna non piove. La strada, prima larga e ben tenuta nei pressi di Wroat, diventa gradualmente più stretta e irregolare man mano che vi allontanate dalla capitale. Intorno a voi si alternano campi spogli, boschetti spogli e piccole fattorie isolate, con il vento freddo che soffia tra gli alberi scheletrici.

Nel tardo pomeriggio, mentre il sole basso riesce appena a filtrare tra le nubi tingendo il paesaggio di una luce pallida e dorata, incrociate un viandante solitario che procede nella direzione opposta, verso Wroat. L’uomo è un umano di mezza età, magro, con una barba incolta spruzzata di grigio e un ampio cappello floscio. Indossa un mantello logoro color terra, uno zaino rattoppato e un bastone da passeggio con appesi vari piccoli simboli sacri. Sul petto porta un medaglione raffigurante una mano aperta, simbolo di Olladra. Non appena vi vede, il suo volto si illumina in un sorriso ampio e gioviale. Si ferma in mezzo alla strada, alzando una mano in segno di saluto Che la fortuna di Olladra vi accompagni in questo giorno freddo! esclama con voce calda e allegra, come un vecchio amico Per gli dèi, che bella compagnia di avventurieri vedo davanti a me! Si vede lontano un miglio che siete gente di valore. Elisette rimane silenziosa mentre fa rallentare il carro. L’uomo si avvicina di qualche passo, appoggiandosi al bastone, e continua con tono bonario e un po’ teatrale Io invece sono solo un povero pellegrino che va di santuario in santuario a rendere grazie per le piccole fortune della vita. E quindi mi domando, non è che avreste per caso un pezzetto di pane, un sorso di vino o qualche monetina da dividere con un viandante affamato? Non chiedo molto, solo quel che la generosità vi detta. In cambio vi benedico il cammino e vi racconto volentieri l’ultima barzelletta che ho sentito a Starilaskur! il pellegrino vi guarda uno per uno con occhi scintillanti e un sorriso furbo ma amichevole, in attesa di una reazione.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 giugno. Role libera.

Zalabirus

non porto avanti il discorso con Thorek mentre mi trovo d'accordo con l'analisi di Elisette. Non potremo comunque presentare un rapporto al casato Medani per l'assalto ricevuto? Alla fine lo hanno fatto sulla base di cosa? Rischiamo un incidente diplomatico?

Dm

durante il riposo breve recupero 18 pf 6 dv usati

continuiamo il tragitto mentre riposo sul retro del carro insieme a Danny quando la quiete viene destabilizzata dal viandante. Buon uomo, girare per queste vie da solo potrebbe essere pericoloso.. nessuno vi accompagna? da dove arrivate?

0C34N

I miei ricordi vividi partono da quando mi sono risvegliato in fondo all'oceano non molto tempo fa. Spiego ad Elisette. Ho dei flash del "prima": so di avere abilità nella scuoiatura e di aver lavorato su una nave, ma...poco altro. Scuoto la testa.

Non so se questa cosa di Omega 1 possa avere senso... aggiungo pensieroso, rimanendo poi in silenzio per un po' di tempo.

Mi riprendo alla vista del viandante. Cibo non ne ho, buon uomo. Dico atono. Ma una moneta in fondo perchè no...di certo una benedizione mi farebbe comodo in questo momento. Termino lanciandogli 1 moneta d'oro.

La barzelletta però, solo se è buona.

@DM

Farei anche un riposo breve se possibile

Thorek

Forse sono stato un po troppo duro con Zalabius, la sua magia ci ha tirato fuori dai guai piu di una volte e se vogliamo sopravvivere dobbiamoimparare ad apprezzare pregi e difetti gli uni degli altri.

"Ma si ma si...e' tutta invidia la mia che non riesco a corteggiare nemmeno dame con barba folta e intimo in maglia di ferro"

Faccio un cenno di scuse al mio compagno prima di fare una risatina complice

"Niente male il botto pero' eh.."

• Autore

DM

L'umore torna ad essere leggero, tra proposte e un pò di sana autoironia L'idea di parlare con i Medani in verità non è poi così male commenta Elisette C'è da dire che per fortuna o per sfortuna possiamo dimostrare poco, non avendo tutti questi testimoni con noi. E nemmeno delle vittime, ma appunto forse questo è un bene. Dovremo parlarne con Kassh però, questo è certo l'attenzione dell'elfa rimane in larga parte per le parole di OC34N, sulle quali però non si sbottona. Le sue labbra tremano appena quando invece Thorek parla della sua sfortuna con le nane Povere dame! Non sanno che bocconcino si perdono! commenta Non si vede tutti i giorni un gorilla meccanico.

Il gruppo decide di essere generoso: OC34N porge all’uomo una moneta d’oro e Zalabirus cinque monete d’argento. Gli occhi del pellegrino si spalancano per la sorpresa e la gratitudine Per Olladra! Siete più generosi di un sacerdote di Boldrei in giorno di festa! esclama ridendo di cuore. Si inchina profondamente, tenendo il cappello con una mano Che la Schiera Sovrana vi sorrida sempre, che la vostra borsa non si svuoti mai e che le vostre lame colpiscano sempre vero! Vi benedico di tutto cuore, brava gente .

Vista l’ora tarda e la luce che sta rapidamente calando, i sette decidono di accostarsi insieme fuori dalla strada, in una piccola radura protetta da alcuni alberi. Mentre viene approntato un semplice campo, il pellegrino sistema la sua coperta logora e tira fuori le sue misere razioni: pane duro, formaggio stagionato e qualche striscia di carne secca. Durante la cena, seduti attorno al fuoco, l’uomo si rivela un narratore piacevole. Tra un boccone e l’altro, racconta con voce calma Io vengo dal Droaam, sapete? Sono sceso fin laggiù seguendo una vecchia via di santuari dimenticati, di quando il Breland ancora controllava quelle terre oltre il fiume. Pensavo di trovare pace e antichi altari… invece ho trovato solo rovine e pericoli il suo tono si fa più serio, anche se mantiene quella nota gioviale da vagabondo Vi consiglio di stare molto attenti una volta superato il confine. Le terre del Droaam sono diventate selvagge. Ci sono varie bande di umanoidi brutali, goblin, hobgoblin e orchi che battono le strade. Ma non solo loro… anche molti uomini dei villaggi rimasti si sono inaspriti. Ex contadini, ex soldati, gente che ha perso tutto e si è data al brigantaggio. E poi ci sono i mostri veri: ogre affamati, troll rigeneranti e creature peggiori che escono dalle foreste o dalle montagne il pellegrino scuote la testa, fissando le fiamme Non pensiate che la mia sia una critica. So che hanno costruito una nazione e che le mele marce ci sono ovunque. Io sono riuscito a passare solo perché viaggio leggero e so quando nascondermi… ma un gruppo armato come il vostro attirerà sicuramente attenzione. Tenete gli occhi aperti! finisce l’ultima crosta di pane e vi sorride di nuovo, cercando di alleggerire l’atmosfera.

Ma basta con le brutte storie! Qualcuno vuole sentire quella barzelletta che vi dicevo? il pellegrino si sfrega le mani vicino al fuoco, sogghignando Questa è corta e cattiva, statemi a sentire:Un giorno un sacerdote di Aureon chiede a un vecchio contadino “Dimmi, buon uomo, credi che pregare serva a qualcosa?” il contadino ci pensa un attimo e risponde “Beh… l’anno scorso ho pregato tanto per avere un buon raccolto. Quest’anno invece ho lavorato sodo e… guarda caso, il raccolto è venuto benissimo!” il pellegrino scoppia in una risata fragorosa, quasi piegandosi in due Capito? Gli dèi aiutano… ma solo se ti dai da fare! ride ancora di gusto, asciugandosi una lacrima dall’angolo dell’occhio.

L’espressione di Elisette rispecchia quella usuale con la quale si rivolge quando è di turno alla reception, per poi voltarsi verso i compagni di viaggio Come vogliamo organizzarci per stanotte e per i prossimi giorni? domanda, in tono piatto.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 giugno per le azioni dei pg. Role libera.

Zalabirus

Quello che ci racconti viandante non è molto roseo ma neanche troppo diverso da quando ho abbandonato quelle terre. Speravo che il tempo sistemasse un po' le cose ma così non sembra. Ti ringrazio comunque per la tua storia, ci sarà sicuramente utile. Hai visto anche qualche nano di recente vagare per quelle terre? Qualcuno che ti è sembrato piuttosto strano e invasato?

tornando a confrontarmi con Elisette... prepariamo un rapporto da consegnare al casato Medani di quanto è successo? E' giusto che ne paghino le conseguenze, se ce ne saranno ovviamente!

Quando ci accampiamo comincio a tracciare i simboli del rituale dell'incantesimo allarme sul carro stesso. Una sorta di allarme è stato attivato per la notte, così se mai dovesse avvicinarsi qualcuno con intenzioni bellicose saremo avvertiti.
Intanto possiamo dividerci i turni di guardia no? Io posso fare il primo

Thorek

"Il casato Medani era sicuramente al corrente di questa spedizione, mi stupirebbe molto il contrario. Temo che dal loro punto di visto i forgiati siano una loro proprieta' e come tale ne possano disporre a loro piacimento"

commento

"Non credo che una lettera di accuse senza prove documentali o testimoni sopra le parti possa smuoverli piu di tanto"

• Autore

DM

Il pellegrino scuote la testa No, messer tiefling risponde Non ho avuto il piacere di incrociare dei nani nel Droaam, ma dato che i santuari che visitavo erano lontani dai centri abitati, la cosa non mi sorprende. Da come lo dite, però, forse la cosa è più un bene per me, che un male conclude.

Elisette invece scuote la testa alle parole degli Esploratori Ti stai riferendo al Casato Cannith, Thorek, quello che ci ha attaccati, mentre Zalabirus ipotizzava quello dei mezzelfi che si occupa delle indagini precisa E’ pur vero che non ci sono grandi prove e testimoni dell’attacco, ma è anche un problema di tempo. Non possiamo tornare a Sharn per fare rapporto, perderemmo giorni preziosi. Quando torneremo dal Droaam potremo occuparcene.

All’organizzazione notturna, comunque, l’elfa sembra ritrovare un po' di giovialità (per quanto ella ne possa far trasparire) Ecco un ottimo incantesimo commenta, notando l’abiurazione lanciata dallo stregone Lucius ti ha insegnato bene. Pensa che egli dispone anche di un incantesimo ancora più potente, che da solo blocca porte, evoca illusioni, blocca scale con ragnatele e immerge nella nebbia l’ambiente, trasformando un’edificio in un vero incubo per qualunque assalitore l’elfa si aggiusta quindi gli occhiali, dopo quella digressione sull’argomento Farò io il secondo turno, dunque.

Le interdizioni di Zalabirus e la vigilanza stretta da parte dei membri del gruppo sembra infine garantire un percorso sicuro ai membri del Circolo. Dopo essersi congedati dal pellegrino e dopo altri quattro giorni di viaggio attraverso campagne sempre più selvagge e boschi fitti, il gruppo di quattro Esploratori, Danny ed Elisette arriva finalmente a Boscoelmo nel pomeriggio del 23 di Vult.

Il villaggio si presenta esattamente come il gruppo temeva: un luogo in evidente declino. Molte delle case di legno che si affacciano sulla strada principale hanno le imposte chiuse o le porte sbarrate, segno che diversi abitanti hanno abbandonato le loro abitazioni negli ultimi mesi. I moli sul fiume Pugnale sono quasi deserti, con poche zattere di tronchi legate alla banchina, e l’aria stessa sembra impregnata di un senso di abbandono. L’economia del villaggio, un tempo florida grazie al commercio del legname, sta chiaramente collassando: poche attività sono ancora aperte e i pochi abitanti che il gruppo incrocia per strada hanno sguardi stanchi e diffidenti.

Come costumanza in un luogo nuovo, i membri del Circolo raggiungono la Locanda dell’Oscuro Presagio. È una costruzione solida di due piani in legno scuro, con un’insegna cigolante che raffigura un drago nero avvolto nell’ombra. Appena varcate la soglia, una mezzelfa sui quarant’anni con capelli rossi raccolti in una treccia e uno sguardo pragmatico vi viene incontro asciugandosi le mani su un grembiule. Nonostante l’espressione stanca, vi accoglie con professionalità Benvenuti alla Locanda dell’Oscuro Presagio dice con voce chiara Sì, è davvero un brutto nome. Ho perso una scommessa anni fa. Ad ogni modo… Mi chiamo Eris. Se volete mangiare, siete i benvenuti. Se volete dormire qua meglio ancora. Ho tante, troppe stanze libere. Pochissimi ospiti. Ormai non viene nessuno qua dopo che anche il tredicesimo gruppo di avventurieri non ha fatto ritorno sospira affranta, accompagnandoli all’interno della sala comune con il pavimento tirato a lucido e sedie e tavoli in rovere. Vicino al fuoco si trova seduto un unico avventore intento a leggere l’ultima edizione della Cronaca di Korranberg Jabberwock è la peggiore calamità che si sia mai abbattuta in questo posto. Ne stavo parlando anche con il gentil elfo che è giunto stamani spiega Il tè è di suo gradimento? domanda, per poi rivolgersi anche ai membri del Circolo Desiderate anche voi una tazza di tè? Quando è troppo presto per cenare o troppo tardi per una merenda, trovo che sia la migliore soluzione. Quello e anche il fatto che è una delle poche cose che mi è rimasta. I rifornimenti lasciano a desiderare, grazie a quella bestia!

A parlare prima di tutti, con sorpresa, è Elisette. Ma stavolta la sua attenzione sembra rivolta a un’altra persona, l’elfo vicino al fuoco Caelan? domanda, con una nota di sorpresa. Anche l’elfo, questo il resto dei presenti riesce a notarlo, indossa una spilla a forma di teschio che lo identifica al ragno di Esploratore all’interno del Circolo a cui loro stessi appartengono.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 giugno per le azioni dei pg. Role libera. Se riesco infilo un intermezzo descrittivo.

Caelan Mendyrian

descrizione

7fa2409ef6fc8e7d84d6c9c799d34ff1.jpg

Caelân è alto e slanciato, il corpo avvolto in vesti da viaggio stratificate color indaco e carbone pastello che suggeriscono trascorsi da studioso. Il suo viso è stretto e spigoloso, con zigomi alti e una mascella affilata e decisa, incorniciato da capelli scuri portati lunghi e sciolti, talvolta raccolti in una coda. I suoi occhi hanno il colore del mare profondo, luminosi e accoglienti a prima vista, ma capaci di farsi illeggibili e distanti nello spazio di un respiro. Le sue mani hanno dita lunghe e callose per anni passati a premere corde su un manico, e si muove con la compostezza misurata di chi è sopravvissuto a intere generazioni. Al fianco porta un bağlama, lo strumento intagliato in legno pregiato e impreziosito da delicati inserti in avorio e madreperla scintillante che catturano la luce da certe angolazioni. Non porta cicatrici visibili, la sua pelle resta immacolata, una tela pulita che non offre alcun indizio sul suo vero passato. Quando si muove, lo fa con una grazia quieta che lo rende facile da ignorare nelle stanze affollate, una immobilità deliberata che maschera quanto rapidamente possa scattare se necessario. La sua voce è bassa e melodiosa, con la traccia di un accento di chi ha imparato il Comune come quarta lingua, e spesso canticchia o mormora mezze frasi di antichi canti tra una frase e l'altra.

Il mio volto si apre in un sorriso, quando finalmente Elisette si accorge della mia presenza. Mi alzo dalla poltrona dov'ero sprofondato, assorto nei miei pensieri prima che questi venissero distratti dall'arrivo della compagnia e dai volti familiari.
Un té eccellente, Eris. Come tutta la Locanda, del resto mi congratulo con la donna restituendole la tazza vuota. Nome compreso: ha un grande fascino.
Posso quindi raggiungere Elisette E' davvero un piacere ritrovarti, come stai? le dico con un accenno d'inchino per salutarla, guardarla negli occhi dietro le lenti degli occhiali, per poi spostare la mia attenzione sugli altri presenti.
Caelan Mendyrian, per servirvi concludo accennando un inchino anche verso loro, sebbene assai più formale e meno sentito.

Thorek

Grazie ai sortilegi di Zalabirus la notte passa tranquilla, cosi come il resto del viaggio, Il pomeriggio del 23 di Vult giungiamo finalmente a destinazione. Il villaggio è quasi in stato di totale abbandono, molte case hanno porte e finestre sbarrate e le poche attività commerciali rimaste non sembrano navigare nell oro come un tempo.

Il nome della locanda del luogo sembra uscita da una scommessa persa fatta pergioco tra vecchi amici ma nonostante il nome, la locandiera dell oscuro presagio ci accoglie con garbo e professionalità.

Gli avventori sono pochi, tra questi spicca un elfo con la spilla della nostra gilda e che sembra conoscere Elisette.

Una tazza di quel buon tè anche per me donna Eris, e qualcosa da mangiare quando ne avrete modo.”

Rispondo cortesemente prima di presentarmi al nostro collega

Thorek Ironbrow , al vostro servizio e della vostra famiglia.”

Descrizione

image.jpeg

Modificato da Pentolino

• Autore

DM

Elisette mantiene la sua postura dritta come quella di un attaccapanni mentre risponde a Caelan Bene, ti ringrazio. Pensavo ti trovassi ancora nel Thrane per aiutare la Chiesa della Fiamma Argentea. C’è stato qualche intoppo? quindi ella lascia presentarsi Thorek Egli, come i suoi compagni, hanno dimostrato di essere molto più vivi di quanto ricordassimo spiega, per poi chiarire la cosa agli altri Esploratori Caelan è un membro del Casato Phiarlan, il casato portatore del Marchio dell'Ombra, che si è unito alla nostra gilda mesi fa, prima di voi, ma non vi siete mai incrociati. L’ultima volta che era stato in gilda, prima di partire per la sua missione, sapeva che eravate morti.

La mezzelfa Eris, in mezzo a quel parapiglia di presentazioni, non sembra bene comportarsi, almeno fino a che Thorek non chiede la grazia di un po' di tè Questo posso sicuramente portarlo commenta con un sorriso Farò anche preparare cinque singole, mentre quella… ehm… pittoresca scultura in metallo penso possa rimanere qui in sala comune dice notando Danny, il gorilla meccanico che segue Thorek con movimenti metallici.

Io penso che- un accesso di tosse interrompe le parole di Nix, il quale si porta una mano al petto, sopraffatto dalla tosse. Fin dall’incontro con il Casato Cannith, il cangiante era stato più silenzioso, la tosse inizialmente più rara che si era fatta via via più intensa con il passare dei giorni Sì, meglio che vai a riposare. Hai davvero una brutta cera suggerisce Elisette, il cangiante costretto ad allontanarsi, diretto alle scale dove si trova la sua stanza.

Eris fa quindi ritorno una decina di minuti dopo con tre nuove tazzine e un bollitore pieno di tè nero, approntando il tutto a un tavolino vicino al camino, dove ella avvicina anche altre poltroncine per gli ospiti Posso tentarvi con un’altra tazza, messer Caelan? propone Eris, mentre riempie anche le tazze per Thorek, Zalabirus, OC34N ed Elisette Se volete posso portare di sopra anche i vostri bagagli e far portare i vostri animali in stalla. Siete per caso giunti ad aiutare Messer Caelan per affrontare Jabberwock?

X tutti

Semplice intermezzo. Si conferma il check indicato in precedenza.

Zalabirus

Descrizione

tiefling dalla carnagione rossa con le corna nascoste dal cappuccio. Una lunga veste da viaggio copre il esto del corpo anche se si vede la presenza della coda nella parte bassa della schiena. Uno sguardo acceso e un sorriso carismatico spesso li preferisce a dei compo di spada. Si accompagna a un lungo bastone da passaggio privo di qualsiasi decorazione.

Felice di conoscerti Cealan, messer Zalabirus a vostra disposizione, ex membro dei senz'anima e ora compagno di avventure e compagno di viaggio di questo gruppo della gilda. Elisette ci accompagna perche spesso arrivano rapporti in gilda sul nostro operato un po troppo colorati... sorride in direzione dell'elfa.. scherzo ovviamente. Un mezzo sorriso mentre mi siedo al tavolo con il resto del gruppo per sorseggiare il the. Estraggo poi da una borsa, una pergamena e il pennino per cominciare a scrivere la pergamena per il casato medani. Intanto chiedo all'oste... è cosi complicato far fuori questa creatura? Voi la conoscete bene? Hai delle informazioni da darci che potrebbero essere utili per sconfiggerlo?

Caelan

Accetto la seconda tazza da Eris, ringraziandola per l'accortezza.

Le faccende nel Thrane si sono risolte più velocemente del previsto, fortunatamente. La gilda ha ridirezionato la mia attenzione su altre faccende, tra cui quelle che avete citato.

Quindi mi rivolgo agli altri avventurieri.

Felice di sapere che le brutte notizie che vi riguardavano erano infondate. Personalmente ho grande ammirazione per i vostri successi, di qualunque colore essi siano. Quanto a Elisette...

Mi volto verso l'elfa.

...riteniamoci molto fortunati. Soltanto uno sciocco non vorrebbe la sua presenza in un gruppo di lavoro.

Il tono di voce si fa poi più rigido e ufficiale.

Potremmo davvero provare a risolvere una volta per tutte questa faccenda di Jabberwock, approfittando di questo fortuito incontro. Dodici gruppi ci hanno provato, nessuno ha fatto ritorno. È certamente una missione rischiosa e da non sottovalutare. Eppure...

Un ampio sorriso mi illumina il viso al pensiero.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.