Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

Io inseguirei di nascosto il fuggitivo, posso rendermi invisibile e magari impedire che avverti gli altri per prenderci alle spalle. Oc34n puoi rendermi silenzioso? non vorrei neanche essere sentito.

Mi incammino velocemente verso le scale prese dal fuggitivo, aspettando solo che il nostro forgiato faccia la sua magia.

dm

se Oc34n lancia passo senza tracce, mi dirigo furtivamente dietro al fuggitivo. poco prima di arrivare a vederlo, uso 1 punto stregoneria per rendere celato l'incantesimo invisibilità superiore.

• Risposte 327
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

0C34N

Lo scontro finisce piuttosto in fretta, ma non senza conseguenze. Per fortuna, però, siamo ancora tutti vivi.

...e tu chi sei? Chiedo a bassa voce alla goblin, cominciando a liberarla a partire dal bavaglio.

L'incantesimo è ancora attivo, Zal. Dico poi al compagno. Io ho bisogno di un secondo per curarmi. Tu però sta attento...

@DM

In base a quanto tempo abbiamo a disposizione, mi casto sicuramente come prima cosa un Cure Wounds con slot di 2° (2d8+2), poi se ho tempo 1 o 2 Cure Wounds di 1°. Dipende però da come va con Zal...

Tiri tu in caso?

• Autore

DM

La decisione di Zalabirus è rapida e incisiva, il tiefling che prende il comando del gruppo dopo quel momento di breve incertezza Mmmm! mugugna la goblin imbavagliata. E OC34N avrebbe pure la tentazione di liberarla, ma la consapevolezza che la divisione potrebbe nuocere e l’urgenza di non mettere in pericolo il compagno tiefling (pericolosamente già a distanza dal suo incantesimo) portano il forgiato a seguirlo, intento a curarsi rapidamente nel corso della salita.

La mossa potrebbe essere definita avventata da alcuni, ma se non altro il fattore sorpresa è ancora in parte garantito. Invece di concedere al fuggitivo tempo per avvisare e far preparare i suoi commilitoni, i membri del Circolo salgo a gran passi, producendo un fracasso degno dell’assalto di sostegno portato dai membri della Fiducia di sotto. Quando l’hobgoblin raggiunge il corridoio ha modo di gridare un INTRUSI! e mettere in allarme i suoi compagni, ma niente più. Le porte spalancate e i tiratori ancora intenti a vomitare le loro frecce sulla Fiducia, gli hobgoblin esclamano preoccupati varie bestemmie mentre i loro nuovi avversari li raggiungono. All’ultimo piano di quell’edificio sta per scatenarsi l’inferno!

La maggior parte degli hobgoblin non sono diversi da quelli già affrontati: ceffi in armatura pesante e armati di scudo (chi può), ma oltre a questi Thorek e Nix hanno modo di intravedere nelle stanze in fondo due figure più distinguibili: un hobgoblin con le treccine e in mezza armatura, armato di spadone, e una esemplare femmina con i capelli raccolti in una coda e con una armatura in pelle e un cappuccio viola calato sulla testa.

Mappa, Iniziativa e Azioni

Mappa-di-combattimento.png

Hobgoblin da 2 a 5 sono attualmente armati di arco. Hobgoblin 1 e 6 di spada lunga e scudo. HI è l’hobgoblin incappucciata. HC è un capitano.

Iniziativa

Thorek (17)

Hobgoblin (12)

Nix (10)

OC34N (9)

Zalabirus (7)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 aprile per le azioni di turno dei pg che precedono gli hobgoblin (solo Thorek in verità)

Thorek

I nemici iniziano a farsi numerosi ma ho fiducia che La Fiducia prenda fiducia e faccia irruzione sfruttando fiduciosamente il nostro diversivo.

La Hob incappucciata mi fa rizzare i peli sul collo, istintivamente mi getto su di lei sperando di riuscire ad infastidirla.

Azioni

Movimento N8

Attacco HI

mancato

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 43/55

CA 20

TS: cos 6 int 7

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 35

CA 15

TS: Dex 4 con 5

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Vigilant. The defender can't be surprised.

Senses: darkvision 60 ft.

Actions

Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it.

Reactions

Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.

• Autore

DM

A muoversi più svelto di tutti è Thorek. Il nano non è fiducioso del fatto che la femmina incappucciata sia la più innocua e prova gettarsi nella stanza nella quale ella si trova, ma si trova la strada sbarrata dall'esemplare inseguito Ngh... no, non passerai! ringhia il pellearancione, sollevando lo scudo e facendo risuonare il martello contro di esso due volte. Lo scudo si ammacca sotto i colpi del Kundarak, ma resiste alla violenza assassina del nano. Ed è allora che gli hobgoblin iniziano a riorganizzarsi, sotto la voce del loro capitano Cosa fate lì impalati? Tirate! abbaia, le frecce che si conficcano contro il muro dietro al quale si ripara Nix, il ladro preso di mira dagli hobgoblin mentre Zalabirus risulta ancora non visto e OC34N è ancora sulle scale, attardatosi per la sua cura.

Massa di inetti, per fortuna quell'orrido essere se ne è già andato! bestemmia. Se egli si riferisce all'illithid, esso effettivamente non sembra presente. Tuttavia il gesto successivo del leader di quei mercenari pare lasciar intuire che qualcosa possa ancora valer la pena di essere recuperato. Una volta che egli rinfodera lo spadone, la sua mano va alla cintura, la pistola creata dal professor Tinkus ora stretta nella sua mano destra Vediamo se riesco a farti saltare le cervella, nano! ringhia, puntando la mano tremante contro Thorek.

Hobgoblin da 2 a 5 sono attualmente armati di arco. Hobgoblin 1 e 6 di spada lunga e scudo. HI è l’hobgoblin incappucciata. HC è un capitano.

Iniziativa

Thorek (17)

Hobgoblin (12)

Nix (10)

OC34N (9)

Zalabirus (7)

Thorek movimento

Thorek attacca Hobgoblin 1, ma lo manca entrambe le volte

Hobgoblin 2, 3, 4, 6 e capitano movimento

Hobgoblin capitano rinfodera lo spadone ed estrae la pistola

Hobgoblin 5 prepara una azione

Hobgoblin 2, 3 e 4 tirano contro Nix, ma mancano tutti

Hobgoblin 1 e 6 attaccano Thorek, ma mancano tutti

Hobgoblin incappucciata usa Riduzione

Hobgoblin incappucciata movimento

Hobgoblin incappucciata si nasconde con una prova di Furtività di 30

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 aprile per le azioni di turno di tutti i pg

Nix - Girffith "Wandler"

Merda! penso sentendo che gli hobgoblin si riferiscono a qualcuno che se ne è già andato e quasi sicuramente si riferiscono all'Illithid.
Teniamone in vita giusto uno per interrogarlo! Uccidiamo tutti gli altri. dico prima di scagliare due pugnali su uno degli hobgoblin vicini a Thorek. Per poi arretrare ed uscire dalla linea di tiro e lasciar spazio ad OC34N.

DM

Azione: Attacco su H6(o H1)+7 -> 9;
Azione bonus: Attacco su H6(o H1) +7 -> 21; Danni 1d4+4+4d6(furtivo) -> 6+13->19
Movimento N4

PF 51/56
CA 17

Zalabirus

Sfrutto la mia condizione attuale per lasciar partire un altro incantesimo che investi completamente i tre nemici che ho davanti. Le mie mani si muovono velocemente mentre senza proferir parola, lascio che un fuoco divampi dalle mie mani per investire i nemici.

dm

PF 40
Ca 12
sempre invisibile mi sposto in M8 e utilizzando 1 punto stregoneria lancio mani brucianti di 1° livello davanti a me per colpire H1, H6 e HC.
magia selvaggia 9
danni da fuoco 10
Mi sposto poi in N7

Thorek

I miei colpi vanno a vuoto ma riesco a mantenere gli Hobgoblin incastrati all interno del corridoio, facili bersagli per i miei compagni. L aria e' densa di potere magico e puzzo di carne bruciata.

Azioni

Attacco H6

txc: 17

Danni: 10

txc : 26

Danni: 9

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 43/55

CA 20

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 35

CA 15

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Actions

Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it.

Reactions

Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.

0C34N

Partiamo all'inseguimento e arriviamo in un piano piuttosto affollato. Sento voci davanti a me e capisco che forse il mind flayer non è tra i presenti alla festa. Peccato...

Scatto in avanti e, una volta arrivato all'altezza della prima porta, viro a destra ed entro, pronto a saltare addosso ai nemici. Permesso?!

@DM

Cura ferite di 2° -> 10 pf

Movimento -> mi sposto in J6
Azione -> attacco H3
Primo txc: 1 di dado
Secondo txc: 22 - Danni 18 (10 arma + 4 sciame + 4 favored foe)

Azione bonus -> attacco H3
TxC: 22 - Danni 5

Attivando Favored Foe, si disattiva PAss without a trace.

PF: 46/57 - CA: 17

TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

• Autore

DM

Lo scontro tra le due fazioni è una mischia furiosa consistente di attacchi a distanza e combattimenti all’arma bianca, lampi che si scatenano risplendendo dalle finestre di quell’ultimo piano, uno spettacolo che solo pochi occhi potranno notare. All’interno, però, l’inferno è reale.

L’assalto dei membri del Circolo vede Nix abbattere uno dei nemici ingaggiato da Thorek, il quale vede un cono di fiamme scatenarsi al suo fianco, testimonianza che Zalabirus è lì a coprirgli le spalle. Un turbine di fuoco che investe l’altro goblin armato di spada e colpisce il capitano strappandogli un grido di dolore ARGH! TRIXYA, AIUTACI! ringhia. Una apertura nelle difese che il nano non si lascia sfuggire, punendo anche l’ultimo difensore del capitano con un colpo di martello che ne fracassa lo sterno, mandandolo a sbattere contro la parete. Uno sbuffo di fumo da un tappeto sul pavimento preannuncia un principio di incendio per quel corridoio, mentre poco distante le grida di dolore di un pellearancione testimoniano come l’ingresso di OC34N all’interno di quella stanza stia già calando la popolazione di hobgoblin presenti su Eberron.

Tuttavia, gli irreggimentati goblinoidi non sono pronti a cedere. Pur privi di fattore sorpresa, pur avendo subito già delle perdite e con un potenziale incendio nella loro improvvisata base, i più militarizzati tra i loro avversari non tardano a mettere in campo nuove strategie. L’arciere ingaggiato da OC34N non cerca di scappare o di estrarre un’arma, ma tiene il proprio arco con la mano sinistra al fine di utilizzare la destra per agganciare il collo del forgiato e bloccarlo in una presa. I suoi compagni dal lato opposto ne approfittano per tirare un paio di strali e uno di questi si conficca nella schiena del forgiato, trapassando un granchio all’interno.

Anche l’annunciata Trixya finalmente si presenta, sebbene… la sua statura ora non superi quella di un gatto. La hobgoblin, ridotta di statura, rivolge il suo sguardo contro Thorek e a quel punto sorride, facendo comparire nelle sue mani una coppia di pugnali che lancia contro di lui, alla stessa maniera di Nix. Come il cangiante, uno di questi piccoli pugnali trapassa l’armatura. E sebbene sia una puntura, la mente del nano viene colpita assai più gravemente, come se uno spiedo rovente gli avesse appena attraversato le tempie Ti piace il mio potere? Me l’ha insegnato un esperto! si diletta a dire la hobgoblin. Un altro dolore, invece assai più concreto, viene invece offerto dal capitano quando egli spara con la pistola rubata dal padiglione della scienza, il colpo che viaggia per il corridoio perforando l’armatura di Thorek e piantando un pallettone sul suo pettorale sinistro CENTRATO! esclama, per poi ritirarsi all’indietro, portando le mani alla polvere nera e a un nuovo pallino.

Hobgoblin da 2, 4 e 5 sono attualmente armati di arco. HI è l’hobgoblin incappucciata. HC è un capitano, armato di pistola.

In arancione il principio di incendio causato da Zalabirus. Dopo che diventerà rosso (al prossimo turno) inizierà a propagarsi.

Iniziativa

Thorek (17)

Hobgoblin (12)

Nix (10)

OC34N (9)

Zalabirus (7)

Nix usa Psychic Blade. Colpisce una volta Hobgoblin 6, infliggendo con un furtivo 19 DANNI

Hobgoblin 6 è morto

Nix movimento

Si attiva l’azione preparata di Hobgoblin 5 che tira contro Nix. Lo colpisce infliggendo 5 DANNI PERFORANTI

OC34N movimento

OC34N attacca Hobgoblin 3. Lo manca con il primo attacco, ma lo colpisce con il secondo infliggendo un totale di 18 DANNI

Hobgoblin 3 è morto

OC34N usa il suo ultimo attacco su Hobgoblin 2, colpendolo e infliggendo 5 DANNI

Zalabirus movimento

Zalabirus lancia Mani Brucianti

Hobgoblin 1 SUPERA il TS e subisce 5 DANNI DA FUOCO

Hobgoblin Capitano FALLISCE il TS e subisce 10 DANNI DA FUOCO

Zalabirus movimento

Thorek attacca Hobgoblin 1. Manca con il primo attacco, ma colpisce con il secondo infliggendo 9 DANNI CONTUNDENTI

Hobgoblin 1 è morto

Hobgoblin Incappucciata, 5 (parzialmente), 6 e capitano movimento

Hobgoblin incappucciata movimento e rivela la sua posizione attaccando Thorek

Hobgoblin Incappucciata attacca e colpisce una volta infliggendo 1 DANNO PERFORANTE e 10 DANNI PSICHICI

Hobgoblin capitano spara contro Thorek usando Vantaggio Marziale per infliggere un totale di 16 DANNI PERFORANTI

Hobgoblin capitano ricarica l’arma

Hobgoblin 2 tenta una lotta contro OC34N con un 18 complessivo.

Hobgoblin 4 e 5 tirano contro OC34N usando Vantaggio Marziale. Uno degli attacchi va a segno infliggendo un totale di 12 DANNI PERFORANTI

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 aprile per le azioni di turno di tutti i pg

Thorek

L odore acre della polvere nera riempie la stanza coperto immediatamente dal calore e dal fumo che l incanto dei mia compagni hanno lanciato contro gli Hob. I colpi ricevuti mi fanno barcollare, stringo i denti sperando che Zalabrius e Nix li finiscano in fretta. Decido di ricorrere al vecchio trucco che mi ha tenuto in vita fin ora sperando che la mia fortuna continui

Azioni

Azione standard: armatura di Agathys di 2

Reazione: Scudo

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 16+10 temp/55

CA 20

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 35

CA 15

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Actions

Reactions

Zalabirus
Sfrutto ancora la mia condizione invisibile per poter colpire e non essere colpito. Il prossimo incantesimo sarà diretto verso l'incappucciata nella speranza di metterla al tappeto.

dm

pf 40/40
Ca 12
invisibile
uso raggio rovente di 2° livello spendendo 1 punto stregoneria per renderlo celato su Hincappucciata
magia selvaggia 15
1° raggio se con vantaggio faccio critico, senza invece 21 eventuali danni critici 17 - danni normali 13
2° raggio 8
3° raggio 16 eventuali danni 12
Mi sposto poi in M5

Nix - Griffith "Wandler"

OC34N torna verso le scale appena puoi. dico al forgiato vedendo il principio di incendio appiccato dal nostro stregone, se il fuoco dovesse cominciare ad espandersi velocemente sarebbe meglio scendere ed uscire, la sciando gli hobgoblin a bruciare..

Vediamo quanto sei abile...dico vedendo la nuova arrivata usare una capacità simile alla mia.

DM

Azione: Attacco su HI+7 -> 16 ; Danni 1d6+4 -> 10
Azione bonus: Attacco su HI +7 -> 25 ; Danni 1d4+4 -> 7
Furtivo +4d6(da applicare sul primo attacco che colpisce) -> 16

PF 46/56
CA 17

0C34N

L'hobgoblin rimasto mi coglie di sorpresa afferrandomi il collo e bloccandomi.

Tento di divincolarmi, ma senza grossi risultati. Come se non bastasse una freccia mi buca la schiena.

Ci provo! Grido a Nix tra una insulto e un altro.

Non mi do per vinto però. Per un secondo tento di divincolarmi, ma poi decido per un'altra via: ritraggo le lame e cerco di infilarle nelle gambe dell'arciere.

Dovessi aver successo nell'abbatterlo, sono pronto a correre verso l'altra stanza.

@DM

Prova di Acrobatics -> 17 fallita

Azione -> attacco H2
Primo txc: 17 - Danni 10
Secondo txc: 27 - Danni 8

Azione bonus -> attacco H2
TxC: 17 - Danni 5

A questi vanno aggiunti 1 danno da Sciame al primo attacco con successo.

• Se H2 muore prima che io finisca gli attacchi, mi muovo in O7 e uso i restanti attacchi su H5

• Se servono tutti gli attacchi per abbattere H2, mi sposto in N5 cercando "copertura" contro il muro

PF: 34/57 - CA: 17

• Autore

DM

Attenti, fate attenzione! sbraita il capitano, osservando con costernazione la sua resistenza sgretolarsi di fronte ai suoi occhi. Nemmeno l’intervento di Tryxia sembra aver cambiato il vento di quell’assalto e forse la scelta di Zalabirus di spingere il gruppo all’inseguimento immediato, senza dare tempo agli hobgoblin di prepararsi alla venuta degli Avventurieri, si è dimostrata davvero la scelta vincente Come, un altro psionico? esclama sorpresa la hobgoblin incappucciata di porpora, strabuzzando gli occhi quando viene colpita all’addome da uno dei pugnali di Nix. E il rincaro lo offre Zalabirus, scatenando su di lei un’altra pioggia di fuoco Gh… sono troppi, R-AAHH!!! geme, la tunica che prende fuoco, le braccia che si agitano inutilmente mentre crolla a terra.

Non smette di piovere sul bagnato per i membri goblinoidi di quella spedizione, i gemiti di dolore di uno degli arcieri uccisi da OC34N che precedono quelli di un altro, il forgiato che passa da una stanza all’altra in una danza di morte CAPITANO, QUESTO COSO NON SI FERMA!! Grida un arciere, le dita tremanti che rilasciano la corda tesa, la freccia che si incastona su una parete a diversi centimetri dal collo del riemerso.

E’ in quel frangente che il capitano si trova letteralmente tra due fuochi: uno costituito dai membri del Circolo, con Thorek ora agghindato di ghiaccio e pronto a un secondo round. Dall’altra parte le fiamme vere e proprie, in un incendio ormai difficile da controllare Io…. non morirò! grida, sparando un colpo contro Nix, il proiettile che colpisce la ringhiera della scala con un suono sgradevole, l’hobgoblin che aggira le fiamme e la sua compagna caduta per gettarsi nel cuore della mischia, pistola alla mano.

Hobgoblin 4 è attualmente armato di arco. HC è un capitano, armato di pistola.

In rosso l’incendio causato da Zalabirus. Dal prossimo turno inizierà a propagarsi.

Iniziativa

Thorek (17)

Hobgoblin (12)

Nix (10)

OC34N (9)

Zalabirus (7)

Nix usa Psychic Blade su Incappucciata. Colpisce una volta infliggendo un totale di 23 DANNI

OC34N attacca Hobgoblin 2. Lo colpisce con il primo attacco, infliggendo un totale di 11 DANNI

Hobgoblin 2 è morto

OC34N movimento

OC34N usa i suoi due rimanenti attacchi su Hobgoblin 5, colpendolo entrambe le volte e infliggendo un totale di 13 DANNI

Hobgoblin 5 è morto

Zalabirus lancia Raggio Rovente sulla incappucciata, la colpisce una volta (con il critico) infliggendo 17 DANNI DA FUOCO

La Hobgoblin Incappucciata è morta

Zalabirus movimento

Thorek lancia Armatura di Agathys

Hobgoblin capitano spara contro Nix, mancandolo

Hobgoblin capitano ricarica l’arma

Hobgoblin capitano movimento.

Hobgoblin 4 tira contro OC34N, ma manca

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 aprile per le azioni di turno di tutti i pg

Thorek

Gli hob, continuano a cadere sotto i colpi dei miei alleati, l unico ancora in piedi davanti a me e'il capirtano che continua a fare fuoco con la pistola rubata. Questa volta siamo fortunati, la pallina di piombo manca il bersaglio e ci da l occasione di pressare il capo dei nostri avversari.

Azioni

Mancato

Reazione: Scudo

Statistiche

Statistiche

Thorek

HP 16+10 temp/55

CA 20

INI 5

Txc spell +7 melee +7

Schwarzy

HP 35

CA 15

Passive Perception 16

Txc +7

Danni d8+3

Actions

Reactions

Zalabirus

Questa nuova condizione comincia a piacermi moltissimo quindi ne approfitto per folgorare il capitano e mettere fine alla cosa, prima che il magazzino prenda fuoco del tutto.

dm

pf 40/40
ca 12
uso dardo stregato sul capitano di 2° livello
tiro con vantaggio vista la mia condizione di invisibilità. utilizzo un punto stregoneria per renderlo celato.
punti stregoneria rimasti 3/7
txc 23 danni 12
magia selvaggia 13
mi sposto in N7 per far si che la mia ultima posizione non sia nota.

0C34N

La soluzione brutale per liberarmi dalla presa ha effetto e nel dubbio abbatto anche un altro hobgoblin mentre mi sposto nella seconda stanza.

Senza rancore. Dico all'arciere tentando di uccidere anche lui.

@DM

Movimento -> mi sposto in Q6 (percorso P6 - Q6)
Azione -> attacco H4
Primo txc: 17 - Danni 8
Secondo txc: 26 - Danni 7

Azione bonus -> attacco H4
TxC: 22 - Danni 7

A questi vanno aggiunti 2 danni da Sciame al primo attacco con successo.

• Se H4 muore prima che io finisca gli attacchi, uso il resto del mio movimento per arrivare in N7 (percorso P6 - O6 - N6 - N7) e termino gli attacchi su HC

PF: 34/57 - CA: 17

Nix - Griffith "Wandler"

Hai ragione, sarai l'unico a venir catturato...teniamolo in vita dico rispondendo al capitano degli hobgoblin ed esortando gli altri a tenerlo in vita.

DM

Azione: Attacco su HC+7 -> 14 ; Danni 1d6+4 -> 0
Azione bonus: Attacco su HC +7 -> 9 ; Danni 1d4+4 -> 0
Furtivo +4d6(da applicare sul primo attacco che colpisce) -> 0

PF 46/56
CA 17

• Autore

DM

Azioni

Nix usa Psychic Blade sul capitano, ma lo manca

OC34N movimento attacca Hobgoblin 4. Lo colpisce due volte, per un totale di 15 DANNI

Hobgoblin 4 è morto

OC34N movimento e attacca Hobgolin Capitano. Lo colpisce con il terzo attacco infliggendo 7 DANNI

Zalabirus lancia Dardo Stregato sull’Hobgoblin Capitano infliggendo 12 DANNI

Hobgoblin Capitano movimento

AdO Thorek manca

AdO OC34N colpisce infliggendo 11 DANNI

Fine dello scontro

Gh-no, invec-GAH! geme l’ultimo arciere, ferito a morte dalla scimitarra di OC34N, flagello delle truppe nemiche con quattro morti al suo attivo solo in quel piano dell’edificio. Il forgiato, comunque, non è così ingeneroso da non dimenticarsi del leader rimasto, gettandosi al fianco di Thorek come il resto degli Avventurieri, bombardando con l’aiuto di Zalabirus e Nix il nemico Argh… no…. io… eff..!! il pellearancio non ha nemmeno il tempo di articolare insulti o maledizioni all’indirizzo dei membri del Circolo degli Esploratori, troppo intento a cercare di arginare quella marea di legnate nei suoi confronti.

Sorprendentemente egli riesce a rimanere stoicamente in piedi, focalizzando nella scala la sua unica speranza di fuga. La via bloccata da Zalabirus, però, lo costringe ad esporsi alle attenzioni delle prime linee ed è proprio OC34N, vero MVP di quella battaglia, a colpire il nemico (se con l’intento di uccidere o tramortire questo lo deciderà @Cuppo nel suo post).

L’ultimo hobgoblin crolla quindi a terra, la pistola rubata che cade dalle sue mani, scivolando per il pavimento per una trentina di centimetri prima di fermarsi. La situazione è dunque terminata con un forte successo degli Avventurieri.

Però, vi sono conseguenze.

Le fiamme scatenate da Zalabirus stanno divorando ormai metà del corridoio, il cadavere dell’unica femmina già carbonizzato e la veste che contribuisce solo di più alla diffusione del fumo in quell’ambiente sempre meno salubre. Sotto di loro il baccano all’ingresso, solo leggermente più ovattato, oltre ad alcuni suoni mugugnanti sempre sotto di loro. Cadaveri di hobgoblin ricoprono il pavimento in legno inzaccherato di sangue, in uno spettacolo infernale che ora vede i quattro decidere sul da farsi.

Preferibilmente con una certa solerzia.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 aprile. Role libera (nei limiti della situazione nella quale vi trovate)

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.