Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

Il piano di viaggio mi sembra funzionare, ci diamo magari solo un paio di giorni per gestire eventualmente qualche affare personale? con questa nuova cifra vorrei acquistare qualcosa. E scoprire anche cosa fanno questi oggetti.
Professor Lucius, per caso hai altri rituali che nel frattempo hai aggiunto al tuo taccuino? magari qualcosa di interessante?

dm

vorrei identificare il ramo magico e la sfera magica che non sappiamo ancora cosa fanno. Su discord poi ci sono alcuni oggetti da spartire che secondo me potrebbero essere utili. Ditemi se prendete qualcosa così aggiorno.
Io farei comunque una ricerca di un oggetto che possa essere ottimo per le mie doti da stregone, che aumenti la difficoltà nella resistenza ai miei incantesimi e che aumenti la possibilità di colpire. Conosco la fiala di cui ti ho parlato su discord, e proverei a cercarla ed a acquistarla se ho abbastanza monete, ovviamente.

• Risposte 327
  • Visualizzazioni 7,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

• Autore

DM

L’elfa annuisce lentamente alle parole di Thorek E’ un’idea, un’idea piuttosto valida. E’ chiaro che il cavallo da tiro non potrebbe andare al suo passo usuale e c’è da considerare che attraverseremo comunque delle zone selvagge spiega l’elfa occhialuta, facendo notare l’area di passaggio, tracciando con un pastello viola Quindi treno folgore oltre Prima Torre, fino a Wroat, dopodichè prendiamo cavalli e carro, percorriamo il sentiero finchè possibile, come suggerito da voi… dichiara, segnando il percorso Dopodichè entriamo in Boscoelmo per parlare con chi ha commissionato la missione, cerchiamo di sistemare il problema e dopodichè passiamo da nord attraverso le terre selvagge per raggiungere Ardev da est. A quel punto non ci resta che seguire la strada principale per superare il confine e raggiungere Murogrigio

L’itinerario di viaggio fino ad Ardev (in viola)

itinerario.png

Se il carro regge potremmo metterci tre settimane. Comunque nel caso peggiore avremmo un margine di nove-dieci giorni per risolvere il problema del mostro a Boscoelmo e qualsiasi intoppo lungo la strada commenta, venendo incontro alla richiesta di Zalabirus E questo margine tiene conto del tempo per arrivare fino a Murogrigio anche nelle peggiori condizioni possibili Elisette solleva lo sguardo dalla mappa Sì, può funzionare.

E un’altra risposta affermativa giunge al secondo piano, quando OC34N interpella la cacciatrice dalla pelle scura sull’armatura a disposizione Sì, lo è! Uno dei miei pezzi migliori e in effetti il prezzo a volte tende un po' a intimidire il cliente medio, ma per te che sai cosa può voler dire la sopravvivenza sul campo di battaglia, non potrai più farne a meno! dichiara, intascando l’enorme compenso Questi soldi saranno fondamentali per il futuro. Te lo dico, amico mio. Se riuscissimo a ottenere davvero quell’esclusiva sul Droaam potremmo davvero stabilire una attività lì. Certo… dovremmo calcolare bene quali mostri potremmo lavorare e quali no, per non rischiare conflitto di interessi scherza.

I preparativi per la partenza entro ben presto nel loro fermento: OC34N ha modo di provare la sua nuova armatura, Elisette verifica alcuni dettagli per essere sicura dei propri conteggi… e Zalabirus si dedica alla ricerca. Lo stregone ha finalmente modo di identificare il ramo e la sfera, entrambi facenti parte di un celebre set che ha già incontrato nel corso delle avventure passate con i suoi compagni

X Zalabirus, risultato della identificazione

Focus di Legno infuso (Pino di Risia)

Globo Schermante (Marmo di Xoriat)

Ma è all’Altopiano Menthis Superiore che lo stregone trova finalmente ciò che stava cercando dopo diverse ore di ricerche discrete. Seguendo le indicazioni del professor Lucius, si dirige ad una bottega nascosta chiamata “L’Eredità di Vol”, un negozio occulto gestito da una mezzelfa pallida di nome Vessara d’Phiarlan. Il locale è piccolo, elegante e inquietante: scaffali di ebano nero ospitano fiale di cristallo, ampolle di sangue conservato in stasi arcana e reliquiari dal contenuto sospetto. L’aria è impregnata di un odore metallico dolce e di incenso speziato. Vessara ascolta la richiesta di Zalabirus con un sorriso sottile, poi estrae da una cassaforte protetta da rune due oggetti avvolti in velluto nero Ecco ciò che cerchi, stregone  ed effettivamente è proprio ciò che Zalabirus sta cercando, addirittura in due versioni. La Fiala della Pozza di Sangue più semplice (+1 per capirci) è una fiala di cristallo rosso scuro, elegantemente lavorata, con filamenti di metallo nero che ricordano vene pulsanti. Costa 1500 monete d’oro: un prezzo alto, ma ragionevole per un oggetto di tale rarità. Accanto ad essa, però, Vessara mostra la versione superiore (+2): una fiala più grande, dal cristallo quasi nero, con venature interne che sembrano muoversi lentamente come sangue vivo. L’oggetto emana una presenza quasi palpabile, un’aura di potere vorace e antico Ne circolano pochissime in tutto il Khorvaire, e a Sharn ne sono apparse solo due negli ultimi tre anni. Cinquemila monete d’oro. Vale ogni singola moneta, te lo garantisco. Vessara ripone delicatamente la fiala +2 nella cassaforte, in attesa di una decisione.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 maggio. Role libera in attesa del vostro via per la partenza (probabilmente il giorno dopo a questo punto)

Thorek

Il nuovo approccio con Elisette inizia a portare i primi frutti, la sua esperienza in ambito logistico si sta gia dimostrando un valore aggiunto.

Magari potremmo investire parte dei ricavi e prendere due cosi da averne uno sempre fresco.”

Proseguo

Zalabirus

dopo aver identificato gli oggetti mi sposto al mercato per la ricerca di qualche oggetto interessante. Faccio fondo a una vecchia leggenda e tento la fortuna, che sembra che questa volta ripaghi. Mi imprimo nella memoria la posizione di questo piccolo negozio.
lei è davvero sorprendente. Non pensavo minimamente di poter trovare un oggetto simile. purtroppo le mie disponibilità monetarie non mi permettono di prendere questa (+2), ma potrebbe eventualmente valutare un baratto? Io le prendo l'altra, più economica (+1) e le chiedo eventualmente di mettermi da parte l'altro oggetto se nel caso fosse disposta a darmelo in cambio dei miei servigi. Faccio parte della gilda della porta della morte qui a Sharn e svolgiamo compiti in cambio di compensi. Potrebbe valutare la proposta?
mentre intanto deposito sul banco le 1500 mo.

DM

se vuoi una prova di carisma ho fatto 9, nel caso dovessi convincerla... sti tira dadi sono una croce pesantissima mannaggia.

Al ritorno dal mercato, prima di tornare in gilda, passo a prendere i biglietti del treno per il viaggio che affronteremo a breve.

dm

sottraggo 588 mo per i 4 biglietti del treno (147 mo l'uno giusto?)

per tutti

loot del gruppo

vi confermo di aver distribuito le monete d'oro. ognuno di voi può aggiungersi 1000 mo sulla propria scheda tranne Oc34n che ne prende 700.

Modificato da Killua

0C34N

Deciso il tragitto e le prossime mosse, sono ancora più contento del nuovo acquisto. In caso la cosa si sviluppi agigungo allungandole il denaro parliamone che potrei essere interessato! Molto. Le porgo la mano e poi, dopo averla salutata, torno dagli altri.

Come siamo messi? Chiedo sistemandomi la nuova armatura addosso. Io vorrei comprare un paio di cose e poi sono pronto direi. A questo punto, ultima notte "comoda" per un po' e partiamo domattina?

@DM

Se riesco vorrei prendere delle frecce. Ne ho 15 al momento, prenderei un'altra faretra piena di scorta.

Vorrei comprare anche l'Harvesting Kit (30 mo) che è l'ultimo pezzo dal manuale dell'harvesting che mi manca.

Thorek

Anch io vorrei provare ad acquistare una cosa se riesco a trovarla, stivali del volo, penso ci darebbero una buona alternativa da portare in uno scontro.”

Rispondo ad Oc3an

Ma vorrei prima finire di organizzare la parte logistica con Elisette, ti dispiacerebbe chiedere durante i tuoi giri?”

• Autore

DM

Di cavalli, dici? O di carri? domanda Elisette al suggerimento di Thorek Comunque sia non volevo spingere troppo oltre i cavalli. Riposi regolari, cibo e acqua. Non dobbiamo fare una corsa opina Quando mi avete suggerito l’idea del carro me lo immaginavo già legato a uno dei cavalli che avremo noi e poi potremo alternare in base alla giornata la cavalcatura, così da dividere al meglio la fatica. Tanto saremo comunque ad un’andatura più moderata spiega l’elfa L’unica cosa che conviene fare con loro, una volta giunti a Boscoelmo, sarà metterli al sicuro mentre cerchiamo di occuparci del terrore di quei boschi. Non vorrei piombasse all’improvviso per farci fuori metà dei nostri cavalli, se siete d’accordo. A parte questo, se avete sufficienti razioni per viaggiare o volete prenderle direttamente a Wroat, siamo praticamente a posto.

Del tutto a posto non è invece la trattativa di Zalabirus, che vede Vessara annuire mentre prende le monete portate dal tiefling e allungare la prima fiala mostrata Il Circolo degli Esploratori di Porta della Morte? domanda Ho sentito parlare della vostra gilda, ma personalmente ha una nomea un po' poco soddisfacente per i miei gusti. Preferisco affidarmi alla Gilda degli Avventurieri, che si trova su questo stesso distretto risponde Sono persone con valori morali molto seri e a quanto pare hanno molta più fama di voi una frase che può sembrare una frecciata, ma che alla realtà dei fatti è una realtà che i neo Esploratori non avevano ancora vissuto: tra la Gilda degli Avventurieri e il Circolo degli Esploratori vi è una forte rivalità, con i primi conosciuti come la prima gilda dell’intera Sharn.

Zalabirus d’altronde non è l’unico a fare una visita ad Altopiano Menthis  0C34N si mette alla ricerca di equipaggiamento utile per le prossime missioni. Dopo qualche domanda discreta tra mercanti e avventurieri, viene indirizzato verso “Il Cinghiale di Ferro”, una bottega ben fornita specializzata in attrezzature per esploratori, cacciatori e avventurieri.

Entrando il forgiato incrocia un suo simile, dal corpo ancora più massiccio e con un lungo mantello color porpora, il quale gli urta la spalla, per poi dichiarare con voce robotica Non era m- lo sguardo del forgiato cade sulla spilla di OC34N, per poi prorompere in una risata e un Come non detto prima di allontanarsi.

L’interno è un caos ordinato di armi, armature e strumenti: armature appese alle pareti, casse di componenti alchemici e scaffali carichi di oggetti pratici. Il proprietario, un mezzo-orco robusto di nome Gorrak, osserva il forgiato con rispetto professionale Un costrutto che cerca frecce e attrezzi da raccolta? Vedo che vai dritto al punto Gorrak gli mostra prima una faretra di frecce di ottima fattura, rinforzata in cuoio e metallo leggero, capace di contenere fino a venti frecce. Accanto ad essa, estrae un Harvesting Kit completo: un set professionale di strumenti affilati, fiale di conservazione, guanti protettivi e sacchetti ermetici, perfetto per raccogliere componenti da creature senza rovinarne le proprietà alchemiche o arcane. Mentre 0C34N sta valutando l’acquisto, lo sguardo del forgiato cade su un supporto più in alto. Lì, esposti con cura, ci sono degli Stivali del Volo. Sono eleganti stivali di cuoio nero rinforzato con inserti di mithral, con rune delicate incise lungo le fibbie. Emanano un lieve bagliore azzurro quando vengono sfiorati. Gorrak sorride vedendo l’interesse del warforged Quelli sono rari, amico mio. Non credo sia roba che voi del Circolo degli Esploratori potete permettervi. Sono stivali del Volo. Li tengo a 1600 monete d’oro. Non è un prezzo basso, ma in una città come Sharn vale ogni moneta. Ti permettono di ignorare completamente i ponti e i livelli inferiori… o di sorprendere un nemico dall’alto

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 maggio per il passaggio al giorno successivo e alla ripartenza da Sharn.

Thorek

Un carro, due cavalli da intercambiare durante il viaggio per tenerli freschi. Concordo anche sul trovare una stalla dove lasciare tutto quando inizieremo ad occuparci della questione mostro…se proprio dobbiamo occuparcene.”

Il torneo occupa tutto lo spazio disponibile nel mio cervello da nano, tutto il resto mi sembra un inutile spreco di energie oltre che un rischio

Modificato da Pentolino

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.