Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

Ringrazio Elisette per il riassunto delle avventure che abbiamo vissuto fino ad oggi, e messe tutte insieme fanno subito un altra figura. Non vogliamo aggiungere questo serpentone alla lista infinita di coloro che sono morti per mano nostra? O ancora meglio, non vogliamo portarci via un uovo, covarlo e addestrare il cucciolo? Al torneo sarebbe un entrata trionfale e un ottimo sesto elemento anche.

abbasso quindi la voce portarne via uno e addestrarlo sarebbe il massimo. Mi rendo anche conto delle difficoltà di questa impresa. Si cerchiamo un posto adatto per osservare la viverna. Sperando sempre che non fiuti la nostra presenza. Io nel caso comunque mi tengo pronto.

• Risposte 407
  • Visualizzazioni 9,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

Caelan

Ammetto che l'aggiunta di un cucciolo al gruppo sarebbe un grande spettacolo, sempre si possa addestrare. Un sorriso divertito mi illumina il volto.
Lasciate che cerchi una comunione con gli spiriti di questi boschi, ci aiuteranno sicuramente, vista la distruzione che la bestia ha portato.
E così invoco la cura e la protezione su di noi, ammantandoci di un velo di segretezza utile per proseguire l'esplorazione.

tutti

Lancio e beneficiamo di Pass without trace.
Stealth +10 e non possiamo essere rintracciati se non con mezzi magici.

Thorek

'Faremmo di certo la nostra porca figura con una viverna al guinzaglio...o qualunque bestiaccia sia quella cosa."

mi aggiungo ai commenti

"Stavo pensando che quel nido potrebbe trasformarsi in una bella gabbia di fuoco se riuscissimo a farlo combattere sulla difensiva per proteggere la covata."

la butto li

0C34N

Dopo una bella notte di riposo, la mattina ci incamminiamo verso la tana...o meglio il nido.

Interessante... Commento osservando la situazione. Questo potrebbe volgere a nostro vantaggio in effetti.

Non mi esprimo sull'idea di prendere una viverna e addestrarla, concentrandomi invece sul da farsi. Una mamma inca**ata è sempre un brutto avversario con cui avere a che fare, ma...volendo essere particolarmente "scorretti"...potremmo approfittarne. Annuisco a Thorek.

Faccio un cenno d'assenso a Caelan quando lancia un incantesimo che conosco molto bene e poi proseguo. Intanto nascondiamoci, sì. Per quanto riguarda un'eventuale precipitare della situazione...Caelan, mi sono appena reso conto che non ho idea di come tu combatta: puoi darci dettagli sulle tue capacità?

Poi mi rivolgo ad Elisette riprendendo il discorso della sera prima. Certo, in combattimento do il meglio in corpo a corpo, ma con arco e frecce un po' posso sopperire. Non sarò efficacissimo, ma non so se tu hai alternative da distanza.

Caelan

Annuisco verso 0C34N, ripetendo con grande tranquillità quanto avevo riferito a Zalabirius soltanto il giorno prima:

La mia prima risorsa è la conoscenza. Musica, in particolare: raccolgo canti antichi da molte tradizioni. Ma dubito che potremo convincere il Jabbewock a sloggiare con qualche nota, per quanto raffinata.
D'altra parte, la vita di avventuriero richiede altre risorse che ho messo a disposizione del Circolo: un passo leggero, uno sguardo attento, capacità di mediazione, qualche dote magica. Se serve, anche una lama veloce e una freccia al posto giusto, ma quelle sono scelte estreme che preferisco evitare ogni volta che è possibile.

Quindi, dopo un momento di titubanza, avanzo a mia volta la domanda

E tu invece? Qual è la tua storia?

0C34N

Ti chiedo scusa se lo avevi già detto agli altri. Ogni tanto tendo a "disattivarmi" per un po'. Spiego picchiettando sulla mia testa da forgiato.

Io? Proseguo. Beh magari tutta la storia la teniamo buona per un'altra volta. Scherzo con la mia solita voce monocorde che lascia capire poco del tono delle mie frasi. Per ora posso dirti che me la cavo bene con le lame e che mi reputo un buon cacciatore. Faccio una piccola pausa. Penso proprio di essere nato per quello. Termino mentre il pensiero va velocemente al discorso "OMEGA 1". Non ora 0C34N.

• Autore

DM

Con l’assistenza di Caelan, il gruppo viene sostenuto dalla natura mentre essi si avvicendano ai limiti della radura dove sorge la segheria, il terreno che assorbe più facilmente anche i pesanti passi di Danny, il gorilla meccanico di Thorek. La squadra trova una buona postazione di osservazione in una macchia di sottobosco, il silenzio intervallato solo dai bisbigli del gruppo. Anche Elisette partecipa, pur essendo assai più seria e pragmatica dei suoi compagni Se Jabberwock notasse la perdita di un uovo potrebbe anche radere al suolo Boscoelmo dalla rabbia. Guardate che cosa ha fatto a una struttura. Potrebbe benissimo farlo con tutto il villaggio quindi ella prende un profondo respiro E’ un altro discorso se la uccidiamo, certo. Ma alla fine dei conti siamo anche già nel numero massimo per partecipare al Torneo… ella condivide un mezzo sorriso alle parole di 0C34N, lieta di aver accettato la proposta di Thorek di prendere a prestito i suoi stivali per quel potenziale scontro (//grazie all’idea di Thorek ella è in grado di volare in caso di scontro, ricordatelo). Sempre l’elfa è la prima a tagliar corto sulle chiacchiere tra Caelan e il forgiato Ssst, dopo! Guardate! bisbiglia, indicando il cielo.

Dapprima i membri del Circolo sentono un grugnito acuto, un misto di dolore e paura, e la ragione è presto nota. Tra le grinfie del loro obiettivo un grosso cinghiale sta strillando, i fianchi sanguinanti sotto la stretta delle zampe di Jabberwock. La viverna sbatte le proprie ali dalla membrana color ruggine, le scaglie color marrone scuro che si riflettono nella pallida luce che filtra dalle nubi che avvolgono quel giorno il Breland. Alla fine per il maiale la sofferenza è di breve durata. Jabberwock rilascia pigramente la presa, l’animale che si schianta di peso quindici metri più in basso, vicino al nido, impalandosi su una delle travi di legno sporgenti. Un ruggito beffardo si leva dalla creatura, la quale atterra maestosamente sopra il nido, quasi a sfidare chiunque possa essere così folle da avvicinarsi.

Jabberwock e la cima di Colle Teschio

Jabberwock.jpg

La bestia comunque non tarda a trovare altro da fare. Dapprima inizia a sbocconcellare il corpo del maiale, riempiendosi lo stomaco e la sua mole di preziosi nutrienti (Jabberwock è di taglia Enorme), per poi assumere una posizione accovacciata sopra il nido, perpetuando la cova che 0C34N aveva già ipotizzato al primo sguardo. Di tanto in tanto ella si alza in volo, pattugliando l’area antistante e alternando queste veglie con brevi ritorni alla tana e riposi. L’impressione che la creatura dà è simile alla routine di una predatrice che debba difendere da sola un nido, mostrando comportamenti ripetitivi e uno stato di allerta pressochè costante. Anche il suo riposo sembra alterato, trasformando la sua attuale routine in una serie di sonni che sono spesso funestati da bruschi risvegli, sebbene di tanto in tanto ella scivoli per forza di cose in un sonno più profondo. Gli allontanamenti per mangiare non sembrano durare molto, prova delle capacità da cacciatrice di questa pericolosa creatura.

L’avvicinamento durante un suo riposo è possibile, seppur con più di qualche rischio.

Eventuali meccaniche furtive

L’avvicinamento a Jabberwock si divide in due tiri su Furtività.

Il primo avviene prima di avvicinarsi a Colle Teschio, nella parte di radura esposta alla sua vista o al suo udito. Questo è un tiro normale.

Il secondo avviene durante la salita per Colle Teschio dove, a causa della presenza di ostacoli (anche rumorosi) e un terreno sfavorevole e reso sdrucciolevole in alcuni punti, il tiro avviene con SVANTAGGIO.

La CD varia a seconda che Jabberwock sia sveglia o no, ma questa rimane comunque ignota ai pg.

Dato l’attuale nascondiglio e la mole del bersaglio, chiunque può provare un attacco a distanza da qualunque posizione (fosse anche dal vostro attuale nascondiglio, se la portata ve lo consente, distanza di 30m). Comunque esso vada Jabberwock diviene automaticamente conscia della presenza di intrusi e della loro posizione.

E’ quasi l’ora di pranzo quando Elisette si rivolge al gruppo Potremmo passare anche settimane intere ad osservare Jabberwock bisbiglia Ma il tempo è contro di noi, se vogliamo andare nel Droaam. Non scopriremo altro da questa creatura e penso sia l’ora di decidere una volta per tutte che cosa fare e come farlo.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 luglio. Role libera. Il gruppo è chiamato a decidere la linea di azione o di ritirata.

Modificato da Bomba

Caelan

L'istinto suggerisce di osservare la scena in assoluti silenzio e immobilismo. La voce di Elisette mi fa sobbalzare, quando lei osa infine parlare.
Non posso parlare per voi, non vi conosco, ma per quanto mi riguarda, questa è una creatura al di fuori della mia portata ammetto con candore.
La nidiata non si è ancora schiusa e servirà tempo prima che i piccoli crescano. Un attacco sarà doveroso, ma penso si possa rimandare a tempi migliori. E magari avvisiamo il re di risparmiarsi la terza squadra di soldati, sarebbe solo un macello.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.