Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Caelan

Il brusco risveglio dall'idillio che ci ha cullati fino a questo momento nel corso del viaggio è dei peggiori: una massa urlante di bruti accompagnata da un grosso ogre. Mi pare chiaro fin da subito che qui ci sarà ben poco da conversare, quindi mi preparo ad uno spargimento di sangue che, in cuor mio, avrei di gran lunga preferito evitare.
Sospiro e imbraccio l'arco, poi con un gesto fluido e allenato da lunga pratica incocco una freccia lasciandola partire in direzione dell'ogre. Senza aspettare di vederne l'effetto scatto per trovare riparo dietro il carro, prima di ricevere troppi giavellotti di benvenuto.

DM

Azione: attacco l'ogre con l'arco, TxC 23, danno 25
Azione bonus: dash
Movimento: T27, dietro il carro (cover)

• Risposte 421
  • Visualizzazioni 10,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

Zalabirus

Nei primi due giorni di viaggio sistemo un po' il libro dei rituali cercando di capire se è possibile migliorare alcuni di essi già presenti e renderli più efficaci. Parlo con Elisette, chiacchiero con Cealan per passare il tempo. Fino a quando un orda di briganti con un ogre scende in carica, come pronti a conquistare nuove terre.. porca miseria quanto è grosso! ma è la situazione più ottimale per provare il nuovo incantesimo!

estraggo un piccolo corno di avorio intagliato e dopo aver pronunciato alcune parole arcane, lascio che la nebbia gialla scaturita dal corno stesso si propaghi tra tutti i briganti. Dopodichè mi sposto di lato fiancheggiando il carro.

Dm

PF 44
CA 12
ts for 0, des 2, cos 4, int 1, sag 0, car 7

lancio fulgore nauseante. L'utilizzo del corno è puramente dimostrativo, mi sembrava carina come idea, se non ti piace, fa nulla.
Si crea una sfera di nebbia dal raggio di 9 metri con centro in R7. tutti coloro che entrano nella nebbia o iniziano il proprio turno all'interno di essa, tirano un ts su Cos CD 16 altrimenti 4d10 danni radiosi e un livello di indebolimento. Ogni creatura emette una luce fioca giallastra fino a 1.5 metri. impedendo l'uso di incantesimi come invisibilità.

magia selvaggia 17
danni eventuali 19
primo livello di affaticamento: svantaggio a tutte le prove di caratteristica

mi sposto in U24

Modificato da Killua

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.