Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

• Autore

DM

La pietà è una bella virtù risponde Elisette alle parole di Caelan Ma in guerra potrebbe costare cara. Ad ogni modo per fortuna non stiamo tornando in guerra. Il Torneo dei Campioni su questo è stato molto chiaro, i combattimenti devono vedere la sconfitta dei nemici, ma non la loro morte. L’omicidio verrà punito con la squalifica puntualizza l’elfa Non sarebbe stato un buon evento se si fosse trattato di un bagno di sangue. Tu Zalabirus sei stato davvero bravo, ma ricorda che avere troppo potere nel palmo della mano potrebbe creare dei disastri il silenzio che ne segue viene interrotto dagli spari della pistola di Thorek, che mietono un’altra vittima.

Però avete ragione sui predoni aggiunge Elisette Non ha senso scendere in battaglia portandosi appresso i propri beni, ma ha molto senso avere un luogo dove custodirli 0C34N, per tutta risposta si organizza per lasciare una traccia su uno dei fuggitivi e quindi passare alla sua attività preferita, ovvero quella dello scuoiamento dell’ogre, un’opera che quel giorno viene talmente bene al forgiato da indurre perfino l’elfa ad osservarlo per tutta la durata del processo Sei sempre incredibile! commenta alla fine.

X 0C34N, bottino recuperato

3 ampolle di grasso di ogre

1 pelle di ogre

1 paio di mani di ogre

Ben presto, una volta terminata quella breve pausa e aver controllato che i cavalli stiano bene, i membri del Circolo sono pronti a ripartire per il loro viaggio verso il Droaam, le settimane di viaggio che li aspettano pronti a rivelare i loro pericoli e le loro opportunità.

Eventi durante il viaggio

Di seguito vi elenco alcuni eventi che possono essere svolti durante il viaggio. Per ogni compito elenco le prove necessarie e quante ne servono, oltre al periodo in cui è valido il tiro e il post per compierlo. Le tempistiche non sono scelte a caso, servono per tenere il ritmo solito. A parte questo siete liberi di postare quanto volete per parlarvi e consultarvi (anche su chi debba agire). Ci sarà anche la possibilità di effettuare delle scelte, che saranno ad appannaggio esclusivo di colui che effettua la prova relativa.

Il covo dei predoni – Da sabato 18 a mercoledì 22

Con tre fuggivi, di cui uno marcato da 0C34N, il gruppo può decidere se attardare di un giorno il proprio viaggio per dedicarsi alla ricerca di quei procacciatori di disgrazie. Un segugio può cercare di seguire le tracce dei fuggitivi con una prova di Percezione CD13 per trovarli, nascosti nel loro covo in una grotta scavata in una collina.

Qualora i membri del Circolo vi riuscissero possono depredare liberamente

il tesoro dei predoni

127mo

286ma

756mr

3 perle bianche (20mo l'una)

3 armature di pelle

8 giavellotti

50 razioni (molta carne essiccata e ruote di formaggio)

1 corda

1 Veleno (base)

1 lanterna schermata

1 piede di porco

2 antitossine

2 fuochi dell'alchimista

3 zaini

2 pale

I tre superstiti, feriti e doloranti, non costituiscono una minaccia. Un pg virtuoso può compiere una prova di Persuasione CD14 per cercare di instradarli su una più retta via risparmiandoli. In alternativa può decidere di ucciderli (in questo caso non si effettua una prova ma lo si dichiara e basta)

La direzione giusta – Da giovedì 23 a domenica 26

Non tutte le strade sono segnate nelle terre selvagge di confine. Con pochi punti di riferimento chiari, perdersi non è per niente una situazione nuova, specialmente per chi deve condurre un carro. Un buon esploratore può cercare di far rimanere sulla retta via il gruppo, permettendo di ritrovare il sentiero migliore tra forre, mulattiere e piccoli ruscelli. Per riuscirci deve effettuare una prova di Sopravvivenza con CD12. In caso di fallimento il gruppo perderà tre giorni di viaggio per fare una lunga deviazione (e consumare le relative razioni extra dal loro inventario)

Un memento sui pericoli - Da lunedì 27 a mercoledì 29

Un tempo le terre selvagge ospitavano piccoli villaggi, nuclei isolati ma uniti da una forte identità regionale. La guerra, la frammentazione in varie nazioni dalla caduta di re Galifar e la tendenza di molti popoli ad aggregarsi nelle grandi città ha portato a uno spopolamento di quei luoghi e bande di predoni ne hanno approfittato. Un personaggio dall’occhio lungo con una prova di Percezione con CD13 può accorgersi di un insediamento distrutto su una piccola collina e condurre lì il gruppo (non crea un ritardo nella tabella di marcia). Qui essi possono essere testimoni dei resti di un piccolo borgo fatto a pezzi da qualche banda di bestie o uomini selvaggi, la popolazione sterminata e le case date alle fiamme. Solo poco è rimasto.

X i pg che visitino il borgo distrutto

Ogni pg può tirare liberamente dalla seguente tabella ed aggiungere ciò che trova al proprio equipaggamento o al loot (come preferite voi)

trinket-table.png

Un incontro a tema – Da giovedì 30 a domenica 2

Durante l’ultimo tratto delle terre selvagge, i membri del Circolo incontrano le Zanne della Furia, un gruppo di sei nerboruti e chiassosi orchi provenienti dalle Marche dell’Ombra e fedeli seguaci della Furia. Questi però sembrano più ferventi sostenitori della passione che rappresenta più che della sua connotazione più violenta e sanguinaria. Le Zanne della Furia spiegano che parteciperanno al Torneo dei Campioni e che si stanno allenando nelle terre selvagge per tenersi in forma. Però si sono anche persi e il loro senso dell’orientamento pare pessimo (dalla loro nazione hanno completamente perso di vista ogni città attraversando il Droaam e giungendo fino al Breland).

Un personaggio virtuoso può decidere di compiere una prova di Persuasione con CD11 per spiegare in maniera semplice, ma comprensibile, la direzione che essi devono prendere per raggiungere Murogrigio quando avranno finito i loro allenamenti.

Un personaggio meno virtuoso può decidere invece decidere di compiere una prova di Inganno con CD12 per indirizzarli nella direzione opposta e far perdere loro settimane di viaggio e, forse, anche la possibilità di partecipare al Torneo stesso.

Solo una delle due prove è permessa ad un solo personaggio.

X tutti

Checkpoint “generale” nella notte tra il 2 e il 3 agosto per l’uscita dalle terre selvagge e l’arrivo nel Droaam. Role libera nei limiti del possibile (io non posso rispondervi, ovviamente) e ho indicato in testo eventuali tempistiche e mini missioni.

• Risposte 444
  • Visualizzazioni 10,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

Caelan

Ascolto Elisette inclinando un po' la testa, mentre pondero le sue parole.
C'è del vero in quel che dici, ma si spende molto pensiero sul costo della pietà, mai abbastanza su quello della crudeltà. Immagino che l'importante sia non dimenticare che esistono più strade da percorrere.
E mai più azzeccate parole furono in quel momento, in cui decisero di abbandonare temporaneamente il loro sentiero principale per inseguire i banditi. Sono sollevato nel sentire che il torneo si è dato regole di misura e decenza.

L'inseguimento dei banditi prende le ore successive. In quel frangente, cerco di preparare al meglio il messaggio da consegnare loro, se e quando li avremo trovati. Avrebbe chiesto loro di sedersi attorno al fuoco e lasciar parlare la voce, invece delle armi. Avrebbe ascoltato le loro storie e cercato di capire cosa li veva spinti alla vita di brigantaggio. Avrebbero preso il loro bottino, forse avrebbero cercato gli originali proprietari, o forse lo vrebbero tenuto per loro stessi. Lui, avrebbe offerto a coloro che avessero deciso di cambiare vita una piccola somma per permettere loro di ricominciare daccapo. Mettendoci del suo, se necessario.

DM

Persuasione banditi 9 (fallito)

Thorek

Elfi dal cuore tenero, mi ritrovo a pensare ascoltando i commenti di Elisette e Caelan ma tengo il pensiero per me. Grazie alle doti di Oc3an, l inseguimento dei predoni non e’ troppo complicato. Le chiacchiere scambiate durante il cammino verso il covo, mi fanno capire che si proverà a fare un tentativo per un approccio pacifico atto a far capire ad un gruppo di predoni urlanti e sbavanti, sporchi e coperti di pelli che assaltare carovane e staccare la testa alla gente e’ sbagliato.

“Voglio farvi una domanda, ed e’ una domanda sincera, fatta per conoscervi e capirvi meglio non ce’ sarcasmo. Se quando li troveremo si getteranno ai vostri piedi, piangendo, implorando per la loro vita, promettendovi un cambio di vita radicale…e visto come li abbiamo ridotti non vedo cos’altro possano fare.”

Premetto

Come schiacciate il tarlo nella testa che vi sussurra che tra una settimana, quando saremo lontani da qui, torneranno ad uccidere gente e predare? Cosa direste ai parenti delle vittime guardandoli negli occhi se ne aveste l’occasione?”

Chiedo ai miei due compagni Elfi

Modificato da Pentolino

Caelan

Ascolto le parole di Thorek con grande attenzione, quando interviene nella discussione in corso con Elisette.

Il dubbio che poni è legittimo, ma del tutto congetturale. Nel dubbio che lo scenario che proponi si realizzi, pur senza saperne la probabilità, dovrei ergermi a giudice e boia contemporaneamente, comminando la pena massima possibile, ovvero la morte, non solo non sapendo di quali crimini esattamente ciascuno si è macchiato, ma addirittura sulla base di quel che potrebbe fare. Non credo che mi spetti nessuno di questi due ruoli, io posso essere giudice solo di me stesso. Non so neppure se le leggi di questo luogo mi consentano tali ruoli, ma questo è un ragionamento in aggiunta al dilemma morale. Quanto al tarlo, lo affronterò qualora dovesse presentarsi, ma non credo sia motivo giusto per sottrarre ad una persona la possibilità di voltare pagina, solo per paura di questo tarlo. Si paga il fio di quel che è fatto, non di quel che potremmo fare. Altrimenti tanto varrebbe divinare il futuro di ciascuno di noi e, al minimo dubbio, consegnarci al boia. Sarebbe un mondo spaventoso, questo.

0C34N

Ho una scarsa comprensione nei confronti di predoni o bestie simili. Commento senza alzare la testa dalle tracce lasciate dalla preda marchiata. Personalmente sono dell'idea che ognuno scelga la propria strada in questo caos di possibilità che è il mondo e che se ne debba poi pero assumere le responsabilità relative.

Predoni del mare hanno ucciso tutti i miei vecchi compagni. Personalmente non sarei molto indulgente, ma non vi fermerò se vorrete tentare la via diplomaticam

È uno dei discorsi piu lunghi mai pronunciati in questo periodo insieme. Anche la parte sul mio passato esce fuori senza pensarci e quasi sorprende anche me.

Per di qua. Indico senza poi aggiungere altro. Anche sul futuro dei predoni.

@ Prova

Perception 17. Successo

Modificato da Cuppo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.