Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità

Risposte in primo piano

Zalabirus

Effettivamente mi mancano alcuni materiali utili per rievocare il famiglio, quindi seguo l'esempio di Nix per comprare esattamente quello che serve. L'incensiere semplice andrà benissimo.
Sono d'accordo però con Nix. Chiedere consiglio e prendere decisioni in merito a questo secondo me è ancora più saggio che scegliere in autonomia per dimostrare la propria autonomia.
Va benissimo il drago d'oro comunque.

Dm

una volta in camera procedo poi tramite il rituale a rievocare il famiglio preferendo una lucertola stile jeco.

• Risposte 346
  • Visualizzazioni 8,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Thorek Torre Kol Korran

• 0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi su

• 0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiega

Immagini pubblicate

• Autore

DM

Elisette non aggiunge altro, lasciando il dubbio se la risposta di Nix e Zalabirus la soddisfi o se preferisce non gettarsi in una discussione agli inizi del viaggio Al mercato e quindi al Drago si limita dunque a convenire. Nonostante non manchi molto al termine di quella corta giornata invernale, è facile per il gruppo trovare ai margini della città (vicino al cancello principale) una stalla dove un sellaio li accoglie gioviale Ah, viaggiatori? Siete giunti nel posto perfetto! egli presenta quindi una mezza dozzina dei suoi animali, principalmente esemplari da tiro e non impiegabili in guerra, oltre a un carro fatto di legno di cedro, sul quale Thorek può rapidamente assicurare la solidità dopo un breve controllo all’asse delle ruote, alla solidità delle ruote stesse e la perfetta manovrabilità del freno e della frizione. La ricerca e la trattativa si concludono in una mezz’ora, con gli animali (i personaggi possono dargli loro i nomi che preferiscono) che verranno tenuti al sicuro fino alla mattina successiva, dove potranno essere già trovati legati al proprio carro.

Di comune accordo, il gruppo decide di pernottare alla Locanda del Drago d’Oro, una delle tante gestite dal Casato Ghallanda nella capitale. Mastro Barlo “Sweetroot” Goldwhistle, l’halfling gestore tondo e gioviale, accoglie i membri del Circolo con un gran sorriso e molta cordialità, come fa con tutti gli avventurieri che entrano nella sua locanda per la prima volta. Vengono assegnate tre camere (due doppie e una singola) comode e ben riscaldate al secondo piano. Per cena, il cuoco prepara un pasto abbondante e vario: zuppa calda di funghi e castagne, arrosto di cinghiale con salsa alle erbe selvatiche, salmone del Fiume Pugnale al burro aromatizzato, verdure glassate al miele e, per concludere, una ricca torta di mele speziate con crema di noci. Il tutto accompagnato da buon pane fresco e birra scura. Un pasto al quale però Elisette non sembra intenzionata a partecipare Preferisco mettermi comoda in camera, mi farò portare lì qualcosa di più leggero dichiara, prendendo la singola anche per, a detta sua Evitare che Zalabirus si faccia strane idee . Dopo una cena soddisfacente e qualche chiacchiera rilassata nella sala comune, il  resto del gruppo sale nelle camere. La notte trascorre tranquilla e riposante, cullata dal calore dei caminetti e dal lieve rumore della città che si quieta fuori dalle finestre.

x il tesoriere

Carro e due cavalli da tiro, oltre al pernottamento al Drago d’Oro costano in tutto al gruppo un totale di 204mo

La mattina seguente il gruppo viene accolto da una colazione sostanziosa servita nella sala comune e dal malumore del titolare La vostra amica elfa è già uscita presto, vi aspetta all’ingresso della città con il tono di chi ha provato ad intavolare una discussione con Elisette per ben più di un minuto. Terminato il desco a base di pane, burro, miele e latte (oltre  vodka per OC34N) il quartetto è pronto a uscire. Il cielo è grigio e freddo, ma l’aria è limpida mentre i quattro raggiungono le stalle vicino al cancello e ritrovano Elisette che ha preso posto sul carro, dove si trovano alcuni involti Ho preso le razioni per il viaggio mentre voi eravate ancora in locanda si limita a dire, per poi lasciare che uno dei membri si metta in cassetta e inizia a spronare i cavalli per quell’inizio del viaggio in direzione nord, verso Boscoelmo.

Il viaggio verso le terre selvagge a nord di Breland ha ufficialmente inizio. Con la presenza della loro compagna di viaggio che subito li interroga Avete già pensato a come organizzare il viaggio? Turni di guardia? Riposi? Chi guida?

X tutti

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 giugno. Role libera e libertà di pianificare qualunque cosa per i 5 giorni di viaggio.

Zalabirus

tesoriere

scalati dal loot del gruppo i soldi indicati

la notte al drago d'oro passa tranquilla.. tranquilla Elisette, qui alcune cose nel frattempo sono cambiate e forse ho messo la testa a posto.. non lo dico troppo forte ma! Nessuno ti disturberà stanotte, almeno non io sicuramente!

Dopo aver battezzato la nuova lucertola come Zenigata, passo la notte tranquillo recuperando tutte le energie possibili. Il viaggio sarà lungo.
Il mattino dopo la colazione raggiungo Elisette. Queste cose le decidiamo sul momento Elisette, ognuno di noi sa condurre il carro e ci diamo il cambio sulla base di come stiamo. Così anche per i turni di guardia. Ci alterniamo decidendo sul momento chi fa il primo, il secondo e così via.
Salgo quindi sul carro posizionandomi al posto di guida per esempio stamattina conduco io.. poi vediamo. Mettiti comoda.
Intanto potrebbe essere utile capire come agisci in battaglia, per poterti inserire bene nel nostro gruppo. Sarebbe troppo chiederti di raccontare un po' del tuo passato.. da cosa deriva il nome generale?

Thorek

Finita la colazione veniamo informati che la nostra compagna ha lasciato la locanda di buon ora. Una volta raggiunta, troviamo il carro gia' carico e l elfa seduta a cassetta impaziente di partire. Cerco di ignorare quell aria costante da prima della classe, dopotutto, sono stato io a convincerla ad unirsi a noi e dovro' convivere con i suoi atteggiamenti, che mi piacciano o no.

Evito di commentare, lascio alla lingua d'argento di Zalabrius il compito di negoziare con la scassam...la nostra nuova amica.

Caricato Danny sul carro mi siedo di dietro inziando a pulire la mia pipa prima di riempirla con del tabacco fresco.

Modificato da Pentolino

• Autore

DM

Zalabirus si mette alla guida del carro. Spronati i ronzini con uno schiocco delle redini, la partenza da Wroat ha inizio, mentre lo sguardo scettico di Elisette segue le parole pronunciate per labbra dello stregone Hai un approccio decisamente istintivo e ben poco pianificatorio. Da un lato non mi stupisce, anche se mi sembra eccessivo pure per un veterano del Droaam commenta. L’elfa però cambia ben presto argomento Durante l’Ultima Guerra mi sono ritrovata a combattere per l’indipendenza degli elfi che erano stati assoldati come mercenari dal Cyre e che volevano rivendicare una loro terra nel Khorvaire. Mi sono molto ritrovata nella loro decisa ricerca di un posto nel mondo spiega Gli elfi originari dell’Aerenal tendono a combattere in bande di guerra e lo fanno tutt’ora, ma io sono riuscita a unirne abbastanza da mantenere le forze del Cyre impegnate in uno stallo nei confini sud-orientali in una guerra di logoramento. E’ lì che mi hanno dato questo fastidioso nomignolo, che a Kassh è piaciuto molto (purtroppo). Era, a detta dei soldati, un modo per rimarcare quanto fossi rigida nell’organizzare le spedizioni. Ma ad avermi aiutata sul campo di battaglia è stato il maglio, più che la raffinatezza ne pianificare precisa la donna, aggiustandosi gli occhiali sul naso Quando è avvenuta la Tragedia, non vi era più nessuno che potesse avanzare pretese sui territori che erano stati conquistati e il Trattato di Fortetrono, quello che ha sancito la fine dei conflitti, ha riconosciuto l’indipendenza del Valenar, per fortuna risparmiato dalla furia di quel male che ancora affligge le terre un tempo abitate dal popolo a cui apparteneva anche Claire. Io ho voluto cambiare aria e ho conosciuto Kassh, il quale voleva creare un posto per aiutare i veterani. A quel punto abbiamo fondato il Circolo degli Esploratori.

Passano diversi minuti prima che ella prosegua Il mio posto è in prima linea. Do il mio meglio affrontando gli avversari faccia a faccia e ho sviluppato una tecnica per fare terra bruciata attorno a me con la mia arma preferita e… ah, non siamo soli, vedo.

Uno scalpiccìo di zoccoli sembra confermare le parole di Elisette. Non è passata nemmeno una ventina di minuti dall’inizio del viaggio che un gruppo di quattro cavalieri si avvicina dalla loro stessa direzione, seguendo i loro passi. I quattro, coperti da armature robuste e lucide, esibiscono mantelli rossi con il simbolo della gorgone, una chiara appartenenza al casato Cannith. Data la velocità più placida dei ronzini e il passo più sicuro dei cavalli da guerra, non passa molto prima che questi superino la compagnia, gli occhi degli umani che scrutano i suoi occupanti. A quel punto vi è un leggero bisbiglio, fino a che i cavalieri del casato Cannith non fermano i loro destrieri proprio davanti al carro dei membri del Circolo, voltando i loro destrieri verso di loro, come a sbarrare loro il passaggio.

I cavalieri del Casato Cannith

cavalieri-cannith.jpg

Alt! dichiara quello in testa al gruppo, sollevando la mano destra Il mio nome è Leopold d’Cannith. Vedo molto bene dai vostri emblemi che siete membri del Circolo degli Esploratori di Sharn! spiega Merrix d’Cannith ha mandato un avviso a chiunque di noi di controllare con attenzione qualunque forgiato viaggi con la vostra associazione. E mi pare di vedere bene che ve ne è uno tra di voi dichiara, puntando il dito verso 0C34N Non è nostra intenzione interrompere il vostro viaggio né farvi da ostacolo, perciò vi chiedo se potete collaborare e consegnarci quell’esemplare spiega. A tutti è possibile notare come l’uomo e il resto del suo gruppo sembrino ignorare del tutto qualsiasi protesta da parte del forgiato, un dettaglio che diviene presto chiaro Il nostro Casato è alla ricerca di due esemplari specifici e dobbiamo condurre test esaustivi su ogni esemplare che mostri comportamenti particolarmente… sbalorditivi. E’ una verifica necessaria per la vostra sicurezza. Comprendiamo che strumenti come il vostro possano esservi di aiuto, perciò siamo disposti a offrirvi 1000 monete d’oro come compensazione per il tempo in cui lo analizzeremo. Qualora egli si riveli ciò che cerchiamo sarete grandemente ricompensati per la vostra collaborazione. In caso contrario ve lo restituiremo nelle condizioni migliori che potremo garantire spiega Leopold La decisione spetta solo a voi, poiché quelli come lui tendono spesso ad avere comportamenti ribelli. Dunque, collaborerete con un Casato del Marchio? domanda infine.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 giugno. Role libera e libertà di pianificare qualunque cosa per i 5 giorni di viaggio.

Thorek

Il viaggio sciovola tranquillo, leggo distrattamente un libro steso su un sacco di granaglie ma la mia attenzione è rivolta alla storia di Elisette. La tranquillità viene però interrotta d un drappello che porta il simbolo della gorgone del casato Cannith.

Sebbene si avvicinino lentamente e non si mostrino minacciosi, la richiesta che ci fanno non lascia presagire nulla di buono. Scendo dal carro e mi sposto verso lateralmente per avere una buona visuale sul gruppo e dopo aver fatto un lieve inchino formale di saluto prendo la parola.

Salute messer Leopold, e’ un piacere ed un onore incontrare un membro di una famiglia cosi influente.

Io sono Thorek Ironbrow, del ramo cadetto del Casato Kundarak, portatore del Marchio, con il dovuto rispetto signore, vi dico che la vostra proposta è inaccettabile.

Il forgiato che vi interessa non è proprietà, non è una curiosità arcana, non è un meccanismo da smontare sul banco di una fucina. È nostro amico, nostro compagno di viaggio, e membro del gruppo quanto qualunque nano, umano, elfo o halfling.

Noi membri dell gilda degli Esploratori, riconosciamo ai forgiati la stessa dignità, libertà e gli stessi diritti che spettano a ogni essere senziente del Khorvaire. Il fatto che la vostra casata abbia contribuito alla loro creazione, ai nostri occhi, non vi conferisce diritto sui loro corpi, sulle loro menti o sulle loro scelte.

Se un giorno il nostro compagno decidesse spontaneamente di sottoporsi alle vostre analisi per ragioni sue, quella sarebbe una sua decisione e soltanto sua.

Non intendiamo mancare di rispetto sir Leopold, ma ogni ulteriore insistenza da parte vostra sarebbe considerata fuori luogo, inopportuna e profondamente offensiva.”

Concludo con tono fermo, non minaccioso. Mi rendo conto di aver parlato a nome del gruppo senza alcuna autorità a farlo m se ho imparto a conoscerli credo che le mie prole rispecchino sentimenti comuni

Modificato da Pentolino

Zalabirus

Faccio fatica a tenere chiusa la bocca dallo sconcerto delle parole del capitano. E riesco a chiuderla facilmente dopo che Thorek dice ad alta voce e in modo diplomatico quello che tutti pensiamo. Sono d'accordo con il mio compagno di viaggio. Dovete chiederlo a lui direttamente se vuole o meno, non a noi. Ha capacità di intendere e di volere. E se lo conosco un pò, probabilmente vi dirà di no. Ci avete fatto una proposta, che noi educatamente, per ora, rifiutiamo.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.