Vai al contenuto

Capitolo 4 - Londra 1923: Les Fleurs Du mal

Risposte in primo piano

Ludwig Von Weber

Il tedesco fece una smorfia, vedendo lo strumento sparire dalle mani del connazionale.

«La scelta giusta è di correre a Parigi e usare il grimaldello della cultura per aprire questa porta. Il tentativo di Niklas ha reso evidente che è all'opera qualcosa di sovrannaturale, e solo la comprensione ci permetterà di superare l'ostacolo. Tuttavia, sono ancora dell'opinione che dovremmo dividerci, altrimenti a ogni ostacolo dovremo tornare a Parigi».

Guardò i compagni e fece la sua proposta.

«Ci dividiamo in due gruppi, uno fa le ricerche, l'altro attenderà qui istruzioni, che i primi manderanno per telefono o telegramma. Una volta eseguite, si comunicherà cos'altro si è trovato ai ricercatori, con lo stesso mezzo, e in modo che questi possano ulteriormente indagare in biblioteca».

• Risposte 309
  • Visualizzazioni 9,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Terence Buell Pratico di francese direi di no ma credo che dovremmo andare anche al Louvre e magari parlare col curatore museale. Chi meglio di lui può sapere che fine hanno fatto i pezzi del Simulac

• Ludwig Von Weber Distratti dall'indagine sul modellino, avevano dimenticato una delle istruzioni del Prof. Smith. Parlare delle ignote "Tavolette della Luna" con Charles Ashlington, studioso di culti

• Terence Abbiamo meno di quattro ore, non cinque puntualizzò il dottore, quindi sarà meglio muoversi. Oltre alle notizie sulle conte di Fenalik dovremo cercare informazioni sulle appropriazioni dell'ep

• Autore

Giovedì 11 Gennaio 1923 - mattina [freddo neve]

Dopo una lunga discussione i compagni decisero di lasciare Ludwig dal medico mentre gli altri, accompagnati dal giovane Remi Vangeim, sarebbero tornati a Parigi

@Parigi

Il viaggio fu veloce e all'ora di pranzo il gruppo scese alla Gare Saint-Lazare e subito si recò alla Bibliothèque Nationale, sfruttando le credenziali già ottenute per entrarvi.

Dentro l'atmosfera era sempre di silenzioso studio

Terence in biblio

Direi di cercare informazioni sulle scritte che ho ricopiato, soprattutto in testi che si ooccupano di ritrovamenti ancora non tradotti e di pratiche magiche e religiose sumere.

Se non troviamo nulla potremmo prendere appuntamento con qualche ricercatore al louvre.

Ludwig Von Weber

Il tedesco salutò i compagni e rimase nella casa.

In attesa

Perché il tempo passasse più rapidamente, tornò dal suo ospite e propose di dedicarsi con maggiore attenzione a ciò che era ospitato nella cantina, dove il passaggio era celato. Non si aspettava di trovare granché, se non qualche bottiglia impolverata destinata alle occasioni importanti

Niklas

Parigi

Niklas annuì al dottore, cercando di usare le sue trascrizioni come traccia per la ricerca.

Terence

Basta! Disse Terence chiudendo il libro che stava consultando, sono troppo stanco per continuare e per quanto mi sforzi non ci capisco niente.

Mi assento un attimo per andare a prendere un caffè e comperare una cosa.

X Dm

Terence vuole comperare un bastone da passeggio resistente con un buon pomolo di metallo.

Siccome non ha con sé la pistole vorrebbe utilizzare quello come arma.

• Autore

Giovedì 11 Gennaio 1923 - sera [freddo neve]

Dopo un pomeriggio di ricerche i compagni si resero conto che i libri presenti in biblioteca straordinariamente non permettevano di interpretare la scritta: tuttavia in biblioteca mancava un libro molto promettente "Étude des pratiques occultes dans la mythologie sumérienne."

Questo era perso: l'ultima volta era stato prelevato nientemeno che dal Comte Fenalik stesso.

Una ricerca sulla fine dell'uomo portò alla luce tre estratti.

@all

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQBcppf9xuWGT58pYD9so7fcAerfPViI8Dy2yJmatglDsyI?e=Znjbvt

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQDTkM9xDzA1SKcd8aDn02v9AVPJ_zTbPbwX0EaUwsSG6xA?e=IZYfM1

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQDjpRQyoOiuTqkX8LQxRYPsAagLpsX3UXXkX66SYTZ1-i4?e=GfOVJI

Terence

In biblioteca

Davvero interessanti disse il dottore quando gli furono mostrati. L'ospedale che viene citato, presumo un manicomio, è lo stesso del fazzoletto?

Poi mi sfugge una cosa: la villa dove abbiamo dormito era stata rasa al suolo dalle fiamme? Mi ero perso questa informazione, quindi le cantine saranno l'unica parte originale rimasta.

Niklas Von Aerentha

Parigi

È proprio il manicomio che ha nominato il dottore , quando ha visto il fazzoletto. Si, mi pare da alcuni documenti... si diceva avesse subito incendi. Sbaglio?

Ludwig Von Weber

In casa

Il giovane tedesco rimase con la coppia di ospiti e la prole.

Nonostante le difficoltà di comunicazione, il tempo passava in tranquillità; non c'era bisogno di parole per farsi compagnia giocando a scacchi, a carte, leggendo un libro o sorseggiando un liquore.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.