Vai al contenuto

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

• Autore

Eleanor e il piccolo zoo ambulante

Riemergete senza fiato in una sorta di baia sotterranea di sabbia nera. Diversi cristalli luminosi forniscono luce a sufficienza per vedere, vi è un unico passaggio fatto di roccia nera liscia. Un forte odore di uova marce aleggia nell'aria.

Vi avviate lungo il passaggio, e man mano che vi inoltrate un qualcosa di scuro appare al limite del visibile, i dettagli aumentano ad ogni passo e infine vi trovate innanzi a uno spettacolo al limite del disgustoso e orrorifico. Un'enorme lumaca rossa dal guscio nero giace a terra morta, due grossi scorpione stanno pasteggiando con le sue carni, e una moltitudine di scorpioni più piccoli ne ricoprono il corpo molle. Il ventre è stato squarciato e fra i liquami che ne sono usciti intravedete alcune ossa, forse il pasto della lumaca. Gli scorpioni non badano a voi, e fra le loro code e la parete di roccia c'è abbastanza spazio per passare.

Sam e gli inattesi ospiti

Sam apre la porta con cautela per evitare ogni cigolio, ed entrate.

La sala è ben illuminata con i medesimi cristalli della grotta e diversi bracieri, qui non c'è odore di zolfo, ma di incensi e erbe aromatiche. La sala è rettangolare, completamente rivestita di legno e suddivisa in tre navate da una lunga serie di colonne di pietra bianca. Da dove siete non vedete se ci sono porte o nicchie sulle pareti.

In fondo c'è una sorta di altare, o teca in cristallo che custodisce un'enorme rubino rosso fuoco, a fissarlo vi sembra quasi di vedere che in esso vi siano fiamme ardenti, ma è solo un gioco di luce. forse.

Sopra alla teca vi sono diversi piatti sporchi con avanzi di cibo di ogni genere. Alla colonna più vicina all'altare vi è stata legata attorno una catena e all'altra estremità vi e Mayu mezza addormentata.

Da dietro l'altare scorgete un grosso piede verde artigliato.

L'intero tempio è immerso nel silenzio, rotto solo dallo sporadico scoppiettare dei bracieri.

• Risposte 689
  • Visualizzazioni 26,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Eleanor Studridge La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora

• Il trucco di kai distrae e disorienta il bandito che tiene Eri in ostaggio così chè non si accorge di Mako che "appare" alle sue spalle, nè del coltello alla gola, nè dell'intimidazione... Mako porta

Immagini pubblicate

Mako Mori

Mi affianco a Sam pronta ad entrare, finalmente, dalla grande porta che ci si para davanti. L'emozione è forte, sia per la sfida potenzialmente mortale che ci attende, sia perchè a breve incontreremo la vera Mayu. Incontrerò la vera Mayu, colei che mi ha scelta e vorrei tanto sapere il perchè e se anche lei ha qualcosa a che fare con la misteriosa donna che accomuna tutti i presenti.

Istintivamente segue l'addestramento ricevuto, che ormai è talmente tanto parte integrante di me che non riesco neanche ad immaginarmi al di fuori delle regole che mi hanno insegnato, imposto, ma che ora mi definiscono e mi appartengono tanto quanto il braccio che stringe saldo l'impugnatura della lama ninja o la gamba, che calca il basalto nero della caverna, quindi tutte le mie emozioni vengo schermate dentro di me e all'esterno resta solo una maschera di impassibile determinazione.

Non emozioni. Non paura. Non speranza. Solo QUI ed ORA. Vuoto la mente preparandomi alla battaglia che ci attende oltre la porta, mettendo da parte vittoria e sconfitta, insieme a tutti quei sentimenti che potrebbero farmi esitare o essere avventata.

Quando Sam mi guarda le faccio un cenno di assenso e poggio la mano sulla porta. Appena uno spiraglio si apre e l'aria interna ci arriva sul viso come un'onda invisibile, mi sento rinvigorita, carica e ancora più pronta alla battaglia.

Un rapido sguardo alla stanza e mi muovo silenziosa verso la colonna più vicina per raccogliere maggiori informazioni su cosa ci aspetta. Fiuto l'aria cercando di separare i differenti odori che aleggiano nella stanza. Sento erbe, incenso, un odore femminile con un leggero tocco acre e poi un intenso odore, che sovrasta gli altri. Mi sforzo di percepire altro e poi mi affaccio appena dalla colonna.

Mayu è incatenata a terra come un cane, ma sembra incosciente. Vicino a lei un altare con una gemma rossa di dimensioni inaudite. "Mai vista una gemma così grande! Varrà una fortuna." penso rapita dalle fiamme che vi danzano all'interno.

E poi lo vedo... un grosso piedone verde. Non è difficile immaginare a cosa sia attaccato. Valuto la stanza da un punto di vista strategico, soppesando la fattibilità di diverse linee d'azione.

Controllo se c'è modo di raggiungere e liberare la sacerdotessa senza farsi scoprire. Se è fattibile attaccare di sorpresa il gigante verde e se ci sono eventuali nascondigli in cui assalitori occultati siano in attesa di far scattare la loro trappola su di noi.

"Stiamo arrivando! Tieni duro ancora un po'!"

Meccaniche

Ho ancora attivo olfatto acuto, di base riesco a fiutare anche nemici nascosti entro i 9m* (vedi descrizione per variabili) (https://www.miniaturefantasy.com/index.php/Olfatto_acuto).

Se serve faccio prove di MUOVERSI SILENZIOSAMENTE +14 e NASCONDERSI +10.

Anche ASCOLTARE +10 e OSSERVARE +6 per raccogliere dettagli della stanza e di ciò che contiene.

Kai Seki Magoroku

Mako e Sam entrano...Bhe allora posso entrare anche io...

Nel passaggio sento un Pier rigenerante anche se non ho ferite Chissà se funziona anche se provassimo ad uscire..

Osservo la scena e non ho la minima intenzione di fare la prima mossa. Però posso aiutare la Ninja.

Mako è la tua scena questa. Quella in cui sei la protagonista che salva la sacerdotessa a te collegata...dai forza. Anzi aspetta ti faccio un regalo.

Intreccio le mani ed estraggo un ciuffo di pelosi gatto e faccio segno di lanciarlo verso Mako, ma questi sparisce in una nuvoletta di fumo azzurro.

Fatto! Prova a dirà miao o fare le fusa adesso, ti dovrebbero venire benissimo. Dico ironico ben sapendo che in realtà si sente incredibilmente più agile.

Lanciò grazia felina su Mako prima che inizi a muoversi +4 destrezza.

Modificato da Monkey77

Eleanor Studridge

@ Nella grotta con gli animali

L'odore di uova marce mi riempie i polmoni, impastandosi con il sapore metallico della paura. Eri stringe il cucciolo al petto, la sua sagoma minuta proietta un'ombra tremolante contro le pareti di vetro scuro.

Fisso quel banchetto grottesco. Il carapace degli scorpioni brilla di una luce sinistra, oleosa, mentre il suono delle loro chele che lacerano la carne molle della lumaca produce un clic-clic ritmico che mi martella nelle orecchie. È un suono secco, indifferente. La natura, in questo luogo, non ha nulla della grazia bucolica dei versi di Keats. È cruda, viscerale, disgustosa.

Non guardare le ossa, Eleanor... sussurro a me stessa, ma i miei occhi cadono inevitabilmente su quel bianco avorio che spunta tra i liquami rossastri. Quel ronzio antico nella mia testa muta frequenza, diventando un monito vibrante.

Eri, stammi vicina, mormoro, la voce che incrina il silenzio pesante della grotta.

Mi muovo lateralmente, con la schiena premuta contro la roccia liscia e fredda. Ogni muscolo è teso. Il passaggio tra le code puntute degli scorpioni e la parete è stretto, un corridoio di pochi palmi. Sento il calore umido che emana dalla carcassa della lumaca e l'odore acre mi mozza il fiato. Uno degli scorpioni più grandi solleva pigramente un pedipalpo, facendomi bloccare il respiro, ma la sua attenzione torna subito alla carne putrescente. Per loro, siamo solo rumore di fondo.

Superiamo l'orrore centimetro dopo centimetro. Quando i miei piedi lasciano finalmente la scia di muco per tornare sulla roccia pulita, sento il cuore battere così forte da farmi male alle costole.

Gabriele

si entra!

una rapida occhiata consente di fare alcune considerazioni: prima tutto la stanza offre diverse zone di copertura e occultamento che possiamo sfruttare; quei piatti sporchi con cibo vario mi fa pensare, che potrebbe esserci una dispensa con qualcuno che porti regolarmente del cibo; potrebbe esserci qualcun altro addetto alle logistica.

provo a dare un'occhiata in giro in cerca di porte.

quando vedo mayu incatenata mi maledico per non aver comprato nulla in grado di rompere le catene, spero che qualcuno dei miei compagni possa farlo.

il rubino è misterioso ma chiederemo a mayu

comunque per ora tale situazione mi fa elaborare una strategia abbastanza chiara; sto per sussurrare un parere tattico ai miei compagni : "secondo me conviene..." ma la voce di kai sovrasta il silenzio del tempio, quindi senza indugi provo a nascondermi velocemente dietro alla colonna più vicina prima che il grosso piede ungulato venga a controllare.

@Albedo

provo a nascondermi +9 dietro alla colonna più vicina

se faccio in tempo, con un colpo d'occhio cerco delle porte.

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

Trattengo il fiato mentre apro la porta, un gesto deciso e controllato, semplice ma complesso visto che non sappiamo cosa troveremo oltre.

L'odore pungente di zolfo,i ncenso ed erbe aromatiche mi fa pizzicare le narici, c'è un qualcosa di divino ma allo stesso tempo infernale. Soffoco uno starnuto e con una rapida occhiata noto subito che ci sono zone dove è possibile nascondersi ma presto la mia vista è attirata dall'ultima colonna, c'è la sacerdotessa in carne ed ossa ma è incatenata.

Faccio un passo in avanti ma subito mi fermo quando vedo l'enorme piede artigliato, inizio a sentire l'adrenalina pompare nelle mie vene.

Calma Sam! Non ancora

Un profondo respiro che fa gonfiare il mio petto. Stringo l'elsa della spada, sento i muscoli tendersi.

"Cercate di nascondervi dietro le colonne! Io attirerò la sua attenzione!" sussurro a gli altri con un filo di voce.

Vedo Mako sfilare di fianco a me e nascondersi dietro la colonna. Lo stesso fa Gabriele.

E' il mio turno! Dovrò far loro da scudo!

Un passo in avanti, questa volta meno furtivo, batto il piede sul pavimento con forza come se volessi far tremare l'intero monastero.

"Tu! Ti sembra il modo di trattare una ragazza innocente? Incatenandola ad una colonna come fosse un cane? Slegala subito e forse uscirai da questo posto con le tue gambe!"

AZIONE

Intimidire +7

• Autore

L'allegra fattoria ia ia bau

Eri su attacca a te, ti accorgi che sta tremando, ma allo stesso tempo si fa forza per proseguire.

Il tempo che impiegata a fare quei pochi metri per superare gli scorpioni vi paiono giorni, ma infine li superare e a istintivamente accelerare il passo.

No silence no party

All'intimidazione di Sam, Mayu si desta e si alza in piedi.

RAGAZZI CHE BELLO VEDERVI!! Grida con quanto fiato ha in corpo.

In risposta da dietro l'altare giunge un grugnito, la zampa si muove e un oni verde si solleva, un suo braccio e grosso quanto le due gambe di Sam messe assieme, addominali e pettorali sembrano scolpiti nel marmo verde.

In una mano tiene una lunga catena chiodata.

La creatura si scaccola e lancia il "prodotto" verso un lato della parete.

Cosa volete zanzare? La Pietra rossa e mia e la ragazza anche. E qui ci dormo solo io. O volete sfidarmi? In quanti siete? In due? Non bastate.

L'oni sembra essere solo, è l'unica altra porta presente è in fondo alla sala

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

Quando vedo le dimensioni e la muscolatura della creatura deglutisco, ma cerco di mantenere il sangue freddo, so di non essere da sola e so quanto i miei compagni valgono, devo solo far guadagnare loro secondi e metri preziosi per mettersi nel posto giusto.

Vedere che anche Mayu si è svegliata mi da coraggio, potrebbe essere un'ulteriore risorsa.

Faccio un respiro profondo per riempire i polmoni e far esplodere una sonora risata.

"AH AH AH...per essere così brutto hai un grande senso dell'ironia!"

Con la mente torno indietro nel tempo, quando prendevo in giro le avversarie sul ring per provocarle, ora la situazione è diversa, allora era uno show, c'era un copione e se sbagliavi una mossa te la cavavi con qualche livido ma ora è diverso, un errore può costare la vita.

"Basto io bestione! Lo sai cosa dicono dalle mie parti? Più uno è grosso e più fa il botto grande quando cade"

Impugno la spada con due mani preparandomi al peggio.

Kai Seki Magoroku

Gabriele e Mako sono nascosti ... Cercherò di guadagnare tempo e fornire ai miei compagni l'occasione per attaccare.

Calma calma Sam, non è detto che dobbiamo combattere. Facciamo finta che io sia il Professor Piton in Harry Potter o Tom Cruise in Missione Impossibile , in qual caso tu sei Angelina Jolie! Chiaro?!

Dico sperando che i miei compagni abbiano visto i film sopracitati, ma certo che il mostro non sappia di cosa parli .Dicevo o potente Oni , non dobbiamo per forza combattere, io in verità sono un potente mago, e sono qui per mettermi al tuo servizio, ardente di desiderio di imparare da te i riti occulti del mondo dal quale provieni. Se mi dici quali piani hai per il futuro e in quale modo potrò ottenere potere dalla collaborazione con te o potente, terrificante Oni... Mi metterò al tuo servizio assieme alla guerriera qui presente.

Orsù dunque,per tutti gli spiriti oscuri quali sono le tue intenzioni e ordini?

@Albedo

Raggirare sull'Oni per avere informazioni sui piani degli Oni, sul motivo per cui hanno catturato le sacerdotesse e gli attacchi alla popolazione ( bluff +8)

Modificato da Monkey77

Mako Mori

Quando passo di fianco a Kai mi incita come se stessi per salire sul ring: "Mi avrà mica scambiata per Sam?" penso senza esprimere il mio pensiero, ma poi blatera qualcosa sul farmi un regalo e mi dice di miagolare. Mi fermo un momento a fissarlo "in cagnesco" (😆), stringendo gli occhi e mi riprometto di fargli un discorsetto, dopo che avremo fatto ciò per cui siamo venuti qui. Anche se le sue parole sono state insolenti e si sia preso un po' troppa confidenza, mi sento effettivamente molto più agile e leggera.

"Me ne ricorderò, quando faremo i conti."

Torno a fissare il mio obiettivo e silenziosa come una pantera raggiungo la prima colonna. Sento Sam dire di nasconderci dietro le colonne e che... lei attirerà l'attenzione!!!

Mi volto di scatto per fermarla ma non faccio in tempo che la sua vociona riecheggia in tutto il santuario, insieme al suo passo volutamente elefantino. Chiudo un momento gli occhi e sospiro: "Maledizione! Addio al vantaggio della sorpresa. Speriamo non si accorga di me e Gabriele!"

Mentre Sam annuncia la sua presenza come se stesse per salire sul ring facendo sia la parte della combattente sia quella del presentatore, guardo verso Gabriele @Casa per fargli capire a gesti di rimanere nascosto e cercare di cogliere di sorpresa l'Oni dal suo lato, mentre io mi muovo dall'altro cercando di circondarlo.

"Ormai è andata così, vediamo di farla fruttare al massimo. Dovrò fare in modo che il mio colpo sia il più potente possibile, per massimizzare la sorpresa. Speriamo Gabriele abbia capito."

Mentre l'Oni avanza nella navata centrale mi sposto da una colonna all'altra sempre rimanendo nascosta e mi fermo quando il demone rischia di sentirmi, aspettando che mi superi per ingaggiare Sam e preparandomi all'attacco. Dò un'occhiata alle pareti della stanza per controllare che non ci siano sorprese e, quando possibile, mi affaccio per farmi scorgere da Mayu, lanciandole un'occhiata eloquente affinchè ci aiuti a distrarre il suo carceriere. Scorgo anche le fiamme nel rubino danzare sinuose e mi viene un'idea, se se ne presenterà l'occasione potrebbe giocare a nostro vantaggio.

Meccaniche

Passo alla POSIZIONE: Island of Blade che da fiancheggiamento a me e agli alleati se almeno in 2 siamo a contatto con lo stesso avversario.

MUOVERSI SILENZIOSAMENTE +16 e NASCONDERSI +12 se dovessero servire.

Mi confermi, come avevamo concordato al mio ingresso in campagna, che attaccare da dietro nega DES? (Arcani rivelati pag 125-127)

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.