Vai al contenuto

Gli eroi senza tempo

Risposte in primo piano

Eleanor Studridge

La marcia forzata attraverso la fitta vegetazione e le valli montane è stata sfinente, ma il silenzio del bosco ha finalmente placato il martellare doloroso nella mia testa. Anche se ho tenuto una certa distanza dagli altri per via del mio passo e del grosso rospo da reggere, ho camminato con uno spirito diverso, meno ostile, ripensando a quanto ci siamo detti nel tunnel e tenendo d'occhio il sentiero per fare la mia parte. Sapere che la galleria di Mayu ci ha portati lontani dalla zona dell'orso mi ha permesso di respirare un po' più liberamente.

Ora che la sera è calata e Gabriele ha dato l'ordine di accamparci, traggo un profondo sospiro di sollievo e mi siedo contro il tronco di un grande albero per far riposare le gambe. Mentre Samantha e il soldato confabulano sulla rotta da seguire e sui turni, ripenso con un certo rammarico alle parole che Mako aveva detto nel tunnel riguardo alle ferite di Sam , ero così assorbita dal mio mal di testa e dal panico del momento da aver completamente ignorato la sua richiesta di aiuto.

Mi schiarisco la voce, cercando lo sguardo di Sam.

Scusatemi per prima... ero davvero troppo stravolta e confusa per connettere i pensieri... Sam, Mako diceva che quel mostro ti ha ferita , anche se con molto ritardo, posso dare un'occhiata a quei tagli? La mia magia non serve a offendere, ma posso provare a usarla per darti un po' di sollievo, se ne hai bisogno.

• Risposte 777
  • Visualizzazioni 36,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• shadyfighter07
    shadyfighter07

SAMANTHA Le parole di John mi danno la carica quando dice che siamo degli Eroi Predestinati. Ormai la California sembra un posto così lontano, adoro questa nuova forza primordiale che sento pulsare ne

• Eleanor Studridge La battaglia infuria intorno a me ed il panico mi assale...la volta prina ero nascosta ma adesso sento le forze venirmi meno , le parole sconosciute che appaiono nella mia mente ora

• Il trucco di kai distrae e disorienta il bandito che tiene Eri in ostaggio così chè non si accorge di Mako che "appare" alle sue spalle, nè del coltello alla gola, nè dell'intimidazione... Mako porta

Immagini pubblicate

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Eleanor Studridge

Scusatemi per prima... ero davvero troppo stravolta e confusa per connettere i pensieri... Sam, Mako diceva che quel mostro ti ha ferita , anche se con molto ritardo, posso dare un'occhiata a quei tagli? La mia magia non serve a offendere, ma posso provare a usarla per darti un po' di sollievo, se ne hai bisogno.

Mentre aspetto una risposta da Gabriele, vedo Eleanor che si avvicina.

La sua domanda un po' mi spiazza. In realtà il pasto e il riposo hanno rinvigorito il mio corpo, ma questa sua richiesta di aiuto mi strappa un dolce sorriso.
Non voglio deluderla, voglio che si senta utile e che trovi fiducia in se stessa.

"Sì, ho preso un brutto colpo! Le ferite hanno smesso di sanguinare, ma mi fanno ancora molto male. Un po' di sollievo sarebbe davvero gradito."

Sollevo un po' il corpetto di cuoio scoprendo l'addome scolpito, contratto per il dolore. C'è un taglio fresco, ancora rosso e pulsante, proprio sopra gli addominali.

Mako Mori

Salutata Mayu ci incamminiamo per il sentiero indicato fino al villaggio e poi proseguiamo verso sud-ovest, attraverso i monti, in direzione del mare. Lascio che sia Gabriele a guidare il gruppo finchè non inizia a farsi sera. Mi accosto all'italiano per valutare la situazione e sentire il suo piano:

"Ciao, posso?" chiedo cortesemente indicando la mappa. "Se permetti, consiglierei di raggiungere questo punto, è molto vicino. Nel nostro tempo è un'area abbastanza famosa per il "Dragon Castle", un monumentale centro sportivo situato proprio sulla cima del monte. Ci garantirebbe un'ottima visuale intorno e sulla nostra destinazione. È anche più difendibile in caso di necessità. Ovviamente in questo tempo troveremo solo foresta ma una radura c'è di sicuro."

Concludo continuando a camminare vicino all'uomo, lasciandogli la possibilità di valutare la proposta senza insistere. Non voglio essere io a guidare il gruppo ma, per il bene di tutti, è giusto che metta a frutto le mie conoscenze, anche se non sono propriamente aggiornate all'epoca attuale.

Gabriele

Rispondo a Samantha: non credo che manchi molto a numazu: mezza giornata o al massimo una giornata di cammino. Questa mappa non è certo come quelle nostre ma qualche punto di riferimento certo sì riesce a trovare.

Mako suggerisce in punto dove sostare: molto bene rispondo! se è tutta salita forse ci vorrà ancora un po' di fatica ma per me può valere la pena.

Se tutti siamo d'accordo guardo Eleanor in particolare possiamo proseguire.

Modificato da Casa

Kai Seki Magoroku

Cerco di tenere il passo di Samantha, durante il viaggio, sperando di intavolare una piacevole conversazione, ma subito mi rendo conto che non reggo il suo passo allenato da tante ore di allenamento, e che non mi resta molto fiato per parlare spensieratamente.

Mi accodo al resto del gruppo più vicino a Eleanor che agli altri. Per orgoglio mi rifiuto di restare indietro perfino a lei, gracile come è che trasporta perdipiu anche quello strano grosso rospo. Perché non lo fa saltellare mi chiedo. Però non sono affari miei.

Per fortuna alla fine arriviamo ad un punto dove e possibile accamparci. Accolgo con gioia la notizia, ed ancora di più l'apertura di Eleanor verso i propri poteri, offrendoli per curare la ferita di Sam.

Con la coda dell'occhio vedo Gabriele ancora con la mappa e Mako che gli si avvicina.

Non so perché ma la cosa mi insospettisce...cosa confabulano quei due.

Sono sospettoso e sto per iniziare ad investigare per scoprire cosa stiano tramando... Quando la verità è peggiore di tutti i miei sospetti...

Vogliono camminare.... ANCORA?!?!?! E in salita per di più?! Ma sono impazziti? No no no non sono d'accordo.

Sto per intervenire quando Gabriele si rivolge ad Eleanor chiedendo a tutti se siamo d'accordo. Mi fermo , quella streghetta @Dardan dovesse dare una risposta affermativa farei davvero una magra figura. Aspetto che risponda pronto a darle manforte se dovesse esprimere rimostranze.

Dì di no, di di no ti prego...

Ma come me li creo i pg io????

Modificato da Monkey77

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

Sorrido a Gabriele.
"Molto bene! Questa è una bella notizia!"
L'altra bella notizia è che presto troveremo un posto dove sostare.
"Io sono d'accordo! Se qualcuno non ce la fa, posso aiutarlo offrendo il modesto sostegno del mio braccio!"

Lo propongo scherzosamente, soprattutto a Kai, notando dal suo sguardo che probabilmente l'idea di camminare ancora, e per di più in salita, non lo aggrada per niente.

• 1 mese dopo...
  • Autore

Superate un'ultima linea di bambù e ortensie e una radura si apre ai vostri occhi. La radura sale ancora per una ventina di metri portandosi oltre le cime degli alberi. Stringendo i denti fate un ultimo sforzo e arrivate sulla cima della collina. Da dove siete avete una stupenda vista sulla pianura circostante fino al mare.

Individuate le luci del porto che si accendono, e le prime lanterne della cittadina. Ma fra voi e quelle luci c'è solo il buio della vegetazione e di una strada dove apparentemente non passa nessuno.

Ripulite uno spiazzo della radura in modo da avere un posto comodo per riposare, con le pietre raccolte, foglie e rami fate un falò per avere la luce necessaria per ultimare il vostro campo improvvisato e cuocere la cena.

Per ogni evenienza vi organizzate in turni di guardia e vi preparate per andare a dormire.

tutti

se volete sfruttare il tempo per fare il punto o interagire liberissimi, diversamente fatemi sapere nel topic di servizio se volete che skippi al giorno successivo.

Eleanor Studridge

Quando Samantha solleva il corpetto mostrando la ferita, mi rendo conto che non posso più tirarmi indietro. Faccio un respiro profondo, cercando di ignorare il tremore che già mi scuote le gambe, e avvicino le mani all'addome della guerriera, tenendo i palmi a pochi centimetri dalla sua pelle. Chiudo gli occhi e provo a cercare quella connessione pulita e naturale che studiavo a Philadelphia, ma la realtà di questo mondo mi investe in pieno...

non appena inizio a incanalare il potere, l'emicrania si riaffaccia violenta. Quelle parole sconosciute ricominciano a rimbombarmi nella testa, articolandosi a forza nella mia mente come se venissero incise col fuoco contro la mia volontà. Sento i muscoli tendersi per lo sforzo e il fiato farsi subito corto , non è una transizione dolce, è una forzatura che mi svuota da dentro. Concentro tutta la mia determinazione per piegare quella forza estranea verso uno scopo benevolo, spingendola a fluire attraverso le mie dita. Una debole luce erbacea e soffusa emana finalmente dai miei palmi, andando a lambire lo squarcio sul corpo di Sam nel tentativo di rimarginarlo.

Quando interrompo il contatto riapro gli occhi a fatica, respirando affannosamente e asciugandomi il sudore freddo dalla fronte. Sono sfinita, svuotata, ma spero almeno che quel prezzo fisico sia servito a darle un po' di sollievo.

@ DM

Lancio cura ferite leggere su Samantha , curo 1d8+3 danni .

poi Mentre gli altri ricominciano a discutere sulla mappa e sul percorso, io non ho nemmeno le forze per replicare. Sento vagamente Gabriele e Mako parlare di rimettersi in marcia e salire ancora, e intercetto lo sguardo disperato di Kai che spera in una mia protesta, ma sono troppo consumata dal lancio dell'incantesimo per fare i capricci o iniziare una discussione.

Senza dire una parola, mi rimetto in piedi a fatica , afferro goffamente il grosso rospo tenendolo stretto al petto come uno scudo e mi sottometto alla marcia in totale silenzio. Affronto l'ultimo tormentato tratto in salita tra i bambù e le ortensie fitte muovendomi come un automa, concentrata solo sul non cedere alla fatica.

Una volta raggiunta la radura in cima alla collina, ignoro la splendida vista del porto e il movimento degli altri che ripuliscono lo spiazzo e accendono il falò. Non cerco lo sguardo di nessuno, non commento le battute e mi tiro deliberatamente fuori da ogni dinamica di gruppo. Trascino i piedi fino ai margini del campo improvvisato, in una zona d'ombra abbastanza vicina al fuoco da carpirne il calore ma isolata dal resto dei compagni. Faccio sedere Eri accanto a me, poso finalmente a terra il rospo accarezzandogli la pelle umida e mi avvolgo stretta nella coperta. Rimango immobile, con la schiena appoggiata e gli occhi fissi sul buio della vegetazione, decisa a non proferire un'altra singola parola per il resto della notte e a riposare finché non toccherà a me fare il turno di guardia...

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

Non nutrivo molta speranza riguardo alle cure che Eleanor poteva darmi, ma quando sento la sua mano vicina al mio addome, laddove le ferite sono ancora arrossate, un senso di sollievo inizia a vibrare nel mio corpo.

Mi gusto il momento, chiudo gli occhi e mi abbandono a quella sensazione piacevole, lasciandomi trasportare.
E quando li riapro, vedo che sul mio addome, dove prima c'era uno sfregio rosso che faceva presagire una nuova cicatrice, ora non c'è più niente.

Sbalordita, guardo la ragazza. Sembra sfinita.
La scuoto dolcemente.

"Eleanor! Va bene, basta così!"

Le sorrido e con dolcezza materna le dico:

"Grazie."

Mi sento di nuovo nel pieno delle forze.
La marcia riprende fino a una radura dove finalmente possiamo riposare, non che ne abbia davvero bisogno ora. Le cure di Eleanor sono state miracolose.
Inizio a preparare il campo per la notte, mentre gli altri discutono sul percorso migliore osservando la mappa. Con gli occhi cerco la ragazza e la bambina.

Mi avvicino a loro ed estraggo un fagotto.
Il fatto che si siano isolate mi fa capire che vogliono stare per conto loro.

Mi chino.

"Se quando vi svegliate avrete fame, prendete pure la mia razione. Oggi è il mio giorno di digiuno... sai, la dieta è importante per un'atleta e onestamente non ho nemmeno fame. Grazie a te ora sono in forma perfetta!"

Le saluto con un sorriso e torno dagli altri, offrendomi per il primo turno di guardia.

Modificato da shadyfighter07

• Autore

Eri sembra voler dire qualcosa a Eleonora, ma alla fine rimane in silenzio.

La notte passa tranquillamente senza che ognuno animali ferali vi disturbino.

All'indomani, di buon ora smontate il "campo" e vi avviate lungo il declivio della collina. La strada in discesa seppur insidiosa è meglio lto più simpatica da affrontare rispetto alla salita, e procedete spediti fino alla cittadina.

La cittadina non è molto grande, e si nota che si è sviluppata attorno al porto. Fra le sue vie donne in kimono e con abiti più umili passeggiano tranquille mentre carettieri trasportano merci da un punto all'altro della cittadina. Nell'aria c'è odore di pesce misto a quello di salsa di sia, è un buon odore che vi mette fame.

I locali vi osservano più per curiosità che altro, evidentemente non hanno mai visto degli occidentali prima... E forse anche per questo Sam sembra essere la più "gettonato"... O forse per altri ehmm argomenti.

Kai Seki Magoroku

Vedo come Sam attira l'attenzione ed un moto di gelosia mi attanaglia le viscere. Mi affianco a lei e con molto naturalezza le avvolgo i fianchi con il braccio. Poi rivolto a Gabri e Mako che hanno studiato bene il percorso chiedo

Adesso dobbiamo trovare un imbarcazione giusto? Quanto costerà? Potevamo chiedere alla sacerdotessa un po' di contanti , speriamo di avere abbastanza monete per pagarci la traversata. Non vorrei dover lavorare per pagare il biglietto.

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

La marcia verso la cittadina sembra quasi una gita e mi mette di buon umore. Sicuramente il paesaggio è migliore di quel tempio sotterraneo.
Il mio umore aumenta ulteriormente quando sento gli occhi degli abitanti addosso.

In fondo, anche se lontana nel tempo e nello spazio, anche se sono cambiata, mettermi in mostra mi è sempre piaciuto.

Sorrido a Kai quando mi passa il braccio intorno al fianco.

"Esatto. La sacerdotessa ci aveva consigliato di prendere un'imbarcazione e procedere verso sud."

Batto la mano sul borsellino con le monete facendole tintinnare.

"Io ho dei soldi, ma non mi rendo conto di quanto possa costare un'imbarcazione. Andiamo a chiedere al porto... ma chissà dove si trova!"

• Autore

Non ci mettete molto a trovare il porto, e chiedendo un po' trovate 3 imbarcazioni dirette a Ise ( o nei suoi pressi)

La Kobayashi maru, trasporta merci varie e vi chiede 1 moneta a testa, più eventuali lavori da fare al bisogno, tipo pulire il ponte.

La Satoshi, deve portare alcuni pellegrini al santuario di Koba, che è a qualche chilometro da Ise. 4 Monete a testa.

Infine la Sakana che trasporta sake e salsa di soya verso Ise. 2 monete a testa.

Tutti però vi sconsigliano di andare da quelle parti, loro devono per lavoro e comunque non si avventurano nelle cittadine, ma sanno che in quella zona ci sono parecchi demoni e girare di notte può essere molto pericoloso.

Nessuno ha problemi a trasportare anche : rospo, civetta e lupacchiotto.

Gabriele

do un'occhiata ai bastimenti per cercare di capire quale strutturalmente mi dia più fiducia, ma in ogni caso la prima mi da l'idea di essere sotto equipaggio quindi potrebbe andare in crisi in caso di difficoltà, quella che trasporta pellegrini potrebbe essere fonte di informazioni e curiosità ma anche di probabili scocciature.

forse è la terza a garantire il viaggio più tranquillo e al limite possiamo offrire servizio come scorta armata. a proposito, devo cercare un armaiolo per comprare altre frecce quindi dico agli altri: "intanto che concordate il viaggio io vado a vedere se c'è qualcuno che mi possa vendere delle frecce"

detto questo mi allontano per cercare qualcuno cui chiedere informazioni a riguardo

@Albedo

1) qualche barca è evidentemente una bagnarola?

2) come dicevo cerco di rimediare delle frecce

Mako Mori

Dopo il risveglio seguo il gruppo in silenzio lasciando che siano gli altri a guidarci, la meta è chiara, difficile sbagliare strada. Finalmente entriamo nella cittadina portuale alla ricerca di un passaggio navale verso Ise e ci dirigiamo al porto per raccogliere informazioni e valutare le scelte a nostra disposizione.

"Non sono superstiziosa ma la Kobayshi Maru non mi pare proprio una buona scelta, se non per il prezzo." aggiungo poi con un filo di voce: "Che cattivo gusto a darle quel nome."

Mi appoggio a qualche cassa mentre attendo che si decida quale imbarcazione scegliere e passo in rassegna tutto ciò che ci circonda per farmi un'idea migliore del posto e delle persone con cui potremmo avere a che fare.

Meccaniche - DM @Albedo

OSSERVARE +6

ASCOLTARE +10

Cerco di raccogliere informazioni analizzando l'ambiente circostante e ascoltando i discorsi di marinai e portuali.

Kai Seki Magoroku

Continuando a cingere Samantha tra le braccia mi esprimo.

Sono d'accordo con Mako ,non mi ispira per nulla salire sulla Kobayshi Maru e ancora meno di pulirne il ponte o arrotolarne il sartiame.

La Satoshi costa molto e non va proprio dove vogliamo andare camminare ancora? Anche no.

Quindi io propongo la Sakana, che ne dite?

SAMANTHA BLAZE (BARBARO)

Capire quale sia il mezzo migliore è un po' come fare shopping. Siamo sempre tentati di prendere il pezzo più a buon mercato, ma questo non sempre vuol dire fare un affare. A volte potrebbe essere di bassa fattura o addirittura difficile da abbinare. Però in questo caso tutto sembra più semplice.

"Sono d'accordo. Prendiamo la Sakana. Da quanto ho capito va diretta verso la meta, che è Ise."

Sorrido come se stessimo partendo per una gita.

"E inoltre, se riusciamo a pescare qualcosa, abbiamo anche la salsa di soia per condirlo in sashimi!"

Cerco di alleggerire gli animi.

• Autore

Da quello che sentite in giro tutte e tre le navi sono buone imbarcazioni. Sulla Kobayashi maru sentite che il proprietario non naviga in buone acque e oltretutto ha la figlia ammalata per cui non è molto presente con la mente sul lavoro, ma può contare sui suoi marinai che lo aiutano il più possibile.

Sulla Satoshi il comandante/proprietario non fa domande, ignora chi o cosa trasporta finché ciò gli permette di campare.

Per la Sakana a volte qualche suo marinaio è coinvolto in qualche rissa fra ubriachi, spesso sedata dal capitano stesso.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.