Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Devras

Mi volto verso la vampira lasciando che il mulinello termini il suo effetto mentre le mie spore si spostano sullo zombie appena distrutto rianimandolo

Procedo poi ad avvicinarmi alla vampira e ad attaccarla

Uso una reaction per Fungal Infestation lo zombie piccolo ritorna come zombie sotto il mio controllo e attacca la vampira

Attacco Devras bastone con Shillelagh (quindi magico), txc + 148+4+1d6 necrotici

• Risposte 968
  • Visualizzazioni 66,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

SELYRA - Bardo Drown

La volontà della vampira è solida come mi aspettavo. Riesco a causarle un minimo di dolore, ma abbatterla sarà durissima.

Vedo un varco aprirsi quando gli sciami si dividono come una superficie d'acqua colpita di taglio. Sbirciando dal nascondiglio vedo Fiore in picchiata sulla vampira e Devras che avanza con il suo nuovo servitore. Una delle minacce principali sembra essere sotto controllo

È la mia occasione. Il vero obiettivo è la cassa contenente il ferro di luna ma è avvolta dalle fiamme.

Non posso toccarla a mani nude.

Estraggo il piede di porco, strappo il mantello e scatto verso la cassa.

Inzuppo inzuppo il mantello in una in una pozzanghera formatasi a seguito del Maelstrom e me lo avvolgo intorno alla mano per non scottarmi dalla trasmissione del calore attraverso il metallo.

Aggancio la punta del piede ad una maniglia della cassa e cerco di trascinare la cassa verso la capanna

"Copritemi!"

Una richiesta di aiuto, la mia mossa è disperata e sono sotto al fuoco nemico.

AZIONI

AZIONE BONUS: Azione Scaltra - Scatto per arrivare alla cassa

AZIONE: Trascinamento cassa bollente fuori dall'area di fuoco: usando piede di porco e con mantello bagnato attorno alla mano per non ustionarmi dalla trasmissione del calore
MOVIMENTO verso la capanna.

Zarath

Non ho la più pallida idea di come abbia fatto a sfuggire la vampira, senza che potessi farle alcun attacco. Ad ogni modo questo può essere un momento fortuito, quella cassa è più importante e vedo che la barda ha avuto il mio stesso pensiero.
Con un balzo, vado dall'altro lato rispetto a Selyra e spingo la cassa, a mani nude, in modo da aiutarla a portare la cassa al sicuro. Spegneremo il fuoco dopo. In due faremo prima... le dico spiccio.

DM

Direi che dò priorità alla cassa, la spingo aiutando Selyra verso la capanna.
In ira ho vantaggio alle prove di forza, quindi forse sarebbe più comodo se la prova per spostare la cassa la facessi io?
Dopo averlo fatto, mi preparo per mettermi a protezione di qualsiasi attacco ci arriverà contro, cerco di proteggere Selyra e la cassa...La pozione dopo.

• Autore

Il molo di Porto Scoria si trasforma nel teatro di una disperata corsa contro il tempo e il fuoco alchemico. Il coordinamento e lo spirito di sacrificio del gruppo risaltano nel fumo nero scaricato dal galeone, stravolgendo completamente l'andamento del terzo round.

Mentre il bombardamento incendiario del galeone volante flagella la banchina, Selyra scatta fuori dal suo riparo con una prontezza ammirevole. Con l'Azione Scaltra inzuppa il suo mantello nell'acqua acida lasciata dal Maelstrom, se lo avvolge alla mano e incastra la punta del piede di porco nella maniglia della cassa rovente, tentando di smuoverla. Il metallo scotta e la barda fatica contro il peso, ma in quel preciso istante il cielo viene solcato da un'ombra imponente. Zarath, sfruttando l'Ira e il suo Salto Potenziato, compie un balzo monumentale scavalcando la curva del gorgo acido e piombando sul molo solido dall'altro lato del carico. Ignorando le fiamme e facendo appello a una forza sovrumana con Vantaggio, il barbaro tiefling pianta le mani nude sulla cassa che scotta e dà una spinta colossale. Insieme, facendo leva e forza bruta, i due strappano la cassa in Ferro di Luna dal raggio del fuoco incendiario, trascinandola indietro sulla pietra asciutta verso la baracca. Zarath si frappone poi immediatamente come uno scudo vivente a protezione della barda e del bottino.

@ Zarath

Subisci 3 danni da fuoco

Nello stesso momento, il resto del gruppo lancia un assalto frontale per tenere occupata la nobildonna elfa. Devras fa convergere le sue spore fungine sulla progenie-cucciolo appena disintegrata, rianimandola all'istante sotto forma di un piccolo servo non morto deforme che scatta contro la sua ex padrona. Il druido forgiato avanza a passo pesante brandendo il bastone potenziato da Shillelagh e colpisce duramente Morana alla spalla, infondendo il colpo di energia necrotica.

@ Devras

Attacco Successo! Danno= 15

Dall'alto, Fiore della Giungla compie una spettacolare picchiata diagonale con gli Stivali Alati. La tabaxi fende lo spazio aereo uscendo a rotta di collo dalla nube opprimente del primo sciame di pipistrelli e, cogliendo l'attimo al volo, scarica un fulmine devastante direttamente contro la vampira. Morana, già distratta dal bastone di Devras e dal morso del piccolo zombie, incassa la scarica elettrica in pieno petto, emettendo un sibilo acuto di rabbia soffocata mentre i suoi abiti barocchi fumano per il voltaggio.

@ Fiore della Giungla

Tutti gli attacchi vanno a segno , infliggendo 26 danni alla vampira

dall'alto, i cannonieri del galeone volante imprecano vedendo il Ferro di Luna scivolare via dalle fiamme. Ruotando le massicce balistiere chiodate, l'equipaggio rinuncia a colpire il carico per paura di distruggerlo definitivamente e sposta tutto il fuoco pesante direttamente sul bersaglio più visibile a terra , Devras. Una salva coordinata di dardi arpionati fende l'aria, schiantandosi sulla pietra solida del molo e sollevando una pioggia di schegge taglienti attorno al druido forgiato, avvolgendo l'area in una densa cortina di fumo idraulico.

@ Devras

Subiresti 11 danno ma questi vengono scalati dai tuoi punti ferita temporanei.

Nel frattempo, a mezz'aria, lo Sciame di Pipistrelli 1 si stringe rabbioso attorno a Fiore della Giungla nel tentativo di accecarla dopo la sua picchiata, mentre lo sciame 2 continua a flagellare la banchina inferiore, mordendo e artigliando Devras per distrarlo dal combattimento ravvicinato.

@ Fiore dell Giungla

Lo sciame ti è nuovamente intorno dandoti svantaggio per i tiri a distanza .

@ Devras

Lo sciame ti farebbe 4 danni ma anche questi vengono scalati dai tuoi punti ferita temporanei.

Sfruttando la cortina fumogena e i dardi della nave, la Guardia Berserker 1 si lancia finalmente in avanti. Ormai libera dal risucchio del vortice acido che è defluito dal molo, la mastodontica creatura pallida ignora la maledizione Hex che le grava sulla mente e scatta furente lungo la banchina. Con gli occhi iniettati di sangue e i fitti denti digrignati, copre i metri che la separano dal bottino e si scaglia direttamente contro Zarath, determinata ad abbattere il tiefling che fa da scudo a Selyra e a riprendersi la cassa. I suoi pesanti artigli devastanti fendono l'aria puntando alla gola del barbaro.

@ Zarath

Subisci 7 danni (gia dimezzati )

Al centro della mischia, la nobildonna vampira emette un sibilo di puro disprezzo mentre le ferite causate dai fulmini di Fiore e dal bastone di Devras iniziano a rimarginarsi visibilmente sulla sua pelle spettrale. Mostrando la sua vera, spietata natura millenaria, ignora lo zombie fungino che le morde le caviglie e concentra tutta la sua furia su Devras. Con un movimento fulmineo del polso, la vampira fa scattare l'acciaio finissimo dello Stiletto Celato e sferra due stoccate letali direttamente al petto del druido forgiato, intenzionata a prosciugare le sue difese e a punire la sua audacia magica..

@ Devras

Gli attacchi della vampira esauriscono i tuoi punti ferita temporanei e ti infliggono 7 danni .

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Modificato da Dardan

Fiore della Giungla.

Sorrido con soddisfazione quando vedo i miei fulmini colpire la vampira, ma con disappunto vedo che le ferite che io e Devras siamo riusciti a infliggerle stanno già iniziando a rimarginarsi. Un grosso problema. Purtroppo non ho nulla per impedirle di rigenerarsi, tutto quello che posso fare è provare a fare più danni di quanto la sua costituzione non-morta riesca a reggere.

Scatto verso Devras, provando a lambire la vampira con le mie fiamme prima di lanciare scariche elettriche a corta distanza, così da minimizzare il disturbo dato dai pipistrelli, mentre il mio famiglio fa lo stesso, agitando le ali come un forsennato.

Master

solito attacco, ma se possibile stavolta vorrei andare vicino alla vampira. Tanto comunque ho svantaggio agli attacchi, almeno così forse la distraggo un po'. E le faccio anche 1d6 danni da fuoco.

SELYRA - Bardo Drown

La cassa finalmente è in salvo, l'azione del Barbaro è stata determinante, da sola non ce l'avrei mai fatta. Impavido ha sfidato il fuoco ed è corso in mio aiuto.
Mentre gli altri sfidano senza sosta il nemico che sembra non mollare la presa.
L'obiettivo principale dovrebbe essere la Vampira ma un'altra minaccia si presenta più materiale, più vicina, la Guardia Bestiale che si avventa sul Barbaro che protegge me e la cassa.

Imbraccio la mia balestra e, muovendomi rasente al corpo di Zarath che mi fa da scudo, attacco la guardia.
Appena il quadrello lascia la guida per sibilare verso il nemico, guardo verso la Vampira. Devras è ferito ed in difficoltà, le mie labbra iniziano a muoversi, parole di guarigione escono fluttuando nell'aria per avvolgere il druido.

"Che io possa darti ancora più forza! Estirperemo queste ombre che oscurano la terra, la Luna tornerà a brillare di nuovo, argentea ed illuminerà la nostra via!"

AZIONI

Attacco Furtivo con Balestra Leggera sulla Guardia Berserker 1 - TxC 1d20+8 - Danni 1d8+4 + 3d6 Furtivo
AZIONE BONUS: Parola di Guarigione su Devras - 1d4+4

Devras

Gli occhi diventano ancora più rossi di rabbia mentre il mio corpo viene avvolto dalle fiamme mentre lo zombie continua ad attaccarla. Mi sposto leggermente per evitare che i miei alleati vengano colpiti dalle fiamme, ma rimango addosso alla vampira, mentre pronuncio una preghiera che fa richiudere le mie ferite.

Allora la vampira si prende 1d8 danni necrotici dalle spore se è a meno di 10ft da me e se supera un TS su costituzione con CD 17
Azione bonus: casto healing world, mi curo di 1d4+4 PF

Azione standard: casto Investiture of Flame chiunque stia a 5ft da me (spero solo la vampira) si prende 4d8 danni da fuoco, dimezzati con un TS su destrezza CD 17

Zarath

Stringo i denti alle artigliate, inveendo tra me e me. Non posso spostarmi, devo stare a protezione di Selyra e del ferro. Mi muovo facendo una finta, per poi affondare i miei artigli contro la guardia in risposta.

DM

CA 15, HP 66/115

3x TpC +9 , 1d6+8

Se faccio critico, con critico brutale ho 1 dado in più di danno.

Potenzio la capacità di salto.

Se serve uso anche attacco irruento.

Se lo ferisco, attivo anche furia contagiosa di nuovo, costringendolo a fare un TS saggezza CD 15 o prendere 2d12 psichici

Shamàsh

La vampira si muove agilmente colpendo il nostro gruppo mostrando arrogante indifferenza. La sua sicurezza nei propri mezzi, forse giustificata, è pari solamente alla volontà che ho di distruggerla. E non so se sarà sufficiente per farlo.

Selyra compie una manovra eroica mentre ero impegnato con i pipistrelli. Muovo il braccio con lo scudo, sventagliando, come a voler cacciare una zanzara. Sussurro parole incomprensibili che ad orecchie più attente suonano come una melodia. Il canto prende forma, quella di decine di lucciole che iniziano ad agitarsi in mezzo allo sciame oscuro mescolandosi ad esso.

Gli occhi tornano a brillare ancor più vivacemente. Avanzo ignorando lo scontro tra il tiefling e il non-morto, punto dritto alla vampira. In soccorso di Devras o forse sto ignorando anche lui avendo un unico obiettivo. Il vero pericolo viene dall'alto, ma non ci colpiranno mentre siamo in mischia con la loro signora.

Master @Dardan

Azione: Dissonant whisperer 1° lvl sullo sciame (uso il tratto Fey per non consumare slot) 3d6 danni TS Sag DC 17 per scacciarlo
Movimento verso la vampira per fiancheggiarla (non ricordo mai se usi la regola) con Devras se ci arrivo
Tengo la bonus action per spostare Hex dalla guardia alla vampira se la guardia muore

Modificato da Landar

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.