Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Shamàsh

Scampiamo il pericolo anche grazie alle doti, non conosciute, di Fiore. Abilissima nello scassinare meccanismi e simile oltre che in tutto il resto. Più passano i giorni più i compagni con i quali mi trovo a viaggiare mi sorprendono. In positivo chiaramente. Arriveranno anche le 'ombre', ma non è questo il tempo di pensarci. Già è fin troppo oscuro il luogo dove ci troviamo.

La marcia prosegue per giorni. Difficile. Asfissiante. Monotona. Fino a quando non raggiungiamo l'obiettivo, annunciato dal nuovo orizzonte, più alto e roccioso.

Il trovatore è lesto a raccontarci come potrebbe proseguire il viaggio. Fiore è pronta a presentarci una proposta. La guardo mentre parla, la mia espressione palesa la mia idea. Non concorde con quella della tabaxi.
"Troppe incognite. Troppi rischi. Troppo tempo dedicato a un piano che lascia vari interrogativi." porto la mano al mento "Dovresti risposare se ci accampiamo. Il difficile deve ancora venire e dovremo essere freschi e riposati per quanto possibile." poi indico la gola "Se anche riuscissimo a fare come da te suggerito... quante creature potrebbero essere in agguato in quel posto?" la domanda è rivolta a Kaelen soprattutto.
"Saremo costretti a combatterle in una posizione di totale svantaggio."
L'indice passa sul crinale "Lì avremo visuale. Sapremo se qualcuno ci viene incontro. Dovremo stare attenti a dove mettiamo i piedi, forse basterà non camminare troppo sul bordo e... sollevare spesso lo sguardo."

Modificato da Landar

• Risposte 865
  • Visualizzazioni 54,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Fiore della Giungla

Sono sorpreso che Shamash non concordi, ma provo comunque a difendere la mia idea. Gli agguati possiamo combatterli o evitarli, farei io da scout nella gola e hai visto quanto sono brava in quello... D' altra parte i fulmini che tempestano quell' altura è un pericolo che non possiamo evitare. E non ho le risorse magiche per proteggere tutti dalle scariche elettriche. 3 persone, massimo, e dovrei usare buona parte dei miei poteri. Il crollo per me non è un problema, ma non tutti i nostri compagni sanno volare. Un piede in fallo potrebbe essere rovinoso. Replico al paladino.

Shamàsh

"Capisco." dico annuendo verso Fiore "Non è la mancanza di fiducia in te. Sia chiaro." concludo guardando l'orizzonte "Ma forse un'ora è davvero poco." e a questo solo Kaelen potrà risponderci.

Devras

Se ci riposiamo dico ai miei compagni posso preparare delle magie che ci proteggano meglio

Fiore Della Giungla

2 ore. Io posso volare il resto della strada eventualmente, e Devras trasformarsi in un uccello. Dico a Shamash, in una gentile correzione.

Zarath, barbaro tiefling

Il viaggio in queste terre inospitali è sempre più duro,noto diverse somiglianze con gli inferi, per certi versi. Arrivati al bivio, ascolto la descrizione della nostra guida e la la discussione dei miei compagni. Osservo le due scelte. Mi sembra di capire che nessuna delle due vie sia senza pericoli. La parte a sinistra ci protegge dai fulmini, ma ci corrode da sotto. La parte destra ha l'aria pulita, ma ci becchiamo fulmini e qualsiasi cosa ci possa scoprire. Aggrotto la fronte, continuo a guardare le due direzioni. Se ci riposassimo, quali protezioni riusciresti a darci? Chiedo a Devras. Se potessimo occultarci, forse la via di destra sarebbe più agevole?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.