Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

Zarath, barbaro tiefling

Prendo in mano la boccetta, in una mossa quasi istintiva. Aggrotto le sopracciglia e osservo attraverso, osservando il liquido nella boccetta, tenendola tra il pollice e l'indice. A quanto pare quindi dobbiamo affrettarci. Dico, senza guardare nessuno in particolare.

Ragiono tra la boccetta che ho davanti e l'amuleto che ci ha dato l'alchimista, ma mi tengo bene dal mostrarlo in giro. Questa boccetta serve anche a noi? È riproducibile?

Sento già puzza di fregatura. Sapere che c'è una alternativa può essere utile.

Modificato da Daimadoshi85

• Risposte 789
  • Visualizzazioni 48,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Fiore Della Giungla

Sul fortunati avrei da ridire Dico con un sospiro Se fosse fortunata a quest'ora starei già alla mia quinta fetta di torta matrimoniale, anziché stare qui a farmi ricoprire di cenere. Comunque se è discrezione quella che serve sono alquanto brava in quello. Consegneremo questi sali alla nostra guida. Però a questo punto una domanda mi sorge spontanea. Se ne ha bisogno così spesso quelli della boccetta gli basteranno per tutto il viaggio? E nel caso come possiamo crearne altri? Dico a Valeria, guardando il mio robusto compagno Tiefling prendere la boccetta.

Devras

Osservo la boccetta e poi di nuovo Valeria Grazie, sei gentile ad aiutarci dico sorridendole appena

SELYRA - Bardo Drow

Sorrido all'affermazione di Valeria.

Il sapere dove mettere o non mettere i piedi mi ha salvato la vita in molte occasioni.

Nonostante le parole sinistre del Monaco, questa volta l'oste ci dà informazioni chiare.

Trovo addirittura in esse una sorta di romanticismo: affidarci a un reietto per trovare la giusta via sarebbe una sorta di rivincita per quelle persone messe ai margini della società, solo perché nate in un certo modo oppure perché hanno commesso un errore nella vita.

Un po' come guardarmi allo specchio.

"Tutto questo meriterebbe di essere cantato in una ballata! Polvere di zolfo da respirare, per condurre gli eroi fino al mare. L'ancora di ferro li attende, per usar il catalizzatore di Vesper..."

Ma le parole dei miei compagni mi destano dal fantasticare; sono domande pratiche ed utili.

Guardo Valeria per ascoltare la sua risposta, ma il cilindro freme come a volerci esortare ad agire quanto prima.

• Autore

Valeria osserva Zarath studiare la boccetta alla luce ambrata, poi sposta lo sguardo su Fiore e Selyra, ignorando il tentativo di ballata del bardo con un leggero scuotimento di capo. Il ronzio del cilindro al vostro fianco si fa più profondo, quasi volesse masticare il silenzio della locanda.

Quella boccetta basta a tenerlo in vita e lucido per un mese intero, non di più risponde Valeria, asciugandosi le mani ruvide sul grembiule di cuoio scuro. È un distillato concentrato. Gli darà abbastanza fiato per portarvi al Porto di Scoria e farvi superare le prime lande desolate, ma una volta esaurito, i fumi del Nord ricominceranno a consumarlo dall'interno. E no, non serve a voi. I vostri polmoni sono ancora sani, per ora. Se la beveste, lo zolfo purificato vi brucerebbe lo stomaco come acido di drago. Per riprodurla serve un alchimista dell'Anello Interno, o un miracolo. Quindi vedete di non romperla durante la strada, perché non ne troverete un'altra prima di essere usciti da questo inferno.

Fa un piccolo cenno col capo verso Devras, accettando il ringraziamento con una freddezza che nasconde una punta di rispetto. Poi torna a farsi seria, appoggiando i palmi sul legno scuro del bancone e sporgendosi in avanti.

Se volete muovervi con discrezione, evitate la Strada del Mercurio Ribollente. I flussi bioluminescenti proiettano troppe ombre, e le ombre qui si staccano dai muri quando Vermilia è alta. Passate invece per il Vicolo del Vetriolo fino all'Anello Esterno, poi tagliate dentro i depositi di carbone. Lì la fuliggine spegne la luce scarlatta, ma tenete gli occhi aperti: i disperati ci si nascondono dentro per non farsi trovare dalle ronde della Porta del Ferro. Se vi vedono, non faranno domande. Vi scambieranno per ladri o disertori, e le lame dei cacciatori si muovono prima delle loro bocche.

Mentre Valeria parla, il monaco cieco nell'angolo si accascia improvvisamente sulla sedia, esalando un lungo sospiro grigiastro che puzza di cenere vecchia. Il calore bianco che emanava dalle sue ferite si spegne di colpo, lasciando la locanda nuovamente immersa nel freddo umido della città. Le sue labbra smettono di tremare e l'uomo torna nel suo stato di catatonia immobile, come se il contatto spirituale con il vostro artefatto lo avesse prosciugato di ogni energia residua.

Il cilindro di ferro al vostro fianco dà un ultimo, violento strattone contro la cinghia del mantello. Le sue rune cremisi brillano con un'intensità quasi dolorosa, indicando una direzione precisa: Nord, verso le mura, vibrando a ogni battito del vostro cuore.

@ Tutti

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Fiore Della Giungla

Beh, più tempo di quanto mi aspettassi. Almeno una buona notizia. Dico a Zarath mentre ascolto con attenzione le sue istruzioni. Quando il monaco cade a terra la guardo dubbiosa, incerta sul da farsi. Dovremmo aiutarlo o...è normale? Dico con tono incerto. Normalmente di fronte a una cosa del genere mi sarei già affrettata a curarlo, ma in un posto come questo le mie reazioni normali potrebbero anche fare solo danni.

Zarath

Faccio una smorfia soddisfatta verso Fiore in risposta. Dopo la reazione del monaco però le rispondo secondo me non gli piace sto coso, meglio che ce ne andiamo. Magari poi si riprende.

E poi ci manca solo che smette di funzionare ora perché distrugge qualcosa. Bella ciofeca.

Modificato da Daimadoshi85

Shamàsh

Gli enigmi del monaco prendono forma grazie alla praticità di Valeria. Verso di lei rivolgo un sentito cenno di ringraziamento rimanendo sempre in silenzio. La ascolto. Parla di pericoli al limite della nostra portata, o anche fuori portata. Non ci conosce. Ma non intendo sottovalutare nemmeno un granello di cenere.
'Vicolo del Vetriolo fino all'Anello Esterno, poi tagliate dentro i depositi di carbone per arrivare al Vicolo della cenere Fredda' annoto a mente. Osservo il monaco accasciarsi sulla sedia. Stremato. Per istinto mi avvicino con l'intenzione di aiutarlo. Mi sembra però sia stato solo prosciugato delle sue energie. Ho la sensazione che la sua speranza sia riposta in noi. Ha rischiato molto per indicarci la via. Lascio che sia Valeria in caso a occuparsi di lui.

Ringrazio ancora "E dunque giunto il momento." dico rivolgendomi ai compagni per poi riposare lo sguardo su Valeria "Se dovessimo riuscire nell'impresa e dovesse questo luogo necessitare di tempo per rimarginare le proprie ferite. Vorrei prodigarmi per trovare il modo di farti visitare il nostro mondo."

SELYRA - Bardo Drow

"Un ultima domanda Valeria. Deve bere l'intera fiala oppure possiamo darla a lui un pò per volta?" guardo gli altri, nelle mie parole c'è un implicita cautela per dire che se gli diamo tutta la fiala in una sola volta potrebbe abbandonarci nel nulla, mentre se gliela diamo un pò per volta potremmo tenerlo al nostro servizio senza che faccia brutti scherzi.

Quel che succede al Monaco mi turba ma ci indica una direzione.

Con sguardo addolorato rispondo io a Fiore della Giungla.

"Dubito ci sia qualcosa di davvero normale qui!"

• Autore

Valeria risponde all'ultima domanda di Selyra con uno sguardo freddo che non ammette repliche, ignorando la promessa di Shamàsh come se fosse il delirio di un sognatore.

Se gliela date un po' per volta lo farete solo soffrire più a lungo taglia corto l'oste. Kaelen non è un cane da tenere al guinzaglio con i premi. Se capisce che state giocando con il suo fiato, vi lascerà marcire nel primo fosso di cenere. Dategli la fiala, fategli fare un respiro pulito e vedrete che farà il suo lavoro. Ora andate...

Con queste ultime parole e il monaco ormai ridotto a un guscio vuoto che respira a fatica, spingete il pesante portone dell'Ultimo Riposo e vi dirigete nel Vicolo del Vetriolo.

L'oscurità qui è totale, spezzata solo dai rari riflessi scarlatti di Vermilia che filtrano tra le lame dei tetti alti e stretti. L'aria puzza di acido e zolfo; i canali di scolo ai lati della via ribollono di un liquido verdastro che consuma la pietra. Zarath tiene la boccetta al sicuro sotto il mantello, mentre il Catalizzatore Instabile al fianco continua a vibrare, indicando il Nord.

Avanzate nell'ombra per qualche minuto, rasente ai muri di ossidiana per evitare di calpestare le pozzanghere corrosive. I ciottoli a forma di denti marci scricchiolano sotto i vostri stivali. Ben presto, l'odore acre del vetriolo cede il passo a quello secco e soffocante della polvere di carbone. Siete arrivati ai depositi dell'Anello Esterno: immense montagne di combustibile nero che assorbono la luce della Luna Rossa come spugne.

Il silenzio viene bruscamente interrotto.

Dall'oscurità di uno dei cumuli di carbone, a pochi metri da voi, sentite il rumore netto di un metallo che stride , un'armatura pesante , seguito da un sussurro concitato che non appartiene alle creature della notte.

Fermi tutti!...sibila una voce rauca dall'ombra del deposito...Non fate un altro passo. Chi siete e cosa portate sotto quei mantelli? Le pattuglie della Porta del Ferro non scherzano stanotte. Identificatevi, o il ferro parlerà per noi.

Nel buio fitto del deposito, i vostri sensi percepiscono il bagliore metallico di tre baliste pesanti portatili puntate nella vostra direzione, pronte a scattare. Le sagome appartengono a disertori o cacciatori della città rimasti intrappolati fuori dal coprifuoco, e sono chiaramente terrorizzati e pronti a tutto.

@ Tutti

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.