Vai al contenuto

La luna crescente

Risposte in primo piano

SELYRA - Bardo Drown

Un sospiro mi esce dalle labbra quando vedo Zarath e Fiore tornare sulla passerella, l'estrattore stretto al petto. Per un attimo, l'aria irrespirabile della baia sembra meno rovente.

Ma non c'è tempo per rifiatare. Dobbiamo andarcene da qui. Il frastuono che abbiamo causato potrebbe attirare altro.

La missione è compiuta. Il patto per il Ferro di Luna è rispettato. Ma il capo dei forgia-cenere dice che l'attesa non è ancora finita.

È come una melodia. Per essere perfetta ha bisogno di tempo per trovare le parole e gli accordi giusti, altrimenti stona. Così è per il metallo.

Ci viene offerto un riparo. Almeno avremo, spero, un luogo sicuro dove curare le ferite.

Mi accomodo in un angolino della baracca, lontano dalla stufa ad aria forzata, estraggo il liuto e pizzico le corde. Una dolce melodia si diffonde nell'aria, in netto contrasto con l'ambiente malsano che ci circonda, forse utile a rincuorare gli animi e a lenire le ferite.

AZIONE

Canto di Riposo:

Dal 2° livello, un bardo può usare una musica o un'orazione lenitiva per infondere nuova vita nei suoi alleati durante un riposo breve. Se il bardo o le eventuali creature amiche in grado di udire la sua esibizione recuperano punti ferita alla fine di un riposo breve spendendo uno o più Dadi Vita, ognuna di quelle creature recupera 1d6 punti ferita extra.

• Risposte 968
  • Visualizzazioni 66,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath , barbaro tiefling  Tutti a provare a parlare con una creatura che non ha neanche una faccia, ma un buco luminescente. Io me ne sbatto, quello è pericoloso. Mi avvicino a Fiore, pronto a p

• Daimadoshi85
    Daimadoshi85

Zarath, barbaro tiefling Immagine Il viaggio è stato lungo e spossante per me che sono abituato a mezzi molto meno galleggianti. SFortunatamente non ci sono stati attacchi di mostri o altr

Fiore della giungla

Per fortuna riesco a recuperare l' estrattore senza intoppi, e tutti insieme ci allontaniamo da quella spiaggia maledetta. Ovviamente questo breve attimo di fortuna non poteva durare però, e infatti la brutta notizia arriva con puntualità non appena torniamo al porto.

Guardo la catapecchia dove dovremmo passare la notte e inizio a rivalutare la locanda in cui eravamo imprigionati prima. Un coprifuoco con guardie feroci all' improvviso non sembra più così male.

Guardo Selyra con riconoscenza quando si mette a suonare, mentre lentamente mi tolgo l' armatura e mi metto comoda, stiracchiandomi sul letto. Grazie agli dei ti abbiamo incontrata. Senza la bellezza della tua musica questo mondo sarebbe davvero insopportabile. Le dico con un sorriso sincero. Dopo ho intenzione di andare a studiare un po' il Monolito, cercare di carpirne i segreti. Ma questo può aspettare. Dopo la nostra avventura sulla spiaggia, il riposo ha la precedenza.

Zarath

Ritorno al Porto col broncio. Avrei voluto divertirmi ancora un po', insomma...eravamo lì ormai! Questo estrattore sembrava dovesse metterci un sacco, e invece dobbiamo subito andare via.

Uff... Sospiro.

Ci mettiamo a riposare in attesa che ci facciano quel lavoro, Selyra comincia a suonare. Non so perché, ma questa musica mi rinfranca. È vero... rispondo a Fiore.

Mi piazzo in un angolo seduto comodo e chiudo gli occhi, ascoltando il liuto.

Devras

Ritorno nella mia forma originale una volta al sicuro Questo posto è davvero strano commento semplicemente.

Una volta dentro la baracca mi sistemo anche io se avete fame faccio un piccolo incanto producendo alcune bacche dal palmo della mia mano sono nutrienti e vi riempiranno lo stomaco per una giornata

Casto goodberry

Shamàsh

La missione è compiuta. Non siamo del tutto illesi, ma il successo è stato totale. Raggiungiamo il forgia-cenere, le nuove indicazioni sono prevedibili. L'idea di passare la notte in questo luogo grigio in compagnia del presente costante ronzio e rumore industriale non mi rende certo entusiasta.

Sospiro "Chissà se riusciremo a riposare." dico osservando l'interno della baracca e infine Selyra. La sua musica allieterà le successive ore. La osservo mentre suona, lo sguardo ammirato. Mi sfugge un sorriso guardandola mentre mi siedo in un angolo cercando di mettermi comodo.
"Grazie."

@Dardan Master

uso 1 dado vita per recuperare ferite

SELYRA - Bardo Drown

Un dolce sorriso mi incurva le labbra.

Continuo a suonare, espandendo note di dolcezza e di pace, rendendo questo posto meno angusto e tenebroso di quanto non sia in realtà.

"Le vostre parole mi allietano."

Esclamo durante un assolo, chinando un po' la testa in segno di ringraziamento.

Poi la voce mi si fa più bassa, quasi un sussurro tra le corde.

"Ma sono io che dovrei ringraziare voi. Per avermi resa una persona migliore. Per avermi fatto capire che nulla è perduto finché c'è qualcuno che combatte."

Riprendo a cantare, e sebbene le parole siano dolci come miele, un velo di tristezza mi adombra gli occhi. Il cuore mi sanguina, perché la luna d'argento mi manca.

• Autore

Le note del liuto di Selyra e la magia ristoratrice del canto vibrano tra le lamiere della baracca, regalando al gruppo un'insperata oasi di calore umano in mezzo al grigiore asfissiante di Porto Scoria. Le bacche create da Devras placano i morsi della fame, mentre le parole della barda e il meritato riposo ridonano vigore ai muscoli stanchi dei combattenti.

La giornata successiva trascorre lenta, densa di una calma piatta e carica di attesa, tutta spesa all'interno della baracca protetta. Fiore della Giungla si apposta vicino alle fessure della lamiera a studiare da lontano il Pilastro del Fulmine, tentando di carpirne i segreti alchemici, mentre il resto del gruppo osserva la vita monotona dei pochi operai rimasti oltre i vetri sporchi di fuliggine. Il capomastro e i suoi assistenti lavorano alle fornaci senza sosta, rigidi e distaccati come sempre, dedicandosi unicamente alle loro mansioni industriali.

L'illusione di una transazione sicura è destinata a frantumarsi non appena la Grande Luna Rossa raggiunge nuovamente lo zenit, l'ora esatta stabilita per l'appuntamento.

Mentre vi state preparando a raccogliere le vostre cose, il ronzio idraulico del Monolito fuori dalla baracca viene improvvisamente soffocato. La nebbia violacea del golfo si dirada sotto la spinta di un vento gelido che fa tremare le paratie di Porto Scoria e scuote le pareti della vostra catapecchia. Dall'alto, oscurando la gigantesca Luna scarlatta, scende una sagoma inquietante e magnifica: un galeone volante d'acciaio e legno scuro, maestoso ma dalle proporzioni agili di una nave da incursione rapida. Le sei vele nere e lacerate garriscono nel cielo, mentre enormi ruote a pale e ingranaggi steampunk emettono un gemito stridente rallentando la discesa. Sulla prua spicca la dicitura incisa Leviathan's Heir, mentre sulla poppa le vetrate di una cattedrale gotica brillano di una sinistra luce viola, proiettando ombre mostruose sulla banchina.

Attraverso la porta socchiusa e le finestre della baracca, assistete alla scena. La nave non attracca vicino al vostro riparo, ma cala con precisione sul molo principale d'estrazione, a circa trenta metri di distanza dalla vostra catapecchia. La passerella chiodata del galeone tocca terra con uno schianto metallico. Il capo dei forgia-cenere si trova già lì, fermo al centro della banchina di pietra e ferro, con tra le mani la cassa appena sigillata.

Ma non appena una figura di un'eleganza spietata inizia a scendere dalla passerella per percorrere il molo, l'atteggiamento fiero del capomastro si sgretola istantaneamente davanti ai vostri occhi. Le siringhe pneumatiche impiantate sul suo collo iniziano a pompare all'impazzata e le lenti d'ottone dei suoi occhi scattano fuori fuoco, tremando vistosamente. Più la figura avanza lungo la banchina avvicinandosi a lui, più le braccia cibernetiche del mastro sussultano, facendo quasi scivolare la cassa; infine, quando la non morta gli si ferma a pochi passi, le sue gambe modificate cedono completamente e l'essere si inginocchia letteralmente nel fango di cenere sul molo. La grata metallica della sua mandibola vibra in modo incontrollabile, emettendo un freddo, disperato stridore di puro terrore. Attorno a loro, i pochi operai del porto fuggono terrorizzati, abbandonando gli attrezzi e rannicchiandosi dietro le condutture d'ottone per non farsi notare. Non è rispetto, è la paura fottuta, viscerale di chi sa di essere a un passo dalla totale demolizione.

La donna non morta che lo sovrasta dall'alto, dall'aspetto di un'aristocratica elfa, indossa un cilindro scuro piumato e un corsetto barocco. Sul suo volto spettrale e pallido colano vistosamente lacrime di sangue vecchio e i suoi occhi neri profumano di un'intelligenza spietata. Si appoggia a un bastone d'ottone, mentre un'aura di energia ombrosa e necrotica pulsa attorno ai suoi abiti.

Dietro di lei, camminando lungo il molo e trattenute a stento da catene d'acciaio, ringhiano le sue guardie personali. Due imponenti creature non morte, giganti calvi di muscoli pallidi e cicatrici con pesanti collari di ferro, digrignano i fitti denti agitando artigli devastanti. Tra le loro gambe si muove, agile e letale, un cucciolo non morto e deforme, dagli occhi iniettati di sangue che fissa con un ringhio feroce proprio la porta della vostra baracca, fiutando l'aria.

L'elfa dal cilindro solleva il mento, parlando con una voce volutamente addolcita, calma e intrisa di una gelida cortesia nobiliare, che penetra dritto attraverso le pareti di lamiera della vostra catapecchia. Si rivolge esclusivamente al capomastro che, tremando vistosamente, le porge il carico con mani scosse da spasmi idraulici.

Puntuale come sempre, artigiano. Hai fatto un ottimo lavoro. Questo scalo è troppo prezioso per lasciarlo incustodito, specialmente se attira ospiti così... singolari da Ouroboros. Apprezzo molto la tua premura nel segnalarci il loro arrivo.

Il forgia-cenere emette un gemito soffocato e balbetta parole sconnesse, strisciando terrorizzato all'indietro nel fango con la testa bassa, ansioso solo di sparire dalla vista della nobildonna. L'elfa sposta lo sguardo scuro direttamente verso la vostra baracca e accenna un sorriso glaciale, facendo un leggero cenno con la mano libera.

A quel segnale, i due imponenti non morti muscolosi si liberano dalle catene con uno scatto e iniziano a marciare sul molo insieme al cucciolo deforme. L'elfa non si ferma a guardare lo scontro dall'alto della passerella: con studiata flemma e un'eleganza letale, inizia a camminare lungo la banchina di pietra, seguendo da vicino le sue guardie e facendo oscillare a ogni passo il suo bastone d'ottone. Il piccolo drappello copre rapidamente la distanza sul molo, muovendosi compatto. I servitori corazzati si fermano a metà banchina, a circa quindici metri dalla vostra porta, schierandosi in prima linea, mentre l'aristocratica elfa si posiziona subito alle loro spalle, mantenendo i suoi occhi neri fissi sulla vostra baracca.

@ Tutti

Dopo un riposo lungo avete recuperato tutti i punti ferita , abilita e incantesimi usati ieri .

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Landar @shadyfighter07 @Theraimbownerd

Fiore Della Giungla

Per un attimo ci ho sperato davvero. Ho sperato che andasse tutto bene. Abbiamo consegnato i reagenti, gli uomini macchina stanno lavorando alacremente, mi concedo di sperare che potremmo effettivamente lasciare questa landa desolata con la nostra ricompensa.

E poi, puntuale come sempre, arriva l' imprevisto, stavolta sotto forma di una elfa non morta dai chiari poteri necromantici. Non posso biasimare il povero lavoratore per la sua reazione, nè per averci tradito. Alla fine siamo degli sconosciuti per lui, non valiamo la sua vita. Ma posso biasimare lei, per essere un ulteriore ostacolo sulla nostra via. E lo faccio, con veemenza. Io non so chi tu sia, per chi lavori, o perché tu ci sia ostile. Ma sei arrivata decisamente nel momento più sbagliato possibile. Sono stanca di una terra in cui tutto ci vuole uccidere. Una settimana fa avrei cercato di ragionare con te, cercare di trovare un modo per risolvere la cosa senza ricorrere alla violenza. Fallendo, probabilmente. Ma adesso?

In un attimo riappare sui miei stivali il disegno del drago, e scatto in avanti, bruciando la terra e la distanza tra di noi, tornando indietro al sicuro vicino ai miei compagni prima di rilasciare potenti scariche elettriche dalle mie mani. ADESSO BRUCIA, TU E I TUOI ORRIBILI ABOMINI.

Master

Ashardalon Stride e doppio attacco +11 2d6+7 per il primo attack, +11 1d6+7 per il secondo. Visto che la magia mi dà 15 metri totali di movimento utilizzo lo scatto del tabaxi per andare vicino a non morti e elfa e tornare indietro (non causo AdO)

Zarath

Mi sembrava strano che tutto andasse liscio per un giorno. Anche il tradimento del capomastro, prevedibile. Qui tutti rischiano la morte, possiamo solo sperare che abbiano anche fatto quello che abbiamo richiesto, con la speranza di spegnere la Luna Rossa.

Quello che non mi sarei mai aspettato è la reazione di Fiore. Sempre calma, calcolatrice e aperta al dialogo, questo mondo sembra la stia cambiando. Fiore... Esclamo solo.

Me ne occuperò dopo. Spero sia solo perché ha percepito la pericolosità di questo gruppo.

Con un grido, mi concentro su me stesso, nei recessi più violenti della mia essenza e li faccio esplodere. Mi getto con veemenza verso le guardie del corpo, puntando al più piccolo. Le ipotesi sono due, a mio parere. O il piccolo è il più debole, o il più pericoloso anche solo per le sue proporzioni minuscole e perché lo si sottovaluta.

Assaggerà i miei artigli per primo.

GM

Vado in ira! Scelgo di nuovo gli artigli che diventano armi magiche.

CA 15, HP 115

3x TpC +9 , 1d6+8

Se faccio critico, con critico brutale ho 1 dado in più di danno.

Se lo ferisco, attivo anche furia contagiosa, costringendolo ad usare la sua reazione per attaccare i suoi compagni.

Potenzio la capacità di salto.

Se serve uso anche attacco irruento.

Modificato da Daimadoshi85

SELYRA - Bardo Drown

La dolcezza ha accompagnato i nostri sogni, ma il risveglio è amaro come veleno.
Colui per il quale abbiamo rischiato la vita in uno scambio che sembrava equo si è rivelato un vile traditore. Ci ha venduti a esseri che solo a guardarli presagiscono male.

Nutro ancora la speranza che con il dialogo si possa risolvere tutto, ma Fiore e Zarath non sono della stessa idea. Con furia cieca si fiondano all'attacco.

Non penso che queste creature siano sprovvedute. Devo aiutare chi si è lanciato.

Dalla sacca prendo un bastoncino d'incenso, lo accendo e lo agito , tracciando forme che ricordano una ragnatela. Per una frazione di secondo, il cielo sopra il molo si riempie di trame colorate che pulsano e poi svaniscono, proprio davanti alle guardie.

"Guardate. Forse è l'unica cosa bella che vedrete prima della fine."

AZIONI

Trama Ipnotica - CD 15 Saggezza
Bersaglio: cubo con spigolo 9 metri centrato sulle due guardie muscolose + il cucciolo deforme a 15m dalla baracca. Escludo volutamente l'elfa nobile che è dietro di loro.
Effetto: chi fallisce è Affascinato, Incapacitato e Velocità 0 finché non subisce danni o viene scosso con un'azione.

AZIONE BONUS: Ispirazione Bardica a Zarath - 1d8

Devras

Faccio un lungo sospiro quando l'ennesimo pericolo ci si para davanti. Sto per dire qualcosa, ma i imiei compagni decidono che il momento della diplomazia è finito. Nuovamente incanalo l'energia magica nel bastone, ma non mi muovo da dove sono. Sollevo sulamente una mano facendo comparire un vortice d'acqua ai piedi dei nostri nemici

Casto Shillelagh come azione bonus

e casto Maelstrom centrandolo in modo da prendere tutti i nemici. TS su forza (CD 17) o si beccano 6d6 danni e sono spinti verso il centro del mulinello. Tutta l'area è comunque terreno difficile

Shamàsh

Non sono solito trarre conclusioni avventate. Spesso ragiono, forse rimugino anche troppo. Ho però il sentore che il motivo che ha condotto questa creatura di fronte a noi sia del tutto futile, superficiale, infido. Un capriccio. Come lo era quello che abbiamo rovinato alla sua probabile figlia o protetta. "Spero di non essere in errore. È giusto però che una madre si prenda le responsabilità delle nefandezze della propria figlia." probabilmente Fiore mi smentirà ribadendo la razza di quella viziatella incontrata al villaggio che ora ho di nuovo dimenticato.

Agisco in fretta, non come i miei compagni che tuttavia ho imparato a conoscere. Non so per quale motivo la furia di Fiore non mi sorprende e questa volta nemmeno l'incanto di Devras mi coglierà impreparato. Giro largo, evitando il potente mulinello generato dal nulla e portandomi alla gittata massima ma utile dei miei incanti.

"Ràma ùmear!" Tre fasci di energia nera striata di argento saettano verso l'energumeno non-morto uomo partendo dal mio pugno che stringe l'elsa della spada.

@Dardan Master

casto tre raggi di Eldricht Blast sul non-morto uomo TxC+9 danni 1d10+4 x3
reazione per castare scudo in caso di necessità
CA21(+5) immune ai critici, res ai danni necrotici e radianti

• Autore

Il molo di Porto Scoria esplode in una deflagrazione di elementi e furia elementale, cogliendo la delegazione dei non morti in un micidiale fuoco incrociato.

Fiore della Giungla scatta dalla porta della baracca con la velocità del fulmine. Sfruttando lo scatto da tabaxi, sfreccia lungo il molo come una cometa di fuoco alchemico, calpestando il terreno e bruciando le carni delle due imponenti guardie muscolose e del cucciolo deforme al suo passaggio, per poi bersagliare la vampira aristocratica con due violente scariche elettriche prima di ritirarsi in perfetta sicurezza al riparo. La vampira reagisce all'istante e con un gesto fluido del braccio erige uno scudo di forza necrotica che fa deviare i fulmini nell'aria satura di zolfo, ma la scia di fuoco della tabaxi lascia comunque i suoi servitori scottati.

@ Fiore della Giungla

Incantesimo Ashardalon's Stride (3° livello). Velocità +15 m (totale 30 m con Scatto Tabaxi)

Danni automatici da scia , 4 danni da fuoco a Guardia 1, Guardia 2 e Cucciolo.

Attacchi contro la vampira , Falliti!

Subito dopo aver parato l'assalto, la vampira solleva il bastone d’ottone dritto verso il cielo grigio e intona un richiamo gutturale e antico che risuona lugubre su tutta la banchina. Dalle vele nere e dagli anfratti chiodati del galeone volante si solleva una marea brulicante e stridente: due enormi sciami di pipistrelli della notte si fiondano in picchiata sul molo, planando a mezz'aria sopra il campo di battaglia con un turbinio infernale di ali membranose e squittii acuti, oscurando parzialmente la vista e ostacolando le traiettorie delle linee di tiro del gruppo.

Prima che il drappello nemico possa caricare oltre, la magia di Selyra e Devras si abbatte sull'area. La trama ipnotica della barda si riverbera sopra le teste delle guardie con spirali di colori pulsanti, mentre il druido forgiato evoca un colossale vortice di acqua acida e bitume che si spalanca proprio sotto i piedi dei non morti. Il mulinello stringe le creature in un risucchio devastante, mentre l'aria viene squarciata dai tre dardi d'argento e ombra di Shamàsh, che girando largo si infrangono con violenza sul petto di uno dei giganti pallidi.

@ Selyra

Incantesimo: Trama Ipnotica (3° livello). CD 15 Saggezza su cubo 9 m.

TS Guardia 1: Fallito (Incapacitata, Velocità 0).

TS Guardia 2: Superato.

TS Cucciolo: Superato (effetto rimosso subito per danni concomitanti).

Azione Bonus: Ispirazione Bardica (+1d8) a Zarath.

@ Drevas

Azione Bonus , Shillelagh.

Azione Maelstrom (5° livello). Area raggio 9 m è Terreno Difficile. CD 17 Forza all'inizio del turno delle creature nell'area.

@ Shamash

Azione Eldritch Blast su Guardia 2.

Dardo 1 Successo! Danni = 12 danni da forza.

Dardo 2 Fallito!.

Dardo 3 Successo! Danni = 9 danni da forza.

Verso la fine di questo assalto magico, svelando un'incredibile reattività fuori dal suo turno, l'elfa dal cilindro compie una mossa leggendaria fulminea. Sfruttando il fumo e il caos generato dalle esplosioni di Shamàsh, scivola via lateralmente sopra il catrame con una grazia spettrale, fluttuando del tutto al di fuori dell'area del vortice. Si riposiziona in una linea pulita rispetto alla baracca, ricomponendosi gli abiti barocchi con studiata flemma.

Subito dopo, le acque acide investono in pieno i servitori rimasti nel gorgo, che reagiscono con brutale ferocia. La prima guardia gigante, che era rimasta momentaneamente immobile incantata dalle spirali cromatiche di Selyra, viene investita in pieno dalla violenza del flusso. La forza liquida la scuote e le provoca profonde lacerazioni alla carne pallida; le tele di luce della trama si spezzano sotto l'impatto del dolore, ridonandole il controllo dei suoi sensi, ma si ritrova risucchiata e bloccata verso il fulcro del gorgo. Rallentata dal fango viscoso, la creatura riesce a usare le sue ultime energie solo per avanzare faticosamente di tre metri nel fango verso la baracca, sotto la cappa brulicante dei pipistrelli che le svolazzano attorno.

Accanto a lei, la seconda guardia sprofonda nel bitume fino alle ginocchia. Il devastante risucchio del vortice la trascina violentemente indietro verso il centro, lacerandone la spessa muscolatura. Furiosa e intrappolata nel fango viscoso, la bestia spende ogni briciolo di energia per lottare contro la corrente acida, riuscendo a scattare in avanti abbastanza da portarsi fuori dal fulcro del gorgo e posizionarsi a ridosso di Shamàsh per ingaggiarlo in mischia, con gli artigli pronti a colpire.

In mezzo a questo cataclisma, Zarath si scaglia in Ira come un proiettile vivente. Sfruttando la sua capacità di salto potenziata, il barbaro tiefling balza oltre il vortice e piomba direttamente sul cucciolo deforme. Gli artigli magici di Zarath lacerano la carne del piccolo non morto con tre squarci brutali e sanguinosi. La furia del tiefling infetta la mente della creatura: il cucciolo, accecato dal dolore e dalla follia ematica, ringhia ferocemente e scatta con la sua reazione, azzannando improvvisamente al polpaccio una delle due guardie giganti che gli sta accanto.

@ Zarath

Azione Bonus: Ira della Bestia (Artigli magici), Salto potenziato.

Attacchi contro Cucciolo:Attacco 1 Successo! Danni = 13 danni taglienti magici.

Attacco 2 Successo! Danni = 15 danni taglienti magici.

Attacco 3 Successo! Danni = 11 danni taglienti magici.

Furia Contagiosa: Cucciolo fallisce TS Saggezza (CD 16) , Usa reazione per mordere Guardia 1 per 5 danni.

sei dentro al MAELSTROM , TS su forza superato , l'area sotto i suoi piedi è terreno difficile .

Subito dopo, la piccola progenie deforme recupera la lucidità. Con gli occhi iniettati di sangue e il corpicino straziato, il cucciolo percepisce che il barbaro è ferito e furente. Sfruttando la sua agilità elusiva, scatta in avanti in una frenesia di sangue e si lancia in un contrattacco disperato, balzando direttamente al petto del tiefling per affondare i suoi piccoli artigli nella carne, emettendo un fischio stridente che taglia l'aria pesante di Porto Scoria.

@ Zarath

L'attacco del cucciolo ti infligge 10 danni (già dimezzati) di questi danno 4 sono necrotici .

@ Svantaggi dati dagli sciami di pipistrelli

Svantaggio ai tiri per colpire a distanza , qualsiasi attacco a distanza (frecce, dardi di balestra o incantesimi con tiro per colpire come Eldritch Blast) effettuato tracciando la linea di tiro attraverso la nube di pipistrelli subisce Svantaggio al tiro per colpire, a causa del disturbo visivo continuo.

Blocco delle magie che richiedono la vista , molti incantesimi e capacità speciali specificano nella descrizione "una creatura che puoi vedere". Poiché l'area occupata dagli sciami è considerata ad oscuramento parziale (o totale se la nube è molto fitta), i personaggi non possono lanciare tali magie contro bersagli che si trovano al di là o all'interno dello sciame, poiché la linea di vista è interrotta.

Penalità alla Percezione, chiunque si trovi all'interno o debba guardare attraverso lo sciame subisce una penalità di -5 alla Percezione Passiva e Svantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista.

@ Tutti

A voi.

SELYRA - Bardo Drown

La zona esterna della baracca si trasforma in un campo di battaglia in pochi attimi.
La mia trama ipnotica non riesce a imbrigliare tutte le guardie della vampira, ma almeno una viene travolta dal flusso di acqua e fango e rallenta.

Il cielo si oscura all'improvviso. Alzo lo sguardo e vedo gli sciami di pipistrelli evocati dalla vampira che oscurano la visuale.

Lei però è lì. Fuori dal vortice, in linea pulita con la nostra porta. Si è messa apposta per farci sentire il suo sguardo.

La fisso.

Le mie labbra si muovono lentamente e dalla bocca esce una vibrazione fluttuante, come un fulmine che cerca di insinuarsi nella mente della vampira. Un sussurro dissonante che solo lei può sentire.

Appena l'ultima nota esce dalle mie labbra, mi ritiro dietro la porta della baracca.

AZIONE

Sussurri Dissonanti sulla Vampira

TS Saggezza CD 15
Fallimento: 3d6 psichici + usa la sua reazione per scappare alla massima velocità lontano da me.
Successo: metà danni.

AZIONE SCALTRA BONUS: Nascondersi dietro la porta della baracca

Fiore della giungla

Posso vedere che i miei compagni stanno gestendo ottimamente gli abomini non morti sotto di noi, e mirare in queste condizioni sarà difficile. Quindi, sfruttando la velocità donatami dalla magia, mi innalzo il più in alto possibile, provando a uscire dalla nube per mirare alla vampira sull'aereonave, insieme al mio famiglio che esce dalla mia Borsa Conservante per darmi manforte.

Master

Solita routine di attacco col famiglio, cerco di salire il più in alto possibile (15 metri)

Zarath, barbaro tiefling

Sorrido, in mischia con lo strano cucciolo non morto. Cos'è questa, la puntura di una zanzara? Lacero ancora la sua carne con tre artigliate, devo assolutamente toglierlo di mezzo e occuparmi degli altri due.

DM

CA 15, HP 105/115

3x TpC +9 , 1d6+8

Se faccio critico, con critico brutale ho 1 dado in più di danno.

Potenzio la capacità di salto.

Se serve uso anche attacco irruento.

Se lo ferisco, attivo anche furia contagiosa, costringendolo ad usare la sua reazione per attaccare i suoi compagni.

Devras

Continuo a mantere attivo il vortice mentre mi muovo verso il non morto che è vicino a Shamàsh mettendomi di fronte al mostro

Mantengo attivo maelstorm

Mi avvicino a Guardia Berserker 2 senza però entrare nel mulinello
Con l'azione attifo symbiotic entity

Guadagno 44pf
se qualche nemico inizia il turno a 10ft da me si prende
2d10 danni necrotici

Shamàsh

È evidente che le donne si stiano occupando della non-morta arrogante. Devo quindi concentrarmi esclusivamente sull'energumeno che mi ha preso di mira. Sollevo lo sguardo incrociando il suo, furioso. Il mio è piatto. Quasi beato. In un'espressione non di sicurezza, nemmeno lontanamente, ma di pura calma.

La mia lama che sembra fatta di ombra inizialmente lancia baluginii argentei, come solito... all'improvviso però questi diventano di un verde acceso "Lairë Nárë!" ma non prima di aver sussurrato altre arcane parole non rivolte contro il mio avversario ma contro la guardia ancora dentro al vortice.

@Dardan Master

Azione bonus: lancio Hex sulla guardia ancora dentro il Maelstorm dandogli svantaggio alle prove di Forza e quindi ai TS conseguenti per 1 min (concentrazione)
Azione: lancio Green-flame Blade sul mio avversario, quindi un attacco e se va a segno uso uno slot di 2° lvl per punizione TxC+9 danni 1d8+5+4+2d8(greenflameblade)+4d8(punizione 2° e non-morto) la fiamma verde si propaga poi sull'altra guardia che dovrebbe essere entro gittata e si prende 2d8+4 danni.
CA 21 immune ai critici, TS contrazione in caso di danni +2 con vantaggio (incantatore da guerra)

• Autore

Dall'interno del Maelstrom, Zarath scatena l'Ira della Bestia con una precisione chirurgica. Ignorando gli squitti degli sciami e il risucchio del bitume, il barbaro tiefling fa a pezzi la Piccola Progenie Feral con tre artigliate devastanti. La creatura deforme lancia un ultimo stridore acuto prima che il seu corpo straziato si dissolva in un fumo nerastro, lasciando il barbaro libero di riposizionarsi.

@ Zarath

Attacchi contro Cucciolo: Tre Successi!

Danni: 37 danni taglienti magici totali.

Il Cucciolo è MORTO.

Sul bordo del gorgo, Shamàsh affronta la Guardia Berserker 2 con una freddezza statuaria. Prima di colpire, il paladino sussurra una maledizione arcaica, marchiando con il seu Hex la Guardia Berserker 1 ancora intrappolata nel profondo del vortice per spezzarne la resistenza fisica. Un istante dopo, la sua lama si accende di una devastante fiamma verde smeraldo. Il colgo di Green-Flame Blade, potenziato da una folgorante Punizione Divina, squarcia il petto del gigante pallido. L'energia radiante frigge la carne necrotica bloccando all'istante la sua rigenerazione, mentre una lingua di fuoco verde salta oltre le correnti, investendo in pieno la prima guardia rimasta indietro nel fango.

@ Shamash

Lancio Hex su Guardia 1 (Svantaggio alle prove di Forza).

Lancio Green-flame Blade su Guardia 2 + Punizione Divina (2° livello). Successo!

Danni: 46 danni totali (Radiante/Fuoco/Tagliente). La fiammata si propaga su Guardia 1 per 13 danni da fuoco automatici.

La Guardia Berserker 2 è MORTA

Mentre il la seconda guardia subisce il castigo divino, Devras avanza a passo pesante sul molo solido senza entrare nel gorgo. Il druido forgiato attiva la sua Symbiotic Entity: piastre di metallo e pietra vengono avvolte da spore fungine e viticci scuri, espandendo i suoi punti ferita e infondendo l'aria circostante di un'emanazione letale.

@ Devras

Mantiene attivo il Maelstrom. Muove verso Guardia 2 restando fuori dal vortice.

Attiva Symbiotic Entity. HP Attuali = Pieni HP + 44 PF temporanei

Dalla distanza, le donne del gruppo serrano il tiro contro la nobildonna elfa. Fiore della Giungla attiva i suoi stivali alchemici e batte le ali magiche, innalzandosi in verticale per ben 15 metri. La tabaxi scala lo spazio aereo superando la nube brulicante dei pipistrelli...

Fiore della Giungla

a causa della traiettoria di salita e della quota da coprire per uscire dalla nebbia a terra, non hai effettuato attacchi o magie offensive in questo turno. Il round è stato speso solo per il posizionamento ora sai salita fino a 15 metri d'altezza e hai una linea di vista pulita sulla vampira per il prossimo round.

Contemporaneamente, Selyra intona i suoi Sussurri Dissonanti direttamente nella mente di Morana. La melodia distorta fende l'aria violacea: la vampira stringe i denti mentre gocce di sangue vecchio le rigano le tempie per il dolore psichico, ma la sua millenaria forza di volontà le permette di resistere al risucchio mentale, impedendole di fuggire. Subito dopo il lancio, la barda drow scatta all'indietro, svanendo dietro la porta della baracca per nascondersi.

@ Selyra

Sussurri Dissonanti sulla Vampira. TS Vampira Superato.

Danni: 6 danni psichici effettivi ( non scappa).

Nascondersi con successo dietro la porta della baracca.

Dall'alto, i fumaioli chiodati del galeone volante Leviathan's Heir tossiscono una densa e pesante vampata di fumo nerastro. Le balistiere sulla murata corazzata si spalancano di colpo e l'equipaggio, obbedendo al mandato di cancellare ogni traccia del Ferro di Luna, scatena una salva pesante di dardi arpionati e proiettili incendiari direttamente contro il gruppo e la cassa. I pesanti darsi d'acciaio penetrano la pietra del molo con impatti devastanti che sollevano schegge letali, mentre le fiamme alchemiche avvolgono la banchina, mancando i personaggi per un soffio ma incendiando le strutture intorno e investendo in pieno la zona dove il capomastro ha abbandonato il carico, nel disperato tentativo di fonderlo o farlo colare nel bitume.

@ Tutti

Fuoco pesante sul molo. La baracca e la banchina subiscono danni strutturali massicci.

La cassa degli scalpelli è sotto il fuoco incendiario della nave e rischia la distruzione totale. Lo spazio aereo si satura di fumo nero (Copertura parziale per i nemici).

Nel frattempo, al livello del molo, i due sciami di pipistrelli si dividono per coprire il bombardamento. Una parte della nube alata scatta verso l'alto, arrampicandosi freneticamente nei quindici metri di spazio aereo per circondare e infastidire Fiore della Giungla in volo. L'altra metà della marea membranosa piomba su Shamàsh e Devras, avvolgendoli in un mulinello di ali e artigli acuminati che ostruisce la loro visuale ravvicinata.

@ Fiore della giungla

Uno sciame di pipistrelli ti intercetta lo spazio aereo attorno a te ha Oscuramento Parziale (Svantaggio ai tiri a distanza).

@ Shamàsh e Devras

Uno sciame di pipistrelli vi avvolge ed infligge 5 danni automatici a Devras e 2 danni automatici a Shamàsh.

Al centro del mulinello, la prima guardia gigante si ritrova completamente sopraffatta. Con il corpo avvolto dalle fiamme verdi e la mente offuscata dalla maledizione dell'incanto hex, il gigante pallido non riesce a opporsi alla violenza del gorgo. Le correnti d'acqua acida lo afferrano brutalmente, risucchiandolo verso il fulcro del Maelstrom e dilaniando ulteriormente le sue carni. Ormai ridotta a un cumulo di muscoli straziati, la guardia urla di rabbia cieca ma rimane bloccata al centro del mulinello, incapace di muoversi.

All'esterno del cataclisma, la vampira aristocratica osserva la fine dei suoi servitori con totale freddezza. Consapevole del pericolo del Ferro di Luna, compie uno scatto fulmineo coprendo la distanza lungo il molo solido e si scaglia direttamente su Zarath, che si trova ancora sul bordo del gorgo. Con un movimento fluido del polso, la nobildonna preme un meccanismo celato sul suo bastone d'ottone ed estrae uno Stiletto Celato d'acciaio finissimo, infuso di pura energia necrotica. L'arma guizza due volte nella nebbia di zolfo puntando al petto del barbaro, determinata a finire il tiefling.

@ Zarath

Attacchi della vampira

Attacco 1 Successo! Danni = 4 danni perforanti (già dimezzati) e 10 danni necrotici.

Attacco 2 Successo! Danni = 4 danni perforanti (già dimezzati) e 11 danni necrotici.

dopo aver colpito Zarath la vampira sfruttando il fumo e il caos generato dalle esplosioni di , scivola via lateralmente sopra il maelstrom con una grazia spettrale, fluttuando torna dove si trovava prima , ricomponendosi gli abiti barocchi mentre l'energia ombrosa attorno a lei si dirada...

@ Tutti

A voi .

Modificato da Dardan

Fiore della Giungla

Provo a liberarmi di quelle dannate bestiacce alate, ma mi seguono inesorabili. Una seccatura, senza dubbio, ma io sono veloce. Scendo in picchiata diagonale verso la vampira, e non appena esco fuori dalla nube di pipistrelli lancio i miei fulmini insieme al famiglio, cogliendo l' opportunità..al volo.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.