Vai al contenuto

Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)

Risposte in primo piano

Rhal

Descrivimi quest'uomo amico mio e spiegaci bene perché dovevi aspettarci?

  • Risposte 879
  • Visualizzazioni 28,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

  • Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

  • Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

Grigory

"Vabbè, eccoci qui, e adesso?"

Disse il Chierico rivolto all'uomo

Illius, mago

Il mago osservò l'elfo lanciare un incanto, e dalla reazione del mendicante capì di cosa si trattasse.

Annuì soddisfatto dell'operato di Rhal, e restò in attesa della risposta del trapper.

Capire chi fosse quest'uomo che li aspettava era fondamentale.

Vassilji

«Aspettarci e... cos'altro? Hai un messaggio, un oggetto, un gesto, un posto dove dormire o dei cavalli? Puoi farci da guida attraverso la foresta per evitare guai con gli elfi, già che sei un trapper?».

Capire perché quell'uomo fosse stato mandato loro incontro era fondamentale.

Arn

Messo sul chi vive dalla situazione, Arn lasciò le domande ai compagni e si mise di guardia.

  • Autore

#08

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Sorridendo a Rhal l'uomo disse "Era un tizio simpatico, pelle chiara ma con una punta di verde strana, alto capelli neri, senza barba, vestito molto bene, di Darokin probabilmente. Aveva gli occhi strani."

"Mi ha chiesto di stare qui, ad aspettare, per vedere se arrivavate."

"Cavalli non ne ho, ho un capanno. Quanto alla foresta, sul lato nord verso Alfheim non ci entro, solo sul lato sud della strada verso le montagne" concluse

Vassilji

«Verde? Allora era proprio lui, Reddrian».

Questo era chiaro, adesso. Il perché di quella attesa si poteva solo immaginare.
Si rivolse ai compagni e poi di nuovo al trapper.

«Credo che voglia sapere che siamo vivi e che strada stiamo percorrendo, per poterci raggiungere. Scommetto che ha lasciato qualcuno anche sulla strada verso Darokin e che tornerà a chiedergli se ci ha visto. Bene, dagli questo messaggio, solo a lui e a nessun altro: stiamo cercando di andare a Glantri, per il momento siamo diretti a Selenica in cerca del modo più rapido di raggiungere la nostra meta».

Rhal

Ciò che dice lui è giusto disse Rhal ripetendo le istruzioni di Vass al suo nuovo amico.

Ti ha forse dato altre istruzioni per noi? Tipo qualche consiglio o qualcosa da darci? Sennò direi che abbiamo noi un favore da chiederti; non conosciamo bene questa zona. Puoi dirci se ci sono pericoli e a chi potremmo rivolgerci una volta giunti a Selenica per trovare un passaggio verso Glantri? Se ti hanno raggiunto dei pettegolezzi su qualcuno di cui non fidarsi ci farebbe comodo saperlo.

Arn

Arn si avvicinò a Vass e gli sussurrò nell'orecchio: "Sarà solo per essere certo del nostro viaggio, che si informa? Speriamo non sia successo altro".

Modificato da Ghal Maraz

Grigory

Il Chierico fu un po' deluso, pazienza. Iniziò allora a guardarsi intorno per progettare i loro prossimi passi per proseguire

Vassilji

Rispose ad Arn con lo stesso tono di voce, mantenendo la conversazione riservata.

«Mi auguro che, se ci fosse qualcosa di più urgente del rintracciarci, Reddrian si sarebbe industriato per lasciarci un messaggio tramite quest'uomo. Invece pare che l'unica cosa che ha chiesto sia di attenderci per tre giorni, senza ulteriori istruzioni. Questo, oppure siamo incappati in un trapper tanto reticente da essere defic... ehm... incapace di fare una semplice ambasciata».

  • Autore

#08

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

"Come vi dicevo non mi ha detto null'altro" rispose "In ogni caso, se torna glielo dico."

Poi aggiunse "Quanto ai pericoli... Beh a nord ci sono gli elfi, che non sono tanto contenti se entrate nel loro dominio. A sud bestie e mostri, ma è normale. In fondo sono i Picchi Neri, una zona molto selvaggia"

"Quanto a Selenica, beh è una città meravigliosa. Un mix di gente da ogni luogo. Molti dicono sia la seconda capitale. Quanto a voi, troverete anche gente dalla vostra terra, siete del KArameikos no? Ecco è la seconda comunità più grande della città...rivolgetevi a loro"

Grigory

"Vaabè, allora proseguiamo tranquilli."

Detto questo si incamminò

Vassilji

Fece un cenno di saluto al trapper.

«Puoi dire a quell'uomo che ci hai visti, se lo rivedi. Però credo che gli farebbe piacere anche che tu non dica ad altri di averci visti. Che ne dici? In ogni caso, il compenso è guadagnato, tornatene pure a casa».

Era pronto a riprendere il cammino.

Rhal

Anche questa volta l'elfo ripeté le parole d3gli amici in modo da convincere il mendicante della loro veridicità. Torna pure a casa e sii felice amico mio perché hai svolto bene il tuo compito. Ringrazia il tuo datore di lavoro anche da parte nostra quando lo vedrai.

Detto ciò si voltò per andare a trovare un buon punto per accamparsi e passare la notte.

  • Autore

#08

Gromdain 02 Yarthmont 992, Mattina [sereno - fine primavera]

Salutato l'uomo il gruppo si rimise in viaggio.

Furono tre giorni di cammino a buon passo, con l'incombente foresta di Alfheim che alla loro destra era sempre presente

La strada, la principale via di comunicazione della Repubblica di Darokin, era trafficata da mercanti e viaggiatori che incrociarono più volte il gruppo.

Al tramonto del terzo giorno il gruppo arrivò in vista di Selenica. La città era molto più grossa di Specularum ed era circondata da un muro di cinta in pietra con torri a controllarlo.

All'interno si vedevano torri e minareti sopraelevarsi oltre le mura. Bandiere della città erano issate sui punti più alti.

Grigory

"Bene, eccoci qui. Io direi di dirigerci subito in una locanda per mangiare, lavarci e riposarci. Poi, davanti un bel boccale di birra, fare il punto della situazione."

Illlius, mago

Il mago osservò con interessato stupore la città. Era davvero da mozzare il fiato.

"Concordo pienamente!"

Disse a Grigory, pregustando il riposo, ma anche e soprattutto il pianificare le prossime mosse!

Arn

"Bene, sì. Troviamo ristoro", concordò Arn, percependo la stanchezza arrivargli addosso come un macigno.

Vassilji

«E nel frattempo, dobbiamo vedere quanto costano da queste parti le mappe, un passaggio per Glantri, o dei cavalli».
Dopo tre giorni senza incidenti, l'uomo aveva la tentazione di essere meno pessimista del solito.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.