Vai al contenuto

Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)

Risposte in primo piano

Rhal

L'elfo fece il giro della casa e tornò all'ingresso: vi ringraziamo per l'ospitalità. Il freddo è davvero inclemente e noi non siamo sicuri di aver preso la strada corretta.

• Risposte 798
  • Visualizzazioni 24,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

• Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

• Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

• Autore

Lunadain 22 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

"Certo entrate" disse l'uomo "Zirchev il cacciatore mi ha benedetto con trappole piene. Posso condividere volentieri con voi un pasto" aggiunse sorridendo

Poi guardando fuori "Il tempo non promette bene. Se dovete continuare vi conviene fermarvi e aspettare."

Modificato da AndreaP

Grigory

"Messere siete davvero gentile. Mi presento, sono Padre Grigory, Chierico di Zirchev e questi sono i miei compagni di viaggio...

e si, anche secondo me è meglio fermarci"

Arn

"Grazie per l'ospitalità", fece allora Arn, "ma permetteteci anche di ripagarvi in qualche modo".

• Autore

L'uomo alle parole di Grigory si mise in ginocchio "Un sacerdote di Zirchev e i suoi compagni" disse con ammirazione

"E' un segno propizio per la mia stagione di caccia. Entrate nel mio capanno: e non mi dovete nulla"

"Io sono Serghei Yakulov. Sono un cacciatore della valle di Selenica. Forza scaldatevi al fuoco"

Grigory

Il Chierico si allargò in un ampio sorriso

"Lei è davvero un brav'uomo! Vedrà che l'immenso Zirchev la ricompenserà!"
Si avvicinò verso il fuoco, si sedette, tirò fuori un po' di scorte di cibo ed iniziò a cominciare a cuocere e scaldare tutto per tutti, compreso Serghei

Arn

Una volta entrati tutti, Arn cercò un luogo da cui fosse possibile guardare fuori, sempre che la natura rustica dell'abitazione lo permettesse.

Preferiva essere certo di poter controllare - o meno - la situazione esterna.

Vassilji

Il più in silenzio possibile, mantenendo un atteggiamento rispettoso e i pugnali fuori vista, il ladro entrò nella capanna e notò che Arn aveva lo stesso comportamento prudente e guardingo che egli stesso sentiva necessario.

Quando il loro ospite citò la propria provenienza, tentò di ricordare il più possibile su quella valle. Se davvero Zirchev era favorevole a qualcuno di loro, sarebbe stato fantastico che fosse proprio la loro meta.

Rhal

Amico per favore raccontaci, come fai a vivere tranquillo con i tuoi vicini di casa? Per giungere fin qui siamo passati dalle rovine sottostanti e siamo riusciti a sfuggirgli per un pelo. Ci sono esseri dalla testa di cane che cavalcano lucertole e i loro nemici che si credono loro padroni. Una faida vera e propria in cui rischiavamo si restare invischiati.

• Autore

@Vass

La valle indicata da Serghei era quella a nord al di là delle montagne dove si trovava la valle degli Hutakaan, fuori dal Karameikos.

I compagni entrarono nel capanno: questo non aveva finestre e solo una porta che parzialmente permetteva di vedere l'esterno

"Parlate delle strane creature che vivono nella valle tra le montagne a sud?" rispose Serghei "Io non ci vado mai. E' pericoloso. Questo è il punto più lontano dove vado a cacciare, e vedo di starci poco"

"Ma Zirchev il cacciatore protegge! Vero padre?" concluse rivolto a Grigory

Vassilji

Il ladro sospirò, finalmente sollevato da un peso che lo rendeva inquieto.

«Selenica? Zirchev sia lodato, e ha un fedele in più, visto che ci ha portato da voi. Immagino che saprete indicarci la via per arrivare alla valle da cui provenite. Siamo sfuggiti a quelle creature per pura fortuna. Anzi, direi per volere di Zirchev, a questo punto».

E sorrise a Grigory.

Grigory

"Sempre sia Lode a Zirchev!!! Zirchev guarda e protegge i suoi figli. Li guida nelle strade impervie della vita e quando ritiene giusto e necessario, interviene direttamente in aiuto o di persona o tramite i suoi inviati."

E qui fece un inchino come per presentarsi

"E comunque si, in quella valle è pericoloso e quelle creature senza dio sono infide, meglio evitare, meglio evitare..."

Il Chierico scosse un po' la testa e continuò a cucinare e riscaldare il cibo sul fuoco

• Autore

"Certo vi posso accompagnare per un tratto" rispose il cacciatore "La strada non è breve: in sei giorni attraverseremo le montagne e sbucherete nella valle; da lì con tre giorni di cammino lungo le colline boschive raggiungerete la strada che collega Darokin a Selenica."

Poi aggiunse "Io vi accompagnerò fino alla fine della zona montana, poi è semplice"

Grigory

"Buonuomo, sarebbe sicuramente un'enorme aiuto il vostro. Il Grande Zirchev ve ne ricompenserà!"

Disse il Chierico addentando una salsiccia ravvivata sulla fiamma.

Poi si voltò verso i compagni per cercare di carpire i loro pensieri

Arn

"Mi sembra la migliore soluzione alla nostra attuale situazione", Arn supportò la proposta.

Rhal

Molto gentile davvero disse l'elfo soddisfatto della proposta. Quelli nella valle non si sono mai spostati fin qui? Lo dico perché stavano combattendo tra di loro quando siamo passati e non vorrei che vedendo le nostre tracce decidessero di seguirle per indagare. Forse converrebbe fare dei turni di guardia finché non ci saremo allontanati dalla loro zona.

• Autore

"Non li ho mai visti qui grazie a Zirchev" disse il cacciatore. "Bene, direi di partire domani mattina."

@all

Se confermate che partire con lui, passo al prossimo post

Modificato da AndreaP

Illius, mago

Il mago tirò un sospiro di sollievo, finalmente una buona notizia.

Forse davvero gli deistavo arridendo alla loro cerca...

Forse... ma più probabilmente no!

"Vi ringraziamo infinitamente!"

Disse all'uomo, l'unico che andava realmente ringraziato.

Arn

Anche Arn ringraziò il loro ospite per la disponibilità, ma propose comunque ai compagni di svolgere dei turni di guardia notturna.

• Autore

Lunadain 01 Yarthmont 992, Pomeriggio [sereno - fine primavera]

Furono 7 giorni di viaggio intensi attraverso vallate selvagge, seguendo il percorso di torrenti e costeggiando ghiacciai.

La natura circondata i compagni che seguivano Serghei, la loro guida che conosceva profondamente quei passaggi attraverso le montagne grigie

Finalmente ad inizio pomeriggio del settimo giorno la vista si aprì e davanti a loro comparve la vallata del Darokin verso cui erano diretti

Davanti a loro le montagne prima divenivano colline boschive per poi lentamente degradare in pianura: e in lontananza di vedevano i giganteschi fusti di un'immensa foresta

"Eccoci La valle con la strada, al termine delle colline, che conduce da Selenica a est rispetto alla nostra posizione, fino a DArokin a ovest.

E lì avanti dopo le colline vedete la foresta di Alfheim, il regno degli elfi."

Poi aggiunse

"Poco distante da qui vi è il villaggio di Armstead. Casa per me. Venite" concluse

@all

Mappa

https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQAov2uukirwQZ36kvvpkAj3AZ-4cGoRp56B5wOBoCoMI3A?e=xogMRW

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.