Vai al contenuto

Dubbio sull'attacco del monaco kensei


-Feanor-
Vai alla soluzione Risolto da d20.club,

Messaggio consigliato

Buonasera, 

Sto masterando una campagna di D&D 5e, uno dei PG (appensa salito al 3°) è un monaco della via del kensei.

Stavamo valutando come sviluppare nella storia il discorso legato alle "armi da kensei". Per motivi legati al personaggio avrebbe piacere a scegliere il martello da guerra.

Qui mi è sorto un dubbio, essendo un arma versatile lui potrà sia attaccare con il martello a due mani e con una azione bonus attaccare con un colpo senz'armi?

Teoricamente direi di sì poiché quest'ultimo attacco potenzialmente potrebbe essere un calcio/gomitata/testata o comunque qualcosa che non richieda le mani libere, però per potergli dare conferma mi rifaccio prima ad un vostro parere.

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Soluzione
1 ora fa, -Feanor- ha scritto:

[…]

Qui mi è sorto un dubbio, essendo un arma versatile lui potrà sia attaccare con il martello a due mani e con una azione bonus attaccare con un colpo senz'armi?

[…]

Sì.

Tieni conto che se invece vuoi il +2 alla CA del privilegio Agile Parry (parata agile), bisogna che almeno uno dei due attacchi fatti con l’azione Attacco sia un attacco senza armi.

-toni 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, -Feanor- ha scritto:

Teoricamente direi di sì poiché quest'ultimo attacco potenzialmente potrebbe essere un calcio/gomitata/testata o comunque qualcosa che non richieda le mani libere,

un'arma a 2 mani può essere sostenuta con una mano sola.

Quando attacca usa 2 mani ma per tutte le altre cose (aprire una porta, bere una pozione, ecc) può usare la mano che non sostiene l'arma.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...