Vai al contenuto

La Mostra degli Oggetti #1 - Aberrazioni


Tuor

Messaggio consigliato


Otysack

Descrizione:

Un sacchetto di cuoio bitorzoluto e un po' viscido, grande circa come una borsa da cintura. L'interno, estremamente fetido, sembra uno stomaco aperto e vivo, pulsante, pieno di strano muco.

Funzionamento:

Oggetto meraviglioso non comune, richiede sintonia

Può avere al massimo 9 cariche. Quando viene trovato, di solito, ne ha 1d3-1.

Se lanciato o lasciato cadere, si salda al suolo, consuma 1d6 cariche ed estroflette 1 tentacolo ogni 2 cariche consumate (arrotondando per eccesso). Alla fine di ogni round i tentacoli attaccano la creatura più vicina: hanno portata di 3 m, +6 per colpire, 1d8+3 danni contundenti. Hanno CA 15 e se uno viene danneggiato scompare; scomparsi tutti, si può raccogliere il sacchetto.

Non può ospitare un contenuto normale (semmai, lo sputa). Può invece essere "nutrito" riempiendolo con materia organica molle, che verrà consumata. Guadagna 1 carica con:

  • i prodotti di scarto di circa 9 giornate di vita di un personaggio (o di una giornata di 9 personaggi, etc.);
  • vere razioni di cibo e acqua, sufficienti a sostentare un personaggio per 3 giorni;
  • un pasto sopraffino e di valore, o abbondante carne fresca.

Se gli si fa guadagnare più di 1 carica nello stesso giorno, rischia l'indigestione: per ogni carica oltre la prima c'è 1 probabilità su 6 che si attivi da solo (come sopra); a quel punto non mangerà altro per 24 ore.

Storia:

Può essere creato solo a partire dalle interiora di un otyugh.

Licenza:

CC BY 4.0 internazionale

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi informo che tutti gli oggetti da voi creati sono adesso disponibili nella sezione Download del Forum. Il file si chiama "Il Compendio degli Oggetti Mostruosi-Aberrazioni-Novembre 2023".

Spero vorrete dargli un'occhiata.

L'articolo dell'iniziativa, relativo alle Bestie sarà on-line nei prossimi giorni. Mi scuso per il ritardo.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...