Vai al contenuto

Film vari (commenti e opinioni)


Wolf

Messaggio consigliato

Boh..non riesco a fare una classifica.

Inoltre Chiedimi se sono felice non l'ho mai visto tutti intero, ho visto solo pezzi in ordine sparso, e non saprei com'è...poi gli altri non li vedo da tanto e non ricordo quale mi è piaciuto di più...spiacente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Sono finalmente riuscito a vedere Kill Bill volume 1.

Molto bello.

La colonna sonora è il tocco supremo di quel film, veramente azzeccatissima e coinvolgente. Storia semplice, per nulla complessa, ma la regia riesce a renderla una chicca del cinema, con la suspance a fare da padrona.

Non apprezzo troppo tutti quei tocchi orientaleggianti, e alcune cose dei combattimenti alla "Tigre e il dragone" o simili, come neanche le fontane di sangue che, seppur messe apposta, mi danno un po' fastidio perchè le trovo un modo banale per risolvere un qualcosa di "complesso".

Ma in generale è un bel film, e l'ho visto molto volentieri, anche quando ho rivisto per la seconda volta metà film perchè la mia raga non aveva finito di vederlo.

E ora finisco di vedermi anche Kill Bill volume 2 cosi so come finisce :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Kill Bill è un film un pò troppo violento,ma questo perchè a me personalmente non piace questo genere di film.Sarebbe anche carina la trama,e mi è piaciuta la colonna sonora,concordo con Wolf;però alcune scene eccessivamente splatter secondo me si potevano risparmiare.

Invece un film affascinante e indimenticabile(anche perchè mia mamma quando ero piccola e si voleva riposare me lo faceva vedere ed io rimanevo lì davanti entusiasta ed un pò spaventata) a causa del cattivone di turno,specialmente Jabba deà-non so come si scriva-)è Star Wars...quindi tutti e tre i film-mi correggo-.

è un film bello per l'etica che contiene,bello per gli effetti speciali(in relazione all'epoca)...insomma è una trilogia stupenda e basta... :) almeno io la penso così! ^-^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devo fare una classifica dico:

Chiedimi se sono felice (divertente, ricco di episodi e profondo nella sua semplicità)

Tre uomini e una gamba (ricco di episodi e divertentissimo)

Tu la conosci Claudia? (divertente quanto Tre uomini e una gamba ma un pò più "scarno")

Così è la vita (sempre simpatico ma l'idea generale del film non mi ha attirato molto)

Al, Jhon & Jake non l'ho visto!!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio due film che stanno attualmente facendo su Sky, quindi se lo avete o conoscete qlcno che ce l'ha ve lo fate registrare:

1)La Grande Seduzione

Un piccolo villaggio di pescatori vive di sussidi di disoccupazione. Ma c'è un'alternativa: una multinazionale potrebbe aprire una fabbrica in paese...a condizione che venga dimostrata la presenza costante di un medico. Il piccolo villaggio deve quindi organizzarsi per convincere un giovane medico della grande città a restare...

2)Appuntamento a Belleville

E' un cartone animato fatto dai francesi, ma merita. Fatto molto bene, narra le vicissitudini di una nonna che deve recuperare il nipote che è stato portato a Belleville.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cartone animato fatto dai francesi, ma merita. Fatto molto bene, narra le vicissitudini di una nonna che deve recuperare il nipote che è stato portato a Belleville.

Cos'è quel ma? puntato davanti a "francese"?

Strixy, ti devo tirare le orecchie?:D

Appuntamento a Belleville è davvero un'incredibile esempio di animazione, mi hanno sempre affascinata le storie quasi prive di dialogo che tuttavia riescono a narrare poeticamente ed in questo caso anche grottescamente delle vicende (escludiamo i film muti..).

Appuntamento a Belleville è una sorta di viaggio onirico unito ad un fervore critico nei confronti di alcuni archetipi della società, visti attraverso gli occhi di una vecchietta con una gambra più corta ed un fantomatico cane :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto Appuntamento a Belleville(bello,ma troppo crudo,forse è sfuggito alla mia comprensione...a me molte scene inquietavano non poco),ma sullo stesso genere un pò grottesco preferisco "la città incantata" di un autore giapponese di cui ora mi sfugge il nome,lo stesso che ha disegnato la serie di " Conan".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...