Vai al contenuto

passare al livello successivo


Kerwyn

Messaggio consigliato

salve volevo chidervi una cosa,in media in quante sessioni salite di livello?

per esempio io ho il pg a liv 5 e sono 8 mesi che gioco...si è vero ci sono stti vari imprevisti ma mi sembra un po eccessivo,che ne pensate?

il mio master dice sempre di accontentarmi del livello dato che piu si va avanti e piu è difficile sopravvivere.

aspetto risposte ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

per esempio io ho il pg a liv 5 e sono 8 mesi che gioco...si è vero ci sono stti vari imprevisti ma mi sembra un po eccessivo,che ne pensate?

Dopo l'ultimo "restilyng" del gruppo abbiamo giocato in modo abbastanza continuativo da circa un anno e mezzo e i PG hanno appena superato il 7°. E anche noi abbiamo avuto qualche imprevisto, che ci ha fatto alzare la media dei giorni che trascorrono tra una sessione e l'altra (solo ora riusciamo a trovarci ogni settimana).

Mediamente ogni quanto vi trovate?

Le avventure che giocate sono impegnative per il vostro livello?

I PE vi sembrano accettabili per le avventure che giocate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questione... Io gioco in diverse campagne e la differenza tra un gruppo e l'altro si nota... In un gruppo siamo arrivati all'ottavo livello circa in otto mesi, mentre nello stesso lasso di tempo in un altro gruppo.... UDITE UDITE.... il mio pg sarà passato di livello solo due o tre volte!!!!! :banghead:

Un altro gruppo è appena iniziato, ma promette bene... (Vero Azo? :lol: )

Cmq l'avanzamento secondo me dipende da tante cose: dalla frequenza con cui si gioca, da COME si gioca ed in generale dall'impostazione che il master vuole dare alla sua campagna. A quest'ultimo proposito, direi che IN MEDIO STAT VIRTUS... No?

P.s. Come dicevo ironizzando con una mia amica giocatrice, credo che nei Gdr abbiamo tanta fretta di passare al livello successivo perchè nella vita di tutti i giorni ci sentiamo sempre al primo livello... :rolleyes::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si può giochiamo una volta alla setimana......se si salta per varie ragioni è successo pure di fare 2 volte nella settimana successiva ma qui va una targa di merito a Juv che si fa uno sproposito di Km per giocare ;-)

il passaggio di livello? se ne parlava già in altro topic e riporto il mio pensiero: in media si passa ogni 4-6 sessioni però dipende molto da come si gioca, da quello che si fa e da come lo si interpreta.

Mi sono capitate delle sessioni da 0 PE o quasi.

Ne capitano anche dove ci si perde in cose di nessuna importantza.

Comunque circa 4-6 partite per passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Come dicevo ironizzando con una mia amica giocatrice, credo che nei Gdr abbiamo tanta fretta di passare al livello successivo perchè nella vita di tutti i giorni ci sentiamo sempre al primo livello... :rolleyes::mrgreen:

Hai ragione da vendere... :cry:

Noi passiamo di livello abbastanza spesso ogni 2 o 3 sessioni di gioco (normalmente) quindi ogni 2 o 3 settimane... con casi particolarei in cui si passa due settimane di seguito o in cui ne passano 4 senza grosse crescite... ;-)

:lollollol:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non è poi tanto male come avanzamento...io gioco con lo stesso party da 4 anni e sono al 10 liv...non credo ci sia uno standard x stabilire se l'avanzamento procede bene o no, basta solo che vi divertiate...

Esattamente... In fin dei conti è sempre un gioco e come in tutti i giochi lo scopo finale è DIVERTIRSI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da fare anche un altro discorso: in AD&d i passaggi erano molto meno frequenti, in terza e 3.5 il discorso è cambiato tantissimo!! Si passa di livello molto più velocemente... anche se, è ovvio, che dipenda dal tipo di metodo usato dal master e anche dalle sessioni che si affrontano! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la wizards il tutto e` tarato per passare una volta al mese, tenendo conto che mediamente:

- si gioca una volta a settimana

- si fanno 3/4 scontri a sera

- questi scontri hanno il cr del gruppo

- si gioca in 4

sottolineo: mediamente

Ecco appunto. Nel party in cui sto giocando in questo momento (sperando che regga). Si gioca una volta alla settimana, si fanno 3/4 incontri seri, gli scontri non hanno quasi mai il grado sfida del gruppo ma sempre leggermente più alto e giochiamo 4 pg e il master. E cosa importante i pe degli scontri vengono dati secondo il Manuale del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

i passaggi in AD&D erano un vero incubo :mad:

beh ma sir, dipendeva tutto dal master... io ho iniziato a giocare con l'AD&D, però era già uscita la III ed., e noi prendevamo xp in base solo e soltanto al giudizio del master, che considerava intepretazione, gestione degli scontri (pessima di solito :mrgreen: ), utilizzo delle abilità in modo intelligente (e nell'AD&D era tutto molto disinvolto, non c'era il sistema di skill bello regolato come adesso...)

che poi è lo stesso che ho fatto io nelle mia breve esperienza da master...bastava non seguire il manuale, i passaggi erano comodi...ed essendoci le classi sbilanciate, era giusto che i passaggi fossero differenziati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio di livello???:think:

Però è una domanda a trabochetto: per i primi livelli si viaggia sulle migliaia di PX, per gli altri sulle decine se non centinaia di migliaia di PX, quindi varia molto!!!:mrgreen:

Comunque, in media, una volta a bimestre!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma sir, dipendeva tutto dal master... io ho iniziato a giocare con l'AD&D, però era già uscita la III ed., e noi prendevamo xp in base solo e soltanto al giudizio del master, che considerava intepretazione, gestione degli scontri (pessima di solito :mrgreen: ), utilizzo delle abilità in modo intelligente (e nell'AD&D era tutto molto disinvolto, non c'era il sistema di skill bello regolato come adesso...)

che poi è lo stesso che ho fatto io nelle mia breve esperienza da master...bastava non seguire il manuale, i passaggi erano comodi...ed essendoci le classi sbilanciate, era giusto che i passaggi fossero differenziati...

certo certo anch'io sono per una distribuzione de PX molto personalizzata però ricordo che in AD&D il numero di PX per i passaggi era quasi esponenziale!!!

All'epoca facevo il Ranger e credo di essere arrivato tipo al 4°liv dopo più di un anno.............dici che qualche colpa l'aveva il vecchio master? :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Kerwyn, credo che 8 mesi per un 5° livello sia un po' pochino e (Kursk) 2-3 sedute per livello sia un'esagerazione.

mi spiego meglio il passaggio fino al 4° è relativamente veloce "solo" 6000px

dal 4°al 5° ci sono già 4000px di differenza cioè 2/3 di quelli che si è già fatti, quindi l'avanzamento diventa progressivamente piu' lento dal punto di vista numerico.

come già detto da THE WOSE l'avanzamento dipende da tante cose e prevalentemente dall'impostazione del master. sta al master decidere la velocità di avanzamento e gestire i pg che spesso e volentieri si dimenticano del l'iterpretazione e si trasformano in cacciatori di px"e tesori" ,(naltariel) pensando che il combattimento renda di piu' di una scaltra soluzione(dipedal dm) che ai fini del gioco trovo piu' divertente

sono d'accordo con Sir rohem in un avanzamento ogni 5-6 sessioni; ma purtroppo è vero che piu' si sale di livello e piu' si è, piu' è facile morire quindi sentirsi fermi ricorrentemente a un livello è stressante x i pg; sta sempre al DM dare nuovi stimoli, ma non è facile se i pg sono poco recettivi alla storia e all'ambientazione in cui si svolge la campagna.

si può combattere morire e tante altre cose come rubare mentire e tessere intrighi, soggiogare diventare qualcuno; il livello del pg è poco importante è il livello di gioco che conta.

Sirio

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Kerwyn, credo che 8 mesi per un 5° livello sia un po' pochino e (Kursk) 2-3 sedute per livello sia un'esagerazione.

mi spiego meglio il passaggio fino al 4° è relativamente veloce "solo" 6000px

l'avanzamento e` indipendente dal livello, o almeno dovrebbe esserlo.

ripeto, si parla mediamente di 13 scontri con un cr pari a quello dei singoli personaggi per un gruppo di 4.

cioe` un gruppo formato da un mago, un chierico, un guerriero ed un ladro di livello x passa livello dopo 13 scontri di cr x

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...