Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • 3 mesi dopo...

Il Consiglio straordinario si conclude dunque con un accordo. Vi aspetta un viaggio come pochi in Faerun hanno mai compiuto, grandi le incognite e, ne siete certi, anche i pericoli. Tuttavia, sapete di essere di fronte all'occasione di una vita, per un avventuriero: state scrivendo la Storia con la maiuscola, la fama, le opportunità e le ricchezze che ne derivano sono immense.

L'appuntamento per tutti sarà al Nido dei Corvi, la locanda di classe in cui questa lunga storia cominciò, quando ancora molti di voi neppure facevano parte del gruppo. Nel frattempo, avete deciso di prendervi ciascuno del tempo per sé. Dopotutto, avete passato molto tempo insieme, molto altro ne passerete, che c'è di male nel godersi un po' di solitudine, o di altra compagnia.
Le strade grigie e indaffarate di Melvaunt, con il loro viavai di persone e merci, l'aria pesante e l'assenza di verde, si stendono di fronte a voi.

@ Kyrian e Skyald

Spoiler

Cercate il mare e, soprattutto, lo spazio adatto per ricongiungere i vostri spiriti Rashemar. Lo trovate in una piccola spiaggia di sabbia grigia, cosparsa di alghe nere e gusci di molluschi, poco lontana dal porto. Potete vedere le numerose banche alla fonda, qualcuna in procinto di lasciare la città, mentre un piccolo gruppo di ragazzini gioca a fare il bagno nonostante la stagione fredda.
Skyald ha notato che, comunque, non siete soli. Un uomo vi ha seguiti e, pur mantenendo le distanze, sembra intenzionato a tenervi d'occhio. La vostra discrezione è, perciò, limitata.

@ Rallo

Spoiler

Hai bisogno di un posto discreto e, dopo un po' di chiacchiere, scegli il Secchio Arrugginito. E' una bettola giù al porto, dove il gruppo andò prima del tuo arrivo sulle tracce dei ragazzi. Era la tana di Nilufer, una delle spie Zenth in città. Di lei, però nessuna traccia. Ti prendi una stanza per pochi spicci e qualcosa da bere giusto per far contento l'oste, a cui importa solo che la clientela consumi e non gli pianti casini, poi faccia come vuole.
Mandi un messaggio a Izbar chiedendo un incontro con Bremen Leyiraghon, ma il drow ti risponde Aspettami lì, ci vediamo quando è buio. Mancano alcune ore per prepararti all'incontro e devi pensare anche all'uomo che da un po' ti segue. L'hai notato subito dopo aver abbandonato il Consiglio, troppo inetto per uno furbo come te.

@ Pennarossa

Spoiler

Non puoi lasciare le mura della città, ti è stato detto. E il fatto di trovarti poco dopo un uomo alle calcagna ti conferma che siete tenuti d'occhio. Puoi trovare un poco di agio in uno dei piccoli parchi urbani nella zona bene della città, in mezzo alle ville nobiliare. C'è un discreto via vai di gente, nobili e altoborghesi per lo più, diversi da te. Però ci sono anche alberi e qualche usignolo che canta per tutti dai rami.

@ Eveline

Spoiler

Prima cosa: gli affari. Congedata dal Consiglio e dal Lord Calaudra, torni alla tua bottega. Tua cugina Rachele è, come sempre, dietro al bancone, da dove dirige i due giovani garzoni. Al momento non c'è clientela per cui Rachele può venirti incontro.
E' passata Lady Buoyann per quel vestito rosso, ha lasciato l'acconto, ho già dato incarico ad uno dei garzoni di scendere al porto per comprare la polvere di corallo per la tintura. Tu novità? Deve aver intuito che qualcosa sia accaduto, anche se sei convinta non abbia la minima idea di cosa. E' più probabile che la sua sia la solita, insaziabile curiosità per le faccende altrui.

@Andrei

Spoiler

Pur stanco, decidi che il tempo che vi è concesso è meglio se sia impiegato per qualche indagine addizionale. Gli intrighi delle famiglie locali, gli Zenth e le loro spie, la delegazione Cormyriana ospite dei Nanther, ci sono così tante piste da battere che dovrai scegliere su cosa focalizzarti.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline Shadowthorn

 

al negozio 

Spoiler

Rispondo in maniera schietta a mia cugina importanti opportunità si affacciano per noi, per coglierle devo allontanarmi dalla città e dal negozio per più tempo del solito. Aspetto qualche istante per aumentare il suo interesse se tutto va come spero potremo gestire nuove aree commerciali e nuove relazioni economiche. Ma tutto deve filare liscio in mia assenza guardo severa la cugina cura per i dettagli e vicino alle esigenze della clientela, non abbassare la guardia e non lasciare nulla al caso. Ed infine tieni riservata i motivi della mia partenza, se qualcuno chiede di semplicemente che è alla ricerca di una antica roccaforte citata in alcuni strani scritti di cui son venuta in possesso tempo fa e solo da poco sono riuscita a decifrare. 

guardo nuovamente con il mio sguardo scuro e penetrante la cugina in mia assenza sei tu che gestisci il tutto lascio un sacchetto di monete d'oro  dubbi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Al secchio arruginito

Spoiler

Finalmente torno nel mio elemento naturale, circondato da figli di buona donna in una taverna pulciosa che serve birra annacquata salsicce di roba trovata in un tombino  con contorno di malattie veneree.

Come al solito il Drow risponde con un messaggio breve e diretto, aspettero' qui e per passare il tempo e divertirmi un po' faccio un giro di carte al tavolo che mi sembra meno ostile.

Dopo qualche minuto, chiamo uno dei garzoni e per aggiungere altro divertimento, gli do la descrizione del tizio che mi sta seguendo e gli chiedo di portargli birra e ceci secchi da sgranocchiare e di continuare con la birra ogni volta che vede il boccale vuoto.

Se l hanno messo a seguire me e' sicuramente un disgraziato e forse un po di birra gratis lo mettera' di buonumore...quanto basta per darci un vantaggio quando il drow si fara' vivo.

"Scopa!"

e' davvero il mio giorno fortunato

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Spoiler

Come prima cosa, scelgo di partire dal semplice. 

Sono abbastanza fiducioso che qualcuno - e forse più di uno - mi farà seguire. 

Pertanto, cerco subito di capire se (chi?) io abbia alle calcagna. 

Faccio quindi un giro tra diverse taverne, limitandomi a bere il minimo indispensabile e impiegando, invece, le mie energie a guardarmi attorno con discrezione e a cercare di individuare facce che si ripetono. 

Anche mentre mi sposto da un luogo all'altro, tengo la guardia alzata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline Shadowthorn

 

al negozio 

Spoiler

Saluto la cugina e la porto in un area riserva, dopodiché le rispondo in maniera schietta a importanti opportunità si affacciano per noi, per coglierle devo allontanarmi dalla città e dal negozio per più tempo del solito. Aspetto qualche istante per aumentare il suo interesse se tutto va come spero potremo gestire nuove aree commerciali e nuove relazioni economiche. Ma tutto deve filare liscio in mia assenza guardo severa la cugina cura per i dettagli e vicino alle esigenze della clientela, non abbassare la guardia e non lasciare nulla al caso. Ed infine tieni riservata i motivi della mia partenza, se qualcuno chiede di semplicemente che è alla ricerca di una antica roccaforte citata in alcuni strani scritti di cui son venuta in possesso tempo fa e solo da poco sono riuscita a decifrare. 

guardo nuovamente con il mio sguardo scuro e penetrante la cugina in mia assenza sei tu che gestisci il tutto lascio un sacchetto di monete d'oro  dubbi?

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

@i due Rashemi

Spoiler

Nel cuor suo il barbaro era emozionato e seppur in riva al mare la sua mente vagava recuperando ricordi e aspettative su cosa ci sarebbe stato di fronte a loro

Poi Skyald lo avvisò dell'uomo che li seguiva

"Sai chi sia?" chiese il barbaro mentre tentava di guardarlo con la coda dell'occhio

Sempre vigile aggiunse "Vediamo che intenzioni ha. Diamogli tempo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline

Spoiler

Gli occhi di tua cugina Rachele diventano sempre più grandi man mano che le snoccioli le novità.
Ho sempre timore che prima o poi tu possa non tornare dalle tue scorribande. Devi stare attenta, cosa sarà di tutto questo se dovesse accaderti qualcosa? Finirò per strada anch'io. Ti mette il broncio, ma leggi autentica preoccupazione sul suo volto.
Comunque non preoccuparti, qui andrà tutto liscio come l'olio, te lo garantisco.
Prende il sacchetto di monete e lo ripone nella piccola cassaforte sotto il bancone, quella degli incassi di giornata.
Devo dire qualcosa ai tuoi? Se sparisci staranno in pensiero.

Kyrian e Skyald

Spoiler

L'uomo che vi segue pare interessato a quel che combinate. Mantiene da voi una distanza costante di una ventina di metri e cerca come può di dissimulare la sua presenza, sfuggita a Kyrian ma non a Skyald, che ha l'occhio più acuto.

Rallo

Spoiler

L'uomo a cui offri la birra pare inizialmente sorpreso, ma fa presto buon viso a cattivo gioco, solleva il calice nella tua direzione e comincia a bere. Ben presto ti accorgi però che non si lascerà ubriacare così facilmente.

Intanto la partita a carte prende una buona piega: i tre marinai che ti hanno accettato al tavolo cominciano a muoversi scomodi sulle loro sedie, dopo la terza mano gli hai già spillato 10 monete d'argento a testa. Intendiamoci, il bottino è magro, ma la soddisfazione è grande.

Dopo un paio d'ore, vedi un elfo dalla carnagione abbronzata e il capello ramato entrare, parlare con l'oste, il quale lo accompagna verso il retrobottega. Nel passarvi accanto, il nuovo arrivato ti scocca un'occhiata divertita.

Andrej

Spoiler

Cominci il tuo rituale di dissimulazione, occhi e recchie ben aperti. Alla terza taverna, sei ormai ragionevolmente sicuro di non avere ammiratori né ammiratrici che ti stanno facendo da ombra, almeno non del genere da cui ti stai guardando. Un paio di volte, invece, vieni approcciato da qualcuno che ti ha notato e vorrebbe il piacere di condividere un calice con te. L'ultima è una graziosa, per quanto un po' in carne, mercante di Thentia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyald

Con Kyrian

Spoiler

Infine, dopo la concitazione del consiglio, giunge un momento di quiete, la quiete prima della tempesta ma non è questo il momento di pensare al futuro, ora devo liberare la mente dai miei turbamenti e parlare a quattrocchi con Kyrian dopo tanto tempo. La vista della battigia instilla in me un immediato senso di sollievo che, tuttavia, viene prontamente ottenebrato da qualcosa, o meglio, qualcuno: un individuo ci sta seguendo dalla distanza da un po'. Apprendere ciò mi dà molto fastidio, la caccia non è ancora iniziata e già qualcuno usa sotterfugi per chissà quali scopi. Prontamente avviso il mio compagno del fatto Avrei molte cosa da chiederti cugino ma dovranno attendere: c'è qualcuno che ci segue esordisco per poi aggiungere non ho idea di chi sia. Hai ragione, per ora vediamo cosa vuole fare, allontaniamoci un po' di più dalla gente e con ciò continuo il mio incedere, mascherando le mie vere intenzioni, come non fosse successo nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline Shadowthorn

 

al negozio

Spoiler

non preoccuparti so badare a me stessa e ci tengo al negozio più che alla mia vita, tornerò! Passerò a salutare anche la famiglia, lo sanno meglio di me gli affari son affari è questa la legge di mio padre!

 

finisco di rivedere le ultime faccende al negozio prima di salutare mia cugina e dirigermi a salutare velocemente la famiglia più stretta e poi dedicarmi ad un ultimo piacevole incontro con il mio amante.

Master

Spoiler

i saluti della famiglia o di altre persone li terrei all'osso a meno che non siano strategici per te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Spoiler

A quanto pare, sono solo uno stupido paranoico... poco male, almeno mi sono fatto due bevute. 

Non ho davvero molto tempo, ma è da prima della partenza per la missione che sono privo di compagnia femminile: la mercante ha un suo perché e, chissà, forse tratta anche affari interessanti, oltre alle sue abbondanti grazie. 

Vediamo un po' che cosa può saltare fuori da un bicchiere di vino: alla peggio, posso sempre inventarmi qualche assurda scusa e dileguarmi con discrezione, tornando a dedicarmi alle mie - incerte - investigazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Al Secchiello arrugginito 

Spoiler

Il curioso che m hanno messo alle calcagna non sembra intenzionato a lasciarsi andare, poco male, non credo mi seguira’ fin sotto le coperte.

L elfo appena entrato potrebbe essere il contatto che attendo ma non ho intenzione di scoprire le mie carte seguendolo nel retro bottega, dopotutto, se gli agenti della rete nera sono svegli come dicono, non avra’ problemi a trovare la mia stanza.

Signori…e’ stato un piacere!

commento alzandomi dopo una mezz’ora dall areivo dell elfo

Grazie per le vostre generose offerte, verranno tutte devolute al tempio della Santa protettrice dei materassi”

sorrido divertito per poi raggiungere l oste al bancone 

Un giro per i miei amici! E’ ora di portare le mie ossa a letto”

dico ben chiaro e sorridente verso la sala poi mi volto per pagare

E questa…per il servizio

dico a bassa voce allungandogli qualche pezzo d oro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian e Skyald

Spoiler

Proseguite un po' il vostro cammino lungo la spiaggia di sabbia grigia, stretta tra il mare e la città. Ci sono davvero poche persone sulla rena, un po' perché giorno di lavoro, un po' per la stagione non certo ottimale.
Il vostro affezionato curioso tuttavia non sembra intenzionato a mollare il colpo. Pur restando sulla strada che si stende di fronte alla muraglia di edifici frontemare, mantiene una distanza tale da potervi vedere. Siete però ragionevolmente certi che i metri che vi separano, insieme al suono della risacca, vi consenta di chiacchierare con una certa riservatezza.

Eveline

Spoiler

Concluse le faccende di lavoro, è tempo di dedicarsi a quelle di piacere. Percorri con passo svelto e sicuro le grigie strade di Melvaunt, attenta ad evitare fango e pozzanghere per non sporcare troppo i tuoi eleganti stivali. Raggiungi così in poco tempo la residenza Calaudra, nel quartiere nobile. La tua persona è ormai conosciuta e il saluto della guardia è l'unica formalità richiesta per accedere.
Trovi Xagi nel giardino del palazzo, passeggia tra le erbe e le serre dove coltiva piante ed erbe. Nel vederti, ti rivolge un sorriso radioso e allargando le braccia ti accoglie con un Benvenuta mia cara. Ho saputo che sei in partenza. Mi mancherai, sai?
Tu lo guardi e pensi che Xagi è l'unico dell'intera famiglia ad avere capelli biondo scintillante. Temi proprio ci tenga a colorarli così.

Spoiler

spacer.png

 

Andrej

Spoiler

La mercante si dimostra una piacevole conversatrice, con qualche primavera in più di quanto il suo aspetto iniziale non tradisca. Si chiama Berra e si occupa per lo più di tessuti. Si fermerà a Melvaunt ancora un paio di giorni, prima di ripartire con una nave per tornare a Thentia. Ordinate da bere e lasciate che la semplciità confortevole della locanda Rosa Blu faccia il resto.

Spoiler

spacer.png

 

Rallo

Spoiler

I marinai che hai spennato borbottano un saluto mescolato a qualche ingiuria e maledizione, stemperate solo dall'ultimo boccale che hai pagato con i loro stessi soldi.
L'oste invece raccoglie soddisfatto l'incasso, quindi prende una chiave di ferro dal grembiule sdrucido e ti fa cenno di seguirlo. Ti accompagna nel retro, in un corridoio stretto e scricchiolante dove si affacciano diverse porte. Ti apre una di queste. Niente sangue, niente problemi. Per il resto, il posto per questa notte è tuo.
Vieni lasciato solo in una stanza abbastanza ampia ma spoglia, dove a farla da padrone è un letto grande e un po' sgangherato con lenzuola non propriamente immacolate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eveline Shadowthorn

Residenza Calaudra

Spoiler

Sorrido a Xagi ed alla sua esigenza effimera nella perfetta ricerca estetica sarà solo un viaggio più lungo del solito, tornerò da te nei tuoi giardini prima delle prossime fioriture.  Poi lo guardo con fare più complice oh almeno spero! Poi sorrido continuando ma forse è meglio se ci godiamo il presente invece di struggerci per il futuro! 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyald

Con Kyrian

Spoiler

Arrivato a un certo punto del lungomare mi sento abbastanza persuaso del fatto che nessuno ci possa sentire. Vorrei incominciare con un caloroso abbraccio frammisto a malinconia di casa, tuttavia ciò mi viene precluso da un senso d'allerta instillato dall'individuo che ci segue e che m'impedisce di rasserenarmi completamente Cugino esordisco rompendo il silenzio immagino che avrai molte cose da raccontarmi. Qualcosa mi è già stato detto da lord Nanther: ragazzi rapiti e un complotto...bah, non è che abbia capito un granché dico con un tono leggermente sconsolato, lasciando intendere che non è la prima volta che sento gli avvenimenti per intero ma che, nonostante tutto, non ne sia riuscito a venire a capo ho sentito che hai dovuto affrontare anche dei licantropi concludo mentre guardo la mia inseparabile pelliccia di lupo ottenuta non troppo tempo addietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

al Secchiello Arruginito

Spoiler

Vengo portato nella zona notte della locanda e mi viene assegnata una stanza che in confronto a dove ho dormito nelle ultime settimane mi sembra la camera da letto del Pasha di Calimport.

"Non cerco problemi ho solo bisogno di riposo. Fammi portare una bottiglia di brandy e qualcosa da mangiare."

Spero che l attesa non sia troppo lunga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Spoiler

Una mercante di tessuti? Interessante. 

Potrebbe sapere qualcosa di interessante e inusuale sulle famiglie maggiorenti o avere addirittura qualche contatto diretto con loro: vale la pena cercare di spostare la conversazione su questo aspetto. 

I mercanti viaggiano molto e, a volte, sanno cose che sfuggono anche agli eruditi, agli studiosi e ai cantastorie girovaghi.

"E dimmi, mia cara... come vanno gli affari, in questo covo di serpenti? Melvaunt non è certo famosa per la dolcezza dei suoi residenti... anche se è mile volte meglio delle città vicine!", sorrido. 

"Immagino che le grandi famiglie del Consiglio cittadino siano gli interlocutori commerciali ideali, in un simile contesto... ma scusami se dico sciocchezze, dolcezza: io ne capisco poco, di queste cose!".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Skyald e Kyrian

Spoiler

Pur osservati, Skyald ha grande desiderio di conoscere gli eventi e attende impaziente il racconto di Kyrian di quanto accaduto e, soprattutto, il da farsi.
Oltretutto, la prossima tappa del viaggio prevede di tornare nel Rashemen, la vostra terra natale, prima di inoltrarvi verso l'Oriente sconosciuto. Un'occasione soprattutto per Kyrian, che non torna a casa da molto, molto tempo.

Eveline

Spoiler

Il nobile mezzelfo ti prende sotto braccio con un gesto elegante e delicato, ma al tempo stesso deciso, che ti dimostra il desiderio che nutre per te.
Splendida idea, mia cara.
Insieme vi incamminate verso la dependance che sovente ha ospitato i vostri giochi discreti.
Se posso esserti in qualche modo utile per questo viaggio, non esitare.

Rallo

Spoiler

L'attesa non è affatto lunga. La bottiglia di brandy e due bicchieri ti vengono portati dall'elfo stesso che hai incrociato nella sala principale e che ora, chiusa la porta alle sue spalle, ti squadra con un sorriso.
Hai modo di studiarne più attentamente i lineamenti e, sotto il mascheramento, riconosci quelli di Izbar, il drow incontrato diverse settimane prima.
Ammetto che avevo perso la speranza e vi avevo dati per spacciati. E invece ricomparite a Melvaunt così, inattesi!
Sono curioso di sapere come ve la siete cavata.

Senza attendere altro, si siete al tavolo e riempie i bicchieri del distillato ambrato.

Andrej

Spoiler

La donna finge un'espressione offesa. Mi stai dicendo che Thentia non è di tuo gradimento? chiede riferendosi alla sua città natale, che si trova come Melvaunt affacciata sul medesimo mare, un centinaio di chilometri più ad est.
E' senz'altro meglio di Melvaunt, credimi. Ma sì, qui gli affari si fanno soprattutto con l'aristocrazia del posto, anche se ci sono un po' di arricchiti recenti, senza titoli ampollosi ma con i forzieri pieni. Con questi gli affari sono anche meglio, c'è meno politica di cui preoccuparsi. Direi che non mi posso lamentare!
E tu invece sei quindi un avventuriero! Affascinante...Hai qualche racconto da regalarmi?

La donna riduce un poco le distanze tra voi, guardandoti ora di nuovo sorridente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

al secchiello arrugginito 

Spoiler

Faccio un sorriso soddisfatto quando vedo l elfo sulla soglia, sapevo che il trucchetto del brandy avrebbe funzionato.

Mi siedo e bevo un sorso godendo a pieno il gusto e il calore che trasmette alle mie membra

Tira un ariaccia amico mio

Racconto al drow quanto successo, il rituale per aprire il portale sulle steppe Turani ed il nostro fallimento nell impedire la fuga del kahan e del marmocchio reale.

Erturul usera’ il marmocchio come trofeo per riunire i clan delle steppe sorto il suo stendardo e lanciare un offensiva per lavare l onta della sconfitta subita dai suoi avi. I turani da tempo hanno sviluppato una strana forma di licantropia che li rende guerrieri ancora più temibili di quanto gia non siano”

prendo fiato e mando giu’ un altro sorso

Ce’ di più…il gruppo di educande che mi porto dietro ha cantato e dato i nomi di tutti gli agenti dell…organizzazione coinvolti nel rapimento dei ragazzi…tutti meno uno, il “piccolo Lord” se lo sono dimenticati e sono stato in grado con un po di capriole dialettiche a portare il discorso da un altra parte ma come puoi immaginare il Lord delle chiavi e tutta la banda di nobili iniziera’ a rivoltare ogni sasso di questa città in cerca degli associati”

commento

Ho un tizio alle calcagna da questa mattina e tutto mi fa pensare che anche gli altri siano seguiti”

cconcludo dandogli la descrizione dello spione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej

Spoiler

"Scusami, tesoro, ma intendevo luoghi più vicini, non certo la tua città!", sorrido, gustandomi la sua reazione e il suo racconto. 

"Un avventuriero? Sembra un titolo così... impegnativo! Diciamo piuttosto un viaggiatore dalle molte risorse. Di certo, ho molte storie da... regalare. Ma solo se anche tu mi regalerai qualche storia su questa città.

Qualcosa da raccontare, un giorno, a mia volta. Magari, imbellettandola come mi diverto a fare. Ma, per ora... inizio io.

Ti racconterò di un viaggio al centro del mondo", inizio infine a narrare, infiocchettando il nostro ultimo viaggio come di una impresa di esplorazione compiuta per fini di conoscenza. E omettendo tutti i dettagli e i riferimenti politici: che si goda il racconto di un viaggio impossibile. 

E poi, spero che mi metta al corrente di qualche dettaglio utile su Melvaunt. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...