Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida

Risposte in primo piano

Rallo

Pochi spiccioli e qualche effetto personale, niente di compromettente.”

Commento deluso avvicinandomi alla strega

Coraggio cara vecchietta, quel bastardo che t’ha svegliata ti avra’ pure detto o chiesto qualcosa, altrimenti perché prendersi tutto questo disturbo?”

Le chiedo sfoggiando il mio famoso sorriso magico

Veniva qui sempre da solo? Ti ha mai nominato qualche altro suo compare?”

Azioni

Persuasione 25

• Risposte 443
  • Visualizzazioni 20,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a gioca

• Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i

• Kyrian Quando Kyrian vide il tempio, quasi scoppiò a piangere. Si inginocchiò e ringraziò gli spiriti: era all'aria aperta Poi le urla di gioia dei ragazzi lo riportarono alla realtà Si

Immagini pubblicate

• Autore

Non da solo scuote la testa la strega due. Lui Il cadavere che vi indica, però, non è quello di Vasyl... è quello di Mishka. E l'altro, Alexei. Il minatore rimasto al presidio. Un altro nome, a volte, hanno avuto sulle loro labbra. Chaul. Loro hanno grande paura di Chaul.
Sulla bocca della strega compare, vi sembra, un sorriso. Difficile dirlo, in mezzo a quella pelle rugosa e butterata.
Loro sono sempre insieme, oggi no. Solo Mishka. Voleva fermare l'altro... si sono uccisi.

Kyrian
Il barbaro ascoltò la vecchia. Poi disse lapidario "Alexei... ci dovrà delle spiegazioni. Molte spiegazioni

Rallo

Il mio sorriso da simpatica canaglia fa sciogliere la vecchia strega che decide di cantare e darci i nomi di altri due cospiratori, uno dei quali e’ una nostra conoscenza.

Un momento un momento Kyrian, non usiamo sempre il martello per rompere un uovo. Se quel bastardo ci ha mandati qui probabilmente era per far fuori il suo compare e noi nel tentativo di fermarlo.”

Rispondo al grosso barbaro

Magari potremmo tornare, far finta di niente, dirgli che abbiamo fatto fuori tutti e iniziare a pedinarlo per vedere se ci porta da questo tizio cattivissimo.. Chaul”

Eveline

Purtroppo le mie conoscenze arcane non mi aiutano con questo rituale, ma la mia attenzione viene attirata dal bastone della strega, ritorno da lei e lo prendo, sperando che non faccia resistenza. Lo osservo da vicino il bastone, parlarmene.

Dico con poche cerimonie.

• Autore

Inizialmente, l'istinto spinge la strega a non lasciare il proprio bastone.
E' mio, è inutile per te!
Tuttavia il buonsenso, e soprattutto la minaccia che rappresentate, la convince a lasciarlo in mano ad Eveline.
E' il simbolo del nostro status, ciascuna di noi ne ha uno proprio, e solo noi possiamo usarlo. Per te non ha scopo, ma se proprio vuoi un gingillo, prendi quello delle mie compagne.
Indica i cadaveri delle streghe, riversi a terra accanto al loro bastoni.

Skyald

così alla fine i due credenti che accusavamo gli altri erano gli stessi che creavano i problemi.. ma perchè metterci sulla strada giusta per scoprire cosa succede e poi alla fine essere gli artefici stessi? sicuramente attirarci in una trappola per farci fuori.. ma come potevano pensare di farcela? e non pensavano davvero che le streghe li avrebbero tenuti in vita spero?

Ceredic

«Hanno agito con molta astuzia, a parere mio. Troppa, per dei minatori».
L'halfling si avvicinò a Vasyl, osservandone il corpo e tentando di ricomporlo in una posa dignitosa prima che il freddo lo impedisse.
«Avranno detto a questo poveraccio qualcosa per convincerlo a venire qui stanotte, e ci hanno lanciati dietro di lui come cani a cui è stata fatta annusare l'usta. Probabilmente ci hanno sottovalutati, o valutavano di più queste streghe, oppure...».
Si concesse un secondo per valutare i propri pensieri.
«Oppure ci volevano lontano da dove stavamo dormendo perché là c'è qualcosa, o qualcuno, da nascondere di più importante delle streghe e della vita di Mishka. Scommetto che Alexei si starà dando molto da fare, in questo momento».

Andrej

"Dammi quel bastone, Eveline, per piacere", dico, guardando la megera di sottecchi.

"Te lo ridaremo... quando sarai completamente sincera con noi e smetterai di nasconderci pezzetti di verità su quanto accaduto".

Andrej fa cose (o almeno ci prova)

Individuazione del Magico per comprendere la scuola di magia che si sprigiona dal Bastone Nodoso della Vecchia. Qualsivoglia conoscenza sia necessaria per capire meglio cos'è: +4.

Intuizione: +7 (voglio capire se e quanto mente/nasconde il vero).

Intimidire: +12 (per farle dire tutta la verità)

• Autore

Di fronte alla presenza di Andrej, la strega si schiaccia ancora di più verso la parete, messa alle strette.
Ho risposto a tutte le vostre domande! dice evidentemente spaventata, e in queste sue parole c'è sicuramente verità, almeno secondo l'intuito del vostro bardo.
Alexei e Mishka erano minatori devoti, così come molti di queste terre, come loro indica Skyald e Kyrian, riconoscendo in loro dei Rashemi.
Ma fede e fedeltà possono essere distorti o manipolati. Questa Chaul è una strega del Rashemen, così loro ne parlavano, poco e sempre con grande timore reverenziale.
Anche questo pare ad Andrej genuino. La strega sta prendendo tempo, per sé, per la propria sopravvivenza, forse per altro.
E' così, forse avevano altre istruzioni, non le so chiosa infine in risposta al commento finale di Pennarossa.

Quanto al bastone, riverbera di diverse scuole di magia: invocazione, trasmutazione, ammaliamento. Auree tiepide, lontane, poco significative, che si amplificano quando in mano alla Bheur, come se una connessione intima, unica e irripetibile leghi l'oggetto alla sua proprietaria.

Skyald
Per quanto mi riguarda non ho altro da chiedere. Questa strega sarebbe interessante incontrarla. Vorrei comunque seppellire loro due secondo le indicazioni di Bhalla se me lo permettete. indicando Alexei e Mishka.

Kyrian

Il barbaro era rimasto fermo in attesa che la situazione si evolvesse. L'arma sempre in pugno, quando Skyald ebbe terminato di parlare si rivolse a tutti dicendo "Per me possiamo lasciarla andare"

Skyald

Aiutatemi a seppellirli, la benedizione di Bhalla per i due credenti sarà utile per accompagnare le loro anime al suo fianco. Mi adopero quindi, sperando di trovare un posto degno per la loro sepoltura.
Una breve preghiera per poi proseguire con il resto dei compagni.

• Autore

Dopo averi tentennamenti, decidete di dare prova di spirito nobile e di un altro mondo possibile, con un gesto di perdono verso una creatura che probabilmente mai ne ha concesso ne conosciuto uno prima d'ora.

Dare degna sepoltura per i figli del Rashemen ai corpi di Mishka e Vasyl richiede tempo e preparativi che vi spingono a prendere in spalla i loro corpi senza vita, prima di lasciare quella grotta e la Bheur al suo destino. Lei, dal canto suo, non fiata oltre, e vi guarda allontanarvi con sguardo incomprensibile.

Una volta fuori, potete già ammirare i risultati dei vostri sforzi. La neve cade ancora fitta, le nuvole sono dense, ma la tempesta ha perso la violenza opprimente che la caratterizzava fino al vostro arrivo alla grotta e il ritorno verso il centro mineriario di Tethkel assai più agevole, pur in mezzo alla neve altissima.

Il vostro sollievo cessa all'improvviso quando giungete in vista dell'insediamento. Una colonna di fumo scuro sferzata dal vento si solleva dall'edificio principale dove avete alloggiato la notte precedente.

Modificato da Dmitrij

Skyald

Quel fumo nero non promette nulla di buono. Sbrighiamoci.. mentre accelero il passo verso l'insediamento.

Ceredic

Prima di lasciare la strega, l'halfling si rivolse alla vecchia.

«Ti lasciamo in vita, ma non provare a rallentare la nostra missione. Non troveresti altrettanta clemenza una seconda volta».

Veloce quanto la neve ancora alta rendeva possibile, si mosse con i compagni verso il centro minerario, ma i segni che avvistarono erano funesti.

«Alexei. Ha fatto la sua mossa».

Continuò a calcare la neve, col pensiero che già prefigurava quel che avrebbero trovato.

Modificato da PietroD

Kyrian
Estratte le sue armi, il barbaro fece cenno a Skyald di seguirlo e iniziò correre verso l'insediamento provando a restare al riparo degli edifici

I suoi occhi cercavano in giro la figura di Alexei

Rallo

Follia, e' quetsa la parola che mi rimbomba nella testa quando il gruppo decide di lasciare in vita la strega. Evito di protestare sapendo bene che sarebbe fiato sprecato ma non posso fare a meno di guardarmi nervosamente alle spalle durante tutto il viaggio di ritorno.

Quando arriviamo in vista del villaggio, una colonna di fumo nero ci avvisa che i guai non sono finiti.

"Se non altro fa meno freddo"

Commento amaro

• Autore

Il gruppo decide di affrettarsi verso l'insediamento, trascinando con sé la strega legata e trattenuta con un improvvisato guinzaglio da Andrej*.

Giungete al gruppo di edifici e, con la visuale finalmente possibile, vedere che il fumo non scaturisce da un incendio, ma dal comignolo posto sul tetto, facilmente riconducibile al camino dove, il giorno precedente, avete visto ardere stancamente ceppi vetusti. Il colore e la densità del fumo sono però cambiati: difficile sia solo legna ad ardere.

La porta d'ingresso apparte, come la volta precedente, chiusa.
Da un vicolo laterale, sbuca all'improvviso Aslihan, la sciamana Turani. una volta che questa si è avvicinata a voi, avvolta nel suo pesante scialle per proteggersi dal freddo, scocca un'occhiata storta alla vostra prigioniera e poi vi dice, senza rimuovere la stoffa dalla bocca.
Hanno bruciato. Uomo che voi aveva avvisati. Lo preso, fatto a pezzi e bruciato sul fuoco.

La Bheur si lascia scappare un breve sghignazzo.

* ndDM: scelto a caso, si può sempre cambiare.

Modificato da Dmitrij

Ceredic

L'halfling spalancò gli occhi alla spiegazione di quanto vedevano, data dalla sciamana con cui si erano accompagnati.

«Chi è stato? Hanno minacciato anche te?».

Ingombrato dai tre bastoni delle megere, valutò il da farsi e li mostrò alla sciamana.

«Questi sono di questa strega e delle sue due sorelle. Puoi studiarne le proprietà, e vedere come riuscire ad usarne uno, mentre noi capiamo cosa succede?».

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.