Vai al contenuto

[Capitolo 3] L'eterno splendore della steppa candida

Risposte in primo piano

• Autore

Le vostre mappe, in effetti, cessano di esservi utili. Non sapete nulla della terra dell'orda, se non che la sua vastità sarà la prima delle sfide da affrontare.
La carovniera, dopo poco, punta dritta verso sud, verso quel picco e quella strana luce che lo adorna. Non potevate vederlo prima, non perché non brilli di notte, ma perché era ancora nascosto dalle pendici delle montagne.

Stella caduta, oggi Guida, così dice la leggenda dil mio popolo.
A parlare è Aslihan.
Molte lune fa, antico popolo ha prese la stella e messa sulla montagna per guida nelle grandi praterie. Poi diventato mercato di popoli del vespro, come lui indica Kyrian, probabilmente in generale i Rashemi.
Quando grande Kaan guida orda lui conquista tutto, anche Stella Guida. Oggi solo case vuote, pochi contadini, pochi mercanti. Noi passiamo là per andare nelle terre della grande orda.

E in effetti, man mano che vi avvicinate, compaiono nuovi dettagli. Il pinnacolo di roccia sembra parzialmente intrecciato con strutture artificiali e, alla sua base rossa, paiono esserci altri edifici.
Siete ancora molto lontani, tuttavia. Pur visibile, le distanze sono immense e non arriverete a destinazione prima di domani. Significa un'altra notte nella prateria aperta.

• Risposte 524
  • Visualizzazioni 22,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a gioca

• Ascoltate le vostre posizioni, il Consiglio di ferro sembra essere disposto ad accontentarvi in tutto. Rassicurati i Rashemi che non c'è alcuna intenzione da parte della città di mettere in crisi i

• Octopus83
    Octopus83

Eveline Amici questa strega ci avrebbe logorato ed alla prima occasione avrebbe tentato una vendetta o qualche altro maleficio in queste montagne o altre zone. Non si sa chi serviva e perchè avevano

Immagini pubblicate

Kyrian
"Si può aggirare?" chiedo a Aslihan "Non mi piace il pensiero di andarci"

Andrej Tars

"Perché lo vorresti evitare, Kyrian?", chiedo al Rashemi, incuriosito.

"Non pare un pericolo, al sentirne la storia e al vedere com'è ridotto. Inoltre, mi pare che evitarlo significhi uscirsene dalla carovaniera, rischiando un percorso non battuto. Infine... forse, incontrare qualcuno di qui potrebbe aiutarci ad ottenere informazioni.

E quelle ci servono sempre".

Rallo

Ie parole del bestione mi fanno tornare alla mente dei pezzi di cioccolato tipici del Calimshan, ricordo fossero avvolti da una carta su cui veniva scritto un messaggio, che era piu’ o meno della stessa lunghezza e chiarezza dei discorsi del Rashemi

Andrej ha ragione, stando a quanto detto dalla Turani, quel posto non sembra pericoloso o per lo meno non più pericoloso di altri posti. Ci attende un altra notte al freddo e al buio a masticare carne salata e gallette per cena, non mi dispiacerebbe una volta tanto un pasto caldo ed un letto.”

Modificato da Pentolino

Ceredic

«Anch'io sono per andarci».

L'halfling continuava a cercare tracce di accampamenti o punti che potevano essere stati un rifugio di precedenti viaggiatori passati per quella carovaniera, da sistemare e riusare per riposare. Aveva raccolto nell'ultima ora un po' di dischi di letame, seccato dal sole e dai venti della steppa, che avrebbe accomodato in una pila dentro un piccolo scavo, per concedersi un pasto caldo e cibi cotti. Rallo in particolare sembrava averne bisogno.

«Se siamo fortunati, almeno qualche mappa rudimentale possiamo comprarla, o forse disegnarla noi stessi. Da lassù ci deve essere una buona visuale su un vasto orizzonte».

Dadi

#survival_per_rifugio: (7) + 11 = 18
#perception: (9) + 11 = 20

Modificato da PietroD

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.