Vai al contenuto

Il Ranger


Messaggio consigliato


...un talento è sempre un talento!

Si, anche correre è un talento..eppure sono convinto che nessuno lo prenderebbe..

Concordo con Klunk, se proprio vuoi la cdp, prendila all'11°..vedrai che ora del 12°, avrai capito le potenzialità della cdp, e avrai imparato ad usarla meglio...ergo potresti accorgerti, che per il tuo stile, tiro preciso migliorato non serviva, e quindi potresti prenderne un altro...più adeguato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto nel titolo, vorrei sapere un pò di consigli su come creare un Rager cioè vi spiego e da poco ke io e i miei amici abbiamo incominciato a giocare... ma siccome era la prima volta quindi (è venuto uno skifo) abbiamo deciso di incominciare tutto dall'inzio.......

ora come dicevo prima volevo sapere un pò di consigli su come creare il mio pg(rager) cioè:

1)la ragazza ke dovrei scegliere

2)le caratteristiche ke devo aumentare

3)le abilità

4)e se è possibile gli oggetti ke mi consigliate di comperare.......

per ora è tutto grazie x l'attenzione

ciao:bye: ciao:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cacciatore di draghi sinceramente non mi ricordo dove si trovi, ma direi che dovresti soppesare il talento bonus del ranger con i benefici degli ultimi 2 livelli della cdp: tiro preciso migliorato effettivamente è un buon talento (anche se non è certamente qualcosa che ti migliora di tantissimo il personaggio) e solitamente le cdp raggiungono il loro "apice" di potenza/versatilità/fascino/caratterizzazione negli ultimissimi livelli... dipende da cosa preferisci fare tu.

Io farei la cdp piena, a meno che gli utlimi due livelli non siano tristemente vuoti o quasi ;-)

(E, un consiglio per i prossimi personaggi che giocherai: pianifica la progressione "per tempo" dal 1° al 20°, così da poter scegliere con maggiore calma e vagliare più possibilità ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto :D

Per il personaggio: dipende :-p

Ci potrebbe far comodo sapere in che ambientazione giocate e che manuali avete a disposizione (anche se immagino i base e poco altro visto che giocate da poco), se in 3.0 o 3.5, e che stile di combattimento vuoi dare al personaggio (due armi o tiro con l'arco, ma questo c'è solo in 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di darti un consiglio da giocatore di MONO-RANGER (ovvero praticamente e solo (quasi :-p) ranger. Prendi un altro livello, passa al dodici piglia il talento e poi dedicati alla cdp. In realtà ti direi di vagliare bene la classe che stai scegliendo, ovvio che è in sinergia col ranger, ma pensaci bene che poi i livelli sono più difficili da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Servono maggiori informazioni come dicono i "colleghi" nei posto precedenti

1)la ragazza ke dovrei scegliere

Per questa domanda, ritengo che sia tu a dover scegliere, è soggettivo. Ad alcuni piacciono le tappe (donna nana :-p :-p ) ad altri le stangone (gigantesse), ad altri ancora quelle coi lineamenti più delicati e il fare altezzoso (elfe) ad altri .... :-p :-p :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto nel titolo, vorrei sapere un pò di consigli su come creare un Rager cioè vi spiego e da poco ke io e i miei amici abbiamo incominciato a giocare... ma siccome era la prima volta quindi (è venuto uno skifo) abbiamo deciso di incominciare tutto dall'inzio.......

ora come dicevo prima volevo sapere un pò di consigli su come creare il mio pg(rager) cioè:

1)la ragazza ke dovrei scegliere

2)le caratteristiche ke devo aumentare

3)le abilità

4)e se è possibile gli oggetti ke mi consigliate di comperare.......

per ora è tutto grazie x l'attenzione

ciao:bye: ciao:bye:

1) Rager (che non conosco) o ranger?

2) La ragazza (che dipende dai gusti) o la razza?

3)la lingua italiana prevede l'uso del CH - e anche il regolamento del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi ti ha detto di pianificare il tuo pg dal 1° al 20° livello...

Per vedere a che lvl iniziare la cdp ti conviene guardare cosa ti da e cosa perdi, "studiare" la progressione della cdp e poi vagliare se e' meglio iniziarla all'11° o al 12° in base a pg/avventura/ambientazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi ti ha detto di pianificare il tuo pg dal 1° al 20° livello...

Per vedere a che lvl iniziare la cdp ti conviene guardare cosa ti da e cosa perdi, "studiare" la progressione della cdp e poi vagliare se e' meglio iniziarla all'11° o al 12° in base a pg/avventura/ambientazione...

Io, infatti ho pianificato il mio ranger dal 1° al 20°, ho fatto uno storico ed avevo deciso di far partire la Classe di Prestigio al 12°, ma visto che ora il mio pg sta affrontando una missione molto importante e si trova in un dungeon in cui all'ultimo piano ci sarà uno scontro con dei draghi, avevo pensato di anticipare la l'inizio dell CDP all'11°:tutto questo per poter sfruttare al meglio la potenza della CDP contro i draghi.

P.S. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio. Sono molto contento dell'esistenza di questo forum... Purtroppo su D&D in Italiano non c'è tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come da titolo, la mia ragazza ha un ranger-guerriero 6°-2°, ha 2 spade corte ed ovviamente i talenti dati dal ranger per combattere con 2 armi, inoltre ha preso critico migliorato, schivare e mobilità (in attesa del prossimo lvl in cui vuole prendere attacco rapido).

Ora il problema è: quale sarebbe una classe di prestigio bella da giocare per un pg del genere?

Aggiungo che cmq lei intende arrivare all'11° di ranger per avere il 5° e 6° attacco ed al 4° di guerriero per prendere arma specializzata, non vi preoccupate di cercare una cdp che completi il lvl 20 perchè abbiamo intenzione di superarlo, quindi potete suggerire anche qualcosa che abbia 10 lvl di cdp.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il pg sia improntato su un tipo di combattimento agile e dinamico, quindi potrebbe evolversi come duellante.

Cumque se dai qualche informazione in più tipo razza, ambientazione, tipo di campagna, gusti personali ecc. potrei esserti di maggior aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico vivacemente una Tempesta (complete adventurer). ne rispetterà già i prq quando prenderà attacco rapido, ha 5 livelli, attacco e ts da guerriero.

Conferisce bonus alla CA quando usa 2 armi e riduce la penalità dovuta al combattere con 2 armi.

Oltretutto, se ha arma focalizzata (una qualsiasi arma) ed impugna l'arma relativa al talento, applica il bonus anche all'arma nell'altra mano (questo effetto vale per arma focalizzata, arma specializzata e le versioni superiori di questi 2 talenti).

Infine, quando effettua un attacco rapido, può attaccare 1 volta con entrambe le armi, invece che sono con una delle due armi.

Non male, eh? Poi bisogna vedere se la tua ragazza vuole concentrarsi sul combattere con due armi o su qlcs'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento direi di prendere anche il 12° livello da ranger, per prendere l'ennesimo talento bonus... o in alternativa al 3° attacco allì'11° può arrivarci anche con altre classi o cdp con bab pieno per prepararti e sfruttare meglio la Tempesta...

Mi pare poi scontato il suggerire di prendere il 4° livello da guerriero per la specializzazione ;-)

(ti butto là 3 livelli da scout, che anche se perde un po' di bab aumenta il movimento, prendi 1d6 per la schermaglia se ti muovi prima di attaccare... oppure 5 livelli per avere 2d6 danni in più ed il talento bonus del 4°...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, la mia ragazza ha un ranger-guerriero 6°-2°, ha 2 spade corte ed ovviamente i talenti dati dal ranger per combattere con 2 armi, inoltre ha preso critico migliorato, schivare e mobilità (in attesa del prossimo lvl in cui vuole prendere attacco rapido).

Ora il problema è: quale sarebbe una classe di prestigio bella da giocare per un pg del genere?

Aggiungo che cmq lei intende arrivare all'11° di ranger per avere il 5° e 6° attacco ed al 4° di guerriero per prendere arma specializzata, non vi preoccupate di cercare una cdp che completi il lvl 20 perchè abbiamo intenzione di superarlo, quindi potete suggerire anche qualcosa che abbia 10 lvl di cdp.

Grazie in anticipo

DERVISCIO RULEEEZ! :-D

Se, puta caso, dovesse avere INT 13, reggersi agli appositi braccioli e seguire le istruzioni! ;-) ...

9° livello - (3° da guerriero) - Talento: Maestria in combattimento (che richiede per l'appunto INT 13)

10° livello - (4° da guerriero) - Talento Bonus: Arma Foclaizzata (Spada Corta o meglio ancora, scimitarra, e tra poco capirai il perchè.

dall'11° al 20° livello ---> Derviscio :cool: [Perfetto Combattente]

I requisiti sono:

- Bonus di attacco base: +5. - OK

- Abilità: crobazia 3 gradi, Intrattenere (danza) 3 gradi. <--- sperando che abbia punti abilità storati o almeno un paio di gradi ad acrobazia

- Talenti: Arma Focalizzata (qualsiasi arma da mischi tagliente), Maestria in Combattimento, Mobilità, Schivare. - OK

Questa CdP caratterizza il combattente specializzandolo nel combattimento rapido e agile, il tutto accompagnato da un particolare danza di combattimento.

AB: del guerriero

TS Primari: RIF e VOL

Alcune delle caratteristiche che rendono il dreviscio unico nel suo genere sono la sua capacità di trattare le scimitarre come armi leggere, il suo movimento veloce (aumenta la velocità base del personaggio) e per un numero progressivo di volte al giorno la danza del derviscio che in poche parole gli permette di aggirare il nemico danzandogli attorno (ottenendo così dei bonus)

[in più al terzo livello ottiene Attacco Rapido come talento bonus :mrgreen:]

Il freppi spera di essere stato abbastanza esauriente e convincente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...