Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Daere

Rivolgo ai nomadi uno sguardo ben poco amichevole quando noto che mettono mano alle armi, non dico o faccio nulla ma sono sicura che dalla mia occhiata trasparisse la mia intenzione di affettarli per bene nel caso provassero ad avere un atteggiamento aggressivo verso di noi. Cammino per la stanza osservando tutto ciò che può sembrare interessante.

Dm

Spoiler

Investigazione +2

Intuizione e percezione +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Osservo la sala perplessa...

 

Secondo voi questo braciere ha a che fare con la porta di sotto? 

vediamo se sui muri ci sono delle informazioni...

 

poi mi metto a controllare le pareti della sala...mentre Drako rimane vicino agli gnoll per controllarli...

 

@ DM

Spoiler

Percezione +6

Leggo e capisco il draconico se servisse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Molto interessanti questi Bassorilievi; no, non perchè fan vedere dei Miei Antenati in Aristocratiche Posizioni di Rilievo. . .!!"

"In quanto Umile Paladino del Glorioso, Luminoso Bahamut, Generale Supremo delle Armate Celestiali, l'orgoglio mi è sconosciuto (beh, più o meno. . .)!!"

"Lady Aisling? Volete venire ad esaminarli anche Voi?? Magari anche il Vostro Drachetto potrà usar l'istinto x intuire qualcosa. . . . .???"

"Mi chiedo se sia più utile la "Thaeologiae Vermiis", il "Draconomicon Ex Draconis", oppure il "De-Maxima-Regalis-Monstruum-Imperatoris" x decifrare queste Immagini Allegoriche. . . . ."

. . . . .

Mentre attende che la Nobile Raminga Sanguedidrago decida se raggiungerlo, il Rettiliano Palatinato Crociato inizia a cercar di capire Stile, Epoca, Significato delle Incisioni Murali. . .!!

Senza però mai tralasciare di star in allerta alla cosiddetta "Minaccia Fantasma Incombente". . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

la stanza è molto interessante, perdo alcuni minuti a guardare i dettagli e capire se c'è qualche strumento magico o meccanico che può attivare l'apertura al piano inferiore Non sembra sia necessario fare alcun sacrificio di sangue Sir Aurum! 

Spoiler

arcana +2

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ispezionate la stanza, appare chiaro che il braciere al centro ha qualcosa a che fare con la porta, visto che da esso parte una canalina uguale a quella che scende nel grande pozzo centrale 

mentre state ispezionando tutta la stanza, sentite sempre più spesso la sensazione che qualcosa vi stia fissando, e piano piano tra le ombre prendono forma occhi d’un verde malaticcio, seguiti poco dopo da un gruppo di fantasmi che si materializzano dalle pareti, accerchiandovi e avanzando verso di voi, le braccia tese in avanti e le facce distorte dal dolore mentre urlano silenti contro di voi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"All'armi Compagni, la Minaccia Non Morta si palesa. . .!!"

"Valorosa Daere! Invoca il Tuo Sanguigno Potere di Distruzione & Anatema della Morte-Vivente!! Usa tutto il Dolore che Ti serve, Io lenirò il Trauma col Potere Sacro & Curativo di Bahamut!!!"

. . . . .

Lo scaglioso Combattente Benedetto si avvicinò a portata di tocco della Cacciatrice-Di-Fantasmi, conscio che essa doveva autodanneggiarsi x poter rendere un possente "Anatema Alla Non-Vita" la sua Lama, e quindi il supporto guaritore sarebbe stato fondamentale. . . . .

Spoiler

Movimento Verso Daere; pronto ad usare "Imposizione Mani Da Paladino" od un "Cura Ferite" in base alla praticità ottimale. . .

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

La situazione degenera. Di nuovo, aggiungerei. Ci mancavano solo i fantasmi ora. Non sono sicuro di poter fare qualcosa contro di loro, ma sono certo che Aurum e Daere potranno escogitare qualcosa. Mi metto in posizione difensiva, cercando di affiancarmi ai due gnoll. Voi due, se volete salva la vita statemi vicino. Ma quando mai...me ne frega meno di zero della loro insulsa esistenza. Solo che, standomi appiccicati, magari gli spettri colpiranno loro invece che me. Non siamo qui per disturbare il vostro sonno, spettri! sia mai che capiscano qualcosa...

Spoiler

mi metto in schivata per ora.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

istintivamente mi allontano dalla minaccia, lasciando che i più grossi del gruppo mettano un po di carne fra me e loro Chi siete? perchè siete ancora in questi luoghi?

 

rimango allerta pronto a reagire non appena c'è una minaccia palesata

Spoiler

azione preparata Eldritch Blast txc +7 danno 1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Trattengo il respiro per un attimo allo comparsa dei fantasmi...poi espiro ed il mio sguardo è più deciso che mai...

mi rivolgo ai fantasmi in draconico...

Sono Lady Aisling Mór Rioghain sangue di drago...porgo i miei saluti a coloro che sorvegliano , in nome dei draghi che serviamo vi chiedo di desistere dall'avanzare...

Drako intanto mi so para davanti per proteggermi ridacchiando alle mie parole...

 

@ DM

Spoiler

Persuasione +3 se mai dovesse servire

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Ecco qua una nuova sfida. Anche se questi non sono esattamente i non-morti che amo combattere mi farò andar bene la loro forma meno corporea. Frappongo il mio spadone ancora circondato da fulmini fra me e loro pronta ad attaccare, sto per scattare in avanti quando sento i miei compagni che cercano di parlare con queste ombre senza corpo. Sbuffo sonoramente ma non attacco per evitare di distruggere con le miei mani il piano degli altri. Decido di limitarmi a mettermi in posizione di combattimento pronta ad attaccare al minimo atteggiamento aggressivo.

Dm

Spoiler

Azione preparata: picchio con la spada txc +5, danni 2d6+3 (1 e 2 sui dadi dei danni non contano) appena accennano ad attaccare qualcuno

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Dragonide Paladino

Quindi la prudenza era la scelta del gruppo, non poteva esserne che piacevolmente sorpreso. . .

Comunque meglio star all'erta e pronto a tutto; schiena contro schiena con la possente Ammazzamorti Daere, ed in grado di aiutarla col Potere Curativo donatogli dal Drago di Platino, oppure di usare misure un poco più aggressive se gli Spettri fossero stati irrimediabilmente ostili. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli spettri avanzano verso di voi, incuranti delle parole di Aisling; caricando senza pensarci Daere, ma per fortuna la ragazza è abbastanza pronta da colpire in pieno volto il primo nemico, mozzandogli la testa, ma quello continua a muoversi agitando a casaccio le braccia; anche Victor rompe gli indugi, scagliando un dardo magico contro un altro spettro  e facendogli saltare una gamba, col solo risultato che quello zoppica verso di voi ululando 

Due spettri piombano addosso a Daere, ma solo uno riesce a superare la guardia della guerriera, ferendola leggermente al fianco (5 danni); altri due aggrediscono Aisling, ma draco è abbastanza vicino per assisterla e riesce a deviare il grosso degli attacchi; gli ultimi due si allargano ai vostri fianchi, mirando a quanti sono nella retroguardia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Draconico

"E tanti saluti alla Opzione di Pacifiche Trattative Spirituali coi Cari Estinti. . . . .!!!"

. . . . .

Velocemente la Scagliosa Mano Artigliata del Dorato Seguace di Bahamut si appoggia alla spalla di Daere; non è un semplice gesto di conforto e camerateria però. . .

Parte del Divino Potere del Drago di Platino, concesso al suo umile servitore, fluisce nella guerriera e le cancella i danni inflitti dagli Ostili Fantasmi; dopodichè Aurum si rinchiude "A Riccio Difensivo" dietro il suo Scudo Legionario, decorato dal Simbolo Sacro del Divino Rettile. . .

Spoiler

Uso 5 dei miei 25 "Punti" di Imposizione Mani del Paladino x curare Daere. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Faccio un sorriso sentendo il colpo al fianco che viene subito curato dallo scaglioso, non mi giro nonostante gli sia grata, restando concentrata sul nemico "Ma guarda, anche senza testa continui ad attaccare! Vediamo quanti pezzi ti devo staccare prima che tu torni nel regno dei morti!" dico alzando lo spadone sopra la mia testa che inzia ad emanare una forte luce bianca, lo faccio poi calare con tutta la mia forza sullo spettro, con l'obbiettivo di tagliarlo a metà.

Spoiler

Ca 18 hp 49

Attivo rite of the dawn con un'azione bonus, non dovrei subire danno e aggiungo un d4 di danni radianti al mio attacco. Se gli spettri valgono come non morti aggiungo +2. Sinceramente non ricordo se rite of the dawn e rite of the storm possono coesistere ma credo di no. 

Txc +5 danni 2d6+3 (+1d4+2)

 

Modificato da Stheal
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Drako continua a proteggermi dai fantasmi

 

Innervosita dalla mancanza di rispetto che i fantasmi hanno per la mia persona inizio a tempestarli di frecce...

 

@ DM

Spoiler

Arco lungo +1 , Att +8 , Danno =1d8+4 +1d6 da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

BEne, gli spiriti non collaborano. Che lo facciamo gli gnoll allora. Attaccateli! Credo che la soluzione al problema sia questo dannato braciere. Forza, rendetevi utili, sapremo come sdebitarci! Sì, non uccidendovi fino a domani, al massimo. Cercando di proteggermi con il braciere stesso, tento di guardare al suo interno, per vedere se c'è ancora qualcosa di utile per appiccare un fuoco. 

Spoiler

Vorrei vedere se si può accendere un fuoco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

la situazione si riscalda velocemente, ma per il momento sembra essere sotto controllo, resto lontano dalla mischia cercando di abbattere il nemico più ferito con il mio potente dardo magico

 

Spoiler

Cerco di colpire il nemico più ferito o già ferito da me o un mio compagno

Eldritch Blast txc +7 danno 1d10+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettro di fronte a Daere crolla a terra, mozzato di netto in due metà, evaporando lentamente in una nebbiolina bluastra accompagnata da urla di dolore; Aisling e Victor mirano allo stesso spettro, la freccia della ranger riesce a trapassargli un occhio, mentre il dardo arcano del warlock lo I colpisce in pieno petto, ma la creatura continua ad avanzare incurante di tutto; gli gnoll rimangono fermi, anzi quando ormai gli spettri si fanno vicini si allontanano di corsa, scappando lungo il corridoio. Intanto, Spike trova solo antichissime ceneri sul fondo del braciere, vecchie di secoli

Un altro spettro si lancia addosso a Daere, ma la guerriera è lesta a sufficienza per evitarne l’attacco portato a casaccio; un altro si precipita verso il braciere, agitando le braccia verso Spike, ma per fortuna il ladro riesce a nascondersi dietro il braciere ed evitare l’attacco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"AH, allora non siete poi così resistenti! Fatevi sotto, spettri!" urlo alle figure incorporee, cercando di dividere, questa volta in orizzontale, lo spettro che ha tentato invano di attaccarmi.

Spoiler

Ca 18 hp 49

Txc +5

Danni 2d6+1d4+3(+2 se non morti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Che codardi. ghigno divertito nel vedere gli gnoll fuggire. Schivo un attacco degli spettri e vedendo che sul fondo del braciere non c'è nulla di utile, decido di apssare al contrattacco. Afferro il bastone con due mani e cerco di colpire il fantasma che mi ha attaccato, mollando in successione due rapidi calci.

Spoiler

pf 29 CA 18

Azione: attacco con bastone a due mani TxC +6 danni 1d8+4

utilizzo 1 punto ki per raffica di colpi (azione bonus). TxC +6/+6 danni 1d4+4 ogni colpo. Non so quanto la tecnica della mano aperta possa funzionare contro gli spettri. Eventualmente provo a spingerlo a 4,5 metri da me (prova forza CD 13). Se dovesse riuscire mi sposto in modo tale da fiancheggiare con Daere o Aurum, in base a chi mi sta più vicino. (sempre se utilizzi la regola del fiancheggiamento 😉 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...