Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Victor Gorjo

 

sorrido soddisfatto, il braciere arde, la canalina si illumina e le anime sono quiete! Bene prima di procedere oltre dovremo però occuparci dei pesi morti! Sono zavorra che non ci aiuta ed alla prima occasione ci metterà in difficoltà!  

mi riferisco ai prigionieri vanno lasciati alle cure delle tribù del deserto.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daere

Abbasso la mia spada e alzo un sopracciglio a Victor "Perchè sprecare degli scudi di carne? Possiamo farli avanzare nella prossima stanza, se non succede nulla buon per loro, se succede qualcosa lo sappiamo in anticipo. Anche se ad essere sincera non mi importa molto del destino di questi Gnoll, potete farci quel che volete." Lascio la vita dei due cagnacci nelle mani dei miei altri compagni d'avventure. Inizio a procedere verso la prossima stanza.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Qualcuno è stato colpito duramente dagli Spettri. . .??"

"Se necessitate di Cure meglio saperlo adesso, che nel mezzo di un'altra Imboscata Ectoplasmatica. . . . .!!!"

"Io non son stato colpito; che sensazione era? Come di Gelo-Che-Perfora-L'Anima. . .??"

"Oppure una sorta di Tocco Immateriale Che Graffia Le Carni, ma senza toccarle. . . . .???"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Alle parole di Aurum mi tocco il collo, il punto in cui sono stato colpito. Già, gelo. Ma il mio cuore è già gelido di suo.  grugnisco una mezza risata. Guardo Daere, poi Aisling.Perché sono indisciplinati. rispondo alla domanda della famigerata guerriera. e perché hanno le pulci, probabilmente. mi rendo conto un attimo dopo che questo potrebbe essere un problema per me, non per i miei compagni. Scuoto la testa. Ad ogni modo, sono d'accordo con Victor. Ci rallentano, non fanno ciò che ordiniamo, probabilmente sarebbe meglio scannarli qui. mi volto verso le due iene con un ghigno sinistro sul muso. Sto scherzando, cagnacci. Siete liberi. li guardo. Beh, sempre che i nomadi non vi facciano a pezzi e vi divorino per colazione. Ho sentito storie sulla gente del deserto...sono soliti avere queste usanze. Beh, buona fortuna! mi rivolgo quindi agli altri. Andiamo. Non voglio rimanere qui dentro più tempo del necessario.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite a passo spedito verso la stanza successiva, mentre ai vostri lati scorrono bassorilievi dove i draghi assumono dimensioni sempre maggiori rispetto alle altre razze

Nella stanza c’è un ampio altare nella parete alla vostra sinistra, incassato nel muro e decorato con un imponente mosaico che raffigura fiamme e folgori. Un corpo mummificato è disposto ai piedi dell’altare, con le fattezze di un draconide, con le scaglie un tempo nere ora scolorite dai secoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

guardo l'altare, la mummia dragona e poi il mio compagno dragonide  Che dici vuoi avvicinarti tu a parlarci? Non è detto che parli, ma forse è meglio che veda un suo simile se si anima! 

sorrido oppure forse dobbiamo accendere anche lui sull'altare come abbiamo fatto con il bracere

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"Oppure lo attacchiamo subito, quella mummia si animerà per certo. A questo punto possiamo dargli qualche colpo prima ancora che si alzi, un paio di freccie e incantesimi... poi ci penso io al combattimento corpo a corpo se non vi dispiace." dico scrollando le spalle con un certo sorriso sulle labbra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Calma, calma! Frena il Tuo Ardore, o Impetuosa Daere!! È assai probabile che possa animarsi, od essere il Fulcro di qualche Trappola Incantata, ma Victor saggiamente ha ragione a presumere che potrebbe aver una reazione differente di fronte ad una Stirpe simile alla Sua. . .!!"

"Stiamo tutti in Guardia Massima, mentre Mi avvicino con le Dovuta Cautela! Se poi tenta qualcosa, il Simbolo Sacro del Divino Bahamut è già sullo Scutum Legionario cge frapporrò davanti a Me. . . . .!!!"

". . . . ."

"Lady Aisling, avete notato anche Voi il drastico cambiamento dello Stile e Dimensioni dei Glifi ed Affreschi Draconici sui Muri. . .??"

"Secondo Voi potrebbe significare che la Dracocrazia che dominava queste Terre divenne progressivamente Più Tirannica e Vanagloriosa. . . . .???"

". . . . ."

"Spike, Tu che sei Scaltro e Svelto, puoi controllare che non Vi sian Trabocchetti Mondani nei pressi? La presenza di Difese Magiche non esclude x forza che non ce ne sian di Prive di Incantamenti Percepibili. . . . .!!!"

 

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Bhe non credo... rispondo ad Aurum...secondo me invece significa che i draghi sono diventati più grandi nel corso del tempo, più antichi e più grandi...

poi aspetto arco in pugno di vedere cosa succede con la mummia , con Drako che mi sta sempre vicino guardandosi intorno con fare minaccioso...

 

@ DM

Spoiler

Storia +2

Per vedere se gli affreschi sui muri mi ricordano qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Annuisco ad Aurum mentre soffoco una risata. Oh Daere, non vorrei mai essere nei panni del poveraccio che ti sopporta. Sempre che tu ne abbia uno...ghigno divertito mentre inizio ad osservare in giro. Sono d'accordo con Victor, comunque. Meglio che sia Aurum a parlarci. Anche perché...beh, senza offesa per gli altri, ma sei il più grosso e il più robusto. un sorriso mellifluo, batto la mano sulla sua spalla. Ad ogni modo...ravvivo la chioma di capelli, lasciando che la treccia cadi sul mio fianco. i mosaici potrebbero essere un indizio. Nel primo c'era un braciere, o qualcuno che lo sosteneva...e quello dovevamo accendere. Qui...indico quelli attuali. Ci sono fiamme e folgori. vuoi vedere che bisogna fulminare qualcuno...faccio tra me.

Spoiler

master, vorrei provare a vedere se ci sono trappole in giro. Ho survival e perception a 5 e investigation a 0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"Lascio i giochetti mentali a voi, e tanto per chiarire, gli unici poveracci che mi sopportano siete voi, non che mi interessi averne di più. Ma non so se stavi alludendo a qualcos'altro ma nel dubbio è sicuramente qualcosa che non mi interessa." sbuffo a Spike lasciando andare avanti lo scaglioso dorato.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aurum si avvicina alla mummia, e senza troppo stupore da parte vostra questa si anima e si alza dall’altare, ergendosi dritta davanti a voi 

Gli occhi del non morto scintillano furenti verso il draconide, che sente le viscere gelare e tutto il corpo fremere dal desiderio di darsela a gambe il prima possibile 

NdM: Aurum è Spaventato fino al prossimo turno 

Aisling 

Spoiler

I mosaici non ti dicono nulla di particolare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Non sono molto sorpreso della risposta di Daere. Le mostro un sorriso sghembo, vagamente divertito. Non sono nemmeno sorpreso del fatto che la mummia si alzi, piuttosto mi lascia perplesso il fatto che il non morto non ci attacchi all'istante. Vedo Aurum turbato, ma il mio primo pensiero è verso la possente guerriera. Sfodero il bastone e cerco di bloccare la strada a Daere, so per certo che si getterebbe nella mischia. Ferma, non dare di matto. Vediamo come si mettono le cose, magari risolviamo senza farci male. Lo sguardo si volta verso Victor e Aisling. Mi sa che dovremo parlarci noi. Ma non ci avviciniamo per il momento. Solo alla fine osservo il non morto, fissandolo però dalla cintola in già, evitando di guardargli il volto e gli occhi. Chi sei? domando. Proteggi l'altare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Il bastone di Spike mi blocca la strada proprio quando stavo facendo il primo passo verso la mummia. Guardo male il mio compagno, sbuffando pesantemente e chiedendomi perchè io stia lavorando in squadra e soprattutto perchè io dia retta a ciò che mi dicono. Nonostante le domande esistenziali non corro a testa bassa nella stanza, consolandomi al pensiero che tanto alla fine si risolve tutto menando la spada.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mummia draconica parla con voce cavernosa, dicendo

 Non ha voce e grida fa, non ha ali e volando va, non ha denti e morsi da…*
dopo aver parlato, la mummia solleva entrambe le mani, iniziando a contare sollevando lentamente un dito alla volta 

*NdM: do per scontato che chi sappia il draconico traduca per gli altri

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

sorrido a come si è evoluta la situazione Signore, Signori penso non sia più necessario decapitare tale mummia, forse è il caso di iniziare a sondare meglio l'altare e capire come procedere.

detto questo con cautela mi avvicino e valuto da più vicino la questione mummia, altare, stanza e possibili sbocchi.

Spoiler

arcana +2, percepire e investigare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Non trattengo un ringhio di disappunto quando la situazione si risolve così semplicemente. Stringo l'impugnatura della spada guardando fissa la mummia, è contro cose del genere che ho giurato di combattere! Non posso però remare contro gli altri componenti del gruppo che apparentemente non vogliono proprio combattere. Rimango sulla soglia senza distogliere lo sguardo dal corpo rinsecchito, estremamente frustrata di non poterlo dividere a metà con la mia spada. 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...