Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Spike

la risposta fornita da Aisling sembra soddisfare la mummia. Abbasso immediatamente il bastone, guardando la reazione di Daere. Lo so, lo so, sei frustrata per non averlo potuto distruggere. Commento vagamente divertito. Ma per come si sono messe le cose sono sicuro che avrai modo di placare la tua sete di sangue, più avanti. Hey Aurum! Mi avvicino al possente guerriero battendogli una mano sulla spalla. Tutto bene? Immagino sia stato un duro colpo per te: è un po' come vedersi allo specchio. Uno specchio che riflette il futuro. Ghigno mentre mi avvicino all'altare. allora, che abbiamo qui? Commento in direzione di Victor. 

Spoiler

Percezione +5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sir Aurum, Paladino Dragonide

"No Spike, non và bene x niente! La Mummia è dotata di uno Strano Potere che emana dalle Orbite Oculari rinsecchite!! Gela il cuore in una possente Morsa Innaturale di Terrore Ultraterreno. . .!!"

"Avevo letto di Non Morti così potenti nelle Arti Oscure, ma non pensavo di incontrarli così presto! Credevo si annidassero in Catacombe assai più Profonde, Lontane ed Oscure. . . . .!!!"

"Speriamo non abbia anche una qualche Aura Malsana Passiva, che non deve neanche attivare volontariamente. . . . .!!!"

"Per ora è tranquillo! Che Bahamut mantenga questa situazione sin che non risolviamo l'enigma. . . . .!!!"

. . . . .

Cosi dicendo il Dragonide iniziò a guardarsi in giro, x vedere se poteva contribuire alla Soluzione del Quesito di Attivazione. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la mummia rimane immobile, ispezionate l’altare alle sue spalle. Cinque strani vasi sono disposti sull’altare, subito dietro il sarcofago, e dalle scritte in draconico paiono contenere gli organi della mummia. Quando li controllate, scoprite che tutti sono vuoti, salvo quello che dovrebbe contenere il cuore

Uno dei bassorilievi sull’altare indica che una gemma debba essere posta in una scanalatura dell’altare stesso   

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Guardo i miei compagni, guardo il vaso con il cuore, guardo il bassorilievo. Sospiro. E va bene, me la prenderò io questa responsabilità. Prima di allungare la mano ed afferrare il cuore cerco la scalanatura nell'altare. Qualora dovessi trovarla, infilo il cuore nella scanalatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike trova facilmente la scanalatura al centro dell’altare, e con sprezzo del disgusto afferra il cuore imbalsamato da secoli e lo poggia sulla scanalatura

Per lunghi secondi attendere che qualcosa accada, ma dopo un minuto passato a fissare un cuore semi putrefatto poggiato su un altare polveroso, vi rendete conto che potreste aver sbagliato qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

quando non succede nulla mi volto verso Victor. L'hai mai visto un cuore incastonato nella pietra di un altare? Lo dico mentre raccolgo l'organo. Francamente io no. E allora...mi sposto, lascio che Aisling parli in draconico, poi senza attendere risposta infilo la mano nel metto della mummia, lasciando il cuore al suo interno. Ecco Daere. Magari ora potrai sfogarti. Vedi, in fondo ci tengo al tuo... divertimento. sghignazzo. Spero tuttavia che questa bestia non morta non mi stacchi la mano prima...

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mummia draconica reagisce come farebbe qualsiasi “persona” a cui si provi a mettere una mano nel petto: con un gancio fulmineo cerca di staccare la testa a Spike, ma per sua fortuna il monaco è abbastanza lesto da tirarsi indietro all’ultimo secondo utile, ma non può impedire di essere colpito dallo sguardo magico del non morto, cosa che lo porta ad allontanarsi di scatto dalla creatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Proprio non sei riuscito a tenere le mani apposto è...dico a Spike

la mummia non risponde , può darsi che la gemma sia dentro il suo corpo o che appaia se riempiamo gli altri vasi con altri suoi organi...

ma non saprei proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Gli occhi della mummia suscitano in me un qualcosa che mai avevo provato, un'emozione nuova: paura. Lascio cadere l'organo e velocemente mi allontano, rifugiandomi in un angolo della stanza. Beh se la gemma è dentro il suo corpo...mettetecela voi la mano. Io ho già dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

"Calma, calma! Cerchiamo di capirci qualcosa di più prima. . .!!"

"La Prova Precedente era più semplice e diretta; gli Spettri attaccavano a ruota continua sino a che non si è acceso il Braciere. . ."

"Qua alla Mummia mancan tutti gli Organi Canopi tranne il Cuore; se ben ricordo gli Antichi Riti, il Trapassato può accedere ai Regni Paradisiaci solo se il suo Cuore pesa meno di una Piuma. . .!!"

"Forse la Gemma rappresenta la Piuma-Delle-Anime. . .??"

"Non capisco cosa invece sottintendano i Bassorilievi; non è chiaro il Significato. . . . ."

. . . . .

Quasi "x caso", mentre cercava di raccapezzarsi con gli Ermetici Indizi, lo Squamoso Campione di Bahamut cercò di frapporsi tra la impetuosa Ammazzafantasmi ed il Sacerdote Mummificato, stando ben lontano dalla terrificante presenza. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

rimango ad assorvare la situazione pensieroso, indeciso sul da farsi e sul cosa consigliare.

Come il dragonide mi muovo nuovamente per la stanza cercando di carpire nuovi dettagli che non si sono ancora palesati.

 

Spoiler

investigare +0, arcana +2, percepire +0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

probabilmente le stanze rappresentano i quattro elementi e i draghi associati ad essi...

la stanza di prima era il fuoco e questa dovrebbe essere la terra visto che il bassorilievo indicherebbe il posizionamento di una gemma sull'altare...

possibile che la gemma si trovi in questa stanza , magari è nel sarcofago della mummia , magari è in uno scomparso segreto sotto il pavimento o forse apparirà se mettiamo gli altri organo della mummia dentro le urne...

non saprei , facciamo a pezzi la mummia e mettiamo gli organi dentro le urne? cosi guardiamo anche dentro il sarcofago...

od iniziamo a cercare sotto il pavimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

I miei occhi cercano di evitare il contatto con la mummia. La paura non ha ancora del tutto abbandonato il mio corpo. Prima di toccare di nuovo quel...coso...indico il non morto, non ho mai sperato così tanto che Daere lo facesse a pezzi. ricontrolliamo l'altare. Magari si può davvero aprire, si può capovolgere, non lo so. difficilmente perdo la calma, ma il terrore, palesemente di natura non normale, che attanaglia il mio corpo mi fa agire senza riflettere. Prima quando ci siamo avvicinati, dopo aver risposto, non ha mosso ciglio. Magari non vuole essere...disturbata, se non necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"Basta, mi sono stufata. Avete detto che c'è solo il cuore, giusto? Vediamo di tirar fuori anche gli altri organi."  affermo prima di entrare effettivamente nella stanza avvicinandomi alla mummia draconide. "È il momento di divertirsi." dico facendo mulinare lo spadone nella direzione della testa rinsecchita del mio avversario.

Spoiler

Txc +5

danni 2d6+1d4+5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...