Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

Esploratori 

Spoiler

Spice 

Spoiler

Non prendermi in giro, randagio! Noi cacciatori abbiamo quello che volevamo dalla nostra caccia! So bene che non siete soli, nessuno è così idiota da venire qui in due, a meno che non possano cavarsela; i tuoi compagni sono di sopra, assieme agli eremiti, o voi siete abbastanza forti da ucciderci tutti. Non ho niente contro di te, di voi o anche contro gli eremiti. Portami le loro teste, o convincili a cedere il passo, e noi ce ne andremo! 

 

Daere  

Spoiler

Scendi con tutta la furtività possibile, lungo un’immensa scala a spirale, noti i tuoi compagni che stanno parlando con gli gnoll. Gli uomini iena sono tutti con le armi in mano, ringhiaiando minacciosi verso di loro 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Accetto la benedizione a me offerta dal draconide ma aspetto ad attaccare. Se osano alzare troppo le loro armi o provare a caricare sono prontissima a brandire la mia spada.

Spoiler

Se possibile vorrei fare un azione preparata se gli gnoll attaccato. Carico possibilmente il capo con la mia spada a due mani, +5 per colpire 2d6+3 di danni. Se sui dadi per i danni faccio 1 o 2 il dado va ritirato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

COn Aisling

Spoiler

Non è uno stupido, questo spiega come fa a tenere a bada quei cani pulciosi. Nonostante la situazione, il mio volto appare calmo, disteso per certi versi, quasi per nulla preoccupato. Un cenno d assenso, prima di riprendere a parlare nella lingua delle iene. 

Spoiler

Parlerò con gli uomini e vedremo di risolvere la faccenda senza conflitti, hai la mia parola. La mia vita vale più di un sacco di monete. E che tu ci creda o no odio gli spargimenti di sangue, soprattutto quelli inutili.

Con un nuovo cenno del capo mi congedo dagli gnoll, prendendo Aisling sotto braccio. 

Andiamocene. Sussurro in un filo di voce, in modo tale che solo lei possa sentirmi. Prima che cambi idea e ci scanni come maiali.

dm e Aisling

Spoiler

Direi di toglierci rapidamente dai piedi. Quando torniamo su la porta la sprango. 🤣

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

Dalla porta verso giù 

Spoiler

Quando capisco che qualcosa è andato storto sotto scendo lungo la scalinata cercando di non attirare l'attenzione. 

Una volta giù con la bacchetta in pugno sono pronto a tutto. 

Spoiler

Stealth +4

Se ci sono gli estremi per non bruciarci o esplodere tutto uso una carica della bacchetta fireball CD15 riflessi 8d6 da fuoco. http://dnd5e.wikidot.com/spell:fireball

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto avviene più velocemente di quello che potete capire, travolgendovi nel marasma degli eventi senza che possiate evitarlo 

Spice e Aisling notano appena Daere che scende con la massima furtività di cui è capace; ma la notano anche gli gnoll, che subito saltano su con le armi in pugno, alcune lance già pronte per essere scagliate 

Prima che altri possano agire, un bagliore improvviso scende nella stanza, esplodendo a contatto col suolo e investendo quattro gnoll, tra cui il capo, con un’ondata di fiamme. Tre gnoll urlano e si contorcono dal dolore, strillando mentre si rotolano a terra per spegnere le fiamme. Daere non perde altro tempo, scattando in avanti e menando un fendente a due mani al capo gnoll, che però riesce a evitarlo per un soffio

Ormai ripresisi dalla sorpresa, gli otto gnoll più arretrati avanzano, tre lance volano verso Victor, ma lui è troppo in alto per essere colpito; le altre vengono scagliate contro Spice e Aisling, solo una trova il braccio della nobile, colpendola a fondo (-5hp); il capo gnoll solleva la lama dentellata, calandola su Daere troppo in fretta perché lei possa far altro che saltare indietro, non prima di essere stata colpita alla spalla (-3hp)

NdM: vedo di mettere una mappa forse in serata; Daere è in corpo a corpo con il capo gnoll, Aisling e Spice sono sulle scale a 30 ft da loro, Victor e Aurum sono più in alto lungo le scale a 50 ft dai nemici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Tengo ancora sottobraccio Aisling quando accade il finimondo. Prima Daere, poi Victor, irrompono nella stanza, attaccando gli gnoll senza pietà. Vedi, cara amica mia...faccio alla ragazza che mi è accanto mentre mi sciolgo dalla presa. ...ecco un altro motivo per cui non volevo scendere in due. mi avvicino allo scontro con una calma disarmante. Tempo perso. E il tempo...è denaro. cambiando passo, mi avvento sul capo degli gnoll, al quale, per un'ultima volta, parlo nella lingua delle iene.

Spoiler

Ti è andata male, oggi. Mi hai incontrato. E come vedi, nemmeno i miei compagni si fidano troppo di me...

Ghigno con sadismo mentre afferro il bastone con entrambe le mani. Lo roteo in aria e lo abbatto un attimo dopo sulla sua testa. Infine, con rapidità, sferro prima una testata, poi un calcio, con il chiaro intento di gettarlo a terra.

Spoiler

CA 18 PF 29

movimento: mi muovo dal capo, ho 12 mt, dovrei arrivarci.

Azione. Attacco con bastone. Qui ho una domanda: utilizzando il bastone con due mani, posso poi usufruire ugualmente della raffica di colpi (o in generale del colpo senz'armi come azione bonus del monaco)? Se sì TxC +6, Danni 1d8 +4 . Altrimenti Danni 1d6+4

Azione bonus: utilizzo 1 punto ki per raffica di colpi. Txc +6/+6 danni 1d4+4 ognuno. Come effetto della raffica, con la tecnica della mano aperta, scelgo di farlo cadere a terra prono. Deve superare ts dex con CD 13

Se dovessi essere bersaglio di proiettili utilizzo come reazione Deviare proiettili. Danno ridotto di 1d10+4 (dex)+4(liv monaco).

 

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Spoiler

Ca 18 hp 49

Sorrido mostrando i denti fra i quali spunta qualche canino di troppo. Roteo la mia spada come se pesasse niente e mentre prende velocità viene circondata da fulmini azzurri che avvolgono la lama, illuminando di una luce blu me e il mio avversario. Guardo negli occhi lo gnoll davanti a me prima di farla calare con tutta la mia forza su di lui.

Spoiler

Tiro per colpire +5 danni 2d6+3 attivo rite of the storm con azione bonus aggiungendo 1d4 danni da fulmine alla spada. Subisco 1d4 danni anche io

(Come prima 1 e 2 sui danni vanno tirati di nuovo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

l'esplosione illumina l'area e riesco a vedere meglio il numero dei nostri nemici, la puzza di carne bruciata sale lungo le scale ed un sorriso appare sul mio volto.

Per fortuna le due fazioni sono ben separate decido quindi di attivare nuovamente la bacchetta, questa volta so come sono distribuiti i nemici e cerco di ottimizzare i cagnacci da prendere! 

 

Spoiler

 uso una carica (5/7) della bacchetta fireball CD15 riflessi 8d6 da fuoco. http://dnd5e.wikidot.com/spell:fireball

 

Master segnalo che uso silvery barbs per concedere svantaggio al nemico e dono invece vantaggio al Blood hunter. Se possibile già al turno precedente se no alla prossima occasione. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain 

 

La ferita brucia più il mio orgoglio che la mia pelle...

Il mio Drako mi si affianca con un espressione preoccupata sul muso...e sta per dire qualcosa ma con uno sguardo lo zittisco non è questo il momento per parlare...

poi i braccio l'arco e miro contro uno degli gnoll che mi stanno bersagliando...

 

@ DM

Spoiler

CA 15 , HP 31 su 36

 

Att +8 , Danno 1d8+4 perforante
Se sono entro 30 piedi dal bersaglio gli infliggo 1d6 danni da acido grazie al Drako

Grazie al talento Piercer posso ritirare il dado di danno per un attacco e tenere il nuovo risultato ( se tiri 1 o 2 tiri di nuovo il dado) , se faccio un critico aggiunge un dado di danno .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike salta in avanti, ululando belluino mentre mulina il suo bastone nell’aria, diretto alla testa del capo gnoll; il colpo è troppo lento, e la iena riesce a schivarlo con facilità, ma non fa in tempo a evitare che il monaco lo colpisca alle gambe, costringendolo in ginocchio; Daere gli è subito addosso, calandogli la spada a due mani sul collo e mozzandogli il cranio senza sforzo apparente; Aisling colpisce uno degli gnoll più arretrati, e questo si porta la mano alla spalla, che inizia a sfrigolare e fumare; una seconda palla infuocata cade dalle scale, ponendo fine alle sofferenze della maggior parte degli gnoll

Gli ultimi cinque superstiti arretrano davanti alla vostra furia omicida, tranne un coraggioso che scatta in avanti, ridendo furioso mentre tenta un affondo di lancia contro Spike. Ma sulla sua strada trova Aurum, e il draconide lo decapita con un netto colpo di spada

Ci arrendiamo! Urla uno dei superstiti, stretti l’uno all’altro, con le lance tremanti nelle mani 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"Già finita?" Sibilo facendo roteare la spada così da far schizzare via il sangue che stava sfrigolando a contatto con il metallo infuso di energia elettrica. Faccio qualche passo in avanti verso gli gnoll che si sono arresi "Vi finirei qui ed ora." dico completamente seria "Ma scommetto che i miei compagni qua presenti vorranno farvi delle domande. Non nascondo però..." dico avvicinandomi ancora di più "che spero non rispondiate, solo per farvi assaggiare di cosa sono capace, di cosa questa è capace." gli punto lo spadone pervaso da fulmini blu, sorridendo ferale.

Spoiler

Quanti gnoll sono sopravvissuti? 

L'ho minacciati per bene, spero che risponderanno alle domande anche senza dover tirare per intimidire, non sembrano propensi a mentire o tenersi i propri segreti in questo momento lol.

L'energia infusa nella spada dura finchè non completo un risposo breve o lungo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 

Ditemi un po' chi di voi è più informato degli altri e vuole darci una mano? la voce teatralmente arriva dalle scale, dallo stesso punto da cui arrivavano le palle di fuoco, e passo dopo passo lentamente arrivo vicino ai miei compagni e guardo con curiosità i prigionieri.

Spoiler

valuto le azioni e le risposte degli gnoll 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Il combattimento finisce in fretta. Un bieco sorriso compare sul mio volto. Non posso fare a meno di sghignazzare sia alle parole di Daere che a quelle di Victor. Il più informato? beh, sarei io. commento facendo un passo avanti, con la mano alzata. E vi avrei raccontato tutto, se vi foste fidati di noi e aveste aspettato il nostro ritorno. Li avevo in pugno, per la cronaca, ma a quanto pare la prudenza non è proprio il vostro forte eh...faccio un occhiolino alla combattente con la lama infusa di potere. Stavano cercando di andarsene e credevano che l'unico modo fosse quello di aprire una porta. La stessa che stiamo cercando noi, a quanto pare. Hanno detto che la leva, o il meccanismo, o qualsiasi cosa serva ad aprirla, si trova nei corridoi, ma non potevano andarci senza incappare nei nomadi. mi volto verso gli gnoll. C'è una cosa che mi preme sapere. faccio un passo avanti verso di loro, per nulla intimorito. Il vostro capo, quello lì...indico la sua testa mozzata ridendo con sadismo. ...ha detto che non gli importava nulla di noi, che avevate già avuto successo con la caccia. Com'è che ha detto? batto l'indice sulle labbra, assumendo una finta posa da pensatore. Ah sì! Ha detto, testuali parole...abbiamo quello che volevamo dalla nostra caccia. mi gratto la nuca. Ora...guardatevi. E guardate noi. allargo le braccia. Se parlate, se ci dite subito perché siete qui, che cosa stavate facendo e soprattutto che cosa avete ottenuto...vi giuro che non vi ucciderò. un ghigno sinistro lascia intendere che già qualcosa mi frulla per la testa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Il Drako si stacca dal mio fianco ed inizia a mangiare uno degli gnoll morti fra i meno bruciacchiati facendosi ben vedere dai nemici sopravvissuti...

Mentre guardo il Drako banchettare mi rivolgo agli gnoll...

Al mio amico qui piacciono le prede vive o appena morte...non fate caso a lui...ci sono abbastanza morti freschi per sfamarlo...

Uno di voi mi ha ferita e devo ammettere che è stato un bel colpo , visto che per me siete tutti uguali mi potreste dire se è uno di voi sopravvissuti , avrei da dirgli una cosa...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bas****i! Urlano due gnoll, sia per le parole di Spike che per il draco di Aisling. I due si buttano in avanti, ma vengono falciati rapidamente da voi.

Gli ultimi due gnoll si guardano Noi… siamo cacciatori. Siamo venuti qui per uccidere il grande leone nero dice uno, indicando un fagotto di tela vicino alla porta lo abbiamo fatto, ma mentre tornavamo a casa abbiamo trovate queste rovine. Ci siamo entrati, ma non abbiamo trovato nulla di interessante e siamo usciti. Gli eremiti del deserto hanno pensato che abbiamo rubato qualcosa, e ci hanno inseguiti. Alcuni di noi sono morti, e siamo tornati qui per curarci e far perdere le nostre tracce, ma loro ci hanno raggiunto e attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

 


"Allora non siete così utili..." dico soppesando la spada. "ma non mi piace uccidere chi si arrende, di solito. Sapete dove si trova di preciso la leva per aprire la porta? Se ci aiuterete forse vi porteremo vivi fuori di qua." chiedo prima di aggiungere, rivolta ai miei compagni, a voce bassa "Gli eremiti ci stanno ascoltando? Non vorrei si facessero un'idea... sbagliata di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum, Paladino Dragonide

Il rettiloso seguace di Bahamut si avvicina all'Uomobestia Semiferale e gli sussurra piano:

"Spike, secondo Me questi ci stan pigliando x i Fondelli; Mi pare avessi detto che il loro Capo (al quale ora sicuramente il demonico Yeenoghu starà facendo Pelo-&-Contropelo x la Figura Barbina che ha fatto !!) ciarlava di Porte Segrete complesse da aprire. . .!!"

"Son capitati X CASO in un Misterioso Labirintico Sotterraneo dove sanno benissimo come muoversi. . .??"

"Secondo Te mentono, od il capo li ha mantenuti all'oscuro. . . . .???"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Rioghain

 

Ma vi pare possibile...questi due sono morti per nulla...dico rivolta agli gnoll sopravvissuti...

e di sottofondo si sentono le mascelle di Drako che frantumano le ossa di un cadavere...

Anche se può sembrare non abbiamo nulla contro di voi vi siete solo trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato...

poi unisco le mani ed inizio a mormorare delle arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio l'incantesimo goodberry

 

ed nelle mani mi appaiono dieci bacche di un bel colore rosso accesso...

ne prendo una e la mangio poi ne porgo due agli gnoll...

ne volete?

 

@ DM

Spoiler

Recupero un punto ferita 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...