Vai al contenuto

Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

Il Cangiante ha sottotipo mutaforma, quindi si qualifica bene per la classe Mutaforma Combattente.

Si, ma come dice dndseller, il cangiante non può usufruire dei vantaggi del warshaper, la sua capacità di cammuffare se stessi non è sufficiente per dragli i benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché rinunciare agli artigli? Un Mezzodrago o una creatura ferina possono combattere molto bene unendo il colpo senz'armi all'uso delle armi naturali, ancor meglio se utilizzano combattere con due armi.

Niente ti impedisce di seguire comunque la via del Pounce con Poderoso e truppa d'assalto, anzi.

Avendo accesso a Specie Selvagge puoi usare la collana delle armi naturali, che ti incanta a prezzo base colpi senz'armi (primari e secondari) e gli attacchi aggiuntivi con le armi naturali.

Come classi puoi prendere qualche livello da Barbaro Totem del Leone (che per una volta ci sta bene anche a livello di flavour) e Guerriero per avere una base di BaB, talenti, Pounce e Ira una volta al giorno.

Per i colpi senz'armi Swordsage (privilegiando Desert Wind e Tiger Claw) variante Unarmed (tanto la competenza nelle armature la prendi lo stesso dalle altre classi base) e/o Chaos Monk, variante compatibile col Barbaro che dispone di una raffica piuttosto interessante.

Puoi continuare da subito come Swordsage o Chaos Monk (nessuna penalità ai PX, essendo umano la classe preferita è quella alta e BrB e Grr non conteranno visto che le terrai entrambe a 2) puntando ad avere BaB 16 alla fine (col recupero LeP) oppure fare una vistina al berserker Furioso della durata di 5 o 10 livelli (o zero) a seconda di quanto ti interessa la CdP e di quanto la ritieni adeguata al tuo personaggio.

A quel punto continui come Swordsage e vai avanti così (se vai a finire negli Epici, potrebbe essere un buon momento per pensare al Bloodclaw Master).

Semplice, diretta, versatile e potente.

E combatte con gli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma come dice dndseller, il cangiante non può usufruire dei vantaggi del warshaper, la sua capacità di cammuffare se stessi non è sufficiente per dragli i benefici.

Fra i requisiti c'è scritto:

Speciale: Cambiare forma in uno dei seguenti modi:

-Sottotipo mutaforma

Eberron Canagiante:

-Sottotipo mutaforma: I Cangianti sono umanoidi appartenenti al sottotipo Mutaforma.

-Cambiare Forma Minore: Non è un effetto illusorio, bensì un effetto fisco limitato di alterazioni dei lineamenti facciali.

A meno che non ci siano Faq che dicono il contrario il cangiante si qualifica ed ottieni i privilegi della cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A meno che non ci siano Faq che dicono il contrario il cangiante si qualifica ed ottieni i privilegi della cdp.
Rileggi i messaggi che sono stati scritti in questa discussione.

Nessuno ha scritto che il cangiante non si qualifica per la CdP: semplicemente non può utilizzarne i privilegi visto che non è in grado di assumere forme differenti dalla propria.

Il Morfico permette solamente di qualificarsi per la CdP in virtù del sottotipo, ma non di utilizzarne i privilegi attraverso il suo tratto razziale.
Si qualifica per la CdP, ma non è in grado di utilizzarne i privilegi attraverso il proprio tratto.
il cangiante non può usufruire dei vantaggi del warshaper, la sua capacità di cammuffare se stessi non è sufficiente per dragli i benefici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Però i seguenti 3 privilegi di classe non specificano che si debba necessariamente essere trasformati:

Morphic Immunities (Ex): A warshaper is adept at distributing her form’s vital organs around her body to keep them safe from harm. Warshapers are immune to stunning and critical hits.

Morphic Body (Su): At 2nd level and higher, a warshaper can use its precise control over its form to make itself stronger and heartier. It gains +4 to Strength and +4 to Constitution.

Morphic Healing (Su): At 4th level, a warshaper becomes able to change its form where wounds appear, creating smooth skin where once were wounds.

The warshaper gains fast healing 2, and if it spends a full roundaction and succeeds on a Concentration check (DC equal to the total damage it has sustained), it heals 10 points of damage.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Va beh, io non concordo con la vostra interpretazione
Non è interpretazione, è ciò che afferma il Regolamento:
Can a changeling take the form of a warforged?

The changeling’s minor change shape supernatural ability uses the rules for disguise self.

This spell allows a human caster to look “like any . . . human-shaped bipedal creature,” so it stands to reason that a changeling could take on the appearance of a warforged (within the normal size limitation of the disguise self spell). Of course, the changeling wouldn’t gain any of the actual benefits of being a warforged, even though the racial trait isn’t an illusory effect.

Se poi al vostro tavolo utilizzate un'HR non vi è niente di male, basta scriverlo. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quante risposte! allora, andando in ordine, ieri ho buttato sulla carta qualche idea, tirate le stat, e ho pensato di farlo cosi:

Guerriero 5/MutaformaComb. 4/Maestro armi esotiche 1 (10 liv tot + mod Livello di 3)

Morfico Mezzodrago rosso (sul manuale dei mostri 3.5 non cita la vulnerabilità al freddo)

e ho se le seguenti stat:

For 30 (32 in mutamento)

Des 18

Cos 25 (23 base + 2 punti caratteristica)

int 13

sag 16

int 13.

Che ve ne pare? combatte con spada bastarda, per aggiungere il doppio della forza impugnandola a due mani! non mi sembra malaccio! mi piaceva l'idea di farlo combattere con gli artigli,però è limitato a 2 attacchi anche avendo il BAB che mi permette più attacchi!

Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guerriero 5/MutaformaComb. 4 [...] Morfico
Alla luce di quanto scritto perché intraprendi la suddetta CdP senza affiancarle classi che permettano di utilizzarne i privilegi?

E' come prendere 4 livelli da Combattente...

Mezzodrago rosso (sul manuale dei mostri 3.5 non cita la vulnerabilità al freddo)
Controlla nel glossario del Manuale dei mostri:
Fire Immunity

A creature with fire immunity never takes fire damage. It has vulnerability to cold, which means it takes half again as much (+50%) damage as normal from cold, regardless of whether a saving throw is allowed, or if the save is a success or failure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,al primo tiro su volontà sei ko,il berseker se lo lasci fare probabilmente ti macera,ma per me non è poi così impossibile fermarlo anzi.

Resto dell'idea che un combattente tob gli sia superiore,anzi,essendo più versatile potrebbe fare più male.

Male che vada potresti predere qualcosa che abbia max lep +2,così entro il dodicesimo livello hai di nuovo tutti i liv di classe.

Livelli di classe che secondo me vanno ripresi con le regole di arcani rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio stupido,il tallone d'achille di ogni guerriero sono i tiri su volontà,per via di saggezza bassa e Ts schifido di suo. Un warblade o un crusader hanno accesso a una manovra Diamond mind che invece del TS ti fa fare un tiro di concentrazione. Ora,pensa a una concentrazione massimizzata (e la concentrazione ha come modificatore la COS,che tu come guerriero hai alta) e pensa a quanto costano gli oggetti per alzarla,poco in genere,e capirai che un tiro singolo su volontà non sarà più un problema.

Hai presente truppa d'assalto?Tipica azione da berseker furioso,poniamo che fai la solita carica con attacco in salto,tolti i tiri di dado al 20 togli 20alla CA e fai 120danni fissi da poderoso. Però ti trovi una CA che ti colpiscono anche i sassi,se i nemici sono due dubito seriamente arriverai al turno sucessivo.

Stessa azione fatta da un warblade,fai 80danni fissi,perchè non hai il poderoso migliorato del berseker,ma attivi una manovra che ti mette come CA il tuo Txc,scommettiamo che sei messo meglio del berseker il turno sucessivo?

Esempio figo,guardati cosa fanno le manovre di 9,soprattutto Time stand stills ma anche qualla Iron Heart...poi pensa che volendo concentrarsi su una disciplina (anche se nn conviene) potresti averne una già al nono livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm,mi sa che stai parlando con la persona sbagliata..io gioco a dnd da poco,e finora ho fatto solo due personaggi..comunque ci provo se vuoi,è che ho lurkato parecchio sta sezione e qualche idea me la sono fatta.

Intanto,lo stile di combattimento è mi pare di capire,arma a due mani.

Tenendo sempre presente comunque che non è che il berseker nn faccia male,anzi,solo lo trovo limitato,se il tob ti pare ostico potresti anche scegliere una classe tra warblade e crusader e portare avanti solo quella,in fin dei conti non sarebbe per niente male.

Qualcosa di più sfizioso potrebbe essere un biclassamento dei due,io personalmente preferisco il warblade,quindi tanti livelli da warblade e qualcuno da crusader messo nei punti giusti..

Sennò warblade 10/ eternal Blade 10,però devi essere elfo.

Anche tutto warblade e un livello da MdAE esotiche per avere colpo prodigioso non è male.

Io attualmente sto giocando un Warblade5/Crusader4/MdAE1/Eternal Blade X che mi sta dando molte soddisfazioni,dovresti un po vedere te come vuoi giocare anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai a che fare con incantatori power è normale far fatica a stare al passo..Il ToB compensa,in parte, questa brutta piega che ha la 3.5.

Ma come è composto il gruppo?Anche se mi pare che da come parli ognuno giochi soprattutto per sè.

In ogni caso io direi che dovresti appunto dare un occhio al manuale,vedere cosa ti piacerebbe fare e poi se ne può parlare.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo è composto cosi, tutti 10 liv:

Cangiante ladro

umano monaco2,guerriero3,discepolo draghi 4 (con archetipo ferino)

umano pistolero10 (una classe inventata da un mio amico, non sgrava)

razza sconosciuta classi sconoscite (con archetipo ferino) (è un esperimento che sta facendo un compagno, giocare un pg che non sà nulla di se creato dal dm, praticamente una scheda bianca)

e io, nano guerriero10 basato sul martellone^^

Questo è quanto, in una ambientazione piratesca! ora qui in ufficio spulcio un pò il tob quando posso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...