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Guerrieri (5)


Messaggio consigliato

arma sanguinaria lo prendi al 7° liv di mietitore...

piccola domanda...i 2 livelli di arbaro a che servono?

eh appunto, non ci arriva a liv 7 del mietitore, si ferma a 6...

i due livelli da barbaro perche un 5° liv da guerriero era inutile, ed il secondo da barbardo da SCHIVARE PRODIGIOSO!!!

domanda: dove si trova il signore delle pestilenze di talona?

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Temo che basti un mago per bloccarlo.

In ogni caso una costruzione alternativa è quella classica del charger:

guerriero4/barbaro2/Berserker furioso 10/qualcosa 4

Talenti: attacco poderoso, incalzare, sbilanciare migliorato, truppa d'assalto, attacco in salto.

i 4 lv di qualcosa si possono mettere in gne se soddisfa i prequisiti è un ottima classe per i pg malvagi.

se ha detto che ci saranno tanti avversari immuni ai critici il discepolo di dispar

non serve a molto quindi sarebbe da prendere o questa classe o fare il goliath che picchia con falce mastodontica

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i 4 lv di qualcosa si possono mettere in gne se soddisfa i prequisiti è un ottima classe per i pg malvagi.

se ha detto che ci saranno tanti avversari immuni ai critici il discepolo di dispar

non serve a molto quindi sarebbe da prendere o questa classe o fare il goliath che picchia con falce mastodontica

Le cose non si escludono, un goliath, con gli appositi livelli di sostituzione razziale, si inserisce molto bene in qualsiasi build con il barbaro.

Il fatto è che, da specifiche iniziali, il goliath non si può usare, perché è in Races of Stone, manuale non menzionato.

Vorrei ricordare poi che una falce di taglia maggiore permette di aumentare il danno medio di una inezia (2 punti), se confrontato con il bonus potenziale di attacco poderoso.

Prima si era parlato di presa della scimmia, ecco cosa accade in un confronto tra due pg, uno con presa della scimmia (1) e l'altro senza (2) ma con attacco poderoso che fornisca un malus equivalente, a parità di mod di For e potenziamenti:

1. malus al TxC -2, danno medio di 2d6 = 7

2. malus al TxC -2, danno medio di 2d4 = 5, +4 di poderoso = 9

1. malus al TxC -2, danno massimo di 2d6 = 12

2. malus al TxC -2, danno massimo di 2d4 = 8, +4 di poderoso = 12

Presa della scimmia è sempre inferiore ad attacco poderoso, il meglio che può fare è eguagliarlo.

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Le cose non si escludono, un goliath, con gli appositi livelli di sostituzione razziale, si inserisce molto bene in qualsiasi build con il barbaro.

Il fatto è che, da specifiche iniziali, il goliath non si può usare, perché è in Races of Stone, manuale non menzionato.

Vorrei ricordare poi che una falce di taglia maggiore permette di aumentare il danno medio di una inezia (2 punti), se confrontato con il bonus potenziale di attacco poderoso.

Prima si era parlato di presa della scimmia, ecco cosa accade in un confronto tra due pg, uno con presa della scimmia (1) e l'altro senza (2) ma con attacco poderoso che fornisca un malus equivalente, a parità di mod di For e potenziamenti:

1. malus al TxC -2, danno medio di 2d6 = 7

2. malus al TxC -2, danno medio di 2d4 = 5, +4 di poderoso = 9

1. malus al TxC -2, danno massimo di 2d6 = 12

2. malus al TxC -2, danno massimo di 2d4 = 8, +4 di poderoso = 12

Presa della scimmia è sempre inferiore ad attacco poderoso, il meglio che può fare è eguagliarlo.

la tua osservazione è giustissima, ma non può prendersi sia attacco poderoso che presa della scimmia e rinuncia ad un'altro talento come quelli di critico visto che molti dei suoi avversari ne saranno immuni

si fa aumentare di taglia con la magia poi picchia con arma mastodontica e va anche di poderoso così ti fà una combinazione perfetta

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Non cambia molto, immaginiamo che N+2 sia il livello del pg:

1. presa della scimmia + N poderoso -> -(N+2) al TxC, bonus al danno 2N + inc di taglia

2. N+2 poderoso -> -(N+2) al TxC, bonus al danno 2N+4

Visto che presa della scimmia non copre il +4 i conti sono presto fatto.

L'ingrandimento poi non è certo permanente e involge anche l'aumento di taglia, con conseguente malus al TxC e CA. Per non parlare poi del fatto che a volte non si può aumentare di taglia (spazi angusti per esempio, campo antimagia, ecc...).

Piuttosto un talento speso meglio è attacco in salto, che somma il 100% dei danni da poderoso (aumentando ancora di più il divario con presa della scimmia, perché ora occorrerebbe compensare un +6).

Se poi si sceglie la via del berserker furioso non c'è molto da dire.

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Non cambia molto, immaginiamo che N+2 sia il livello del pg:

1. presa della scimmia + N poderoso -> -(N+2) al TxC, bonus al danno 2N + inc di taglia

2. N+2 poderoso -> -(N+2) al TxC, bonus al danno 2N+4

Visto che presa della scimmia non copre il +4 i conti sono presto fatto.

L'ingrandimento poi non è certo permanente e involge anche l'aumento di taglia, con conseguente malus al TxC e CA. Per non parlare poi del fatto che a volte non si può aumentare di taglia (spazi angusti per esempio, campo antimagia, ecc...).

Piuttosto un talento speso meglio è attacco in salto, che somma il 100% dei danni da poderoso (aumentando ancora di più il divario con presa della scimmia, perché ora occorrerebbe compensare un +6).

Se poi si sceglie la via del berserker furioso non c'è molto da dire.

a questo punto direi che si scarta presa della scimmia e mi sembra molto giusta l'osservazio sul potenziare gli effetti di attacco poderoso.

poi quando sarà hai lv epici potrà prendersi impugnare armi sovrabbondante epico che non da nessuno svattangio.

però a questo punto si può anche non usare il goliath ma usare un umano grr e farlo diventare kensai come avevo detto molto prima in modo che può rafforzarsi da solo le armi che unito al talento di attacco poderoso fa una strage

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tornando alla build di smemolo...dato che il pg ha un carisma basso (8) autorità mi pare inutile...non sarebbe meglio se sostituito a truppa di assalto che permette di spostare (da solo) un parte o tutta la penalità dal TxC alla CA?

quello funziona solo in carica però, e costa 2 talenti (contando che il poderoso l'hai gia). per alzare carisma basta un oggettino magico, e costano poco, e tra l'altro non è neppure cosi indispensabile. il gregario in fondo ci serve solo per una cosa, e a noi basta un png di liv8. i seguaci farebbero molto flavour, ma non sono indispensabili. in ogni caso basta spendere 4000mo in un oggettino +2car entro il liv6, per non avere penalità sul punteggio di autorità e poter cosi prendere (salvo malus dovuti a fattori secondari, per altro da GDM non molto chiari ne specificati adeguatamente) un gregario di liv4, che è il massimo possibile, e che poi salirà di livello con noi

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Salve ragazzi,

oggi vorrei chiedervi qualke consiglio circa un futuro pg che vorrei fare^^ visto che nel party abbiamo due pg veramente sgravi e io sono un semplice nano guerriero, vorrei trovare qualke pg che possa eguagliare gli altri, in caso di accidentale decesso o scomparsa del nano ^^

Bene, premesso questo, passo a sottoporvi l'idea generale del pg:

se le cose non cambiano deve essere un pg di 10/11 livello, dovrebbe avere la possibilità di fare abbastanza male, e se ci si riesce dovrebbe avere anche una buona guarigione rapida!

Per questo pensavo all'archetipo creatura ferina, però il -4 all'Int si fa pesante e vorrei bilanciarlo con qualcos'altro!

L'idea potrebbe essere:

Umano stirpe di licantropo (tigre) ferino, guerriero, cosi da poter approfittare di un buon numero di talenti, e vorrei basarlo sul combattimento con gli artigli.. voi che mi consigliate?

Qualsiasi buona idea è ben accetta!!

EDIT: Dimenticavo, ho a disposizione tutti i manuali della 3.0 e 3.5, inglese o italiani, nessun limite di razza!! salvo modificatori di livello troppo elevati ^^

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Innanzitutto due cose:

- il sottoforum corretto è [creazione e sviluppo personaggi]

- occhio al linguaggio da sms, è vietato dal regolamento

Poi, per un pg da mischia il guerriero non serve a nulla.

O vai sul Warblade o sul Crusader (Tome of Battle).

Come razza direi Goliath (Races of Stone)

Per esempio un warblade 20 è un ottimo pg, competitivo a tutti i livelli e di sicuro superiore a qualsiasi classe da mischia.

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Sarebbe meglio senza schifezze. In genere se puoi ridurre il MdL una alternativa al classico goliath può essere l'altrettanto classico umano-mezzodrago (il tipo di drago poi lo scegli tu).

Come arma in genere è l'ideale una a due mani (spadone per stare sul classico) oppure un'arma esotica a una mano e mezza (katana, spada bastarda) impugnata a due mani (in tal caso un livello di maestro delle armi esotiche è un must per prendere il privilegio di classe Colpo Prodigioso).

Tu come preferiresti combattere? Artigli, colpo senz'armi, a due mani, con due o più armi, con arma e scudo?

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Uhmm vediamo, l'idea del mezzodrago mi piace parecchio, quindi dando per assodato che prendo il mezzodrago lo vedrei bene con uno spadoncino ^^

senza il ferino non ha senso combattere con gli artigli! oppure uno spadone mercuriale, essendo esotico mi permetterebbe anche di entrare nella classe maestro delle armi esotiche! e aggiungendo il doppio della forza, con colpo prodigioso arriverei ad aggiungere un sacco di danni, dato che il mezzodrago da +8 alla forza se non erro! considerando un 18 di base, e +2 punti per il 10livello arrivo ad un totale di for:18 (base)+8(mod Drago)+2(pt caratteristica)=28^^ buono!

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Uhmm vediamo, l'idea del mezzodrago mi piace parecchio, quindi dando per assodato che prendo il mezzodrago lo vedrei bene con uno spadoncino ^^

senza il ferino non ha senso combattere con gli artigli! oppure uno spadone mercuriale, essendo esotico mi permetterebbe anche di entrare nella classe maestro delle armi esotiche! e aggiungendo il doppio della forza, con colpo prodigioso arriverei ad aggiungere un sacco di danni, dato che il mezzodrago da +8 alla forza se non erro! considerando un 18 di base, e +2 punti per il 10livello arrivo ad un totale di for:18 (base)+8(mod Drago)+2(pt caratteristica)=28^^ buono!

mi spiace contraddirti ma il doppio della forza l'aggiungi solo con armi esotiche ad una mano impugniate a due mani. esempio classico: la spada bastarda...

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Esatto,massimo possono essere a una mano e mezza.

La bastarda è ottima: 1d10 crit 19-20x2

sennò anche la great scimitar di sandstorm 1d8 crit 18-20x2. (affilata o con critico migliorato però).

Per il resto,concordo con Mizar,TOB sicuro se vuoi menare con le mani. Io sto giocando una cosa simile, Warblade5/Crusader4/MdAE1/Eternal Blade X che fa parecchio male,però anche un Warblade puro o Warblade con un livello da MdAE spacca,visto che avresti più talenti e la possibilità di scambiare le manovre,cosa che nn fa mai male.

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Guarigione rapida si ottiene con gli oggetti magici con una spesa davvero minima.

Per i talenti direi i sempreverdi:

competenza nell'arma esotica (se decidi di usare un'arma esotica)

stormguard warrior

riflessi in combattimento

robilar's gambit (PH2)

attacco poderso

Questi sono in genere il nucleo dei talenti per warblade, a cui si possono aggiungere: incalzare, critico migliorato, ecc...

Per saperne di più consulta la guida: Tome of Battle per Principianti (trovi il link in firma - e anche oggi ci siamo sponsorizzati)

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